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Manubrio Husqvarna sm 610 anno 2007 [quale scegliere?]
9689728
9689728 Inviato: 16 Apr 2010 14:33
Oggetto: Manubrio Husqvarna sm 610 anno 2007 [quale scegliere?]
 



buongiorno a tutti,
Dopo un "piccolo" incidente in moto mi ritrovo con il manubrio della moto da buttare e volevo acquistarne uno nuovo in ergal...bene,il problema è che nessun concessionario mi sa dire che tipo devo acquistare! Da cosa si deve scegliere? I manubri sono universali? Sono classificati soltanto dal diametro???
Aiutoooo
 
9689813
9689813 Inviato: 16 Apr 2010 14:42
 

si dividono principalmente in manubri tradizionali da 22mm con traversino e conseguente paracolpi o maggiorati nella sezione centrale da 28 senza traversino. calcola che per montare questi ultimi si devono anche montare i risers del manubrio perchè quelli di serie non vanno. ora devi vedere te che manubrio monta la tua moto,dalle foto in internet sembrerebbe un 28 ma ti ripeto ti conviene controllare. Sono assolutamente tutti universali e possiedono pieghe e colori diversi, che variano in base ai gusti del pilota, piega alta e piega bassa ti influenzeranno parzialmente lo stile di guida, piega bassa moto più controllata in curvoni stradali, piega alta guida a "gomiti alti" da vero motarder! icon_asd.gif . Le marche più rinomate sono WRP, Renthal, Racetech e Reikon. A te la scelta! icon_wink.gif
 
9689885
9689885 Inviato: 16 Apr 2010 14:52
 

sposto nella sezione corretta
 
9690012
9690012 Inviato: 16 Apr 2010 15:07
 

Pietro22 ha scritto:
si dividono principalmente in manubri tradizionali da 22mm con traversino e conseguente paracolpi o maggiorati nella sezione centrale da 28 senza traversino. calcola che per montare questi ultimi si devono anche montare i risers del manubrio perchè quelli di serie non vanno. ora devi vedere te che manubrio monta la tua moto,dalle foto in internet sembrerebbe un 28 ma ti ripeto ti conviene controllare. Sono assolutamente tutti universali e possiedono pieghe e colori diversi, che variano in base ai gusti del pilota, piega alta e piega bassa ti influenzeranno parzialmente lo stile di guida, piega bassa moto più controllata in curvoni stradali, piega alta guida a "gomiti alti" da vero motarder! icon_asd.gif . Le marche più rinomate sono WRP, Renthal, Racetech e Reikon. A te la scelta! icon_wink.gif


Ciao,grazie per la risposta! 0509_up.gif
E' tutto molto chiaro però ho ancora dei dubbi...
Quindi il diametro del manubrio(22mm o 28,6mm) cambia solo nella parte centrale,cioè quella che si fissa ai risers?
Se il mio manubrio originali dovesse essere di 28,6mm non potrei lasciare i risers di serie montando un manubrio in ergal sempre da 28,6mm?
 
9690044
9690044 Inviato: 16 Apr 2010 15:11
 

certo che puoi, se la misuraè la stessa puoi tranquillamente 0509_up.gif
 
9690117
9690117 Inviato: 16 Apr 2010 15:21
 

esatto cambia solo nella centrale. Comunque si io penso che se possedevi già un 28 i risers vadano più che bene. Aspetta magari qualcuno che dia conferma anche se di problemi non ne vedo! icon_wink.gif
 
9690155
9690155 Inviato: 16 Apr 2010 15:26
 

Grazie...ora mi è tutto chiaro!

Scusate ma sono ancora un niubbo! icon_xd_2.gif
 
9691756
9691756 Inviato: 16 Apr 2010 19:37
 

marbaele ha scritto:
Grazie...ora mi è tutto chiaro!

Scusate ma sono ancora un niubbo! icon_xd_2.gif


figurati no problem! icon_asd.gif 0510_five.gif
 
9692399
9692399 Inviato: 16 Apr 2010 20:58
 

Se non ricordo male il 610 monta manubrio da 22mm quindi il mio consiglio è di... comprare un manubrio da 28,6 e relativi risers icon_asd.gif

A me è successa la stessa cosa e ho montato il WRP Pro Taper-X, che è da 28,6 con tanto di traversino e salsicciotto. La piega è leggermente più "alta" del magura originale (che era eccessivamente basso) senza essere la classica piega alta da fuoristrada. Te lo consiglio, ti ritrovi con un ottimo prodotto, senza spendere capitali per manubri tipo Renthal.

Oppure buttati su un TAG da 28,6 senza traversino: economico e robusto (il mio mecca me lo dava a 75 euro mentre il WRP l'ho preso 95 euro).
 
9694074
9694074 Inviato: 17 Apr 2010 10:53
 

NitroCento ha scritto:
Se non ricordo male il 610 monta manubrio da 22mm quindi il mio consiglio è di... comprare un manubrio da 28,6 e relativi risers icon_asd.gif

A me è successa la stessa cosa e ho montato il WRP Pro Taper-X, che è da 28,6 con tanto di traversino e salsicciotto. La piega è leggermente più "alta" del magura originale (che era eccessivamente basso) senza essere la classica piega alta da fuoristrada. Te lo consiglio, ti ritrovi con un ottimo prodotto, senza spendere capitali per manubri tipo Renthal.

Oppure buttati su un TAG da 28,6 senza traversino: economico e robusto (il mio mecca me lo dava a 75 euro mentre il WRP l'ho preso 95 euro).



E' possibile invece che sia conico con base da 28,6 e il resto 22?
Mi sembra di aver capito cosi leggendo sul web...purtroppo non posso verificare perchè non ho la moto vicino casa ed ho un piede rotto eusa_doh.gif ...e se fosse cosi,l'unico che ho trovato conico è il rizoma...
 
9935730
9935730 Inviato: 27 Mag 2010 15:38
 

il manubrio del 610 originale è 28,6mm... eusa_think.gif

se si acquistasse un manubrio da 28 si dovranno neessariamente sostiturie i risers??? il diametro da 28 indicato per molti manubri afetrmarket è diciamo "effettivo" o nominale??? eusa_think.gif
 
9941094
9941094 Inviato: 28 Mag 2010 13:12
 

marbaele ha scritto:



E' possibile invece che sia conico con base da 28,6 e il resto 22?
Mi sembra di aver capito cosi leggendo sul web...purtroppo non posso verificare perchè non ho la moto vicino casa ed ho un piede rotto eusa_doh.gif ...e se fosse cosi,l'unico che ho trovato conico è il rizoma...

Sì, è possibile, tutti i manubri, da 28 o 35mm diventano da 22, si restringono andando verso le manopole...
Comunque se il tuo manubrio ha il traversino è un 22mm se non ce l'ha è un 28, questo non è il modo per distinguere manubri ma... è il modo più facile per distinguere quelli originali Husqvarna... icon_wink.gif
 
9941117
9941117 Inviato: 28 Mag 2010 13:15
 

Yuppidhu ha scritto:

Sì, è possibile, tutti i manubri, da 28 o 35mm diventano da 22, si restringono andando verso le manopole...
Comunque se il tuo manubrio ha il traversino è un 22mm se non ce l'ha è un 28, questo non è il modo per distinguere manubri ma... è il modo più facile per distinguere quelli originali Husqvarna... icon_wink.gif


quoto, anche se esistono i manubri da 28 con traversino! icon_asd.gif
 
9941167
9941167 Inviato: 28 Mag 2010 13:21
 

Pietro22 ha scritto:


quoto, anche se esistono i manubri da 28 con traversino! icon_asd.gif

Ragazzi, non c'è bisogno di quotare per ribadire cose già dette, se no si fanno tanti post per nulla icon_wink.gif

Comunque lo so bene che ci sono i manubri da 28 con traversino, anche se sinceramente è un pò poco utile visto che il traversino aumenta la rigidità, e il 22 è bello morbido, già un 28 è piuttosto rigido...
Poi vabbè io ho un 35 che potresti prendere a sassate dalla mattina alla sera che non fa una piega icon_asd.gif
Però se devo essere sincero è questione di gusti...
Io mi trovo meglio con un bel 22mm con traversino sinceramente... però l'ho scoperto dopo l'acquisto di questo manubrio ahimè XD
 
9944087
9944087 Inviato: 28 Mag 2010 20:57
 

Yuppidhu ha scritto:

Comunque se il tuo manubrio ha il traversino è un 22mm se non ce l'ha è un 28, questo non è il modo per distinguere manubri ma... è il modo più facile per distinguere quelli originali Husqvarna... icon_wink.gif


Scusami, si vede a occhio se il manubrio ha un diametro regolare o si restringe alle estremità... la distinzione in base al traversino mi sembra leggermente "assurda" icon_eek.gif
 
9944297
9944297 Inviato: 28 Mag 2010 21:30
 

gli originali husqy sono tommaselli?? eusa_think.gif
 
9944707
9944707 Inviato: 28 Mag 2010 22:55
 

NitroCento ha scritto:


Scusami, si vede a occhio se il manubrio ha un diametro regolare o si restringe alle estremità... la distinzione in base al traversino mi sembra leggermente "assurda" icon_eek.gif

Nitro ma perchè non hai letto bene quel che ho scritto? icon_asd.gif

Ovviamente è assurdo distinguere il diametro di un manubrio qualsiasi dal traversino...
Ma visto che ha un Husqvarna originale così facendo capisce subito se ha un 22mm o 28mm, e penso che se lo ricordi se abbia o meno il traversino, quindi gli risparmierei anche di andare al box per controllare o guardare se è conico icon_asd.gif
Visto che in base alle annate ecc. montano un 28 o un 22, solo che il 22 che montano ha il traversiono e il 28 che montano no...
(125 a parte che sinceramente è già tanto definirlo un'Husqvarna icon_razz.gif eheheheh)

gmrcg ha scritto:
gli originali husqy sono tommaselli?? eusa_think.gif

Sì... tranne quelli del 125 ovviamente eheheheh

E poi sinveramente le nuove Husky montano dei 28mm che forse sono di un'altra marca 0510_grattacapo.gif
 
9945148
9945148 Inviato: 29 Mag 2010 7:11
 

esistono anche i 28 con traversino removibile

il 38 mi sembra troppo esagerato

io prenderei il 28 senza traversino
 
9945316
9945316 Inviato: 29 Mag 2010 8:25
 

Yuppidhu ha scritto:

Nitro ma perchè non hai letto bene quel che ho scritto? icon_asd.gif

Ovviamente è assurdo distinguere il diametro di un manubrio qualsiasi dal traversino...
Ma visto che ha un Husqvarna originale così facendo capisce subito se ha un 22mm o 28mm, e penso che se lo ricordi se abbia o meno il traversino, quindi gli risparmierei anche di andare al box per controllare o guardare se è conico icon_asd.gif
Visto che in base alle annate ecc. montano un 28 o un 22, solo che il 22 che montano ha il traversiono e il 28 che montano no...
(125 a parte che sinceramente è già tanto definirlo un'Husqvarna icon_razz.gif eheheheh)


ah, ok, parlavi dell'originale husky, io pensavo che il tuo "consiglio" era da estendersi in generale a tutti i manubri icon_lol.gif
 
9946249
9946249 Inviato: 29 Mag 2010 12:49
 

NitroCento ha scritto:


ah, ok, parlavi dell'originale husky, io pensavo che il tuo "consiglio" era da estendersi in generale a tutti i manubri icon_lol.gif

ehehehe,
no no icon_razz.gif
Comunque come ti trovi col tuo manubrio?...
Non soffre di esagerata rigidità come il mio?
Perchè io ho un pò di sbatti quando vado in fuori strada, essendo rigidissimo diventa scomodo nell'enduro...
Senti ogni minimo sassolino, vibrazione ecc. e al tuo minimo movimento corrisponde un movimento della ruota... XD
Però s'è già fatto molti voli ed è perfetto icon_cool.gif
topo ha scritto:
esistono anche i 28 con traversino removibile

il 38 mi sembra troppo esagerato

io prenderei il 28 senza traversino

....Topo, il 38mm non esiste... semmai il 35...

E comunque l'abbiamo già detto che ci sono i manubri da 28 con traversino... icon_neutral.gif
Nitro ha pure scritto che quello che monta lui è appunto così...

Inoltre tutti i traversini si possono togliere, però un manubrio studiato con o senza traversino nel momento in cui glielo togli o metti cambia caratteristiche e spesso si va a peggiorare la situazione se non è nato per essere utilizzato appunto con o senza traversello icon_razz.gif...
E di manubri studiati per mettere o togliere il traversino sinceramente non ne conosco, ma non escludo che ci possano essere...

Comunque come ho già detto il manubrio è una scelta soggettiva, dipende da dove si guida... come si guida... e dalla propria comodità, ognuno ha il "suo" manubrio icon_wink.gif
 
9946643
9946643 Inviato: 29 Mag 2010 13:54
 

Yuppidhu ha scritto:
NitroCento ha scritto:


ah, ok, parlavi dell'originale husky, io pensavo che il tuo "consiglio" era da estendersi in generale a tutti i manubri icon_lol.gif

ehehehe,
no no icon_razz.gif
Comunque come ti trovi col tuo manubrio?...
Non soffre di esagerata rigidità come il mio?
Perchè io ho un pò di sbatti quando vado in fuori strada, essendo rigidissimo diventa scomodo nell'enduro...
Senti ogni minimo sassolino, vibrazione ecc. e al tuo minimo movimento corrisponde un movimento della ruota... XD
Però s'è già fatto molti voli ed è perfetto icon_cool.gif


Io uso la moto fondamentalmente in strada, quel poco di sterrato che capita di fare non mi dà molte indicazioni perchè intanto il manubrio originale era pure da 28,6 ed in più la mia moto ha i cerchi in lega quindi le asperità si sentono tutte a prescindere e sono obbligato ad andare piano... su strada (liscia, pulita, sporca, sfondata, comunque essa sia...) invece mi ci trovo benissimo, un'altro mondo rispetto all'originale che era bassissimo e troppo chiuso (e manco comodo)... per le varie 600 street un 22 sarebbe sottodimensionato IMHO... un 35 effettivamente mi sembra un po' esagerato...ma siamo sempre lì, va a sensazione icon_wink.gif

io comunque ho preso il 28,6 con traversino solo perchè mi piaceva esteticamente... icon_asd.gif
 
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