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Inviato: 10 Apr 2010 18:41 Oggetto: rs vecchia vs rs nuova
ciao a tutti devo comprare un rs 125.... ne ho trovata una dell'anno scorso a buon prezzo e volevo sapere .... le prestazioni sono come la vecchia ? intendo quella prima del 2006
angelillohm
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Inviato: 10 Apr 2010 18:45
credo che ti chiudano il topic dato che ce ne sono già molti simili e mi pare ci sia anche qualcosa nella FAQ riguardante le differenze.
io dico: prestazioni identiche. Dicono dell "limitatore" nelle nuove a 11750 mi pare anche se la lancetta va oltre, ma io vedo sempre velocità di punta nella norma dell'rs se è questo che ti interessa.
Klaudio92
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Inviato: 10 Apr 2010 18:48
Klaudio92 ha scritto:
credo che ti chiudano il topic dato che ce ne sono già molti simili e mi pare ci sia anche qualcosa nella FAQ riguardante le differenze.
io dico: prestazioni identiche. Dicono dell "limitatore" nelle nuove a 11750 mi pare anche se la lancetta va oltre, ma io vedo sempre velocità di punta nella norma dell'rs se è questo che ti interessa.
grazie ma questo limitatore si puo togliere?
angelillohm
Senza Targa
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Inviato: 10 Apr 2010 18:54
angelillohm ha scritto:
grazie ma questo limitatore si puo togliere?
Non è proprio semplicissimo ma si può togliere, in ogni caso con la moto stock non serve a molto toglierlo, per il resto le moto vanno pressochè uguali, la vecchia ha una carenatura leggermente più protettiva e aerodinamica ma il vantaggio che potrebbe trarne è roba da 2-3 km/h in più, se consideriamo tutte le altre variabili in gioco praticamente la statistica si azzera.
Lucas
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Inviato: 10 Apr 2010 19:14
Però bisogna vedere cosa tu intenda per "vecchia" Rs, se intendi proprio le prime Rs quelle non depotenziate al libretto allora la storia cambia. Se invece parli di modelli abbastanza recenti (dai primi 2000 e quest' oggi più o meno) come ha detto Lucas appunto la differenza è irrisoria, apparte l' elettronica (specie dal 2006 in poi) e qualche dettaglio ciclistico...
The_Godfather
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Inviato: 10 Apr 2010 19:19
The_Godfather ha scritto:
Però bisogna vedere cosa tu intenda per "vecchia" Rs, se intendi proprio le prime Rs quelle non depotenziate al libretto allora la storia cambia. Se invece parli di modelli abbastanza recenti (dai primi 2000 e quest' oggi più o meno) come ha detto Lucas appunto la differenza è irrisoria, apparte l' elettronica (specie dal 2006 in poi) e qualche dettaglio ciclistico...
Giusto è vero, le nuove hanno la pinza radiale e i tubi in treccia, lo avevo scordato perchè sulla mia ho cambiato tutto il giorno dopo che l'ho ritirata
Lucas
Leggenda
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Inviato: 10 Apr 2010 21:21
Apparte che le nuove hanno la pinza radiale e carburazione elettronico con diversa centralina (da ripotenziate le nuove hanno l'autopulizia della valvola ) alla fine hanno tutte e due lo stesso motore (il mitico rotax 122 ). C'è anche il famoso limitatore di 11750 che si può rimuovere mettendo una centralina diversa Le prestazioni sono a dir poco uguali
Thenegoziator
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Inviato: 10 Apr 2010 21:53
anche le vecchie hanno l autopulizia....
Le prestazioni sono uguali
Matteo_rs
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Inviato: 10 Apr 2010 23:00
da quel che so io, le nuove per il carburatore a valvola piatta vanno un pò di + sia in allungo sia in accellerazione anche se di poco
Sanchezcross
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Inviato: 11 Apr 2010 0:11
Sanchezcross ha scritto:
da quel che so io, le nuove per il carburatore a valvola piatta vanno un pò di + sia in allungo sia in accellerazione anche se di poco
Ti sbagli, non vanno di più
Lucas
Leggenda
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Inviato: 11 Apr 2010 0:17
Lucas ha scritto:
Ti sbagli, non vanno di più
cambia il modo di prendere i giri, col valvola piatta il gas è leggermente più reattivo
REDCHAT
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Inviato: 11 Apr 2010 10:25
Klaudio92 ha scritto:
credo che ti chiudano il topic dato che ce ne sono già molti simili e mi pare ci sia anche qualcosa nella FAQ riguardante le differenze.
io dico: prestazioni identiche. Dicono dell "limitatore" nelle nuove a 11750 mi pare anche se la lancetta va oltre, ma io vedo sempre velocità di punta nella norma dell'rs se è questo che ti interessa.
Eh Klaudio mica tanto,ho provato una rs 2008 con mivv sp e altre cose,e prima di 12000 giri si blocca proprio,come se si togliasse la corrente,la mia fa oltre 12500 giri che è una 2005 piu o meno a parita di elaborazione
djtuono50
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Inviato: 11 Apr 2010 10:27
The_Godfather ha scritto:
Però bisogna vedere cosa tu intenda per "vecchia" Rs, se intendi proprio le prime Rs quelle non depotenziate al libretto allora la storia cambia. Se invece parli di modelli abbastanza recenti (dai primi 2000 e quest' oggi più o meno) come ha detto Lucas appunto la differenza è irrisoria, apparte l' elettronica (specie dal 2006 in poi) e qualche dettaglio ciclistico...
Cosa cambia?Avevano soltanto un Vhsb 34 le vecchie rs extrema,che tra l'altro puoi benissimo montarlo ed eccoti la moto uguale(come ho fatto io)
djtuono50
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Inviato: 11 Apr 2010 10:28
io prorpio ieri con la mia 08 marmitta artigianale e addirittura v force (che non so se ti faccia perdere qualcosa in alto) e 16/40 i 12k giri li ho superati tranquillamente, come sempre io non ho mai notato nessuno "stacco di corrente" o robe simili.
Klaudio92
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Inviato: 11 Apr 2010 10:41
djtuono50 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Però bisogna vedere cosa tu intenda per "vecchia" Rs, se intendi proprio le prime Rs quelle non depotenziate al libretto allora la storia cambia. Se invece parli di modelli abbastanza recenti (dai primi 2000 e quest' oggi più o meno) come ha detto Lucas appunto la differenza è irrisoria, apparte l' elettronica (specie dal 2006 in poi) e qualche dettaglio ciclistico...
Cosa cambia?Avevano soltanto un Vhsb 34 le vecchie rs extrema,che tra l'altro puoi benissimo montarlo ed eccoti la moto uguale(come ho fatto io)
Beh ma ti ripeto si parla sempre in base alla concezione di vecchio che si intende: per esempio se lui per vecchie intende le moto prima del 1995 per esempio, oltre al carburatore maggiorato, cambiava tutto il blocco motore essendo quest' ultimo un Rotax 123 al contrario dell' attuale Rotax 122...
The_Godfather
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Inviato: 11 Apr 2010 12:31
Klaudio92 ha scritto:
io prorpio ieri con la mia 08 marmitta artigianale e addirittura v force (che non so se ti faccia perdere qualcosa in alto) e 16/40 i 12k giri li ho superati tranquillamente, come sempre io non ho mai notato nessuno "stacco di corrente" o robe simili.
Li supera ma non ha spinta o sbaglio? Che marmitta è per curiosita?Foto in pm se vuoi?
djtuono50
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Inviato: 11 Apr 2010 12:32
The_Godfather ha scritto:
Beh ma ti ripeto si parla sempre in base alla concezione di vecchio che si intende: per esempio se lui per vecchie intende le moto prima del 1995 per esempio, oltre al carburatore maggiorato, cambiava tutto il blocco motore essendo quest' ultimo un Rotax 123 al contrario dell' attuale Rotax 122...
é proprio qui che ti sbagli!Il rotax 122 va un pelo in piu,poiche il cilindro ha le luci boosters e quello del 123 no
djtuono50
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Inviato: 11 Apr 2010 13:04
djtuono50 ha scritto:
é proprio qui che ti sbagli!Il rotax 122 va un pelo in piu,poiche il cilindro ha le luci boosters e quello del 123 no
Quoto Altrimenti torneremo indietro Mi pare ovvio che il rotax 122 è piu rivisto e un pelo migliore al 123 Non tutte le cose "vecchie" sono migliori delle nuove
Thenegoziator
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Inviato: 11 Apr 2010 13:28
Thenegoziator ha scritto:
Quoto Altrimenti torneremo indietro Mi pare ovvio che il rotax 122 è piu rivisto e un pelo migliore al 123 Non tutte le cose "vecchie" sono migliori delle nuove
Quoto Negoziator,anche perchè se no che futuro sarebbe Xd
djtuono50
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Inviato: 11 Apr 2010 13:28
Thenegoziator ha scritto:
Quoto Altrimenti torneremo indietro Mi pare ovvio che il rotax 122 è piu rivisto e un pelo migliore al 123 Non tutte le cose "vecchie" sono migliori delle nuove
tra le due moto non ci sono differenze rilevanti però ragazzi dobbiamo dirlo i 125 di adesso non sono più i 125 di una volta mi riferisco per esempio alla mitica 7 speed cagiva la lucky strike oppure alla freccia rossa...
tompassion92
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Inviato: 11 Apr 2010 13:29
djtuono50 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Beh ma ti ripeto si parla sempre in base alla concezione di vecchio che si intende: per esempio se lui per vecchie intende le moto prima del 1995 per esempio, oltre al carburatore maggiorato, cambiava tutto il blocco motore essendo quest' ultimo un Rotax 123 al contrario dell' attuale Rotax 122...
é proprio qui che ti sbagli!Il rotax 122 va un pelo in piu,poiche il cilindro ha le luci boosters e quello del 123 no
Io non ho mai detto che il 123 và più forte del 122...
Ho solo constatato che cambiasse il blocco motore, tutto qui...
The_Godfather
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Inviato: 11 Apr 2010 14:32
tompassion92 ha scritto:
tra le due moto non ci sono differenze rilevanti però ragazzi dobbiamo dirlo i 125 di adesso non sono più i 125 di una volta mi riferisco per esempio alla mitica 7 speed cagiva la lucky strike oppure alla freccia rossa...
Saranno pure migliori, ma di estetica facevano leggermente schifo
SunFun
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Inviato: 11 Apr 2010 14:39
SunFun ha scritto:
Saranno pure migliori, ma di estetica facevano leggermente schifo
Ricordati che è grazie a quella estetica che faceva leggermente schifo (secondo te) che oggi siamo arrivati a questo
Thenegoziator
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Inviato: 11 Apr 2010 16:16
tompassion92 ha scritto:
tra le due moto non ci sono differenze rilevanti però ragazzi dobbiamo dirlo i 125 di adesso non sono più i 125 di una volta mi riferisco per esempio alla mitica 7 speed cagiva la lucky strike oppure alla freccia rossa...
Le hai mai provate?Sono tutte leggende che vanno di piu sopratutto delle Aprilia rs attuali,provato e provato molte volte
djtuono50
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Apr 2010 17:24
la mito II dicono che facesse i 170 effettivi da originale.... quindi andava si di +....
a parte questo per me esteticamente nè le varie mito fari tondi nè la extrema facevano pena.... anzi.....
ilbacco
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Inviato: 11 Apr 2010 21:04
ma l'rs chesterfield non aveva 34 cv alla nascita? come ad andare meno delle nostre? o quella dei 34 cavalli è solo una leggenda
Fabrizio92
Derapata
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Inviato: 11 Apr 2010 21:28
la chesterfield aveva 21 kw a libretto..... l'extrema 23.. ma aveva un 34 di serie...
ilbacco
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Inviato: 11 Apr 2010 21:35
Bè il carburatore da 34 è uno dei cambiamenti fondamentali che sono stati effettuati nel tempo passando al 28 C'è una bella differenza...e le prestazioni si fanno sentire
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2010 21:46
però la extrema aveva il 123 se non erro.... che è leggermente meno performante del 122... detto questo comunque a tachimetro segnavano di +... vero anche che i tachimetri erano + sballati....
ilbacco
125 Champ
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Inviato: 11 Apr 2010 21:49
la rotax dichiara sempre 34cv sia sul 123 che 122
l'aprilia sul libretto scrive quello che gli fa comodo... di certo se c'è lo stesso motore e la stessa accensione non sono i libretti diversi a far andare di più una moto.
Da qualche parte ho un giornale del 95, con le prove al banco di cagiva e aprilia. Dati reali e velocità effettive. Così sfatiamo un pò di stronzate
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