non è che i cilindri tpr si scromano così nell'ultimo periodo ...però sicuramente la cromatura dei polini è migliore di quella dei top...
.allora l'evo è un gradino sopra...ma con i dovuti accorgimenti...come raccordare per bene i carter e aumentare di volume i carter....oltre che raccordare lo scarico al cilindro(ha uno scarico strano l'evo...rettangolare quasi...)...diciamo che così di scatola senza questi accorgimenti rende il 50/60 %....il tpr è già più facile farlo andare bene senza troppi stravolgimenti...anche se per farlo bene bisogna lavorarci....
la fascia ogni 1500/2000 chilometri le cambierei per entrambi...comunque l'evo è più delicato del tpr...anche se il tpr non è certo il cilndro più affidabile che c'è...
va di più l'evo ma potresti farlo andare mooooolto di più...comunque se ti interessa il 6t testa scomponibile guarda la mia firma....ti potrrebbe interessare
ah niente allora....vabbè...comunque io se prendo un evo lo lavoro e ci faccio un bel corredo di elaborazione...ma soprattutto di lavorazione...lo vuoi usare in strada tutti i giorni.?...
io prima ti parlavo dell'evo2 per minarelli.....per piaggio tuuutto cambia....anche perchè ora per piaggio c'è l'evo3...comunque no se monti così di scatola allora vai di tpr...o anche athena racing...
nel senso io ti dico di montare tpr o athena racing perchè l'evo secondo me andrebbero lavorati molto per bene i carter per farlo andare e non solo...tu intendi ad esempio raccordare i carter al gt?
prima cosa cerca di scrivere bene che ci vuole il traduttore simultaneo ...no scherzo...comunque il raccordo del cilindro NON SO se vada fatto sul cilindro piaggio...perchè se guardi un evo2 minarelli ha la forma finale dello scarico"quasi" rettangolare....e quindi per far rendere al meglio il cilindro andrebbe fatto un collettore apposta della marmitta...cioè la parte scomponibile andrebbe fatta della stessa forma...la roost la fa...costa tipo 35 euro....
comunque tu mi hai visto l'evo2 o evo3?....a questi cilindri per farli andare come andrebbero bisognerebbe lavorare i carter...raccordare i carter al gt...barenare...ecc....quindi...poi se li monti così ok vanno più di un tpr...però se fossi in te farei una cosa fatta bene...cioè sfruttare al massimo le potenzialità del gt..
evo è un trofeo e il tpr è un semitrofeo... quindi nn puoi paragonarli... un evo fatto bene sarà sempre migliore di un tpr fatto bene....
con l'evo ci devi spendere un pò + di soldi per farlo rendere al massimo.. con il tpr per farlo andare al massimo ci spendi meno soldi....
affidabilità diciamo discreta in tutte e due... con il tpr dovrebbe durare in linea di massima,ma ci sono troppo variabili, di + dell'evo....
le fasce le cambiavo ogni 2 mila km sull'evo e pistone ogni 4 mila... con il tpr ogni 2500 km e pistone ogni 5 mila...
lo fatto vedere al mio meccanico su messenger e mi hadetto che e lavorato ha una mezza scaldata sotto il traversino ed e stato lucidato? mi conviene per 130
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