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polini evo vs top tpr [info]
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 21:56
Oggetto: polini evo vs top tpr [info]
 

ciao raga

con la stessa e laborazione quale piu cattivo un evo 2 o tpr?

quanto dura l'evo e quanto il tpr?

ogni quanto cambiare le fascie? alle evo e al tpr?


negli ultimi periodi il tpr si scromano?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:03
 

non è che i cilindri tpr si scromano così nell'ultimo periodo icon_asd.gif ...però sicuramente la cromatura dei polini è migliore di quella dei top...
.allora l'evo è un gradino sopra...ma con i dovuti accorgimenti...come raccordare per bene i carter e aumentare di volume i carter....oltre che raccordare lo scarico al cilindro(ha uno scarico strano l'evo...rettangolare quasi...)...diciamo che così di scatola senza questi accorgimenti rende il 50/60 %....il tpr è già più facile farlo andare bene senza troppi stravolgimenti...anche se per farlo bene bisogna lavorarci....
la fascia ogni 1500/2000 chilometri le cambierei per entrambi...comunque l'evo è più delicato del tpr...anche se il tpr non è certo il cilndro più affidabile che c'è...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:11
 

Citazione:
con la stessa e laborazione quale piu cattivo un evo 2 o tpr?


cosa intendi con cattiveria? perche se cerchi la cattiveria ( intesa ai bassi e ai medi) il 6t ts è fatto apposta
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:31
 

il 6t non e piu in produzione




ma di scatola chi rende di piu un evo o un tpr? e ke carburatore metto
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:33
 

beh ovviamente l'evo....
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:33
 

va di più l'evo ma potresti farlo andare mooooolto di più...comunque se ti interessa il 6t testa scomponibile guarda la mia firma....ti potrrebbe interessare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:35
 

siccome un preparatore mi ha detto ke un tpr andava di piu ai bassi e ai medi!???!?!?


e vero? a me piace un motore ke appena accelero si alza da solo e ho massimo 220 euro
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:36
 

l'evo con 220 non lo prendi....comunque ti ripeto guarda la mia firma... icon_biggrin.gif ....e guarda l'annuncio del cilindro veramente potrebbe interessarti...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:37
 

quoto......non farti scappare il 6t se e messo bene
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:38
 

cilindro nuovo mai usato...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:40
 

ma io ho piaggio



comunque su biolla costa 220 mi conviene
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:41
 

ah niente allora....vabbè...comunque io se prendo un evo lo lavoro e ci faccio un bel corredo di elaborazione...ma soprattutto di lavorazione...lo vuoi usare in strada tutti i giorni.?...
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:44
 

si

mi conviene tpr 190 o 220 l'evo
io li devo montare di scatola



comunque come si effettua il raccordo la marmitta con il cilindro
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:46
 

l'abbiamo gia detto....l'evo di scatola va di piu....
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:47
 

io prima ti parlavo dell'evo2 per minarelli.....per piaggio tuuutto cambia....anche perchè ora per piaggio c'è l'evo3...comunque no se monti così di scatola allora vai di tpr...o anche athena racing...


nel senso io ti dico di montare tpr o athena racing perchè l'evo secondo me andrebbero lavorati molto per bene i carter per farlo andare e non solo...tu intendi ad esempio raccordare i carter al gt?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:49
 

perché? va di piu il tpr di scatola?


poi cose il raccordo la marmitta con il cilindro
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 22:50
 

intendo la marmitta con il gt e che lavoro devo fare ai carter e la cilindro?
 
Messaggio Inviato: 16 Apr 2010 23:00
 

prima cosa cerca di scrivere bene che ci vuole il traduttore simultaneo icon_asd.gif ...no scherzo...comunque il raccordo del cilindro NON SO se vada fatto sul cilindro piaggio...perchè se guardi un evo2 minarelli ha la forma finale dello scarico"quasi" rettangolare....e quindi per far rendere al meglio il cilindro andrebbe fatto un collettore apposta della marmitta...cioè la parte scomponibile andrebbe fatta della stessa forma...la roost la fa...costa tipo 35 euro....

comunque tu mi hai visto l'evo2 o evo3?....a questi cilindri per farli andare come andrebbero bisognerebbe lavorare i carter...raccordare i carter al gt...barenare...ecc....quindi...poi se li monti così ok vanno più di un tpr...però se fossi in te farei una cosa fatta bene...cioè sfruttare al massimo le potenzialità del gt..
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 14:19
 

evo è un trofeo e il tpr è un semitrofeo... quindi nn puoi paragonarli... un evo fatto bene sarà sempre migliore di un tpr fatto bene....
con l'evo ci devi spendere un pò + di soldi per farlo rendere al massimo.. con il tpr per farlo andare al massimo ci spendi meno soldi....
affidabilità diciamo discreta in tutte e due... con il tpr dovrebbe durare in linea di massima,ma ci sono troppo variabili, di + dell'evo....
le fasce le cambiavo ogni 2 mila km sull'evo e pistone ogni 4 mila... con il tpr ogni 2500 km e pistone ogni 5 mila...
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 18:56
 

ancora oggi un preparatore mi dice che il tpr fino a 80 sta davanti a un evo? possibile????????????????????????


tutte e due di scatola gli ho insistito e me lo continuava a dire
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:29
 

io oggi ho preso l'evo....appena finisco ti diro....comunque passa dal mio topic che ho messo delle foto del gt e carter
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2010 20:58
 

alessio94 ha scritto:
ancora oggi un preparatore mi dice che il tpr fino a 80 sta davanti a un evo? possibile????????????????????????


tutte e due di scatola gli ho insistito e me lo continuava a dire

non credo proprio....
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 10:16
 
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 11:05
 

il gt è messo bene pure il pistone da come si puo vedere....diciamo che almeno 150€ li vale
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 12:19
 

quoto.....
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 12:28
 

si deve lucidare oppure va bene cosi?
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 12:48
 

basta cambiare la fascia
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 13:11
 

la fascia e il pistone sono nuovi mi ha detto
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 13:13
 

per 15€ cambi la fascia e cosi almeno sei sicuro di essere apposto
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2010 14:21
 

lo fatto vedere al mio meccanico su messenger e mi hadetto che e lavorato ha una mezza scaldata sotto il traversino ed e stato lucidato? mi conviene per 130
 
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