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Tagliando GS500 - cercasi consigli per pasticche
9673403
9673403 Inviato: 14 Apr 2010 8:47
Oggetto: Tagliando GS500 - cercasi consigli per pasticche
 

Ciao,
mi sto attrezzando per fare il tagliando in fai da te. Ho letto attentamente il manuale di uso e manutenzione, ora mi è abbastanza chiaro come si cambia olio, filtro olio e filtro aria, qualche informazione in più sulla strumentazione e cosa mi serve, chiavi, cricchetti, brucole ecc. non guasterebbe. Vorrei capire meglio come si cambiano le pasticche, come si smontano le ganasce sui dischi e che attrezzatura serve. Su youtube ho trovato un filmato molto simpatico e chiaro per la procedura da seguire per il gsr ma sulla gs è proprio un'altra cosa.
Potete darmi una mano?
Alb
 
9673537
9673537 Inviato: 14 Apr 2010 9:18
Oggetto: Re: Tagliando GS500 - cercasi consigli per pasticche
 

fiesta1971 ha scritto:
Ciao,
mi sto attrezzando per fare il tagliando in fai da te. Ho letto attentamente il manuale di uso e manutenzione, ora mi è abbastanza chiaro come si cambia olio, filtro olio e filtro aria, qualche informazione in più sulla strumentazione e cosa mi serve, chiavi, cricchetti, brucole ecc. non guasterebbe. Vorrei capire meglio come si cambiano le pasticche, come si smontano le ganasce sui dischi e che attrezzatura serve. Su youtube ho trovato un filmato molto simpatico e chiaro per la procedura da seguire per il gsr ma sulla gs è proprio un'altra cosa.
Potete darmi una mano?
Alb



Non devi assolutamente somntare le ganasce, ma solo i fermi che sono sopra, dovrebbero essere tipo rame, con viti piccole a brugola!
 
9673554
9673554 Inviato: 14 Apr 2010 9:22
 

Vedi la parte color bronzo sopra sagomata???
Ecco, per smontare le pasticche, basta allentare e togliere quella parte, piu la brugola da 5 al centro, come per la gsr!!!
non smontare le ganasce, non serve!

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9675798
9675798 Inviato: 14 Apr 2010 15:18
 

ciao madmax! hai una gsr-brembo?? quando la produrranno ?? icon_mrgreen.gif
il gs ha davanti una pinza scomponibile con due pistoni da una parte sola , che va smontata dalla forcella per cambiare le pasticche. Al posteriore invece c' è la finestra in alto dalla quale si dovrebbero sfilare le pasticche una volta levato il fermo di sicurezza.
 
9676096
9676096 Inviato: 14 Apr 2010 15:59
 

quartapiena ha scritto:
ciao madmax! hai una gsr-brembo?? quando la produrranno ?? icon_mrgreen.gif
il gs ha davanti una pinza scomponibile con due pistoni da una parte sola , che va smontata dalla forcella per cambiare le pasticche. Al posteriore invece c' è la finestra in alto dalla quale si dovrebbero sfilare le pasticche una volta levato il fermo di sicurezza.




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif perchè ti piace!!!?!?!?!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9680807
9680807 Inviato: 15 Apr 2010 8:24
 

bella moto icon_biggrin.gif per quello che serve a me non è adatta però icon_confused.gif

p.s. sto sempre a parlar male delle suzuki e poi è già la seconda che mi compro rotfl.gif
 
9680829
9680829 Inviato: 15 Apr 2010 8:28
 

Ho provato ieri a dare uno sguardo. L'alloggiamento delle parsticche anteriori è completamente diverso da quello della foto, non so se si vede bene, è così:

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Che devo smontare?
da giorni provo col muletto a scaricare il manuale haynes ma non parte.
Alb
 
9680940
9680940 Inviato: 15 Apr 2010 8:58
 

Ciao. cambiare le pastiglie è abbastanza semplice.L'ho fatto più volte sulla mia vecchia gs e su quella di mio fratello oltre che sul bandito.
Devi togliere la pinza dal disco svitando le due viti a dado. Una volta tolta la pinza togli il perno in basso (o sopra) che tiene le pastiglie in sede: c'è una forcina che impedisce al perno di venire via da solo, devi toglierla spingendola con un cacciavite, a questo punto tirando con un po' di pazienza sfli il perno. Le pastiglie sono sbloccate, prima di toglierle infila tra di loro un cacciavite e fai leva in modo da spingere all'interno i pistoncini. Togli le pastiglie, potrebbero esserci delle lamine di rame (antivibrazione) che devi rimetter su quelle nuove, se non ci sono fa niente. Una volta inserite in sede quelle nuove puoi rimontare il perno e poi il tutto sul disco, se fai fatica puoi allargare la pinza facendo leva con un cacciavite.
Strizza la leva del freno ed hai finito.
Mi pare di aver detto tutto! Porta pazienza e con calma fai tutto.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9681062
9681062 Inviato: 15 Apr 2010 9:20
 

Citazione:
Devi togliere la pinza dal disco svitando le due viti a dado.


I due dadi che stanno sulla forcella?:

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Citazione:
Una volta tolta la pinza togli il perno in basso (o sopra) che tiene le pastiglie in sede: c'è una forcina che impedisce al perno di venire via da solo, devi toglierla spingendola con un cacciavite, a questo punto tirando con un po' di pazienza sfli il perno. Le pastiglie sono sbloccate, prima di toglierle infila tra di loro un cacciavite e fai leva in modo da spingere all'interno i pistoncini. Togli le pastiglie, potrebbero esserci delle lamine di rame (antivibrazione) che devi rimetter su quelle nuove, se non ci sono fa niente. Una volta inserite in sede quelle nuove puoi rimontare il perno e poi il tutto sul disco, se fai fatica puoi allargare la pinza facendo leva con un cacciavite.
Strizza la leva del freno ed hai finito.
Mi pare di aver detto tutto! Porta pazienza e con calma fai tutto.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciarissimo!Per quella posteriore tolgo quella specie di coperchio senza smontare il supporto?
Questi pezzi di ricambio si trovano facilmente?
Grazie
Alb
 
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