Gixxerpiccolo ha scritto:
sarà difficile che sulla Cisa (o altre bellissime strade) riesci a far i riccioli alle gomme sui lati: i veri riccioli in realtà sono solo la gomma della pista che ti si attacca alle gomme calde quando passi, e più vai fuori traiettoria più ne attacchi...quel ruvido che dici tu sono strappetti che si formano a gomme calde quando in piega spalanchi il gas con gomme morbide (SC, Racetec ecc.) ma su strada si formano più a 2/3 della spalla (dove finiscon gli intagli sui Supercorsa per intendersi) che sul bordo...a meno non sei un manico esagerato -e spericolato-
Sul fatto che le gomme in mescola tipo SC1/SC2, Racetec K1/K2 ecc tengan uguale dai primi agli ultimi km non c'è dubbio: è una c....zta bella e buona. Gomme +estreme tipo Racetec addirittura non è che smetton di tenere quando son finite lisce, a volte sembrerebbe ce ne fosse ancora ma ad ogni curva derapi e scivoli perchè la mescola non riesce più a scaldarsi, tengon bene fin dai primi km perchè non sono incerate come le stradali turistiche, ma i continui riscaldamenti-raffreddamenti che una stradale sopporta meglio le fottono in poco, la mescola si indurisce, diventan lisce lisce invece di mostrare quella "ruvidità" di cui si parlava e anche dopo tanto dai e dai non diventan più belle bollenti..e non tengon più. I Supercorsa resiston un pelo di più ma...dopo i primi 3-400km (in pista son finite..) per strada comincian a calare un po. Poi ci arrivi anche a 2500 e oltre ma non è più la stessa gomma.
Ovvio che se tieni ritmi relativamente tranquilli...ci continui ad andare fin alle tele, ma di buttarti dentro le curve col gas in mano come prima te lo scordi, perchè mandan segni sfiducianti ad ogni sollecitazione.
chi ha detto di aver fatto i riccioli sulla cisa? io no davvero, ho solo detto che è bella e che mi sono divertito i riccioli si fanno in pista e NON con le bridgestone di m***a. Comuqnue non si consumano davvero mai quelle gommacce lì, sarà un mese che chiudo il copertone e si vede ancora poco il consumo ed è completamente liscio, ma come è possibile?