Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Filtri Ducati Performance su 999... chiarimenti [lavabile?]
9688047
9688047 Inviato: 16 Apr 2010 9:43
Oggetto: Filtri Ducati Performance su 999... chiarimenti [lavabile?]
 

Avrei bisogno di qualche piccola delucidazione, riguardo al montaggio di filtri Ducati Performance.
1. sono lavabili come quelli della BMC per capirci?
2. ho uno scarico con solo terminali e non ho la centralina, dopo il montaggio bisogna rifare il c.o.?
3. senza centralina aggiuntiva conviene metterli?

Attendo risposte... grazi e mille! icon_wink.gif
 
9688065
9688065 Inviato: 16 Apr 2010 9:50
 

Ciao
1-si sono lavabili, credo che però si debba poi ungerli con olio prima di rimontarli
2-sicuramente bisogna rifare il CO, anche dopo il montaggio dei soli terminali
3-senza il mappaggio ad oc della centralina non portano benefici sensibili, quindi secondo me non conviene fare questo step se non accoppiato alla centralina. Poi è soggettivo, se uno vuole fare le cose un poco alla volta non credo ci siano problemi

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9688076
9688076 Inviato: 16 Apr 2010 9:52
 

Quoto Razyel su quasi tutto, mi permetto solo di consigliare il montaggio dei filtri DP anche se non metti la centralina, ma fai il CO.

Il grosso pompone Ducati più respira meglio è...
 
9688179
9688179 Inviato: 16 Apr 2010 10:18
 

kekko84_pd ha scritto:
Quoto Razyel su quasi tutto, mi permetto solo di consigliare il montaggio dei filtri DP anche se non metti la centralina, ma fai il CO.

Il grosso pompone Ducati più respira meglio è...


0509_up.gif

kekko ti rigiro una domanda: ma con terminali aperti e filtri più permeabili ma senza la centralina non tende poi a smagrire troppo nonostante la rettifica del CO?
 
9688383
9688383 Inviato: 16 Apr 2010 11:02
 

Secondo me solo con i terminali non ci sono problemi... Se poi ha messo i collettori da 70 allora è un altro paio di maniche... icon_biggrin.gif
 
9688476
9688476 Inviato: 16 Apr 2010 11:20
 

Sarebbe meglio usarli in accoppiata ai condotti racing... e visto che hai già silenziatore ed immagino anche tubo scatalizzatore, la regolazione del CO è d'obbligo.
 
9688750
9688750 Inviato: 16 Apr 2010 12:11
 

Grazie di questi chiarimenti, comunque ho montato i terminali, decatalizzato il tubo collettore e fatto il c.o. a suo tempo... ora ho trovato un occasione per questi filtri e non sapevo se prenderli o no.. tutto qua! Voi che ne dite?
 
9688819
9688819 Inviato: 16 Apr 2010 12:24
 

Peppignoz ha scritto:
Grazie di questi chiarimenti, comunque ho montato i terminali, decatalizzato il tubo collettore e fatto il c.o. a suo tempo... ora ho trovato un occasione per questi filtri e non sapevo se prenderli o no.. tutto qua! Voi che ne dite?


...come già detto più respira meglio è...se ne hai già di aftermarket non stare a comprarli...se hai quelli originali....beh non gli possono fare che bene due filtri racing..

0510_saluto.gif
 
12895118
12895118 Inviato: 15 Gen 2012 13:14
 

Rispolvero il topic per un consiglio, ho montato un termignoni da 57 completo sul 999, dovrei rimappare la centralina a breve, sono indeciso se montare dei filtri racing o tenere gli originali, ci sono reali benefici o già quelli di serie sono sufficienti?


doppio_lamp.gif
 
12895138
12895138 Inviato: 15 Gen 2012 13:23
 

Dunkan999 ha scritto:
Rispolvero il topic per un consiglio, ho montato un termignoni da 57 completo sul 999, dovrei rimappare la centralina a breve, sono indeciso se montare dei filtri racing o tenere gli originali, ci sono reali benefici o già quelli di serie sono sufficienti?


doppio_lamp.gif


Quelli DP non so se li hai visti, ma hanno solo la retina a maglia quadrata(della grandezza delle zanzariere da finestra tanto per darti un'idea della grandezza) e un sottilissimo strato di cotone............sono molto aperti, più aria passa di sicuro. Sottolineo che gli originali non li ho mai avuti montati icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
12895153
12895153 Inviato: 15 Gen 2012 13:29
 

No a dire il vero non li ho mai visti, ho smontato gli originali (a parte che uno era un po "usurato" ) sono abbastanza spessi, una bella spugna diciamo...
Con quelli aperti come ti trovi? hai problemi? non vorrei pulirli ogni 500 km, da come dici trattengono le mosche rotfl.gif e poco più.


doppio_lamp.gif
 
12895163
12895163 Inviato: 15 Gen 2012 13:35
 

Di solito problemi non ne danno, considera anche che sono lavabili e li usi per molto tempo.
Se vuoi aumentare la protezione puoi applicare un olio apposito per filtri.

Se devi montarli, fallo prima di rimappare la centralina e fallo presente a chi te la rimappa
 
12895199
12895199 Inviato: 15 Gen 2012 13:49
 

Sì infatti l'idea è di cambiarli prima, la centralina penso che la spedirò a multigatto per il lavoro, il dubbio principale è riguardo ai reali benefici, comunque penso che li prenderò, e vedendo il prezzo credo di prendere i dp...


doppio_lamp.gif
 
12895372
12895372 Inviato: 15 Gen 2012 14:32
 

Dunkan999 ha scritto:
Sì infatti l'idea è di cambiarli prima, la centralina penso che la spedirò a multigatto per il lavoro, il dubbio principale è riguardo ai reali benefici, comunque penso che li prenderò, e vedendo il prezzo credo di prendere i dp...
doppio_lamp.gif


Con Multigatto sei al sicuro 0509_doppio_ok.gif
Sui filtri, come sui condotti dell'aria ci sono pareri discordanti.
Comunque penso che il montaggio dei soli filtri sia meno problematico.

Qualche vantaggio dovrebbe starci, anche se soprattutto agli alti regimi.
 
12895398
12895398 Inviato: 15 Gen 2012 14:38
 

Ho contatto lui in quanto ho letto che tutti sono molto soddisfatti dei suoi lavori.
Ora smonto gli originali, magari quello rovinato è proprio andato e sono proprio costretto a montare i dp rotfl.gif


doppio_lamp.gif
 
12895444
12895444 Inviato: 15 Gen 2012 14:53
 

Dunkan999 ha scritto:
Ho contatto lui in quanto ho letto che tutti sono molto soddisfatti dei suoi lavori.
Ora smonto gli originali, magari quello rovinato è proprio andato e sono proprio costretto a montare i dp rotfl.gif

doppio_lamp.gif


Sì, ti puoi fidare ciecamente!
Il discorso è proprio quello. Alla fine gli originali hanno durata limitata, prima o poi si cambiano e si montano i DP. I condotto invece, altro discorso. La configurazione degli originali è ottimizzata per il motore di serie e non è detto che si riesca a fare meglio.
 
12895448
12895448 Inviato: 15 Gen 2012 14:54
 

Dunkan999 ha scritto:
No a dire il vero non li ho mai visti, ho smontato gli originali (a parte che uno era un po "usurato" ) sono abbastanza spessi, una bella spugna diciamo...
Con quelli aperti come ti trovi? hai problemi? non vorrei pulirli ogni 500 km, da come dici trattengono le mosche rotfl.gif e poco più.


doppio_lamp.gif


se devo dirti la verità, li smonto una volta massimo 2 l'anno, di solito sono molto puliti, la cosa più schifosa che ci ho trovato è stata un'ape icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12895736
12895736 Inviato: 15 Gen 2012 16:37
 

Dunkan999 ha scritto:
Ho contatto lui in quanto ho letto che tutti sono molto soddisfatti dei suoi lavori.
Ora smonto gli originali, magari quello rovinato è proprio andato e sono proprio costretto a montare i dp rotfl.gif


doppio_lamp.gif


Anche io ho la centralina fatta da Multigatto... icon_twisted.gif 0509_up.gif

Per il discorso filtri, io monto quelli della Pipercross... costano meno dei DP... icon_biggrin.gif
 
12896906
12896906 Inviato: 15 Gen 2012 21:25
 

Ormai mi son convinto, sto prendendo i dp su ebay, poco meno di 100 euro con spedizione, a meno ho trovato solo i dna, ma per 20 euro preferisco mettere quelli "ufficiali".
Per la centralina spero che la mia non abbia particolari problemi, ho letto molti commenti positivi sui lavori di multigatto e mi è sembrata una persona molto disponibile...


doppio_lamp.gif
 
12898084
12898084 Inviato: 16 Gen 2012 9:37
 

Dunkan999 ha scritto:
Ormai mi son convinto, sto prendendo i dp su ebay, poco meno di 100 euro con spedizione, a meno ho trovato solo i dna, ma per 20 euro preferisco mettere quelli "ufficiali".
Per la centralina spero che la mia non abbia particolari problemi, ho letto molti commenti positivi sui lavori di multigatto e mi è sembrata una persona molto disponibile...


doppio_lamp.gif


A beh..per quel prezzo si...vai di DP senza pensarci!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Con Multigatto vai tranquillo!!! 0509_up.gif
 
12898843
12898843 Inviato: 16 Gen 2012 13:33
 

Se ti interessano usati un amico dovrebbe averli (puoi trovare l'annuncio sul mercatino Ducati del Daidegas)
 
12900192
12900192 Inviato: 16 Gen 2012 18:50
 

Peccato li avrei presi! ormai già li ho acquistati su ebay. Comunque grazie della dritta.


doppio_lamp.gif
 
13622911
13622911 Inviato: 27 Lug 2012 16:06
 

rispolvero icon_mrgreen.gif

in occasione del tagliando vorrei smontare i filtri DP e dargli una rinfrescata

ci sono metodi casalinghi di lavaggio e lubrificazione o bisogna affidarsi a un kit pulizia?
 
13623119
13623119 Inviato: 27 Lug 2012 17:14
 

Di metodi se ne sentono diversi. Sembrerebbe che una pulita con acqua e sapone (casomai delicato) sia una buona soluzione, poi lo lascia ascciugare e si applica l'olio apposito.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©