romeoblu ha scritto:
Ottima idea!
Già in un altro topic similare avevo espresso un' opinione sulla qualità del servizio post vendita..la riassumo in breve così si riaccende la discussione.
La cosa che tutti dicono "a difesa" di mamma Ducati è che i difetti capitano su tutte le marche, che il singolo operaio di Bologna non può farci niente..etc etc.
Io rispondo che la qualità di un marchio non si può vedere solo quando si apre il portafoglio, ma in mille situazioni, vedi qualità dei componenti, esclusività, aspetto estetico, affidabilità, e non per ultima assistenza post vendita.
Su tutti gli aspetti elencati direi che Ducati è all'altezza del nome e del prezzo che pretende (migliore delle jap imho), quindi anche sull'assistenza mi aspetto un trattamento migliore rispetto alle altre marche, e non un' uniformità con la massa.
Per spiegarmi meglio, è come se comprassi una Ferrari (dove componenti,esclusività,piacere estetico non si possono discutere), spuntano dei difetti (capita, sono solo mezzi meccanici per quanto costosi), però poi vengo trattato come un proprietario di una Elba Innocenti.
Sono obbligati da costi aziendali? Se ne fregano perché non posso preoccuparsi di ogni singolo cliente? Mi sta bene...ma allora non stupiamoci se la gente non compra più da quel marchio..
Fuoco alle polveri!!!
Sono d'accordo, il problema non sta tanto nei difetti, non esiste la perfezione.
Che ci sia una moto difettosa su cento o che ce ne sia una su mille miliardi, per chi prende l'esemplare difettoso non fa alcuna differenza, Per lui è come se fossero tutte difettose.
Come dicevo, il problema non sta nei difetti, perchè sbagliare succede, gli errori capitano, ma la serietà ed il blasone di un azienda si vedono dalla voglia e dalla celerità nel risolvere i difetti. Penso che un azienda, con più si ritiene esclusiva e prestigiosa, con più dovrebbe essere veloce disponibile e competente a risolvere i problemi dei propri clienti, in considerazione anche del fatto che questi clienti per poter avere un prodotto che viene descritto e vunduto come "esclusivo" hanno sborsato diversi eurini.