Ragazzi!
Ce l'ho fatta!
Sono andata là a mangiare. MEno male che mi avete consigliato di andare da sola perchè mi sarei fatta una figuraccia!!
Finito di mangiare ho chiesto al proprietario se fosse Danilo, e quando lui mi ha risposto di si, gli ho detto il mio nome e cognome, chiedendogli se gli ricordava qualcosa. Subito ha detto, mio Dio ma sei la moglie di Dodo!... Poi pensandoci un po si è corretto. SI ricordava di me che avevo 5 mesi
e non si aspettavamai più di vedermi!
Abbiam parlato tutto il pomeriggio e mi ha raccontato un sacco di cose su mio padre, Ricorda perfettamente di quando nell'atrio della stazione di porta nuova urlò a mio padre che stava andando a casa: "Allora Dodo, sta moto me la vendi o no?" E mio padre gli ha risposto in piemontese "Appena muoio te la lascio!" ed è morto poi il mese dopo. Il Guzzi del 51 mio padre l'aveva acquistato e messo a posto poco tempo prima (era un genio della meccanica, si arrangiava con qualsiasi cosa avesse a disposizione a partire dai ferri da calza di mia nonna).
Mi ha detto di avere comprato e venduto parecchie moto in vita sua, ma quella, nonostante gli fosse stata chiesta da più parti, non l'ha mai venduta in quanto era un bel ricordo di mio padre
Mi ha fatto vedere la moto, chiedendomi se volevo fare un giro, ma avevo paura... io ho una Hornet, praticamente una bicicletta, avevo paura di cadere e rovinarla.
Gli ho chiesto per favore, nel caso volesse venderla di contattarmi, ma lui ha risposto che non la venderebbe mai, ma aveva sempre pensato "Cederò" questa moto solo quando non sarò più in grado di usarla. La cosa mi fa sperare che in futuro la moto potrà arrivare finalmente a me.
E' stato molto gentile, veramente cordiale e sinceramente commosso nel vedermi, piangeva come un bambino. Meno male che sono andata solo. Vi ringrazio tanto ragazzi per l'aiuto che mi avete dato, senza di voi non l'avrei ritrovata. Tra l'altro ora mi fornisce l'elenco delle persone che erano al Genio ferrovieri con mio padre, chissà che qualcuno di loro non abbia foto o cose del genere.
Per ringraziarvi vi confido che Danilo sta vendendo una Guzzi Cardellino del 52 perfettamente funzionante.
Se tra di voi c'è qualche collezionista....
Ancora grazie di tutto ragazzi!!!