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info pistone husqvarna
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:35
Oggetto: info pistone husqvarna
 

ciao!

la mia husqy 125 sm 2006 ha 12000 km.... secondo voi, indicatibvamente a quanti chilometri devo cambiare il pistone? per vedere se è da cambiare devo aprire il cilindro per forza??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:40
 

15000, ma le fasce le hai mai cambiate?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:42
 

dicono verso i 15/20 imla km ma se la moto ti va bene! quando vesi che agli alti ti perde un pò di potenza fallo cambiare
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 16:10
 

le fascie sono le suoe originali, come il pistone..

quanto viene un pistone originale??

0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 17:00
Oggetto: Re: info pistone husqvarna
 

superrop ha scritto:
ciao!

la mia husqy 125 sm 2006 ha 12000 km.... secondo voi, indicatibvamente a quanti chilometri devo cambiare il pistone? per vedere se è da cambiare devo aprire il cilindro per forza??


dipende come tratti la moto. io ho la 2005 e a 11.700km aprendo il motore per dare una pulita ho visto che il pistone era perfetto (una volta pulito) e in più la moto agli alti va come sempre quindi nel mio caso non è da cambiare. tieni presente che io ho solo la marmitta completa drp senza kit testa e basetta, carburatore ecc e che la moto la uso in città quindi non sto sempre a manetta
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 17:26
 

Citazione:
dipende come tratti la moto. io ho la 2005 e a 11.700km aprendo il motore per dare una pulita ho visto che il pistone era perfetto (una volta pulito) e in più la moto agli alti va come sempre quindi nel mio caso non è da cambiare. tieni presente che io ho solo la marmitta completa drp senza kit testa e basetta, carburatore ecc e che la moto la uso in città quindi non sto sempre a manetta


allora penso i essere nel tuo caso, percè la moto l'ho comprata da uno che la usava in città quando aveva 11900 km. Motore tutto originale e marmita svuotata, ovvia ricarburazione.

Per cui penso di tenerla così e di cambiarlo per l'anno prossimo, giusto??
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 17:30
 

superrop ha scritto:


allora penso i essere nel tuo caso, percè la moto l'ho comprata da uno che la usava in città quando aveva 11900 km. Motore tutto originale e marmita svuotata, ovvia ricarburazione.

Per cui penso di tenerla così e di cambiarlo per l'anno prossimo, giusto??


prova a tirarla e vedere come va. se ha una bella spinta e arriva ad alti giri allora puoi continuare senza problemi. devi però vedere se fare una disincrostata alla testata, alla testa del pistone e alla valvola di scarico. tieni anche presente che usarla in città non vuol dire che sia un uso tranquillo. se ad ogni semaforo si fa uno sparo, penne davanti agli amici ecc si rovina ancora di più
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 17:57
 

no no.. agli alti va eccome.. ma la scrostata è necessaria? è sempre stato usato olio bardhal gpr
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 18:15
 

superrop ha scritto:
no no.. agli alti va eccome.. ma la scrostata è necessaria? è sempre stato usato olio bardhal gpr


a quel chilometraggio se non è mai stata fatta direi proprio di si. a me il pistone non era in condizioni disastrose come pensavo però la valvola era proprio incrostata. cambia anche la lana vetro al silenziatore, il filtro aria e la candela e vedi che dopo sputa la metà dell'olio dalla marmitta e cammina molto meglio soprattutto ai medi giri
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 18:24
 

grazie
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 18:36
 

di niente 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 19:40
 
 
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