kekambas83 ha scritto:
Una spiegazione completa ed esauriente, mi fa piacere che sei veramente soddisfatto e ti trovi bene.
Per il calore bè man amno che li utilizzerai vedremo se son proprio due forni o che, devo dire che con i miei Infinity su questo aspetto sto bene, anche in queste giornate il piede non soffre particolarmente, certo in piena estate mi sa che non sarà altrettanto però...è già qualcosa.
Grazie della risposta esauriente.
Ciao, guarda non so se il discorso dello snodo o no, stasera li ho riprovati (faccio mediamente 60km al giorno in moto, tranne i weekend che faccio mediamente 120km al giorno...), questa volta sotto l'acqua, non tanto per vedere se da nuovi l'acqua entrava o no, ma per vedere il grip della scarpa sul bagnato: mi sembrava avere la colla sotto i piedi, presa sempre perfetta anche su superfici particolarmente pericolose (segnaletica orizzontale) e tombini.
Inoltre si ha un senso di protezione del piede che finora mi aveva dato solo lo stivale enduro: protezione globale.
Infatti la protezione oltre che alla punta la si trova alla caviglia, al malleolo, al perone e alla tibia e su tutto il posterore dello stivale. Nella parte alta c'è una robusta placca di plastica alta una decina di cm e larga altrettanto, anatomicamente sagomata e sostituibile.
Lo snodo nei particolari, anche tecnici.
Lo snodo previene torsioni della caviglia e pieghe della caviglia (storte).
Lo snodo si trova sul gambale.
Tale sistema è chiamato dalla casa: Dual Flex System. Questo sistema ha molteplici funzioni:
1) permette un migliore e più naturale movimento di flessione controllata (per evitare fratture della caviglia) della gamba;
2) possibilità di assumere una posizione più naturale e corretta sulle pedane
Il gambale, è interamente assemblato con viti, non ha cuciture ed è completamente sostituibile (c’è nella lista degli accessori di ricambio).
Ha un altro punto flessibile, chiamato Flex Vertebra System e questo si trova nella parte posteriore: lo stivale adotta sulla parte posteriore portante un particolare simile ad una vertebra (sistema usato anche sugli stivali racing) la quale rende più snodato lo stivale (non solo flessioni avanti e indietro, ovvero Dual Flex, ma anche a destra e sinistra con Flex Vertebra).
Per il calore, tu in Svizzera non dovresti avere problemi, io in Sicilia un po’ di più.
Vedremo come si comporteranno questa estate nel Sahara (lato deserto bianco).
NEWS: Suole di ricambio.
kekambas83, chiedevi il prezzo delle suole, l’ho scoperto. E’ intorno ai 15 euro + spese spedizione, e non è necessario mandarli in ditta, basta portarli ad un calzolaio (il quale chiederà altri 20 euro minimo di manodopera) oppure se si ha dimestichezza e pratica si può ricorrere al fai da te (con la colla adatta da calzolai per la gomma, di solito il Bostik).
Guarda qui per trovarle: Link a pagina di Cgi.ebay.it
Il prezzo come dicevo è 199+ IVA più spese di spedizione.
Ah un'ultima cosa: per sapere la misura esatta è molto facile... basta misurare dal tallone alla punta del piede (di entrambi i piedi, indicando la misura che si è trovata più lunga tra i due piedi)