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Elefantreffen 2011 cercasi svalvolati
10563731
10563731 Inviato: 12 Set 2010 11:29
 

hai ragione scusa...mi sono spiegato male.

parot da roma venerdi mattina...pernotto a milano da mio zio e il sabato milano solla...credo fattibile

sabato notte e domencia al raduno e lunedi mattina si riparte verso roma...
 
10563760
10563760 Inviato: 12 Set 2010 11:35
 

si, sono sempre 900 km da milano, si può fare se non si trova neve (cioè fino a Solla è tutta autostrada quindi sono generalmente pulite) il più sono gli ultimi km da Solla alla buca che non è una garanzia trovarla sgombra da neve e lo dico a tutti : tenete conto ANCHE del caso di arrivare li a Solla e non poter andar oltre con la moto e di dover tornare sui propri passi..

0509_up.gif 0509_up.gif
 
10563768
10563768 Inviato: 12 Set 2010 11:36
 

ok...al massimo si va al raduno lasciando la moto fuori la buca giusto?
 
10564104
10564104 Inviato: 12 Set 2010 12:34
 

quello è consigliato li nei paraggi della buca, ma da solla alla buca sono 30 km 0509_up.gif
 
10565022
10565022 Inviato: 12 Set 2010 16:53
 

kart64 ha scritto:
(fino a Solla è tutta autostrada quindi sono generalmente pulite) il più sono gli ultimi km da Solla alla buca che non è una garanzia trovarla sgombra da neve e lo dico a tutti : tenete conto ANCHE del caso di arrivare li a Solla e non poter andar oltre con la moto e di dover tornare sui propri passi..

kart64 ha scritto:
da solla alla buca sono 30 km 0509_up.gif

Giusto per precisione geografica (e per il gusto di fare il pignolo icon_razz.gif ), l'autostrada non arriva assolutamente a Solla... quello è infatti il nome del paesino più vicino al raduno, il cui centro si trova a circa un km e mezzo dall'ingresso della buca.
L'uscita autostradale più vicina, dalla A3, è la numero 112 (Iggensbach), che si trova ad una ventina di km da Solla. Da lì in poi la possibilità di trovare le strade innevate è più alta che in autostrada, certamente.
 
10573594
10573594 Inviato: 13 Set 2010 20:58
 

Periodo? Secondo voi quanto può essere rischioso con una VFR800 del 2009? Dico per la neve? Scusate le domande banali.
 
10573703
10573703 Inviato: 13 Set 2010 21:10
 

sciffo ha scritto:
Periodo? Secondo voi quanto può essere rischioso con una VFR800 del 2009? Dico per la neve? Scusate le domande banali.


è tanto più rischioso quanto maggiore è il timore di rovinare la moto.
 
10574885
10574885 Inviato: 14 Set 2010 0:55
 

FilippoCaliari ha scritto:

Giusto per precisione geografica (e per il gusto di fare il pignolo icon_razz.gif ), l'autostrada non arriva assolutamente a Solla... quello è infatti il nome del paesino più vicino al raduno, il cui centro si trova a circa un km e mezzo dall'ingresso della buca.
L'uscita autostradale più vicina, dalla A3, è la numero 112 (Iggensbach), che si trova ad una ventina di km da Solla. Da lì in poi la possibilità di trovare le strade innevate è più alta che in autostrada, certamente.



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10575251
10575251 Inviato: 14 Set 2010 8:35
 

sciffo ha scritto:
Periodo?

Il periodo è sempre intorno alla fine di Gennaio, in particolare il 55°esimo ElefantenTreffen si terrà il 28, 29 e 30 Gennaio 2011.

sciffo ha scritto:
Secondo voi quanto può essere rischioso con una VFR800 del 2009? Dico per la neve? Scusate le domande banali.

Il rischio più ovvio è quello di scivolare sulla neve, riportando danni alla moto nella caduta. Ma al di là di questa banalità, il vero problema è il sale che viene sparso abbondantemente sulle strade: se non si effettua un lavaggio completo ed accurato della moto al ritorno, si hanno problemi di corrosione diffusa. E questo non è un rischio come potrebbe essere la scivolata, ma una certezza.
 
10575258
10575258 Inviato: 14 Set 2010 8:37
 

vero...leggevo che si potrebbe cospargere di grasso la moto prima di partitire o portarsi qualcosa simile al wd40... in ogni caso lavandola appena si torna non ci dovrebbero esser problemi.... son due giorni... icon_wink.gif
 
10600889
10600889 Inviato: 17 Set 2010 22:37
 

io sono di monza e ho un guzzi v 35 del 1980. ....pensavo partenza giovedì e arrivo dentro la fossa il sabato mattino presto.
volevo sapere se qualcuno è della mia zona e si vuole aggregare
 
10600899
10600899 Inviato: 17 Set 2010 22:39
 

ciao io sono di monza e sono molto interessato...
tu di dove sei??
 
10657566
10657566 Inviato: 27 Set 2010 12:04
 

Io sono di Milano e anche io sono interessato.
Tenetemi nel giro delle mail per l' orgranizzazione, grazie!
 
10669668
10669668 Inviato: 28 Set 2010 21:57
 

ciao sono precisamente di concoezzo.... per tenerci aggiornati ti lascio anche l'email...
hernandez.2006@libero.it
più avanti ci possiamo anche trovare una sera per parlare del programma e di come preparare la moto e decidere come e dove dormire sia nel tragitto e sia dopo nella fossa.
ciao a presto
 
10671116
10671116 Inviato: 29 Set 2010 10:26
 

Grandi!!! Siete caldissimi!!

Per curiosità che moto avete?
Io ho una naked, una aprilia shiver, secondo voi è troppo azzardato venire su con questa?
Certo!! L' idea di trovarci una sera per birra e discussione su come, quando, dove e cosa è ottima!

Dai che sono carichissimo! icon_smile.gif
 
10671559
10671559 Inviato: 29 Set 2010 12:01
 

ciao... guarda... questo sarà il mio primo elefantentreffen... quindi nn so per certo che moto sia migliore.
ma cercando su internet ne ho visto di tutti i tipi... harley, ciao, vespe, ducati, quindi credo che basterà munirsi di catene e di tanto spirito di adattamento.
io ho intenzione di venire con un guzzi 350 degli anni 80.
ahahhaha
 
10672061
10672061 Inviato: 29 Set 2010 13:26
 

Anche per me sarà il primo .-)

Ho visto le foto ed effettivamente ci sono un po' tutti i tipi di moto (in prevalenza bmw)
In un video si vedeva anche un aprilia tuono..
Io sinceramente vorrei venire con la mia..
Per le catene, ok (al massimo si puo' usare anche la corda da legare intorno alla ruota..)
Vai col guzzi!! icon_biggrin.gif
 
10672846
10672846 Inviato: 29 Set 2010 14:48
 

ragazzi ho un dubbio...ho detto al mecca di mettermi un liquido raffreddamento adatto alle temperature rigide(anche perchè tra una settimana mi trasferisco a vienna..mette fino a -30°)...

gli ho parlato della mia intenzione di venire all'elefanten e mi ha detto che il problema più grosso potrebbe darlo l'olio..potete spiegarmi in che modo da problemi e come risolverli?grazie mille...

comunque io sono prontissimo e vi raggiungo direttamente dall'austria doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10674096
10674096 Inviato: 29 Set 2010 18:09
 

Ragazzi se mi trasferisco a monza per lavoro mi accodo a voi , per il momento sto senza , entro il prossimo anno dovrei farcela a venir su , speriamo bene
 
10674798
10674798 Inviato: 29 Set 2010 19:30
 

prima di partire io faccio un cambio olio e metto un 10w30. quando si accende la moto a freddo l'olio è molto denso causa il freddo... basta far scaldare pochi minuti la moto al minimo senza accellerazioni brusche.


comunque provate a leggere quello che c'è qui sotto... spero di schiarirvi le idee..


Chiunque si sarà accorto che tutti gli oli (anche quello d’oliva) cambia la sua densità con il variare della temperatura, in particolare con il freddo tende ad addensarsi mentre il calore lo rende fluidissimo. Ebbene, il grado di viscosità sta ad indicare come si comporta un olio al variare dalla temperatura.Tralasciando gli obsoleti oli a grado singolo, il grado di viscosità indicato negli oli multigrado, è composto dalla sigla SAE seguita da due cifre divise dalla lettera W, (ad esempio SAE 15w 50) la prima indica le densità a freddo, più il numero è basso più l’olio rimane fluido con l’abbassarsi della temperatura favorendo l’avviamento e la lubrificazione a freddo. La seconda invece ne specifica la resistenza al calore, più la cifra è alta e più l’olio mantiene la sua viscosità (e quindi protegge il motore) nell’aumentare la temperatura.Le case costruttrici specificano per ogni motore il grado di viscosità adatto.
Quindi nella maggior parte dei casi un é sufficiente un 15w40 anche se un 15w50 garantisce maggior protezione, in particolare con climi caldi e anche dopo lunghe percorrenze. Mentre se si usa la moto spesso in inverno con temperature molto basse (tipo inverno 2001-2002) meglio scegliere un 10w40. Esistono anche oli molto eclettici, con formidabili gradazioni 5w50 o 10w60, ideati per alcuni motori (da competizione o quasi) non provvisti di pompa dell’olio, dove la fluidità è fondamentale e che raggiungono temperature di esercizio molto elevate, in particolare se raffreddati ad aria. Inutile dire che l’utilizzo su una moto come la Transalp è superfluo, visti anche i costi di questi prodotti. Se qualcuno li volesse provare non ci sono particolari controindicazioni (anzi) tranne un innocuo aumento della rumorosità meccanica a freddo, fino a quando il motore non è in temperatura. Sono invece indicati se si fanno viaggi in luoghi con forti escursioni termiche (deserti, alte quote ecc.) Se in una vacanza si passa da -20 a +35 un 5w50 é l'ideale. A me é capitato e mi ha garantito ottimi avviamenti a freddo e consumi di lubrificante irrisori.



ciao
 
10674953
10674953 Inviato: 29 Set 2010 19:44
 

grazie mille x l'esaustiva spiegazione...

adesso sono tranquillissimo e pronto
 
10675263
10675263 Inviato: 29 Set 2010 20:10
 

hernandez ha scritto:
ciao... guarda... questo sarà il mio primo elefantentreffen... quindi nn so per certo che moto sia migliore.
ma cercando su internet ne ho visto di tutti i tipi... harley, ciao, vespe, ducati, quindi credo che basterà munirsi di catene e di tanto spirito di adattamento.
io ho intenzione di venire con un guzzi 350 degli anni 80.
ahahhaha


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
La moto non conta!!! 0509_si_picchiano.gif
Conta la voglia di arrivare e la prudenza..
Io l'anno scorso, battesimo del treffen con la mia sovrappeso zx12r!
E quest'anno tie.gif se non cambia nulla... REPLICA!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10676758
10676758 Inviato: 29 Set 2010 23:36
 

buono a sapersi: se sei andato su con un kawa zx-12r , per me, la strada è in discesa icon_smile.gif

Comunque per me resta sempre valida l' idea di trovarci (quando volete, anche nei week end) per riuscire ad organizzarci al meglio
Il tempo c'è, per carità, però una volta che ci siamo organizzati al meglio tutti, ci siamo tolti il pensiero icon_smile.gif
 
10678248
10678248 Inviato: 30 Set 2010 12:31
 

anch'io sono per il trovarsi... anche una sera... per vedere anche cosa portare. se si decide di dormire nella fossa in tenda (quella sarebbe la mia idea) non serve una tenda a testa quindi bisogna organizzarsi.... ad esempio uno porta la tenda, l'altro la stufetta, l'altro una griglia..... così via.....
ciaooooo
 
10681388
10681388 Inviato: 30 Set 2010 20:00
 
 
10682430
10682430 Inviato: 30 Set 2010 21:54
 
 
10682668
10682668 Inviato: 30 Set 2010 22:39
 

kawafede ha scritto:
0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Upload.facebook.com


0509_si_picchiano.gif

semplicemente una sensazione unica!

doppio_lamp.gif


Poi mi spieghi come si fa a restare in piedi con tutta la neve sotto le gomme icon_smile.gif ma piu' che a restare in piedi...ad andare avanti...
 
10683225
10683225 Inviato: 1 Ott 2010 7:12
 

forse ci sarò anche io, se mi arriva la moto in tempo, e se i miei non mi uccidono prima (ho 18 anni e la patente da un mese icon_asd.gif) icon_twisted.gif
in caso ci si trova on the road 0509_up.gif
 
10685012
10685012 Inviato: 1 Ott 2010 13:07
 

kawafede ha scritto:

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
La moto non conta!!! 0509_si_picchiano.gif
Conta la voglia di arrivare e la prudenza..
Io l'anno scorso, battesimo del treffen con la mia sovrappeso zx12r!
E quest'anno tie.gif se non cambia nulla... REPLICA!

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Grande Fede!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Io quest'anno sto seriamente pensando di venire!
Tutto l'inverno scorso, nonostante il freddo, tiravo fuori il mio buon CBF tutti i week-end, pioggia permettendo perchè non ero attrezzato, e ho percorso tantk km!

Quest'anno idem, non voglio rinunciare ad usare la moto.... Poi a me andare in giro col freddo piace! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il problema più grande sarà prendere due giorni di ferie (il venerdì e l'eventuale lunedì per il rientro), soprattutto in quel periodo, spero proprio di farcela!

Ora quello che serve anche a me è sapere TECNICAMENTE come prepararsi al raduno, soprattuto dal punto di vista della preparazione della moto (gomme, alimentazione, raffreddamento, ecc!)



PS: nel report dell'edizione 2010 avevo scritto che mi sarebbe piaciuto venire su con la mia piccola 250... Se qualcuno si vuole unire per formare un gruppo di "piccole cilindrate", con velocità media di viaggio di 80/90 km/h.... Io ci sono! 0509_doppio_ok.gif
 
10685726
10685726 Inviato: 1 Ott 2010 14:33
 

wizz ha scritto:


Grande Fede!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Io quest'anno sto seriamente pensando di venire!
Tutto l'inverno scorso, nonostante il freddo, tiravo fuori il mio buon CBF tutti i week-end, pioggia permettendo perchè non ero attrezzato, e ho percorso tantk km!

Quest'anno idem, non voglio rinunciare ad usare la moto.... Poi a me andare in giro col freddo piace! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il problema più grande sarà prendere due giorni di ferie (il venerdì e l'eventuale lunedì per il rientro), soprattutto in quel periodo, spero proprio di farcela!

Ora quello che serve anche a me è sapere TECNICAMENTE come prepararsi al raduno, soprattuto dal punto di vista della preparazione della moto (gomme, alimentazione, raffreddamento, ecc!)



PS: nel report dell'edizione 2010 avevo scritto che mi sarebbe piaciuto venire su con la mia piccola 250... Se qualcuno si vuole unire per formare un gruppo di "piccole cilindrate", con velocità media di viaggio di 80/90 km/h.... Io ci sono! 0509_doppio_ok.gif


ma vieni sul col cbf!! icon_smile.gif

p.s. secondo me l' idea di raggrupparci per cilindrate, non ha tanto senso: (col dovuto rispetto eh) tanto, sulla neve non raggiungiamo velocità stratosferiche e nemmeno in autostrada, con le strade ghiacciate, il sale e il freddo...
Andiamo su tutti insieme! Piu' siamo, piu' ci divertiamo icon_smile.gif
 
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