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Dubbio scarico giannelli [XT 400 '85]
9776095
9776095 Inviato: 30 Apr 2010 18:46
Oggetto: Dubbio scarico giannelli [XT 400 '85]
 

ciao a tutti motardisti, datemi qualche consiglio, ho trovato uno scarico giannelli su ebayo non omologato che vorrei montare sulla mia yamaha xt 400 dell'85 ha un'uscita da 47mm dite che lo posso montare?? o faccio solo rumore e perdo qualcosa???? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9791218
9791218 Inviato: 3 Mag 2010 17:19
 

il diametro è un po' poco...

mi pare di capire che non è uno scarico nato espressamente per la tua moto, altrimenti il problema non si porrebbe, giusto?

quindi che tipo di scarico è? per che moto nasce?

V
 
9791431
9791431 Inviato: 3 Mag 2010 17:51
 
 
9791539
9791539 Inviato: 3 Mag 2010 18:07
 

ok.

è un terminale, quindi più che l'uscita ti serve sapere se il diametro d'entrata combina col tuo collettore.

per il resto, la vedo dura che un terminale "a caso" come questo regali chissà cosa in prestazioni, specie se consideri che l'originale essendo "anzianotto" non è sicuramente strozzato Euro3.

quello che invece puoi guadagnare, rispetto all'originale, è qualche chilo.

occhio che con un terminale così aperto devi dare una bella ricarburata alla moto, le vecchie xt tenute magre, oltre a tirare delle fucilate da infarto, hanno problemi a tenere il minimo.

V
 
9791628
9791628 Inviato: 3 Mag 2010 18:21
 

che mi consigli?? sai lo trasformata motard e ho montato uno scarico czr ke però scoppietta soltanto e quindi vorrei optare per qualcosa di serio e quello scarico mi sembrava perfetto accoppiato ad un filtro aperto della K&N
 
9791761
9791761 Inviato: 3 Mag 2010 18:40
 

se scoppietta soltanto probabilmente è perchè è scarburato.

prova a partire montando prima il filtro aperto, e comunque lavorando sulla carburazione, poi per lo scarico vedrai...

io farei così...

ps: ci fai vedere qualche foto della tua trasformazione?

V
 
9792069
9792069 Inviato: 3 Mag 2010 19:17
 

con il meccanico abbiamo provato svariate carburazioni ma la moto scoppietta sempre ed e per via dello scarico, per questo vorrei optare per uno aperto aperto comunque se vai qui trovi la foto: Link a pagina di Postimage.org
 
9792157
9792157 Inviato: 3 Mag 2010 19:25
 

ahah... molto carina, gran bel lavoro!!!

in effetti così a occhio il finale attuale non sembra un gran pezzo... se non ti costa troppo il giannelli puoi provarlo...

ma... hai su la targa, ci giri in strada?

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

V
 
9792189
9792189 Inviato: 3 Mag 2010 19:29
 

certo ke ci giro in strada icon_smile.gif lo fatta apposta icon_smile.gif , comunque il giannelli costa solo 89€ quindi...però sai come e sono comunque soldi e vorrei che fossero spesi bene
 
9793278
9793278 Inviato: 3 Mag 2010 21:13
 

duetempista27 ha scritto:
certo ke ci giro in strada icon_smile.gif lo fatta apposta icon_smile.gif , comunque il giannelli costa solo 89€ quindi...però sai come e sono comunque soldi e vorrei che fossero spesi bene

Secondo me non ti conviene prendere il giannelli...
Già hai dei collettori lunghissimissimi XD
Con il Giannelli avresti un camino, fidati che ti ritroveresti con il tubo di scappamento alto a mò di jeep...
Che non è brutto, ma quando diventa troppo lungo è anche scomodo...

Io fossi in te cercherei qualche scarico completo sinceramente, almeno cambi quei collettoracci lì XD
(che poi magari sono anche senza blocchi ecc, ma rimango dell'idea che siano collettoracci... No Titanium...No Party...)
 
9793315
9793315 Inviato: 3 Mag 2010 21:16
 

si ma non ce nessun produttore che fabbrica i collettori della mia moto e poi se metto la giannelli il tubo lo accorcio perchè e molto più lunga di quella che monto ora
 
9795094
9795094 Inviato: 4 Mag 2010 9:00
 

beh, occhio perchè se ti capita qualcosa son dolori, nessuna assicurazione copre una moto così pesantemente rivisitata...

per i collettori, so che arrow li fa in inox per la Superténéré vecchia, prova a informarti se c'è qualcosa per la tua... ma giusto per estetica e durata, tubo vuoto per tubo vuoto non cambia nulla.

(collettori in titanio su una moto di 25 anni con cilindro in ghisa ad aria? e cosa te ne fai?)

V
 
9796258
9796258 Inviato: 4 Mag 2010 12:34
 

beh poco mi importa dei collettori ma però almeno la marmitta la devo cambiare
 
9796282
9796282 Inviato: 4 Mag 2010 12:39
 

comunque per l'assicurazione sono coperto icon_smile.gif ho su polizza di storicità che attesta l'effettivo valore della moto cosi come la vedete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9797433
9797433 Inviato: 4 Mag 2010 14:43
 

2 cose:

1- la "marmitta", o meglio l'impianto di scarico, comprende collettori e silenziatore o terminale. qui si tratta di sostituire il secondo, e la cosa migliore sarebbe montarne uno progettato per la tua moto. o perlomeno per una moto con caratteristiche simili in termini di volumi. questo è un "universale" per pit bike, che di solito sono 125 o 250, per me puoi trovare di meglio.

2- assicurazione: hai fatto reimmatricolare la moto con quelle modifiche?

V
 
9798763
9798763 Inviato: 4 Mag 2010 17:24
 

2 cose:

1-la marmitta non e solo per pit bike ma anche per quad e cross poi dato il diametro dell'entrata ed uscita sarebbe difficile che un 125 o 250 andasse bene

2-non ho reimmatricolato la moto con le modifiche semplicemente la mia assicurazione d'epoca certifica tramite foto che la moto puo circolare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9798837
9798837 Inviato: 4 Mag 2010 17:31
 

ah si giusto comunque ripeto: per la mia moto nessun produttore produce scarico e collettori aftermarket!!!
 
9798985
9798985 Inviato: 4 Mag 2010 17:49
 

duetempista27 ha scritto:
2 cose:

1-la marmitta non e solo per pit bike ma anche per quad e cross poi dato il diametro dell'entrata ed uscita sarebbe difficile che un 125 o 250 andasse bene

2-non ho reimmatricolato la moto con le modifiche semplicemente la mia assicurazione d'epoca certifica tramite foto che la moto puo circolare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


1- come ti ho scritto sopra: se sei convinto che vada bene, perchè chiedi? comprala.

2- ti piacerebbe. se la tua moto può circolare non lo decide l'assicurazione, ma la motorizzazione. così com'è, quella moto NON può circolare, in quanto priva di omologazione, e se hai un sinistro importante la tua assicurazione sarà ben lieta di rivalersi su di te, come sempre avviene in caso di veicolo non idoneo alla circolazione.

nota: è ovvio che l'assicurazione ti dice quello che a lei conviene. girando così per loro sei guadagno puro, paghi il premio e in caso di sinistro possono applicarti la rivalsa... sei il cliente ideale per loro...

nota bis: come faccia il tuo motard ad essere riconosciuto moto storica non avendo più nulla di originale è un mistero che si spiega solo con un "accomodamento" di qualche tipo...

V
 
9799197
9799197 Inviato: 4 Mag 2010 18:09
 

semplicemente non e un'assicurazione storica che impone l'originalità della moto, lo fatta tramite l'xtz club, tramite loro la mia moto puo avere tutte le modifiche che voglio l'importante e che a libretto abbia 20 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , inoltre io ho chiesto consigli se la marmitta poteva andare bene sul mio motore dato che e un po vecchiotto
 
9799415
9799415 Inviato: 4 Mag 2010 18:37
 

duetempista27 ha scritto:
semplicemente non e un'assicurazione storica che impone l'originalità della moto, lo fatta tramite l'xtz club, tramite loro la mia moto puo avere tutte le modifiche che voglio l'importante e che a libretto abbia 20 anni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


mi ripeto: qualunque fandonia ti abbiano rifilato, quella moto non è in regola per circolare. e non lo decide nessun motoclub, ma il Codice della Strada e la Motorizzazione. se poi vuoi girarci lo stesso è un problema tuo, ma almeno non raccontare balle a te stesso e agli altri.

duetempista27 ha scritto:
inoltre io ho chiesto consigli se la marmitta poteva andare bene sul mio motore dato che e un po vecchiotto


e cosa c'entra l'età del motore? lo scarico riguarda il volume e il flusso dei gas combusti. non c'è modo di sapere se da quel punto di vista va bene e hai già detto che non ti interessa, cosa cambia se il motore ha 25 anni o 2 giorni?

V
 
9799504
9799504 Inviato: 4 Mag 2010 18:49
 

si ma non ti scaldare e poi mi hanno gia fermato diverse volte e non mi hanno dato nessun problema sia polizia che carabinieri, poi ho postato la domanda per sapere se qualcuno mi dava un consiglio o magari se qualcuno aveva informazioni su qualche scarico non ce bisogno dialterarsi
 
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