speedmhr90 ha scritto:
guarda, io avrei anche potuto montarlo il blocco piaggio prima di spendere tutti sti soldi sul peugeot verticale (che poi tutti chiamano honda verticale, ma honda non è... é un banco peugeot verticale di derivazione honda, sono molto simili i banchi, ma non sono identici! poi io un honda a liquido non l'ho mai visto...), comunque vuoi mettere la soddisfazione di far andare un blocco peugeot verticale con un piaggio? Certo, sicuramente non potrà mai avere le stesse prestazioni a parità di pezzi, ma credimi, anche il peugeot sa il fatto suo... TRT ha lavorato su alcuni banchi honda ad aria, preparando un mhr replica come si deve e tutto il resto, con accensione originale, e al banco hanno riscontrato una potenza superiore a 14 cv! Niente male per un 68cc bifascia ad aria...
Poi se proprio un giorno vorrei passare ad un blocco orizzontale sceglierei senza ombra di dubbio il nuovo peugeot, molto meglio a livello fluidodinamica, pacco lamellare e materiali rispetto ad un piaggio... Lunico neo è che ci sono pochi pezzi in giro, e se vuoi prestazioni elevate devi adatare pezzi piaggio... Chissa, magari in futuro, una volta finito di preparare x bene il verticale potrei anche cimentarli con quello orizzontale... vedremo...
Eccomi qui, dopo davvero tanto tempo torno a scrivere. Rileggendo uno dei miei ultimi messaggi postati mi sono emozionato: avevo affermato che una volta finito il blocco verticale magari avrei pensato di mettere le mani sul blocco peugeot orizzontale... Qualche giorno fa mi si è presentata un'occasione imperdibile e mi sono preso un banco di un get force lc a carburatore completo di copricarter, ingranaggi con primari malossi, accensione completa, pompa h2o, albero motoforce evolution e gruppo termico malossi mhr 6t ad un prezzaccio. Ora è in fase di smontaggio e pulitura. Il mio progetto è quello di montarci un'elaborazione completa polini evolution con tanto di mikuni tm24. Pertanto se qualcuno è interessato, il motoforce è in vendita, e forse anche il 6t. Restate sintonizzati per tutti gli sviluppi.
Nel frattempo vi posto una foto di come è ora lo scooter:
immagini visibili ai soli utenti registrati