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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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x-Fight Stage 6 Racing... (Koso GP Style e forcelle Aerox)
9704190
9704190 Inviato: 19 Apr 2010 11:41
Oggetto: x-Fight Stage 6 Racing... (Koso GP Style e forcelle Aerox)
 

Marca: Peugeot
Modello: x-Fight WRC LC

Cilindrata originale: 50 cc
Cilindrata attauale: 70cc

Elaborazioni:

icon_arrow.gif Meccanica:
Carter: Traversino assottigliato ed eliminati gli scalini nella zona pacco lamellare, creato uno scivolo per i gas in controluce, sacche riprofilate, sabbiatura interna ed esterna
Gruppo termico 1: Stage 6 Racing Modular rivisto nello scarico, sacche e camicie raccordate ai carter, cielo pistone, testa e scarico lucidati
Gruppo termico 2: Malossi MHR Replica 70 cc rivisto nello scarico, sacche e camicie raccordate ai carter, cielo pistone, testa e scarico lucidati
Impianto di scarico 1: A breve Roost appositamente calcolata
Impianto di scarico 2: Leo Vince Hand Made 70'S
Albero motore: Stage 6 HPC spinotto 12 mm
Gabbia a rulli: Stage 6 argentata
Cuscinetti: Stage 6 SKF C 4 con gabbia in metallo e paraoli in viton

icon_arrow.gif Alimentazione:
Aspirazione: Stage 6 Oversize Valwe MKII
Pacco lamellare:
Stage 6 R/T con inserto e lamelle in carbonio Stage 6 da 0,35mm
Collettore di aspirazione 1: Stage 6 R/T per minarelli AM6
Collettore di aspirazione 2: Stage 6 in viton Piaggio con basetta artigianale in alluminio
Carburatore 1: Stage 6 PWK 24 R/T
Carburatore 2: Stage 6 dell'Orto PHBG 21 DS Racing Black Edition
Filtro: Stage 6 Evotype Red

icon_arrow.gif Trasmissione:
Variatore: Polini Speed Control Evolution del Jet Force
Semipuleggia fissa: Stage 6 CNC Racing Drive
Cinghia: Malossi x-Kevlar Belt (in futuro Polini Kevlar Belt evolution del Jet Force)
Pulegge condotte: Malossi Rear Pulley Sistem MHR Over Range 128 mm Minarelli (in futuro polini Speed Drive Evolution 134mm del Jet Force)
Molla di contrasto: Malossi Verde/Viola con Spring Slider Bettella
Frizione: Stage 6 Torque Control MKII
Campana frizione: Stage 6 Wing Cooler
Rapporti Primari: Malossi HTQ z 13/35 a denti dritti
Rapporti secondari: Originali
Scatola rapporti: Cuscinetti a sfere originali sostituiti con gli SKF C 3 ad alta scorrevolezza, sedi dei primari barenate per ospitare gli astucci a rulli SKF, secondari alleggeriti, olio per cambi automatici a bassissima viscosità, mollrttine paraoli eliminate

icon_arrow.gif Elettronica:
Centralina: Malossi TC Unit
Accensione: Originale
Cavo e pipetta: NGK Schermati
Bobina: Motoforce Racing alta tensione
Candela 1: NGK BR9EIX Iridium filetto lungo
Candela 2: NGK BR9EIX Iridium filetto corto
Strumentazione: Koso GP Style

icon_arrow.gif Ciclistica:
Sospensione ant: Paioli Yamaha Aerox ritarata By me
Sospensione post: Paioli by Top Performances ad Azoto
Cerchio ant: Grimeca Yamaha Aerox
Cerchio post: Grimeca Yamaha Aerox
Pneumatico ant: Michelin Pilot Sport SC 130/60R13
Pneumatico post: Michelin Polot Sport SC 130/60R13
Disco ant: Stage 6 SSP Monster Oversize 280mm flottante
Disco post: Originale
Freno ant: Pompa e pinza Brembo Yamaha Aerox, pastiglie Stage 6 Racing
Freno post: Pompa Brembo Yamaha Aerox, pinza originale AJP, pastiglie Stage 6 Racing

icon_arrow.gif Altro:
Specchietto STR8 cromato, leve freni Stage6 SSP cromate, sottocoda BCD Extreme, gruppo ottico posteriore STR8 a led con frecce incorporate, cavalletto laterale Buzzetti cromato, pedane in alluminio, colorazione nero/bianco e cerchi neri con bordi lucidati a specchio.

Ecco alcune foto dello scooter:

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Fatevi avanti ragazzi e commentate,; si accettano sia critiche che consigli...

Ultima modifica di speedmhr90 il 23 Feb 2012 13:55, modificato 20 volte in totale
 
9704616
9704616 Inviato: 19 Apr 2010 12:56
 

va bene la leovince per 70 o è 1 baraccata? se ne vedono veramente poche in giro..
 
9712520
9712520 Inviato: 20 Apr 2010 14:09
 

La leo vince 70 per ora l'ho provata solo con il 50ino, e dovresti sentire come canta il povero gt originale con questa marmitta, ora sto preparando carter e gt poi si vedra... Io ho sempre sentito parlare bene della 70, ed in giro se ne vedono poke per via del prezzo... quando monterò tt e lo proverò ti saprò dire meglio! Ho preso questa marmitta anke perkè nn volevlo fare cm tt k abbinano al replica le solite For Race e Top Nardò!
 
9712543
9712543 Inviato: 20 Apr 2010 14:11
 

quanto costa?
 
9712544
9712544 Inviato: 20 Apr 2010 14:11
 

scimmiotto ha scritto:
va bene la leovince per 70 o è 1 baraccata? se ne vedono veramente poche in giro..


è fra una shot e una powersound
 
9712758
9712758 Inviato: 20 Apr 2010 14:40
 

bello bello passa dal mio
 
9712804
9712804 Inviato: 20 Apr 2010 14:48
 

carino però forse gli manca qualcosa di estetica??? verniciatura???
 
9717476
9717476 Inviato: 21 Apr 2010 9:18
 

infatti ora mi volevo concentrare proprio su questo... Sto cercando delle carene "nuove" da verniciare perchè non voglio toccare quelle originali! appena ho tempo mi faccio un giro negli sfascia carrozze e vedo cosa c'è dato k in internet non ho trovato nulla... avete idee per i colori??? io avevo pensato di farlo nero lucido icon_smile.gif con plastiche interne e griglie bianche con cerchi neri e bordo lucidato a specchio, oppure nero lucido con plastiche interne arancio e cerchi neri/arancio o anche bianco con plastiche interne e cerchi blu elettrico o ancora nero lucido con plastiche interne e cerchi blu elettrico! che ne pensate? quale verrebbe meglio? icon_smile.gif
 
9724187
9724187 Inviato: 22 Apr 2010 8:56
 

scimmiotto ha scritto:
quanto costa?


Nuova costa 250 euro al negozio, ma io fortunatamente l'ho comprata usata a 120 euro ed è praticamente come nuova...
 
9724203
9724203 Inviato: 22 Apr 2010 8:59
 

Dalyon ha scritto:
scimmiotto ha scritto:
va bene la leovince per 70 o è 1 baraccata? se ne vedono veramente poche in giro..


è fra una shot e una powersound


esatto, prestazionalmente si trova allo stesso livello di una top nardò o di una pinasco icon_smile.gif
 
9753105
9753105 Inviato: 27 Apr 2010 10:13
 

Ragazzi, ho ordinato anche lo spring slider con la relativa molla! non voglio fargli perdere neanche un cavallo in attrito a sto motore! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9766422
9766422 Inviato: 29 Apr 2010 9:34
 

Ragazzi, nessuno che commenta??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9767206
9767206 Inviato: 29 Apr 2010 12:19
 

l'ela è molto buona, anche se non avrei preso la hand made, di estetica io rimuovere alcuni adesivi, cosi è troppo pieno.. comunque ottimo lavoro!

ps: se ti va passa dal mio, link in firma! icon_biggrin.gif
 
9768946
9768946 Inviato: 29 Apr 2010 16:13
 

Ora passo...
Riguardo la 70 era l'unica marmitta degna di essere abbinata al replica tra quelle disponibili per blocco motore peugeot! icon_twisted.gif
Ha un collettore di scarico con diametro da 28 mm di tipo scomponibile, non ha paratie interne di silenziamento e la curva prima del silenziatore e la mitraglia del silenziatore hanno un diametro di 25 mm!
Tra tutte quelle k ho visto mi sembrava l'unica marmitta con le p***e!
guarda tu stesso:

Link a pagina di Img401.imageshack.us

le dimensioni sono paurose!!! 0509_mitra.gif

Per quanto riguarda gli adesivi avevo gia pensato di riverniciarlo, ma nn volevo toccare le carene originali, e quindi sono alla ricerca di un altro kit di carene!
Se qualcuno di voi ha un amico che vende le carene non esiti a contattarmi! 0509_banana.gif
 
9810324
9810324 Inviato: 6 Mag 2010 10:24
 

Ragazzi, ho intensione di modificare carter e gt! Per quanto riguarda i carter avevo in mente di eliminare gli scalini presenti all'interno e poi sabbiare la superficie per renderla ruvida, mentre per quanto riguarda il gt avevo in mente di riprofilare le camicie in quanto ostruiscono parte dell'aspirazione, eliminare le bave di fusione neivasi e lucidare la luce di scarico! icon_asd.gif
Ma mi sono venuti in mente alcuni dubbi:
- Eliminando gli scalini nel carter aumenta di conseguenza il volume nel carter pompa, e questa variazione secondo voi può influenzare in modo negativo il passaggio dei gas freschi che viaggiano verso il cilindro?
- Lavorando le camicie del gt c'è il rischio che il pistone durante il funzionamento possa incastrarsi nel cilindro e causare il grippaggio a causa appunto delle camicie di dimensioni troppo ridotte?
Mi sono venuti in mente questi dubbi, e spero che qualcuno di voi riesca a togliermeli! eusa_think.gif
 
9840224
9840224 Inviato: 11 Mag 2010 12:46
 

Nessuno mi può aiutare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9849078
9849078 Inviato: 12 Mag 2010 17:08
 

come ho già detto su SN sto scooter èè veramente fatto bene.. sia di estetica che di meccanica! comunque per quanto riguarda la domanda non saprei proprio risp, mi sa che ti conviene aprire un topic in meccanica.. icon_wink.gif

anche a me piacerebbe preparare il mio però i miei rompono.. vabbè, mi terrò la soft... icon_mrgreen.gif
 
9852965
9852965 Inviato: 13 Mag 2010 9:31
 

Fai come ho fatto io, lo fai senza dirgli niente e poi li metti davanti a fatto compiuto!
comunque mi sa che hai ragione, è meglio che apro un topic!
Ci cono delle importanti novità: alla fine sono riuscito a contattare peugeottino e mi sno aggiudicato la strumentazione Koso GP Style (sto aspettando che arrivi)! Poi sto trattando con 2 tizi su sn per le forcelle dell'aerox con i relativi cerchi, così a breve si montano anche quelle! poi Foto a valanga!
Ho anche intensione di verniciare le carene interne (quelle nere per intenderci) di bianco come su questo scooter:

Link a pagina di Img686.imageshack.us

Link a pagina di Img243.imageshack.us

Che ve ne pare?

poi in futuro, se i soldi me lo permettono voglio fare la colorazione completa!
 
9854100
9854100 Inviato: 13 Mag 2010 13:01
 

per me il bianco nellae carene interne si rovina subito.. icon_rolleyes.gif
 
9855329
9855329 Inviato: 13 Mag 2010 16:01
 

Ma tu intendi che si sporca molto o che si rovina?
Mi sono informato da un mio amico carrozziere e mi ha detto che le carene interne hanno un processo un po diverso per la verniciatura: prima si devono grattare e far diventare bella liscia, poi vanno messe 2-3 mani di primer, poi si fa asciugare 20 min e si vernicia senza passare il fondo! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di speedmhr90 il 13 Mag 2010 16:02, modificato 1 volta in totale
 
9855335
9855335 Inviato: 13 Mag 2010 16:01
 

bello ma togli quel 21 pwk che e un scandalo di carburatore icon_wink.gif
 
9855371
9855371 Inviato: 13 Mag 2010 16:06
 

vaicolrally ha scritto:
bello ma togli quel 21 pwk che e un scandalo di carburatore icon_wink.gif


perchè dici che è uno scandalo di carburatore?
 
9855389
9855389 Inviato: 13 Mag 2010 16:09
 

speedmhr90 ha scritto:


perchè dici che è uno scandalo di carburatore?
perche e stato fatto partendo dal 28 di pwk..stessa ghigliottina..ha uno scalino enorme...avrei puntato su un 21 delll'orto a sto punto..o 24 mikuni
 
9855428
9855428 Inviato: 13 Mag 2010 16:14
 

Non è detto che in futuro non prenda in considerazione l'idea di mettere un tm 24 in abbinamento allo stage 6 racing modular, ma per il momento tengo questo! anzi, avevo addirittura pensato di farlo tornire esternamente per eliminare lo scalino; in questo modo ottengo 2 vantaggi: elimino lo scalino e utilizzo il collettore piccolo senza dover utilizzare la flangia grande! icon_asd.gif
 
9881542
9881542 Inviato: 18 Mag 2010 9:46
 

Ragazzi, volevo mettere le foto dei carter smontati con il gt ma nn me le fa mettere! potete aiutarmi?
 
9882339
9882339 Inviato: 18 Mag 2010 12:42
 
 
9887301
9887301 Inviato: 19 Mag 2010 9:24
 

Nessuno che commenta???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9888440
9888440 Inviato: 19 Mag 2010 13:05
 

adesso quanto ti fa con questa ela? eusa_think.gif
 
9893528
9893528 Inviato: 20 Mag 2010 8:08
 

devo ancora rimontare tutto, sto aspettando la guarnizione dei carter e della scatola rapporti! appena arrivano monto tutto e poi vi faccio sapere!
 
9893534
9893534 Inviato: 20 Mag 2010 8:10
 

Vi informo anche che è arrivata la strumentazione koso di peugeottino ek è anke montata! Vi posso assicurare che è uno spettacolo! icon_asd.gif
 
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