Sono orientato su due moto, completamente differenti sia al livello di ciclistica che prestazioni.
Husqvarna WRE 125 2T anno 2006 circa 6000km : Tenuta benissimo esteticamente eccetto un paramano rovinato, ma è il meno. E' stata tenuta tutta originale perchè ha addirittura il portatarga e frecce originali, oltre il blocchetto delle chiavi e il contakm digitale.
Meccanicamente è buona, è stato fatto un enduro molto leggero, quindi niente di che. Ovviamente le prestazioni sono ridotte, essendo anche depotenziata. prezzo : 2400€.
Honda CRE 125 2T anno 2002 km ? : modello del 98 ma immatricolata nel 2002, è stata completamente revisionata, pistone e motore in buono stato, completamente rifatta esteticamente di plastiche,ecc ma non ha nè frecce (è il meno) nè blocchetto delle chiavi, nè contakm quindi non so quanti km ha. E' anche vero che si guardano le ore del pistone, ma da una parte mi scoccia non avere un punto di riferimento come lo è il contakm.. Il concessionario sarebbe disponibile a mettermi un conta ore per regolarmi su quanto lavora il pistone. Una moto che è stata vissuta secondo me. Depotenziata solo a libretto. Prezzo : 1900 €.
Sono due moto completamente diverse: L'honda ovviamente sarà molto piu performante, l'husqvarna forse un po' piu affidabile.
Voi cosa scegliereste? Prezzo a parte, prendereste una moto performante e prestazionale ma che potrebbe lasciarti da un momento all'altro a piedi o una moto piu affidabile come l'husqvarna ma meno prestazionale e divertente? Certo. Le sfighe potrebbero accadere sia con l'honda che con l'husky ma l'honda mi ha fatto una cattiva impressione su come è stata usata.
Spero mi siate di aiuto.
Grazie mille ;D
Caballero86
Senza Benza
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Inviato: 11 Apr 2010 12:20
vai di husqvuarna....cioè, a me piace più l'honda ma è troppo vecchia
GilardiRT
MotoGp
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Inviato: 11 Apr 2010 12:21
meglio il wre cosi' lo ripotenzi con dep v-force 3 ecarbu 34 valvola piatta
djsmith
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Apr 2010 12:25
djsmith ha scritto:
meglio il wre cosi' lo ripotenzi con dep v-force 3 ecarbu 34 valvola piatta
quoto assssssssolutamente
GilardiRT
MotoGp
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Inviato: 11 Apr 2010 12:28
Evitiamo post senza senso con paragoni senza alcuna prova
mada
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2010 12:43
assolutamente l' husky, ma non perche' e' l' husky ma perche' il problema delle prestazioni e' relativo, basta ripotenziarla e poi mai scherzare sull' affidabilita', quando hai una moto con molti km entri in un giro di rotture di scatole, buttando tanti soldi, come mi e' capitato con il mio tzr , comprato a 11 km, dopo un po' si grippo', poi l' albero e i cuscinetti, poi la frizione, poi la vendetti perche' era piu' in officina che per strada
fabiano2t
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2010 15:36
io sarei per l'huvsquarna anche se un pò meno divertente e prestazioni un pò più tranquille
LDP
Senza Freni
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Inviato: 12 Apr 2010 16:52
come in tanti ti hanno già detto prendi l'husqvarna:
la moto è un vecchio cross del 98 targato successivamente e questo già significa che è stata usata in pista.
le moto così vecchie sono dei cancelli: avrà un grande potenza senza dubbio ma non riuscirai di certo a gestirla come si deve...andrebbe a finire che usi meglio il WRE
l'honda non sarà per niente affidabile e scordati di usarla su strada perchè ha costi di mantenimento fuori ogni grazia.
infine,se ti serve anche per un utilizzo stradale e vuoi fare la pazzia,l'honda è soggetta a blocchi del traffico invernale...non so se da te ci sono ma tienilo presente.
P.S. comprare moto così vecchie è da pazzi,lascia stare e prenditi quel WRE che da quanto hai detto è ancora come nuovo!
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Apr 2010 19:08
umbiboss ha scritto:
quoto assssssssolutamente
l'unica cosa che non va fatta con un wre è elaborarla. il suo punto forte sono i bassi costi di gestione che così vanno a farsi benedire. piuttosto si cambiano le forche, se proprio se ne sente il bisogno.
al prezzo del wre comunque trovi moto molto più recenti di quel cre, se vuoi una racing.
in più devi dirci cosa vuoi farci: solo enduro=racing, moto di tutti i giorni con ampio uso anche in fuoristrada=wre.
vedo troppa gente che scarta il wre perche non va abbastanza, ma soprattutto non ha le sospensioni regolabili. salvo poi prendere un ktm e le sospensioni non sapere neanche come toccarle. ridicoli. dove vai con un ktm vai anche con un wre, se sei capace. l'unica grossa pecca dell'husqvarna è il peso, che in fuoristrada si sente (pesa praticamente quasi come un 450 4t) ma anche li ci si fa la mano.
parlo da ex possessore di ktm 125 '09 (adesso sono passato al trial), che per la cronaca l'asfalto lo vedeva col binocolo pur vivendo in città (la bici l'hanno inventata apposta). questo per dire che per la passione, si fanno anche dei sacrifici.
beta92
Senza Freni
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