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[Insoddisfatti del] Servizio post-vendita Ducati
9674119
9674119 Inviato: 14 Apr 2010 11:12
Oggetto: [Insoddisfatti del] Servizio post-vendita Ducati
 

Salve a tutti,
questo è il mio primo Topic!!!.
Purtroppo per informarvi di come la ducati è riuscita a farmi disinnamorare della mia moto nuova e del marchio (dopo aver avuto 3 moto ducati...).
Io ho un problema alla sella della mia sport1000bip, una "banalità" direi....
NON E' IMPERMEABILE!!!
nella mail inviata a Ducati che aggiungo dopo vi faccio leggere tutti i dettagli del problema.
Una piccola precisazione, la mail l'ho inviata il 25 maggio 2009, loro mi hanno risposto il giorno dopo dicendomi che mi avrebbe ricontattato la persona più indicata per il mio problema e si sono fatti risentire il19 marzo 2010 (dopo un mio ennesimo sollecito) per dirmi che la soluzione indicata dall'ispettore di zona è l'unica via anche per loro.... insomma peggio per me!!!
ma vi faccio leggere la mail:

Salve,
sono un "EX" felice possessore di una ducati sportclassic sport 1000
biposto. "EX" dopo aver avuto a che fare con il vostro sistema di
asistenza post-vendita. Vi espongo il problema.
Ho acquistato la moto nel maggio 2008 e praticamente da subito mi sono
reso conto che la sella non è impermeabile, ma ogni volta che piove o
io lavo la moto la sella si inzuppa e continua a rilasciare acqua per
una settimana.
Vi avevo mandato anche una mail, e voi mi avete risposto che dovevo
presentare il problema alla rete vendita. allora ho esposto il
problema dove ho acquistato la moto, un autorizzato nella mia
provincia (Sassari). lui anche davanti a me ha chiamato più volte
anche con me presente la concessionaria di riferimento (Combet di
Cagliari), avendo sempre come risposta "che ora vedevano...".
Dopo che mi sono rotto le scatole di parlare con un tramite ho
contattato telefonicamente la concessionaria, e alle reazioni allibite
di un problema del genere mi hanno detto di spedigli immediatamente
via e-mail copia del libretto e ricevuta fiscale del tagliando per
esporre immediatamente il problema all'ispettore ducati.
Dopo aver richiamato più volte a distanza di un mese e ad un anno
dall'acquisto ho ricevuto la risposta: <l'ispettore ha detto che anche
cambiando la sella si risolve ben poco e che la soluzione migliore è
portare la sella da un tappezziere per farla aprire, inserire uno
strato impermeabile e richiudere>.
A parte che dopo un anno di pioggie e lavate anche standoci attento
(un figurone girare per la città con una moto di pochi mesi e una
busta di mondezza a coprire la sella...) l'inbottitura della sella
sarà marcia o con la muffa, ma poi non mi sembra proprio una soluzione
da aspettarsi da un azienda come la ducati. al telefono con la
concessionaria io sinceramente mi sono scaldato un pochino dopo aver
avuto queste risposte, e loro mi hanno risposto che questa è la
soluzione migliore che loro mi possono offrire, che potrebbero anche
chiedermi di portare la moto presso di loro (220 km circa dalla mia
città), lasciarla li e loro senza dirmi niente fare la riparazione in
qualche giorno. Mi sembra ottimo perdere 2 giorni di lavoro per
portare e ritirare la moto, rimanere a piedi nel tempo della
riparazione (io la moto la utilizzo tutti i santi giorni tutto l'anno
per andare al lavoro), per poi ritrovarmi una sella riparata da un
artigiano con la muffa ben nascosta dentro.
Dopo tutto mi sembra che non sia accettabile per una motocicletta
pagata 11000€...
Scusa te se in questo messaggio mi sono dilungato troppo, ma sono
veramente arrabbiato per questo fatto. Io sono alla mia terza ducati,
la prima nuova, e dopo aver riscontrato un problema così stupido e un
modo così assurdo di affrontarlo, stò seriamente valutando la
decisione di sbarazzarmi di questa moto ed andare verso altri lidi...
Salve.


che ne pensate?
 
9674232
9674232 Inviato: 14 Apr 2010 11:35
 

Capisco in pieno la tua delusione comprensibile per quello che stai passando ma hai chiamato il numero verde ducati per segnalare a loro la questione?? Personalmente io ho avuto a che fare con il post vendita ducati settimana scorsa e ho risolto felicemente il caso in meno di 48 ore dalla segnalazione al numero verde del problema certo ho dovuto lasciare la moto al service, ed era materiale di consumo (paraoli della forcella).
 
9674261
9674261 Inviato: 14 Apr 2010 11:40
 

la "Ducati Holding" mi ha contattato tramite la signorina Celine da Bologna.
è lei che mi ha confermato che la soluzione dell'ispettore (che ricordo non ha mai visto la mia moto come il conc. ufficiale) è l'unica che mi prospetta la casa.
Poi non conosco questo numero verde e non sò neanche a cosa serve.
 
9674659
9674659 Inviato: 14 Apr 2010 12:57
 

E' sempre brutto quando un azienda per una sciochezza si rovini la reputazione che si è costruita con un cliente. A prescindere dai vari marchi. La cosa che più mi dispiace è che è un azienda italiana e che fa del suo made in italy una questione di marketing e di immagine che apprezzo tantissimo da italiano.

Speriamo che riesci a risolvere e che la Ducati risolva e riacquisti la tua fiducia.
 
9674684
9674684 Inviato: 14 Apr 2010 13:01
 

Mi sa che oramai la ducati non farà nulla, la garanzia scade tra un mese...
 
9680812
9680812 Inviato: 15 Apr 2010 8:25
 

trumpappa ha scritto:
Mi sa che oramai la ducati non farà nulla, la garanzia scade tra un mese...


guarda io proverei con una bella email dove gli metti il link anche della discussione, io non credo che ducati vuole avere cattiva pubblicità magari funziona.
Speriamo che Ducati intervenga, mi spiace come dicevo su perchè è un made in italy
 
9681222
9681222 Inviato: 15 Apr 2010 9:47
 

Fai una bella cosa: le prossima mail mandala per c.c. anche a riviste del settore (me ne viene in mente una MOTOCICLISMO) e fai la voce grossa in modo educato (far valere le proprie ragione non giustifica MAI ignoranza e maleducazione)....
Io ti auguro di cuore una soluzione veloce e pacifica. Posso dirti che la mia esperienza col post-vendita è stata OTTIMA, ma alle mie spalle c'era la concessionaria DUCATI ALESSANDRIA, che ha portato la mia parte a spada tratta (nonostante non fosse necessario) con garbo intelligenza e fermezza: il titolare e la sua "spalla" hanno le palle e sono persone dall'invidiabile correttezza.
Forse, nel tuo caso, è proprio quello che è mancato!!!

Ciao
Chicco
 
9681257
9681257 Inviato: 15 Apr 2010 9:54
 

Esatto, la mia concessionaria se n'è sbattuta altamente
 
9681273
9681273 Inviato: 15 Apr 2010 9:56
 

Se mi permetti, un DUCATISTA lo è per passione: non permettergli di rovinartela!!! icon_cool.gif
 
9687980
9687980 Inviato: 16 Apr 2010 9:31
 

.... tutto questo è un pò strano eusa_think.gif ... perchè ti hanno risposto che cambiando la sella non avresti risolto quando di selle permeabili non se ne è mai sentito nè qui nè su altri forum dedicati alle sportclassic???
Se ti avessero cambiato la sella non avresti avuto più problemi
 
9688006
9688006 Inviato: 16 Apr 2010 9:36
 

Il fastidio maggiore e che tutto questo casino è per una oggetto che costa al pubblico 250€, una miseria per Ducati
Come finisce la garanzia, io comprerò una sella, perché a chi la vendo la voglio dare a posto.
 
9724579
9724579 Inviato: 22 Apr 2010 10:11
 

come ho scritto sopra ho mandato una mail di protesta all'ufficio reclami (mettendo per conoscenza la mail di MOTOCICLISMO come suggerito da CrazyCow) dove gli ho allegato le mail che ho ricevuto ed inviato da ducati e dalla concessionaria.
Il testo è questo:

Reclamo su servizio assistenza e Post vendita

Salve,
scrivo questa mail per segnalare la mia totale insoddisfazione nella gestione di un problema riscontrato sulla motocicletta regolarmente acquistata nel maggio 2008.
Tra circa un mese la garanzia di 2 anni arriverà alla scadenza e le mie speranze di potermi riavvicinare con la testa ed il cuore alla vostra azienda sono oramai sfumate.
Non mi dilungo a ripresentare il problema, allego direttamente lo scambio di mail tra me e voi e purtroppo l'unica mail tra me e la concessionaria (con loro mi sono sempre rapportato telefonicamente...).
La cosa che più mi lascia stupito e che nessuno, ne la concessionaria ne la Ducati mi hanno mai chiesto di quantomeno "vedere" la moto.
Sicuramente sarò tra le peggiori pubblicità nella mia zona, quando a quelli che mi chiederanno come mi trovo con la ducati e io gli risponderò che ho fatto un grandissimo errore ad acquistarla.
Nel frattempo la moto ha presentato problemi all'impianto elettrico (le frecce praticamente non funzionano più) problema non segnalato perché stavo prima cercando di risolvere il precedente per la sella, ma considerando che una grossa parte dell'impianto è sotto di essa con tutta l'acqua che rilascia non mi meraviglio che sia legato.
Un ultima cosa, a dicembre 2009 ho avuto un piccolo sinistro e si sono danneggiati il terminale di scarico destro e la pedivella del freno posteriore.
Ho fatto ordinare i pezzi praticamente immediatamente dal mio meccanico di fiducia (non ufficiale ducati ma autorizzato dalla concessionaria regionale a fare i tagliandi) e a oggi 22 aprile non se né sa niente.
L'assicurazione mi ha anche pagato perché non poteva più attendere la fattura.
Grazie.

Giorgio Cau

Vediamo che succede, anche se oramai ci spero veramente poco....
 
11291516
11291516 Inviato: 28 Gen 2011 18:16
 

ciao raga. ho da poco acquistato la mia prima e indubbiamente ultima ducati un paio di mesi fà. una 848 usata con 6500km.il concess mi ha detto che la moto era perfetta in tutto.gran balla colossale.il giorno dopo averla acquistata mi sono accorto che le forcelle non lavoravano a dovere e a freddo si accendeva male. controllata mi hanno risposto che era ferma da tempo e quindi doveva rimescolarsi olio e quan'altro. gran balla!!!!!.l'ho portata da un mio amico meccanico ex ducati corse e dopo averla smontata mi ha fatto il preventivo di spesa x il tagliando,1100euro !!!!!!!!!!!solo di pezzi!!!!.la moto è del 2008.come c...o si fa a vendere una moto e dire che è perfetta con le forcelle sfondate e aggiustate alla c***o con 2 lamelle mancanti,una fascia incollata al pistone la cinghia di distribuzione al limite estremo,e un cuscinetto al limite del grippaggio?per non parlare di una candela quasi saldata sulla testa!!!!!!mi avevano assicurato che non era mai stata in pista!!!l'ho portata in 4 differenti concessionarie e tutti mi hanno risp che la moto è ok dopo aver speso 75euro x concessionaria come spesa di chek-in.una concessionaria soltanto mi ha detto:x com'è messa la spesa totale si aggira sui 2500euro.ma con cosa li fanno i pezzi con il diamante?delusione totale!!!!!
 
11302862
11302862 Inviato: 31 Gen 2011 8:51
 

Se trovi un disonesto come concessionario/venditore ti puoi dare una sola anche comprando un frigorifero. Questo è il motivo per cui prima di acquistare la mia moto (usata con 1.000 km) l'ho controllata in ogni suo più piccolo dettaglio in modo maniacale.
Non dico che sei stato poco accorto, però sicuramente sfortunato!
Non ti resta che farne esperienza e, la prossima volta che acquisterai un mezzo usato, portati dietro il tuo amico!!!
 
11304995
11304995 Inviato: 31 Gen 2011 16:36
 

sgang ha scritto:
ciao raga. ho da poco acquistato la mia prima e indubbiamente ultima ducati un paio di mesi fà. una 848 usata con 6500km.il concess mi ha detto che la moto era perfetta in tutto.gran balla colossale.il giorno dopo averla acquistata mi sono accorto che le forcelle non lavoravano a dovere e a freddo si accendeva male. controllata mi hanno risposto che era ferma da tempo e quindi doveva rimescolarsi olio e quan'altro. gran balla!!!!!.l'ho portata da un mio amico meccanico ex ducati corse e dopo averla smontata mi ha fatto il preventivo di spesa x il tagliando,1100euro !!!!!!!!!!!solo di pezzi!!!!.la moto è del 2008.come c...o si fa a vendere una moto e dire che è perfetta con le forcelle sfondate e aggiustate alla c***o con 2 lamelle mancanti,una fascia incollata al pistone la cinghia di distribuzione al limite estremo,e un cuscinetto al limite del grippaggio?per non parlare di una candela quasi saldata sulla testa!!!!!!mi avevano assicurato che non era mai stata in pista!!!l'ho portata in 4 differenti concessionarie e tutti mi hanno risp che la moto è ok dopo aver speso 75euro x concessionaria come spesa di chek-in.una concessionaria soltanto mi ha detto:x com'è messa la spesa totale si aggira sui 2500euro.ma con cosa li fanno i pezzi con il diamante?delusione totale!!!!!


Ma dove l'hai presa tu, non ti hanno dato un anno di garanzia???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11305462
11305462 Inviato: 31 Gen 2011 17:56
 

Per la mia esperienza personale il servizio clienti ducati non è proprio all'altezza del blasone.
Si certo la signorina celine è gentile, gentilissima, ma dice soltanto quello che gli dicono di dire.
Ho una streetfighter s e come tanti altri possessori di questa moto al momento del cambio gomme sono cominciati i problemi. Nel senso che la magior parte dei modelli di pneumatici strisciano con la parte centrale del battistrada in una saldatura del forcellone.
Ducati è a conoscenza del problema da circa un anno e mezzo. Al principio ha iniziato cercando di ignorare il problema, poi ha cercato di convincerci che bisognava montare solo le gomme di primo equipaggiamento, poi ha cominciato a rimbalzarci dal servizio clienti, al concessionario, dal concesionario all'ispettore, dall'ispettore al sevizio clienti. A breve (però non sò quantificare il concetto di breve che ha ducati) dovrebbe partorire una soluzione, una soluzione super tecnica, la sostituzione della corona, con una con un dente in meno su quei modelli che presentano il difetto. Così facendo per tendere la catena la ruota starà più lontana dal forcellone e la gomma non toccherà più il forcellone. Così avremmo delle streetfighter con i rapporti corti, quelle dei clienti fortunati e quelle con i rapporti lunghi, quelle dei clienti sfigati. Questo è il metodo di lavoro di un azienda che è in grado produrre moto che vincono i campionati del mondo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


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11315945
11315945 Inviato: 2 Feb 2011 14:18
 

Io devo andare controcorrente. La mia esperienza con il servizio post vendita ducati è stata eccellente.
A giugno 2006 ho comprato un 749 dark. A giugno 2007 mi hanno sostituito il serbato in garanzia perchè aveva fatto ruggine. A gennaio 2009 mi hanno sostituito FUORI GARANZIA due valvole del cilindro superiore a causa di un componente fallato. Io ovviamente ho pagato la manodopera, loro mi hanno passato i pezzi.
Ho inviato un fax al numero verde e mi hanno risposto dopo nemmeno 24 ore.

Attualmente ho un monster 696 del maggio 2008, comprato usato. La scorsa estate ho avuto qualche problemino con le frecce. Praticamente le frecce di sx non si accendevano più. Sono andato dal meccanico di fiducia e ho esposto il problema. Si pensava fosse un malfunzionamento della strumentazione. Ha chiamato il perito che gli ha accordato la sostituzione gratuita del pezzo fuori garanzia. Il pezzo alla fine non è stato sostituito perchè si è risolto il tutto verificando che c'era dell'ossido sul blocchetto delle frecce, pulito quello tutto funzionava correttamente.

Per me Ducati è sinonimo di serietà. Credo che comunque per ottenere un buon risultato con il servizio assistenza sia necessario essere sempre cordiali, calmi, decisi e soprattutto sintetici nel tono da usare.

Di sicuro l'atteggiamento di Ducati ha conservato un cliente, se dovessi comprare una nuova moto sono sicuro che sceglierei ancora questa azienda. E' innegabile che negli ultimi 4 anni abbiano fatto dei passi aventi enormi in termini di qualità del prodotto e dell'assistenza.

Ultima modifica di v4lkyrie il 2 Feb 2011 14:31, modificato 1 volta in totale
 
11316002
11316002 Inviato: 2 Feb 2011 14:28
 

Comunque per esperienza personale gran parte dei problemi delle Ducati non sono causati da difetti di fabbrica ma da errate manutenzioni da parte dei meccanici.
Sono davvero pochi i concessionari e i service che sanno lavorare bene con le Ducati. Per mia fortuna ne ho trovato uno qui in provincia di Verona ma in giro è pieno di gente incapace e disonesta.
 
11317482
11317482 Inviato: 2 Feb 2011 18:26
 

v4lkyrie ha scritto:
Per me Ducati è sinonimo di serietà. Credo che comunque per ottenere un buon risultato con il servizio assistenza sia necessario essere sempre cordiali, calmi, decisi e soprattutto sintetici nel tono da usare.

Anche io pensavo, ero convinto che ducati fosse un azienda seria, ma questa vicenda mi sta convicendo del contrario.
Qui non si tratta di sostituire un serbatoio, una freccia, o una valvola.
Bisogna innanzitutto ammettere che si è fatto un errore in fase di progetto, poi bisogna riprogettare un forcellone, ed infine sostituirlo. Ma il problema è che così facendo ci sono diversi soldini da spendere. Meglio cambiare un componente che non è difettoso, ma che costa molto, molto, molto meno. Certo, il problema si risolve, ma si modificano i rapporti e la lunghezza del passo della moto, il tutto in termini sfavorevoli, meno ripresa, meno maneggiovolezza.
E questo modo di trattare i clienti secondo voi è serietà????

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P.S.
Nel caso non conosceste i listini ducati, vi rammento che le streetfighter non è che proprio te le tirino dietro.
 
11317484
11317484 Inviato: 2 Feb 2011 18:26
 

Faccio l'avvocato del diavolo, ma da venditore devo dire che spesso molti dei problemi riscontrati dai clienti si potrebbero risolvere facilmente se solo i clienti parlassero chiaramente e non dessero troppe cose per scontato...

Mi spiego meglio:
@trumapappa: dal testo dell'email si capisce che hai contattato quasi subito il servizio clienti... ma prima di fare questo, non era meglio sentire il concessionario che ti ha venduto la moto? Il tuo interlocutore è in venditore che ti ha fatto il contratto, non la Ducati di Cagliari o addirittura Borgo Panigale.
Ma a parte questo: perché hai aspettato un anno per sollecitare il servizio clienti? Se qualcuno mi dovesse dire che verrò ricontattato nel giro di qualche giorno, io dopo una settimana di silenzio inizio a sollecitare, non aspetto un anno icon_rolleyes.gif
E' tanto che non abito in sardegna, ma a Sassari c'è una concessionaria ufficiale Ducati: potevi rivolgerti tranquillamente a loro, l'assistenza è valida in tutta la rete Ducati icon_wink.gif Certo che dopo un anno, anche se porti la moto a Bologna non possono fare miracoli.
Un'altra cosa che non ho capito: ma la sella della SportClassic è impermeabile? E se sì, essendo la tua evidentemente difettata per quale motivo non la sostituiscono? Ti avranno detto un motivo o è un segreto?


@sgang: hai preso una moto usata. A prescindere che sia Ducati, Honda o Peg Perego, sull'usato ci sono tante cose che devi tenere in considerazione. Dire di non voler più avere niente a che fare con una casa madre per un problema riscontrato su un usato mi sembra azzardato icon_wink.gif Innanzitutto, se hai acquistato la moto da un concessionario, hai un anno di garanzia, quindi il problema non esiste. Se invece hai acquistato da un privato... beh peggio per te. In quel caso vale la regola "visto-piaciuto". Dal momento che hai un amico meccanico ex ingegnere del reparto Ducati Corse, potevi chiedergli il favore PRIMA di acquistare la moto icon_rolleyes.gif
E a tal proposito, i forum sono pieni di gente che lamenta problemi di sorta su moto di marca X, proprio perché anziché rivolgersi a meccanici specializzati, affidano le proprie moto a meccanici generici. I meccanici specializzati non sono più bravi o più belli di uno generico: semplicemente fanno corsi di specializzazione e soprattutto hanno gli strumenti giusti per la messa a punto della moto. In particolare le Ducati, i cui motori sono oggettivamente più complessi (e complicati) rispetto ad esempio ai modelli jap (e non lo dico come vanto... in questi casi, ad esempio è un problema) hanno bisogno di essere affidate in buone mani. Già tra i meccanici ufficiali ci sono alcuni che non sono proprio delle cime della meccanica... figuriamoci tra i generici che magari di Ducati ne vedono 3 all'anno.
Ma a parte tutti questi discorsi: per quale motivo dovresti scrivere di non voler avere più niente a che fare con Ducati, se la colpa del tuo problema è oggettivamente del venditore e non della casa madre? icon_rolleyes.gif



In conclusione, mi spiace ma io diffido sempre un po' da chi spara a zero su un'azienda. Spesso, in questi casi, la verità sta nel mezzo. Prima di consigliare a qualcuno di mandare lettere di protesta alle riviste specializzate io analizzerei bene i fatti. Già dalle poche righe scritte su questo forum ho trovato qualche mancanza anche da parte dei clienti... Considerato il fatto che abbiamo sentito una sola campana, io ci andrei in punta di piedi icon_rolleyes.gif

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11320282
11320282 Inviato: 3 Feb 2011 1:21
 

biondob ha scritto:

E questo modo di trattare i clienti secondo voi è serietà????


Il fatto è che il problema da te riscontrato non è un vero e proprio difetto in quanto non si presenta con i pneumatici suggeriti dall'azienda.
Io più che un vero difetto lo vedo come un limite progettuale che verrebbe corretto con una versione aggiornata.
Per farti un esempio la prima versione di 999 aveva la coppa dell'olio alta che in caso di piega estrema non lubrificava correttamente il motore. Nella versione successiva hanno spostato la coppa più in basso per correggere il problema. Ducati non ha certo fatto un richiamo per sostituire tutti i motori.
 
11324102
11324102 Inviato: 3 Feb 2011 20:28
 

v4lkyrie ha scritto:


Il fatto è che il problema da te riscontrato non è un vero e proprio difetto in quanto non si presenta con i pneumatici suggeriti dall'azienda.
Io più che un vero difetto lo vedo come un limite progettuale che verrebbe corretto con una versione aggiornata.
Per farti un esempio la prima versione di 999 aveva la coppa dell'olio alta che in caso di piega estrema non lubrificava correttamente il motore. Nella versione successiva hanno spostato la coppa più in basso per correggere il problema. Ducati non ha certo fatto un richiamo per sostituire tutti i motori.

Proprio qui casca l'asino, ducati può solo suggerire un tipo di pneumatici non obbligarti per coprire un difetto della motoretta, e dico difetto perchè non la cosa non accade su tutte le streetfighter, ma solo su alcune, se fosse un limite progettuale la cosa si dovrebbe riscontrare in tutti gli esemplari.
L'unica cosa che conta è quello che è scritto sul libretto di circolazione.
E sul libretto alla voce pneumatici c'è scritto 190/55, quindi uno deve poter montare qualsiasi pneumatico della misura 190/55 omologato da strada.
Poi qui si tratta anche di una cosa pericolosa per la sicurezza, in quanto se uno non sa del difetto, e non verifica se il suo esemplare ne è afflitto, può anche darsi che la gomma dietro gli scoppi all'improvviso, visto che se striscia lo fa solo in velocità e non con la moto sui cavalletti.
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11326056
11326056 Inviato: 4 Feb 2011 8:56
 

biondob ha scritto:

Proprio qui casca l'asino, ducati può solo suggerire un tipo di pneumatici non obbligarti per coprire un difetto della motoretta, e dico difetto perchè non la cosa non accade su tutte le streetfighter, ma solo su alcune, se fosse un limite progettuale la cosa si dovrebbe riscontrare in tutti gli esemplari.


Scusa non avevo capito che il problema era solo su alcuni modelli. In questo caso forse sarebbe il caso di avviare una class action se l'azienda si rifiuta di risolvere il problema con la sostituzione del pezzo.
 
11326491
11326491 Inviato: 4 Feb 2011 10:40
 

v4lkyrie ha scritto:


Scusa non avevo capito che il problema era solo su alcuni modelli. In questo caso forse sarebbe il caso di avviare una class action se l'azienda si rifiuta di risolvere il problema con la sostituzione del pezzo.


Ottima idea! 0509_up.gif
Già in un altro topic similare avevo espresso un' opinione sulla qualità del servizio post vendita..la riassumo in breve così si riaccende la discussione. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

La cosa che tutti dicono "a difesa" di mamma Ducati è che i difetti capitano su tutte le marche, che il singolo operaio di Bologna non può farci niente..etc etc.
Io rispondo che la qualità di un marchio non si può vedere solo quando si apre il portafoglio, ma in mille situazioni, vedi qualità dei componenti, esclusività, aspetto estetico, affidabilità, e non per ultima assistenza post vendita.
Su tutti gli aspetti elencati direi che Ducati è all'altezza del nome e del prezzo che pretende (migliore delle jap imho), quindi anche sull'assistenza mi aspetto un trattamento migliore rispetto alle altre marche, e non un' uniformità con la massa.

Per spiegarmi meglio, è come se comprassi una Ferrari (dove componenti,esclusività,piacere estetico non si possono discutere), spuntano dei difetti (capita, sono solo mezzi meccanici per quanto costosi), però poi vengo trattato come un proprietario di una Elba Innocenti.

Sono obbligati da costi aziendali? Se ne fregano perché non posso preoccuparsi di ogni singolo cliente? Mi sta bene...ma allora non stupiamoci se la gente non compra più da quel marchio..




Fuoco alle polveri!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11339783
11339783 Inviato: 7 Feb 2011 9:33
 

v4lkyrie ha scritto:


Scusa non avevo capito che il problema era solo su alcuni modelli. In questo caso forse sarebbe il caso di avviare una class action se l'azienda si rifiuta di risolvere il problema con la sostituzione del pezzo.

Scusa l'ignoranza cronica, ma che diavolo è una class action.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11339808
11339808 Inviato: 7 Feb 2011 9:42
 

romeoblu ha scritto:


Ottima idea! 0509_up.gif
Già in un altro topic similare avevo espresso un' opinione sulla qualità del servizio post vendita..la riassumo in breve così si riaccende la discussione. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

La cosa che tutti dicono "a difesa" di mamma Ducati è che i difetti capitano su tutte le marche, che il singolo operaio di Bologna non può farci niente..etc etc.
Io rispondo che la qualità di un marchio non si può vedere solo quando si apre il portafoglio, ma in mille situazioni, vedi qualità dei componenti, esclusività, aspetto estetico, affidabilità, e non per ultima assistenza post vendita.
Su tutti gli aspetti elencati direi che Ducati è all'altezza del nome e del prezzo che pretende (migliore delle jap imho), quindi anche sull'assistenza mi aspetto un trattamento migliore rispetto alle altre marche, e non un' uniformità con la massa.

Per spiegarmi meglio, è come se comprassi una Ferrari (dove componenti,esclusività,piacere estetico non si possono discutere), spuntano dei difetti (capita, sono solo mezzi meccanici per quanto costosi), però poi vengo trattato come un proprietario di una Elba Innocenti.

Sono obbligati da costi aziendali? Se ne fregano perché non posso preoccuparsi di ogni singolo cliente? Mi sta bene...ma allora non stupiamoci se la gente non compra più da quel marchio..




Fuoco alle polveri!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Sono d'accordo, il problema non sta tanto nei difetti, non esiste la perfezione.
Che ci sia una moto difettosa su cento o che ce ne sia una su mille miliardi, per chi prende l'esemplare difettoso non fa alcuna differenza, Per lui è come se fossero tutte difettose.
Come dicevo, il problema non sta nei difetti, perchè sbagliare succede, gli errori capitano, ma la serietà ed il blasone di un azienda si vedono dalla voglia e dalla celerità nel risolvere i difetti. Penso che un azienda, con più si ritiene esclusiva e prestigiosa, con più dovrebbe essere veloce disponibile e competente a risolvere i problemi dei propri clienti, in considerazione anche del fatto che questi clienti per poter avere un prodotto che viene descritto e vunduto come "esclusivo" hanno sborsato diversi eurini.


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11341978
11341978 Inviato: 7 Feb 2011 16:34
 

biondob ha scritto:

Scusa l'ignoranza cronica, ma che diavolo è una class action.


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Tradotto in parole molto semplici, è un'azione civile collettiva in cui tot persone, anziché intraprendere azioni singole contro un'azieda, sono accumunate dall'oggetto della causa e si uniscono in un'unica causa...con evidente risparmio e maggior forza processuale. icon_wink.gif
 
11341986
11341986 Inviato: 7 Feb 2011 16:35
 

biondob ha scritto:

Sono d'accordo, il problema non sta tanto nei difetti, non esiste la perfezione.
Che ci sia una moto difettosa su cento o che ce ne sia una su mille miliardi, per chi prende l'esemplare difettoso non fa alcuna differenza, Per lui è come se fossero tutte difettose.
Come dicevo, il problema non sta nei difetti, perchè sbagliare succede, gli errori capitano, ma la serietà ed il blasone di un azienda si vedono dalla voglia e dalla celerità nel risolvere i difetti. Penso che un azienda, con più si ritiene esclusiva e prestigiosa, con più dovrebbe essere veloce disponibile e competente a risolvere i problemi dei propri clienti, in considerazione anche del fatto che questi clienti per poter avere un prodotto che viene descritto e vunduto come "esclusivo" hanno sborsato diversi eurini.


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Esattamente quello che intendevo dire, quindi non rispondeteci che i difetti capitano a tutte le marche sennò non avete capito niente del discorso! icon_evil.gif icon_evil.gif



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11343089
11343089 Inviato: 7 Feb 2011 19:02
 

vi racconto la mia esperienza.......

13 gennaio vado in officina ducati per rifare le guarnizioni coperchi teste
i ricambi non sono disponibili e quindi procediamo all'ordine e poi dovevo aspettare la chiamata x portare la moto appena arrivavano i pezzi 7-8 gg

30 gennaio ancora muti...allora mi reco all officina e il mio ordine non risulta.... 0509_down.gif
allora si riprocede a fare tutto da capo stavolta con un ordine urgente dei pezzi che costa il 5% in piu sul costo dei pezzi

oggi 7 febbraio sono ritornato e x magia l'ordine è scomparso...... eusa_wall.gif
mi sono incazzato e abbiamo rifatto tutto.......


speriamo bene......
mi hanno trovato questa perdita a dicembre quando ho portato a rifare il CO e mi hanno detto che era una cosa abbastanza vecchia......strano che non se ne siano accorti nel tagliando che mi hanno fatto a luglio
 
11343767
11343767 Inviato: 7 Feb 2011 20:22
 

romeoblu ha scritto:


Tradotto in parole molto semplici, è un'azione civile collettiva in cui tot persone, anziché intraprendere azioni singole contro un'azieda, sono accumunate dall'oggetto della causa e si uniscono in un'unica causa...con evidente risparmio e maggior forza processuale. icon_wink.gif

Grazie per la risposte, ma sai la mia scuola non era tanto in alto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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