Leggi il Topic


Molla di contrasto: gialla o bianca?
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:05
Oggetto: Molla di contrasto: gialla o bianca?
 

Con questa ela: multivar, fly, 17,5 e nardò con rulli da 4.1g e mollette rosse, cosa cambia avere mdc bianca o gialla?In questo caso qual'è quella che mi può dare più prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:10
 

la differenza sta che la bianca fa aprire prima i corretori quindi lo scooter gira meno la gialla essendo più dura li fa aprire piu tardi facendo prendere piu giri allo scooter... per te sarebbe l'ideale la bianca
 
Messaggio Inviato: 14 Apr 2010 15:11
 

dvd93 ha scritto:
la differenza sta che la bianca fa aprire prima i corretori quindi lo scooter gira meno la gialla essendo più dura li fa aprire piu tardi facendo prendere piu giri allo scooter... per te sarebbe l'ideale la bianca
quoto!
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2010 20:47
 

Ehhi Salve ragazzi sentite una cosa io praticamente ho Un Garelli Gsp 50........ho messo la marmitta della Leo Vinci l'Sp3 Variatore Malossi Multivar 2000 +rulli malossi inclusi nella confezione, Frizione Malossi cn mollette bianche e molla di contrasto gialla perkè me l'ha consigliata il mio meccanico ora volevo sapere siccome nelle confezione ho trovato quella bianca molla di contrasto ora il meccanico mi ci ha messo quella gialla io volevo mettere quella bianca ma lui me la sconsigliata e mi ha detto di mettere quella gialla perkè il motore mi fa meno giri...cn quella bianca me ne fa di più voi quale mi consigliate............
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2010 21:24
 

Veramente il meccanico ha detto esattamete l'opposto! La gialla essendo più dura ti fa fare più giri, penalizzando anche la potenza in questo caso. Io ti consiglio la bianca con dei rulli più leggeri, sui 6g 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2010 22:03
 

ma il gt è originale??? comunque ti consiglio di stare sulla bianca..
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2011 22:56
 

eiiiii senti ma se metto rulli da 6 g giusto molla di contrasto bianca, lo spunto e l'allungo sono buoni? ora è successo ultimamente che il motore tutto in una volta ha perso lo spunto fino a ora prima il motore mi partiva subito ora avanti che si apre ci sta di più prima si apriva a 5 kmk/h ora a 20 km/h il meccanico mi ha detto che c'è la molla di conrasto SPANATA cosa vuol dire? ed è vero infatti la molla ha 7 mesi da quando ho messo il variatore.....comunque rispondetemi grazie...!
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 1:35
 

DjBiagix ha scritto:
eiiiii senti ma se metto rulli da 6 g giusto molla di contrasto bianca, lo spunto e l'allungo sono buoni? ora è successo ultimamente che il motore tutto in una volta ha perso lo spunto fino a ora prima il motore mi partiva subito ora avanti che si apre ci sta di più prima si apriva a 5 kmk/h ora a 20 km/h il meccanico mi ha detto che c'è la molla di conrasto SPANATA cosa vuol dire? ed è vero infatti la molla ha 7 mesi da quando ho messo il variatore.....comunque rispondetemi grazie...!


io direi che dovresti aprire un topic tuo 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 1:36
Oggetto: Re: Molla di contrasto: gialla o bianca?
 

xxxxxxxxxxx ha scritto:
Con questa ela: multivar, fly, 17,5 e nardò con rulli da 4.1g e mollette rosse, cosa cambia avere mdc bianca o gialla?In questo caso qual'è quella che mi può dare più prestazioni?

penso che quell'elaborazione sia un tantino assurda....la nardo su un gt originale e un pochino troppo aperta....i rulli da 4,1g sono troppo leggeri e le mollette rosse esageratamente dure
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 10:19
Oggetto: Re: Molla di contrasto: gialla o bianca?
 

xxxxxxxxxxx ha scritto:
Con questa ela: multivar, fly, 17,5 e nardò con rulli da 4.1g e mollette rosse, cosa cambia avere mdc bianca o gialla?In questo caso qual'è quella che mi può dare più prestazioni?
se la tua elaborazione è quella tara con la malossi bianca. in quanto hai un 50cc e la gialla malossi ti fa perdere solo potenza.
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 14:45
 

E' sempre meglio provare a tarare con una molla di contrasto morbida, anche perchè una molla dura ti toglie solo potenza. In questo caso prova a tarare con la bianca 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2011 16:36
 

io ti consiglio di mettere i rulli 4,5 e mollettine gialle. La molla bianca va benissimo
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2011 18:47
 

prova a fare delle prove. capita che se è troppo morbida, ti partirà in sottocoppia, se è troppo dura il correttore non riuscirà neanche ad aprirsi del tutto e non andrai un bel niente, danneggiando il motore... io ti consiglierei la bianca
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2011 20:00
 

brogg93 ha scritto:
prova a fare delle prove. capita che se è troppo morbida, ti partirà in sottocoppia, se è troppo dura il correttore non riuscirà neanche ad aprirsi del tutto e non andrai un bel niente, danneggiando il motore... io ti consiglierei la bianca
della partenza in sottocoppia spesso e volentieri è colpa delle mollettine una molla troppo morbida su un motore potente potrebbe farti perdere giri utilissimi per arrivare alla massima potenza perchè il correttore si aprirebbe troppo velocemente. una molla dura se troppo dura dissipa potenza e usura maggiormente gli organi della trasmissione.
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 12:02
 

eeeei salve ragazzi sono sempre io volevo dirvi che ho messo la molla di contrasto bianca mollette dellla frizione bianche e rulli da 7 gr. e va da dio volevo sapere è una buona taratura secondo voi?? io me lo sento ke va benissimo davvero....
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 16:07
 

Si come taratura non è male, poi se senti che va bene allora lasciala così. Io sinceramente proverei dei rulli anche leggermente più leggeri, tipo da 6.5g icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 16:59
 

volevo chiederti un'altra cosa ma se metto la molla di contrasto originale che non è meglio??
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 18:01
 

Beh sarebbe anche questa da provare. In teoria conviene sempre cercare di tarare con molle di contrasto morbide, quindi prova a mettere la originale (e al max alleggerisci leggermente i rulli) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Feb 2011 15:31
 

ok grazie.....
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 17:42
 

scusate sono sempre io volevo chiedervi un'ultima cosa ma se mettendo la molla di contrasto originale no....e lascio i rulli 7 gr volevo dirvi posso stare tranquillo o devo per forza scendere di peso e mettere 6.5 o 6 gr.?? grazie!!
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 19:42
 

Con la originale, essendo più morbida della bianca, può essere che i rulli siano un pò da alleggerire. Tu prova prima a lasciare quelli che hai, se senti che rimane basso di giri alleggerisci 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 20:34
 

ma come faccio a capire se rimane basso di giri non lo so davvero! che se tipo mi fa pochi giri cioè che ammettiamo a 80 Km/h ci va subito.....?

Ultima modifica di DjBiagix il 16 Feb 2011 20:39, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 20:36
 

Beh se tu accelleri e lo scooter non sale molto di giri e fa tipo buuuu e ci mette tanto a riprendersi allora i rulli vanno alleggeriti. Un pò deve "gridare" e spingere..
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 20:44
 

ok grazie come siete pazienti io mi chiedo...comunque lo faccio fare di sicuro dal mio meccanico cosi sn tranquillo ma però alleggerendo il peso dei rulli che non mi fa piu giri e di velocità mi prende meno??
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 21:04
 

Dipende tutto dalla relazione con la molla di contrasto. Essendo quella originale più morbida non dovrebbe andare fuorigiri, considerando che hai una maritta leggermente più aperta icon_wink.gif
Poi basta provare icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 21:18
 

Comunque io ho per farti le idee più chiare nel mio garelli gsp 50 originale di cilindrata ho solo Marmitta Sp3, Variatore Malossi Multivar 2000, Frizione Fly Clutch e Campana Malossi & Carburatore 17.5 Dell'Orto. Volevo dirti un'ultima cosa davvero davvero l'ultima perche ho scritto su tanti forum e nessuno mi ha risposto praticamente tutte queste cose le ho messe a Dicembre a tutto in una volta col tempo questo da un mese fa il motore si apre più tardi prima si apriva subito ora quando lo accendo la mattina si apre subito uno spunto incredibile mentre quando inizia a riscaldare dopo qualche metro se mi fermo e riparto si apre molto più tardi a 20 km/h e prima a 5 km/h però lo spunto ce l'ha puo essere la trasmissione che riscalda troppo o un problema della frizione e della campana infatti quando accellero sento un tic tic nel lato carter della frizione solo quando accellero e comunque la frizione lo messa a dicembre pure cosa sarà aiutami per favore ci penso notte e giorno e ho scritto in tanti forum e nessuno mi ha saputo dare risposta grazie mille grazie...! risp
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 21:27
 

E su questo sinceramente non so cosa possa essere, anche perchè non credo che ci sia già qualche componente usurato. Quando vai dal meccanico chiedigli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 21:46
 

beeee mi ha controllato la trasmissione tutte cose buone rulli cinghia molla tutte cose, anche la carburazione è buona è tutto perfetto c'è solo quel difetto, è praticamente come se avessi cambiato le mollette della frizione da bianche a nere molto dure ma io invece ho le bianche capito....
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2021 4:50
 

Ragazzi io ho il beta ark 50 con la marmitta top Nardò e tutto originale con il carburatore 14 quali Rulli e molle mi consigliate di comprare ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©