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x-Fight Stage 6 Racing... (Koso GP Style e forcelle Aerox)
13050721
13050721 Inviato: 26 Feb 2012 17:50
 

speedmhr90 ha scritto:
Grazie per i complimenti!
Mi fa piacere che vi piaccia dopo tutta la fatica...
comunque per i cerchi ho scartavetrato solamente il bordo, prima con carta con grana grande, poi man mano sempre piu piccola fino alla 800, ed in fine pasta abrasiva e tanto olio di gomito....
Non immagini quanto ci è voluto, se lo avessi saputo prima probabilmente non li avrei lucidati, ma verniciati di bianco....
Però così spaccano!
Ora passo a commentare i vostri! icon_biggrin.gif

grazie mille, sto valutando anch'io di fare questo lavoretto! icon_wink.gif
 
13051053
13051053 Inviato: 26 Feb 2012 19:31
 

Si sono belli, ma per togliere la vernice originale ai cerchi.... mammamia... se li farai voglio vedere come vengono i tuoi! icon_asd.gif
 
13051064
13051064 Inviato: 26 Feb 2012 19:33
 

infatti i cerchi davvero sono venuti bene così icon_wink.gif...io metterei il blocco piaggio braccio corto!
 
13051197
13051197 Inviato: 26 Feb 2012 19:58
 

guarda, io avrei anche potuto montarlo il blocco piaggio prima di spendere tutti sti soldi sul peugeot verticale (che poi tutti chiamano honda verticale, ma honda non è... é un banco peugeot verticale di derivazione honda, sono molto simili i banchi, ma non sono identici! poi io un honda a liquido non l'ho mai visto...), comunque vuoi mettere la soddisfazione di far andare un blocco peugeot verticale con un piaggio? Certo, sicuramente non potrà mai avere le stesse prestazioni a parità di pezzi, ma credimi, anche il peugeot sa il fatto suo... TRT ha lavorato su alcuni banchi honda ad aria, preparando un mhr replica come si deve e tutto il resto, con accensione originale, e al banco hanno riscontrato una potenza superiore a 14 cv! Niente male per un 68cc bifascia ad aria...
Poi se proprio un giorno vorrei passare ad un blocco orizzontale sceglierei senza ombra di dubbio il nuovo peugeot, molto meglio a livello fluidodinamica, pacco lamellare e materiali rispetto ad un piaggio... Lunico neo è che ci sono pochi pezzi in giro, e se vuoi prestazioni elevate devi adatare pezzi piaggio... Chissa, magari in futuro, una volta finito di preparare x bene il verticale potrei anche cimentarli con quello orizzontale... vedremo...
 
13056986
13056986 Inviato: 27 Feb 2012 22:43
 

speedmhr90 ha scritto:
guarda, io avrei anche potuto montarlo il blocco piaggio prima di spendere tutti sti soldi sul peugeot verticale (che poi tutti chiamano honda verticale, ma honda non è... é un banco peugeot verticale di derivazione honda, sono molto simili i banchi, ma non sono identici! poi io un honda a liquido non l'ho mai visto...), comunque vuoi mettere la soddisfazione di far andare un blocco peugeot verticale con un piaggio? Certo, sicuramente non potrà mai avere le stesse prestazioni a parità di pezzi, ma credimi, anche il peugeot sa il fatto suo... TRT ha lavorato su alcuni banchi honda ad aria, preparando un mhr replica come si deve e tutto il resto, con accensione originale, e al banco hanno riscontrato una potenza superiore a 14 cv! Niente male per un 68cc bifascia ad aria...
Poi se proprio un giorno vorrei passare ad un blocco orizzontale sceglierei senza ombra di dubbio il nuovo peugeot, molto meglio a livello fluidodinamica, pacco lamellare e materiali rispetto ad un piaggio... Lunico neo è che ci sono pochi pezzi in giro, e se vuoi prestazioni elevate devi adatare pezzi piaggio... Chissa, magari in futuro, una volta finito di preparare x bene il verticale potrei anche cimentarli con quello orizzontale... vedremo...

Ecco un altro Peugeottista a vita icon_xd_2.gif
Ex scooter xfight racing modular, ora si inizia con lo speed 3 rs 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13058624
13058624 Inviato: 28 Feb 2012 13:12
 

Si, lo confesso, sono un peugeottista! icon_asd.gif
Che pezzi avevi oltre il modular sul vecchio speed?
Il nuovo speed3 è lc o ac?
sn curioso....
 
13059322
13059322 Inviato: 28 Feb 2012 15:41
 

speedmhr90 ha scritto:
Si, lo confesso, sono un peugeottista! icon_asd.gif
Che pezzi avevi oltre il modular sul vecchio speed?
Il nuovo speed3 è lc o ac?
sn curioso....

ovviamente lc, precisamente RS, quello con i doppi freni a disco 0509_banana.gif
sul vecchio xfight modular, che non avevo fatto io completamente, l ho preso usato con giá su mezza ela.. peró dopo circa un annetto che l ho avuto, sono riuscito a completarlo con
gt modular, marmitta artigianale ( la mia mente contorta insieme a due amici, abbiamo unito 3 marmitte, il collettore della stage 6 pro, poi giá la pancia era diversa ma non ricordo bene ), albero stage 6 hpc, skf c4, varie lavorazioni ai carter, eliminato il traversino dall aspirazione, accensione italkit a rotore, collettore minarelli orizzontale adattato, 28 pwk ( per poco, senno 21 con la polini big valve), pacco malossi vl9 reso monopetalo, filtro stage 6, poi multivar 2000, cinghia stage 6, correttori stage 6 oversize piaggio, con frizione mkII stage 6, campana polini evolution, dei lavoretti al raffreddamento, anzi molti ...e altre cazzatelle, anche in ciclistica avevo i discho stage 6, forcella sr, ma prima di questo avevo altri scooter, ma lo speed é quello che ho trovato piu interessante da elaborare,l avevo preso per mettere il kit fht fabrizi, ma poi ho lasciato perdere icon_xd_2.gif
 
13060643
13060643 Inviato: 28 Feb 2012 20:44
 

Nell'alimentazione c'è qualcosa che non mi torna... eusa_think.gif Il traversino non va tolto sia per una questione di tenuta, sia per una questione di fluidodinamica, ma vabbè... Poi è impossibile che avevi pacco lamellare vl9 con 21 e polini big valve... Il polini big valve è un kit che comprende una basetta per montare il pacco polini con petali su cuspide, detto in parole povere a "V", e l'apposito collettore di aspirazione, mentre il vl9 è un ottimo pacco lamellare, ma piatto, cioè con una sola lamella, e va abbinato al collettore originale... quindi l'uno esclude l'altro... Se avevi il vl9 non potevi montare il big valve... eusa_doh.gif
comunque cosa persi di mettere su quel bel peugeot orizzontale?
Ps: perchè non lo presenti qui nel forum? icon_asd.gif
 
13062992
13062992 Inviato: 29 Feb 2012 13:56
 

bello, io lo vernicerei di altri colori, però varia da soggetto a soggetto...per i lavori in vetroresina sicuramente ti chiederò qualche informazione icon_wink.gif

ps. l'ho scrivo qui, così che possano leggerlo tutti, io ho montato il naked....beh, se si parla di estetica è carino, ma per guidare, almeno per me, è scomodissimo, e se bisogna fare delle sterzate devo stare indietro se no prendo contro le ginocchia icon_confused.gif ve lo dico perchè questo topic ha una buona visibilità.
 
13063210
13063210 Inviato: 29 Feb 2012 14:52
 

speedmhr90 ha scritto:
Nell'alimentazione c'è qualcosa che non mi torna... eusa_think.gif Il traversino non va tolto sia per una questione di tenuta, sia per una questione di fluidodinamica, ma vabbè... Poi è impossibile che avevi pacco lamellare vl9 con 21 e polini big valve... Il polini big valve è un kit che comprende una basetta per montare il pacco polini con petali su cuspide, detto in parole povere a "V", e l'apposito collettore di aspirazione, mentre il vl9 è un ottimo pacco lamellare, ma piatto, cioè con una sola lamella, e va abbinato al collettore originale... quindi l'uno esclude l'altro... Se avevi il vl9 non potevi montare il big valve... eusa_doh.gif
comunque cosa persi di mettere su quel bel peugeot orizzontale?
Ps: perchè non lo presenti qui nel forum? icon_asd.gif

non mi so messo a scrive tutti i passaggi, era scontato dai icon_wink.gif
lo speed 3 ésolo senza fermi e non ha niente di niente neanche d estetica, che lo presento a fa?? finche non finisco a pagare l auto lo scooter non lo posso toccare, poi si vedrá non ho idee ancora
Per il traversino appunto per la fluidodinamica va tolto,invece di assottigliarlo lo elimini direttamente, quello io penso che piu che altro serve a ridare il giusto verso al collettore strorto di serie, ma con uno dritto non serve piu, io ho pensato questo
 
13064487
13064487 Inviato: 29 Feb 2012 19:46
 

aerox955 ha scritto:
bello, io lo vernicerei di altri colori, però varia da soggetto a soggetto...per i lavori in vetroresina sicuramente ti chiederò qualche informazione icon_wink.gif

ps. l'ho scrivo qui, così che possano leggerlo tutti, io ho montato il naked....beh, se si parla di estetica è carino, ma per guidare, almeno per me, è scomodissimo, e se bisogna fare delle sterzate devo stare indietro se no prendo contro le ginocchia icon_confused.gif ve lo dico perchè questo topic ha una buona visibilità.


Grazie dei consigli, ma per ora lo tengo così, l'ho appena verniciato (e ancora non ho finito...) e non penso di cambiargli colore... Al massimo farò le carene interne e i bordi dei cerchi verdi... vedremo...

X quanto riguarda il naked è questione di gusti, a me personalmente piace di piu il classico con la strumentazione, così posso vedere la temperatura del motore, i giri, la velocità max ecc ecc... Ho dovuto fare i salti mortali x adattare la strumentazione koso con il rinvio conta km delle forcelle dell'aerox in quanto gli attacchi erano diversi... Mi piace troppo quella strumentazione, soprattutto di notte, e non la cambierei mai per un naked... Sia chiaro, è solo questione di gusti...
 
13064798
13064798 Inviato: 29 Feb 2012 20:33
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
speedmhr90 ha scritto:
Nell'alimentazione c'è qualcosa che non mi torna... eusa_think.gif Il traversino non va tolto sia per una questione di tenuta, sia per una questione di fluidodinamica, ma vabbè... Poi è impossibile che avevi pacco lamellare vl9 con 21 e polini big valve... Il polini big valve è un kit che comprende una basetta per montare il pacco polini con petali su cuspide, detto in parole povere a "V", e l'apposito collettore di aspirazione, mentre il vl9 è un ottimo pacco lamellare, ma piatto, cioè con una sola lamella, e va abbinato al collettore originale... quindi l'uno esclude l'altro... Se avevi il vl9 non potevi montare il big valve... eusa_doh.gif
comunque cosa persi di mettere su quel bel peugeot orizzontale?
Ps: perchè non lo presenti qui nel forum? icon_asd.gif

non mi so messo a scrive tutti i passaggi, era scontato dai icon_wink.gif
lo speed 3 ésolo senza fermi e non ha niente di niente neanche d estetica, che lo presento a fa?? finche non finisco a pagare l auto lo scooter non lo posso toccare, poi si vedrá non ho idee ancora
Per il traversino appunto per la fluidodinamica va tolto,invece di assottigliarlo lo elimini direttamente, quello io penso che piu che altro serve a ridare il giusto verso al collettore strorto di serie, ma con uno dritto non serve piu, io ho pensato questo


da come avevi scritto non si capiva tanto...
comunque x la storia del traversino non va tolto, perchè sennò i gas entrando in camera "incontrano" la biella, che durante il movimento li indirizza verso la controluce (che è piccola in confronto a primari e secondari). Mentre tenendo il traversino una parte viene indirizzata ai primari e secondari, l'altra va in controluce e nella sacca opposta all'immissione, non so se ho reso l'idea, non è facile spiegare il concetto a parole senza nemmeno una foto di riferimento... Come ti dicevo il traversino va assottigliato e reso aereodinamico (simile all'ala di un aereo x intenderci icon_xd_2.gif ) ovvero arrotondato e sottile davanti, sfuggente all'interno! icon_asd.gif
 
13064850
13064850 Inviato: 29 Feb 2012 20:44
 

speedmhr90 ha scritto:
PeugeotX-Fight ha scritto:
speedmhr90 ha scritto:
Nell'alimentazione c'è qualcosa che non mi torna... eusa_think.gif Il traversino non va tolto sia per una questione di tenuta, sia per una questione di fluidodinamica, ma vabbè... Poi è impossibile che avevi pacco lamellare vl9 con 21 e polini big valve... Il polini big valve è un kit che comprende una basetta per montare il pacco polini con petali su cuspide, detto in parole povere a "V", e l'apposito collettore di aspirazione, mentre il vl9 è un ottimo pacco lamellare, ma piatto, cioè con una sola lamella, e va abbinato al collettore originale... quindi l'uno esclude l'altro... Se avevi il vl9 non potevi montare il big valve... eusa_doh.gif
comunque cosa persi di mettere su quel bel peugeot orizzontale?
Ps: perchè non lo presenti qui nel forum? icon_asd.gif

non mi so messo a scrive tutti i passaggi, era scontato dai icon_wink.gif
lo speed 3 ésolo senza fermi e non ha niente di niente neanche d estetica, che lo presento a fa?? finche non finisco a pagare l auto lo scooter non lo posso toccare, poi si vedrá non ho idee ancora
Per il traversino appunto per la fluidodinamica va tolto,invece di assottigliarlo lo elimini direttamente, quello io penso che piu che altro serve a ridare il giusto verso al collettore strorto di serie, ma con uno dritto non serve piu, io ho pensato questo


da come avevi scritto non si capiva tanto...
comunque x la storia del traversino non va tolto, perchè sennò i gas entrando in camera "incontrano" la biella, che durante il movimento li indirizza verso la controluce (che è piccola in confronto a primari e secondari). Mentre tenendo il traversino una parte viene indirizzata ai primari e secondari, l'altra va in controluce e nella sacca opposta all'immissione, non so se ho reso l'idea, non è facile spiegare il concetto a parole senza nemmeno una foto di riferimento... Come ti dicevo il traversino va assottigliato e reso aereodinamico (simile all'ala di un aereo x intenderci icon_xd_2.gif ) ovvero arrotondato e sottile davanti, sfuggente all'interno! icon_asd.gif


quoto pienamente! si chiama "scaricare" il travesino icon_wink.gif
 
13067674
13067674 Inviato: 1 Mar 2012 15:01
 

infatti non capisco, apparte che sono un po negato di fluidodinamica, volumetria ecc, vbb lo stesso ormai non cambia nulla icon_xd_2.gif
 
13073136
13073136 Inviato: 2 Mar 2012 19:48
 

Babbè, io ti ho spiegato come funziona, così se un domani ti ricapita un banco del genere sai dove mettere le mani! 0509_up.gif
 
13099974
13099974 Inviato: 9 Mar 2012 15:29
 

Aggiorno un po: Ancora il blocco è smontato, devo prendere lo stucco e rifinire col dereamel i carter. Poi devo raccordare i carter al gt e mettere apposto le camicie. Poi monto il modular e vediamo come va... Quasi mi dispiace a lasciare il replica nella scatola, mi ha accompagrato per diversi chilometri regalandomi tantissime soddisfazioni... Inoltre era affidabilissimo e non scaldava... Vedremo ora come va con il modular icon_asd.gif Sto anche pensando di non rimontare il pwk24 e mettere il 21 causa consumi... Poi a tempo debito ci penserò... Per il momento è tutto! icon_xd_2.gif
 
13099993
13099993 Inviato: 9 Mar 2012 15:31
 

speedmhr90 ha scritto:
Aggiorno un po: Ancora il blocco è smontato, devo prendere lo stucco e rifinire col dereamel i carter. Poi devo raccordare i carter al gt e mettere apposto le camicie. Poi monto il modular e vediamo come va... Quasi mi dispiace a lasciare il replica nella scatola, mi ha accompagrato per diversi chilometri regalandomi tantissime soddisfazioni... Inoltre era affidabilissimo e non scaldava... Vedremo ora come va con il modular icon_asd.gif Sto anche pensando di non rimontare il pwk24 e mettere il 21 causa consumi... Poi a tempo debito ci penserò... Per il momento è tutto! icon_xd_2.gif
buon divertimento icon_asd.gif comunque se lo carburi bene il pwk consuma quanto un 21 0509_up.gif
 
13102328
13102328 Inviato: 9 Mar 2012 23:23
 

sisi so che un carburatore ben tarato si stabilizza a livello di consumi, ma la vedo dura farlo bere quanto un 21.... ahahahah
comunque man mano che vado avanti con i lavori metterò le foto, così mi dite cosa ne pensate! icon_asd.gif
 
15527987
15527987 Inviato: 6 Gen 2016 11:04
 

speedmhr90 ha scritto:
guarda, io avrei anche potuto montarlo il blocco piaggio prima di spendere tutti sti soldi sul peugeot verticale (che poi tutti chiamano honda verticale, ma honda non è... é un banco peugeot verticale di derivazione honda, sono molto simili i banchi, ma non sono identici! poi io un honda a liquido non l'ho mai visto...), comunque vuoi mettere la soddisfazione di far andare un blocco peugeot verticale con un piaggio? Certo, sicuramente non potrà mai avere le stesse prestazioni a parità di pezzi, ma credimi, anche il peugeot sa il fatto suo... TRT ha lavorato su alcuni banchi honda ad aria, preparando un mhr replica come si deve e tutto il resto, con accensione originale, e al banco hanno riscontrato una potenza superiore a 14 cv! Niente male per un 68cc bifascia ad aria...
Poi se proprio un giorno vorrei passare ad un blocco orizzontale sceglierei senza ombra di dubbio il nuovo peugeot, molto meglio a livello fluidodinamica, pacco lamellare e materiali rispetto ad un piaggio... Lunico neo è che ci sono pochi pezzi in giro, e se vuoi prestazioni elevate devi adatare pezzi piaggio... Chissa, magari in futuro, una volta finito di preparare x bene il verticale potrei anche cimentarli con quello orizzontale... vedremo...


Eccomi qui, dopo davvero tanto tempo torno a scrivere. Rileggendo uno dei miei ultimi messaggi postati mi sono emozionato: avevo affermato che una volta finito il blocco verticale magari avrei pensato di mettere le mani sul blocco peugeot orizzontale... Qualche giorno fa mi si è presentata un'occasione imperdibile e mi sono preso un banco di un get force lc a carburatore completo di copricarter, ingranaggi con primari malossi, accensione completa, pompa h2o, albero motoforce evolution e gruppo termico malossi mhr 6t ad un prezzaccio. Ora è in fase di smontaggio e pulitura. Il mio progetto è quello di montarci un'elaborazione completa polini evolution con tanto di mikuni tm24. Pertanto se qualcuno è interessato, il motoforce è in vendita, e forse anche il 6t. Restate sintonizzati per tutti gli sviluppi.
Nel frattempo vi posto una foto di come è ora lo scooter:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15528123
15528123 Inviato: 6 Gen 2016 15:43
Oggetto: uau
 

è rimasto come 4 anni fa dal lato estetico ?
comunque è bellissimo
 
15528328
15528328 Inviato: 6 Gen 2016 20:32
 

Si, non gli ho fatto altro, l'ho usato così com'è di tanto in tanto. Sto valutando di fare le parti bianche di un bel verde, verdi anche i bordi dei cerchi, ma per ora è solo un'idea... Ora mi sto concentrando sul banco polini evolution! icon_biggrin.gif
 
15529730
15529730 Inviato: 8 Gen 2016 19:35
Oggetto: ahaha
 

prima il dovere e poi il piacere
 
15530163
15530163 Inviato: 9 Gen 2016 15:51
 

non ti è passata ancora la passione ahn? eusa_drool.gif
 
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