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Consiglio da naked a superspotiva [FZ1 Ducati 1098]
9746087
9746087 Inviato: 26 Apr 2010 9:35
Oggetto: Consiglio da naked a superspotiva [FZ1 Ducati 1098]
 

Buongiorno ducatisti, scrivo qui per chiedervi consigli poichè sto valutando di passare dalla mia attuale moto (FZ1 naked) alla meravigliosa 1098 !!!
Sono ancora un pò titubante a tal proposito perchè leggendo nei vari post, la 1098 non è moto da tutti; ciò che più preoccupa è la difficoltà di guida e gestibilità di tale moto.
Cortesemente postate i vostri pareri su questa mia voglia di cambiamento!!!
Grazie mille a tutti quanti.
 
9746108
9746108 Inviato: 26 Apr 2010 9:38
 

innanzitutto è una moto che è molto potente. per questo è difficile da gestire.
 
9746252
9746252 Inviato: 26 Apr 2010 10:10
 

il problema non è la potenza eusa_naughty.gif
visto che hai una FZ1 che di cavalli ne ha 150 il fattore cavalli entra in secondo piano in quanto la differenza non è particolarmente rilevante icon_wink.gif
La differenza sta nel tipo di erogazione e nel telaio
nel primo caso, scordati di tenere la 6 marcia sotto i 95 km/h in quanto il motore batte in testa
Essendo un bicilindrico hai una coppia paurosa a regimi molto bassi mentre la FZ1 dà il meglio di se da circa 8 mila in su
con la FZ1 puoi tenere i 35-40 all'ora in sesta (anche se eventuali riprese faranno un po desiderare), con la 1098 è impossibile icon_eek.gif
Ciclisticamente è un altro pianeta in quanto trattasi di una SS
le sospensioni danno maggior possibilità di settaggio
Il telaio a traliccio richiede un po di apprendistato in quanto risulta rigido nell'inserimento in curva ma poi rassicura in quanto è come essere sui binari 0509_doppio_ok.gif
Nel misto stretto ricco di "S" bisogna farci un po la mano in quanto nei repentini cambi di direzione va guidata di corpo (proprio perchè il telaio è rigido ed un po duro da buttare giù in piega).
altra differenza sta nel fatto che FZ1 ha un manubrio mentre la 1098 i semi manubri: questo comporta un carico sui polsi maggiore. Se hai una percorrenza elevala i polsi ne risenteranno. Se invece fai brevi trasferte non accuserai gross problemi. icon_wink.gif
Le pedane sono un po più alte quind postura un po più rannicchiata ....
Impianto frenante al top 0509_doppio_ok.gif
Gran moto e penso che una volta abituato all'erogazione del pompone ..... ti troverai molto bene 0509_up.gif
 
9746424
9746424 Inviato: 26 Apr 2010 10:41
 

guarda io ti posso garantire che il cambio lo fai tranquillamente, il 1098 è molto potente ma non è assolutamente una moto ingestibile!! E' ovvio impiegherai piu' tempo per prenderci confidenza rispetto a un'altro 1000 con meno coppia.. però secondo me non troverai difficoltà pazzesche... icon_wink.gif
 
9746451
9746451 Inviato: 26 Apr 2010 10:44
 

Grazie ragazzi, piano piano state attenuando i miei timori !!!
 
9746514
9746514 Inviato: 26 Apr 2010 10:53
 

io sono arrivato al 1098 passando da un semplice monsterino 696.. fai te! 0509_doppio_ok.gif
 
9747032
9747032 Inviato: 26 Apr 2010 12:27
 

tutte belinate... la 1098 è una moto facilissima da guidare ha una erogazione lineare e una agilità superiore a tante altre... per difficoltà di guida si intende difficoltà nel tenerla al limite, ma li si toccano discorsi pistaioli che non credo per il momento possano interessarti..

.. vai di 1098 e non pensarci più

0510_saluto.gif
 
9747053
9747053 Inviato: 26 Apr 2010 12:31
Oggetto: Re: Consiglio da naked a superspotiva [FZ1 Ducati 1098]
 

aalex75A ha scritto:
Buongiorno ducatisti, scrivo qui per chiedervi consigli poichè sto valutando di passare dalla mia attuale moto (FZ1 naked) alla meravigliosa 1098 !!!
Sono ancora un pò titubante a tal proposito perchè leggendo nei vari post, la 1098 non è moto da tutti; ciò che più preoccupa è la difficoltà di guida e gestibilità di tale moto.
Cortesemente postate i vostri pareri su questa mia voglia di cambiamento!!!
Grazie mille a tutti quanti.



La differenza a mio avviso è palese sia notevole, considera che l'erogazione del bicilindrico è completamente un altro pianeta, ma considera anche che il gas non si apre da solo, quindi se la prendi con le pinze, bicilindrica tutta la vita, direi Ducati ma poi sembro di parte. icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
9747240
9747240 Inviato: 26 Apr 2010 12:58
 

masssiiiiiii..... vada per la 1098 ! 0509_doppio_ok.gif
 
9779767
9779767 Inviato: 1 Mag 2010 14:57
 

Secondo me non troverai difficoltà nel gestire la differente erogazione a patto di non dare manate di gas appena uscito dal conce. Vieni comunque da una moto potente e l'unica vera difficoltà nel cambio moto sarà accettare di aver perso tutti questi anni della tua vita guidando quLcosa di diverso da una Ducati
 
9802734
9802734 Inviato: 5 Mag 2010 8:37
 

Ciao a tutti quanti, tra pochi giorni sarò anch'io della famiglia....... 0509_campione.gif
Ieri sera sono andato a visionare la "bimba" presente in contovendita presso un concessionario auto (ho portato con me un amico, ducatista e pilota da una vita, che ringrazio infinitamente):
-Immatricolata nel giugno 2008
-Km percorsi 4.260
-Scarichi termignoni in carbonio
Abbiamo provveduto immediatamente ad effettuare un chek-up completo partendo dal telaio arrivando fino alle pastiglie freno: tutto ok tranne che per la batteria completamente scarica (la moto è ferma da circa 7 mesi) e le gomme che sono da sostituire.
Purtroppo il proprietario dopo il primo tagliando (Km 1.000) non ha provveduto ad effettuare, entro l'anno successivo, il secondo tagliando.....garanzia scaduta?
Detto ciò e vista l'occasione da non lasciarmi assolutamente sfuggire, ho lasciato una caparra per fermare l'arrivo di un possibile altro acquirente e sono riuscito ad abbassare di € 500,00 il prezzo di vendita in relazione al mancato tagliando che non è stato effettuato.
Sono troppo contento e felice icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ed ora vi chiedo, quali interventi ritenete necessari visto che la moto è ferma da circa 7 mesi?
Grazie a tutti.
 
9802797
9802797 Inviato: 5 Mag 2010 8:54
 

aalex75A ha scritto:
Ciao a tutti quanti, tra pochi giorni sarò anch'io della famiglia....... 0509_campione.gif
Ieri sera sono andato a visionare la "bimba" presente in contovendita presso un concessionario auto (ho portato con me un amico, ducatista e pilota da una vita, che ringrazio infinitamente):
-Immatricolata nel giugno 2008
-Km percorsi 4.260
-Scarichi termignoni in carbonio
Abbiamo provveduto immediatamente ad effettuare un chek-up completo partendo dal telaio arrivando fino alle pastiglie freno: tutto ok tranne che per la batteria completamente scarica (la moto è ferma da circa 7 mesi) e le gomme che sono da sostituire.
Purtroppo il proprietario dopo il primo tagliando (Km 1.000) non ha provveduto ad effettuare, entro l'anno successivo, il secondo tagliando.....garanzia scaduta?
Detto ciò e vista l'occasione da non lasciarmi assolutamente sfuggire, ho lasciato una caparra per fermare l'arrivo di un possibile altro acquirente e sono riuscito ad abbassare di € 500,00 il prezzo di vendita in relazione al mancato tagliando che non è stato effettuato.
Sono troppo contento e felice icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ed ora vi chiedo, quali interventi ritenete necessari visto che la moto è ferma da circa 7 mesi?
Grazie a tutti.


...portala da uno bravo e fatti fare un controllo generale....diciamo che si dovrebbe fare per qualsiasi moto comprata usata...bell'acquisto comunque...complimentoni!!!!!!!!!!!!!

benvenuto nella famigghia... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9804410
9804410 Inviato: 5 Mag 2010 13:34
 

costo definitivo incluso il passaggio ???
 
9804763
9804763 Inviato: 5 Mag 2010 14:17
 

la moto è praticamente nuova!! Pero' per sapere se hai fatto un affare dobbiamo anche sapere quanto l'hai pagata..... comunque 4200 km non sono niente!! Considera un 300 euro di gomme e un 100 per la batteria! icon_wink.gif
 
9805462
9805462 Inviato: 5 Mag 2010 15:40
 

La batteria è a carico suo (già concordato)..........il prezzo compreso di passaggio? Credo sia ottimo € 10.300! Che ne dite?
 
9806106
9806106 Inviato: 5 Mag 2010 16:55
 

aalex75A ha scritto:
La batteria è a carico suo (già concordato)..........il prezzo compreso di passaggio? Credo sia ottimo € 10.300! Che ne dite?


Per un 1098 del I°semestre 2008 (con quel kilometraggio), il prezzo che dici è un bel comprare. Visto che pare sia stata un pò ferma, fagli fare un bel controllo generale, sono piccoli gioiellini e vanno trattati con cura.

Dimenticavo, complimenti per il ferro!! 0509_up.gif
 
9812905
9812905 Inviato: 6 Mag 2010 16:52
 

aalex75A ha scritto:
La batteria è a carico suo (già concordato)..........il prezzo compreso di passaggio? Credo sia ottimo € 10.300! Che ne dite?


è presa benissimo!! se pensi che con la stessa cifra ti prendi una 848 usata di 2 anni con 10.000 km.... icon_razz.gif facci sapere quando hai concluso e sei dei nostri 0509_up.gif
 
9818039
9818039 Inviato: 7 Mag 2010 13:47
 

Tra due ore ritiro la bimba, sono in trepidazione......
 
9818355
9818355 Inviato: 7 Mag 2010 14:16
 

aalex75A ha scritto:
Tra due ore ritiro la bimba, sono in trepidazione......


fatti dare anche la 2 chiave, la code card (immobilizer). il libretto di garanzia e il libretto di uso e manutenzione, e se non sbaglio ci dovrebbe pure essere il coprisella in tinta ! 0509_up.gif
 
9818392
9818392 Inviato: 7 Mag 2010 14:21
 

dirtsayeah ha scritto:
aalex75A ha scritto:
Tra due ore ritiro la bimba, sono in trepidazione......


fatti dare anche la 2 chiave, la code card (immobilizer). il libretto di garanzia e il libretto di uso e manutenzione, e se non sbaglio ci dovrebbe pure essere il coprisella in tinta ! 0509_up.gif


mi pare ovvio che glieli diano anche senza chiederli icon_biggrin.gif
 
9820230
9820230 Inviato: 7 Mag 2010 19:00
 

aalex75A ha scritto:
Tra due ore ritiro la bimba, sono in trepidazione......



E' normale, ancora complimenti, poi postaci qualche scatto. icon_wink.gif
 
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