mi potreste dare qualche suggerimento? mio nipote e la sua fidanzata vorrebbero venirmi a trovare in toscana dalla campania per una settimana e mi ha chiesto se ci sono delle borse laterali da montare sulla Honda, anche con telaietti dedicati,ciao!.
prova a vedere sul sito della givi, kappa, oj, lem...
ma dubito che troverai quacosa per il cbr, ho paura che dovrannoa rrangiarsi con una bella borsa serbatoio e zaino per la zavorrina.
se hanno un negozio decathlon vicino, digli che hanno degli zaini da trekking tutti belli pieni di cinghie e chinghiette per allacciarli in vita e sul petto da varie misure-colori-fatture-forme, in quello da 40lt che ha il mio compagno ci sta veramente tutto il mondo dentro, le cifre sono intorno ai 40-50€ a seconda della misura.
anche non esistendo nulla di specifico per cbr (credo), secondo me con delle borse laterali si potrebbero arrangiare anche se magari non saranno il top.
mi spiego meglio, in genere queste borse hanno una fascia che passa sotto la sella, e forse potrebbero attaccarsi nella mini sella passeggero (a patto che questa si possa togliere). Sicuramente non sarebbe un attacco felicissimo come per naked o altre moto che hanno la sella unica, inoltre senza un telaietto che le blocchi dovrebbero essere fissate alla bene e meglio tramite cordoncini alle pedane o a qualche altra parte fissa per non farle ballare troppo.
L'unica soluzione credo sia farsene prestare un paio da qualcuno e vedere se su quella moto si riescono a montare o meno
***edit by brugo84 info via mp***
innanzitutto uno zaino,soprattutto su di un cbr oltre a risulture fastidioso e stancanta per chi lo porta,soprattutto se è il passeggero,che siede più in alto,è anche molto pericoloso in caso di caduta.oltre a dare anche decisamente fastidio nella guida!
inoltre le borse latarali sono universali!
sono unite da cinghie che si allaciano sopra il sellino posteriore,sotto e anche sotto al codone!
unico inconveniente per un cbr è che non esistono telaietti laterali su cui appoggiarle dedicati.
ma fa nulla,basta coprire il codone con stracci per non forlo graffiare,fissare per bene le borse in modo che non diano fastidio al passeggero e partire!
non avresti nemmeno il problema dello scarico che è sottosella,quindi non da fastidio alle borse per il calore!
grazie ancora e rispondo a tutti senza quotare(in altri forum lo vietano per non appesantirlo ): mio nipote e' fortemente contrario a far mettere uno zaino alla zavorrina, per i motivi da te citati. per il fatto dei graffi, a lui importa eccome e per tale motivo si voleva inventare qualcosa per poterli fissare provvisoriamente,l'importante e' che ci siano delle borse laterali che con un pochino di inventiva si possano adattare al cbr. il sellino posteriore e' smontabile e questo faciliterebbe l'ancoraggio delle borse in qualche modo. se queste oxford in cordura immagino hanno una forma abbastanda adattabile alla foggia del codino, penso che in un modo o nell'altro si possano adattare senza particolari difficolta'.. speriamo e grazie ancora!!
Per la RR non sò, ma io sulla F ho montato bauletto posteriore da 46 litri + 2 borse laterali rigide (tutto GIVI). Sò che sono come un cazzotto in un occhio però io la moto la uso molto per tourer e non avevo altra soluzione (se non cambiare tipo di moto)
***Canc by Dani***
Usare il Mercatino per gli annunci.
Grazie!
robi66
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi