Coil ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:
qua ti posso aiutare, forse. vicino al cambio ci sono due dadini e il cablaggio che poi arriva alla frizione vera e propria. vai dal meccanico del tuo conce e fatti regolare i dadini, ma la frizione deve lavorare sempre bene. vedrai che diventa molto più morbida. se così non dovesse andare prenditi il corpo frizione dell'accossato, una vera manna
i "dadini" che poi sulla z750 sono solo una rotella, servono a regolare il punto di stacco della frizione. una volta trovato il giusto gioco, che deve essere di pochi mm, non vanno toccati. La frzione non si ammorbidisce, lo sforzo da fare è sempre il medesimo, e regolandola "ad cazzum" ri rischia solo che non stacchi completamente o stacchi sempre (ricordo che di recente un ragazzo lamentava proprio questo problema, salendo di giri velocemente la moto "sfollava" perchè la frizione era troppo tirata), il che ovviamente non fa bene alla vita della frizione.
Inizio a capire perchè leggo di moto in vendita con la frizione appena rifatta a 20mila km o poco più
mi basavo sulla frizione della zx10r 09..molto più dura della zeta.
ho pensato stupidamente che fossero uguali le regolazioni...chiedo venia