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Il prezzo è giusto? [grippaggio - consigli e prezzi]
9736793
9736793 Inviato: 23 Apr 2010 23:22
Oggetto: Il prezzo è giusto? [grippaggio - consigli e prezzi]
 

Salve a tutti,circa due mesi fa ho inspiegabilmente grippato e ho portato la mia moto da un meccanico ufficiale Derbi,anche per sistemare il richiamo (riguardo il telaio) che avevo lasciato parecchio tempo in sospeso. Al telaio sono state aggiunte delle staffe,quindi tutto ok. Poi,ho da poco ricevuto il preventivo per la riparazione e il tagliando (dato che era ora di fare anche quello). Di seguito lo riporto:

Pastiglie ant 42
Pastiglie post 30
Selle da tappezzare (erano rovinate,frequente problema dei gpr) 60
Specchio sx (rotto) 45
Batteria 90
Ricromatura cilindro 350
Pistone 170
Guarnizioni cilindro 26
Litro olio 12
Tubo benzina 5
Manodopera più varie 130

TOT 960

La spiegazione riguardo il grippaggio è stata "carburatore sporco".La candela è stata trovata letteralmente fusa completamente sbriciolata nella parte superiore.Ora,senza soffermarci troppo sulle possibili cause,tanto "è fatta" ,vorrei un consiglio su cosa fare data la cifra non irrisoria. Riguardo il cilindro, l'unica cosa che so è che ho trovato il kit athena 125cc a 450 € completo di tutto (guarnizioni,pistone e tutto il necessario dalla Germania). Cosa mi consigliereste, provare da un altro meccanico? Se volessi ordinarmi il kit e montarlo,oppure farlo ricromare da qualcuno in zona e ordinare dolo il pistone,sarebbe possibile per me che non ho molta esperienza (a parte vaghi ricordi di un pistone cambiato a un 50ino molti anni fa)? E' una operazione parecchio complessa?Ci stavo pensando perchè quasi quasi ci provo da solo,dato che non ci dovrebbe essere da ricarburare..Poi volevo sapere secondo voi se i prezzi sono corretti e cosa fareste...Grazie!
 
9737985
9737985 Inviato: 24 Apr 2010 12:05
 

Bhè i prezzi originali purtroppo sono più o meno quelli li, e sono veramente dei ladri io ordinerei il meno possibile dalla derbi se non sei in garanzia e farei il più possibile da solo anche perchè i meccanici ti ci impiegano tantissimo tempo per sistemanrti la moto
 
9743807
9743807 Inviato: 25 Apr 2010 19:49
 

i tagliandi vanno fatti sempre dai conc ufficiali (nel periodo di garanzia soprattutto)
tutto il resto o te lo fai da solo o da un meccanico non autorizzato che lavora "in nero"
i meccanici autorizzati lavorano male e sono costosi (c'è l'iva di mezzo anche)
in più non ha senso riprendersi le cose originali una volta rotte...il gt prendi quello athena che è meglio icon_wink.gif
per rimontare un gt non è difficile ti serve solo la dinamometrica
 
9746982
9746982 Inviato: 26 Apr 2010 12:19
 

le guarnizioni le trovi dalle motoforniture a 15 euro... se fai ricromare il cilindro non dalla casa spendi non + di 150 euro ...cambi pistone e con 100 euro ne compri uno di qualità superiore
una batteria io la pago 50 euro....le selle non mi pare facciano parte del tagliando però il prezzo può starci... detto questo valuta tu...
 
9747611
9747611 Inviato: 26 Apr 2010 13:41
 

The_MotardEr ha scritto:
i tagliandi vanno fatti sempre dai conc ufficiali (nel periodo di garanzia soprattutto)
tutto il resto o te lo fai da solo o da un meccanico non autorizzato che lavora "in nero"
i meccanici autorizzati lavorano male e sono costosi (c'è l'iva di mezzo anche)
in più non ha senso riprendersi le cose originali una volta rotte...il gt prendi quello athena che è meglio icon_wink.gif
per rimontare un gt non è difficile ti serve solo la dinamometrica


e secondo te dentro ai concessionari ufficiali non ci sono i meccanici autorizzati???

comunque qui sul forum c'è uno che vende un blocco derbi e uno yamaha tzr. puoi chiedergli a quanto ti vende pistone e cilindro 0509_up.gif
 
9755401
9755401 Inviato: 27 Apr 2010 15:29
 

Torrich46 ha scritto:


e secondo te dentro ai concessionari ufficiali non ci sono i meccanici autorizzati???

comunque qui sul forum c'è uno che vende un blocco derbi e uno yamaha tzr. puoi chiedergli a quanto ti vende pistone e cilindro 0509_up.gif

Penso che intendeva che per i tagliandi li vai a fare dai con ufficiali con i meccanici autorizzati...per il resto fai da solo o da non autorizzati/ufficiali....o no?
 
9759431
9759431 Inviato: 27 Apr 2010 23:57
 

Grippai anch' io perchè mi si ruppe l' indicatore dell' olio -.-... Spesi 1060 euro... I concessionari rompono... La meglio sarebbe farsi le cose a parte da se... Un mio amico si fece il tutto a tipo 200 euro, non mi ricordo se comprò solo pistone e cilindro, domani chiedo... Lui ha un motard però....
 
9760877
9760877 Inviato: 28 Apr 2010 11:59
 

motard o no cambia poco..... il costo della ricromatura è quello.... e anche quello dei pistoni grossomodo è uguale per tutti....se il tuo cilindro è prodotto dalla gilardoni con 120 euro lo ricromi....
 
9761818
9761818 Inviato: 28 Apr 2010 14:30
 

Gin ha scritto:

Penso che intendeva che per i tagliandi li vai a fare dai con ufficiali con i meccanici autorizzati...per il resto fai da solo o da non autorizzati/ufficiali....o no?


esatto...mi ero spiegato male icon_razz.gif
 
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