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Nuova idea e svolta.. Aerox !!!
9642286
9642286 Inviato: 8 Apr 2010 23:53
Oggetto: Nuova idea e svolta.. Aerox !!!
 

Ragazzi parlando con amici fuori al pub, ho deciso di fare una svolta.. Dato che l'assicurazione del phantom sta per scadere ho deciso di fare un cambio.. Compro un aerox usato , passaggio di targa del phatom e senza spese per l'assicurazione praticamente.. Avevo intenzione di fare una cosa tranquilla, ma fino a un certo punto, seguendo la via di un mio amico con il runner sp.. Intera verniciatura nera, mascherina del faro anteriore nera, porta-targa artigianale, rimozione delle frecce, degli specchietti e dei parafanghi, manubrio naked metallo. Per quanto riguarda meccanica, una cosa semplice ed efficente, dico per esperienza personale, Cilindro Top Tpr o Stage 6 racing, Marmitta Polini Evolution 2 o Stage6r1200, Carburatore 21 e spugna filtro originale.. senza toccare la trasmissione... che ne dite ? icon_lol.gif
 
9642322
9642322 Inviato: 9 Apr 2010 0:08
 

ma perchè va di moda sto manubrio naked eusa_think.gif ??sembra che manchi un pezzo allo scooter e non penso abbia dei vantaggi eusa_think.gif
 
9642329
9642329 Inviato: 9 Apr 2010 0:12
 

gabriele696 ha scritto:
ma perchè va di moda sto manubrio naked eusa_think.gif ??sembra che manchi un pezzo allo scooter e non penso abbia dei vantaggi eusa_think.gif


Questa si che è una risposta! La pensiamo allo stesso modo.

E poi scusa se te lo dico... ma prenderesti un Aerox al posto del Phantom? icon_rolleyes.gif
Potrei ancora capire per una moto a marce...
 
9642660
9642660 Inviato: 9 Apr 2010 8:11
 

che ela di m,erda ch
e vuoi fare.... 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif
 
9644914
9644914 Inviato: 9 Apr 2010 14:42
 

con l labero originale e un semitrofeo duri molto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9644960
9644960 Inviato: 9 Apr 2010 14:50
Oggetto: Re: Nuova idea e svolta.. Aerox !!!
 

SirBobyFirenze ha scritto:
Cilindro Top Tpr o Stage 6 racing, Marmitta Polini Evolution 2 o Stage6r1200, Carburatore 21 e spugna filtro originale.. senza toccare la trasmissione... che ne dite ? icon_lol.gif


Che avevi bevuto un po' troppo! 0509_down.gif
 
9646253
9646253 Inviato: 9 Apr 2010 18:27
 

tutti tutti a criticare.. che delusione.. il manubrio naked è bello semplicemente perchè è semplice ed elimina tutte quelle cose "superflue " come conta km ecc ecc.. inoltre il manubrio originale dell'aerox non si può vedere.. per quanto riguarda la ela, bevuto un pò troppo ? ahah
Ma cosa ne volete sapere davvero, dovreste vergognarvi ma voi, che vi ritenete esperti, ma in cosa ?! ho già un motorino COMPLETAMENTE elaborato da me, praticamente con il blocco rifatto al 100%, con un base e carter lavorati da dare le paste pure a un runner con mhr replica e evolution 10, (non vi sto a fare il listino di tutta la elaborazione).. Quando dico "per esperienza personale" non lo dico per dar aria alla bocca , mio fratello ha avuto un nrg con 21, Pinasco Sg-force, Mhr Team 2007 e rapporti primari 13/44.. L'ho guidato quasi 2 mesi l'estate scorsa , 118km/h in due.. Non mi sembra male, ha grippato dopo 4 mesi perchè viaggiava senza olio.. Non mi sembra una ela tanto di m,erda dato che è praticamente uguale a quella che avevo in mente per l'aerox.. icon_rolleyes.gif
 
9646452
9646452 Inviato: 9 Apr 2010 18:55
 

SirBobyFirenze ha scritto:
tutti tutti a criticare.. che delusione.. il manubrio naked è bello semplicemente perchè è semplice ed elimina tutte quelle cose "superflue " come conta km ecc ecc.. inoltre il manubrio originale dell'aerox non si può vedere.. per quanto riguarda la ela, bevuto un pò troppo ? ahah
Ma cosa ne volete sapere davvero, dovreste vergognarvi ma voi, che vi ritenete esperti, ma in cosa ?! ho già un motorino COMPLETAMENTE elaborato da me, praticamente con il blocco rifatto al 100%, con un base e carter lavorati da dare le paste pure a un runner con mhr replica e evolution 10, (non vi sto a fare il listino di tutta la elaborazione).. Quando dico "per esperienza personale" non lo dico per dar aria alla bocca , mio fratello ha avuto un nrg con 21, Pinasco Sg-force, Mhr Team 2007 e rapporti primari 13/44.. L'ho guidato quasi 2 mesi l'estate scorsa , 118km/h in due.. Non mi sembra male, ha grippato dopo 4 mesi perchè viaggiava senza olio.. Non mi sembra una ela tanto di m,erda dato che è praticamente uguale a quella che avevo in mente per l'aerox.. icon_rolleyes.gif
quella di tuo fratello intanto è una ela intermedia...al massimo effettivi facevi i 110 km/h...comunque la tua ela è pessima per diversi motivi...se non cambi l'albero quello originale su un semitrofeo tiene davvero per pochissimo tempo...se non cambi nulla alla trasmissione (variatore, frizione, correttori ecc..) le prendi anche da un intermedio fatto benino! la trasmissione è fondamentale...se non hai soldi a sufficenza, fai una ela completa intermedia e ti pappi quella che volevi fare tu...
per l'estetica mi sembra molto buona...
ti dico cosa dovrebbe montare quasi come minimo un tpr se vuoi:
tpr
r1200
24 mikuni
over range o almeno una trasmissione fatta bene
albero athena reciing che non costa nulla ed è lo stesso albero della malossi
pacco lamellare vl14
e altre cosette varie!
questa sarebbe una ela semitrofeo base, standard...meno di cosi le prendi di sicuro da un intermedio fatto bene! icon_wink.gif
 
9646521
9646521 Inviato: 9 Apr 2010 19:00
 

SirBobyFirenze ha scritto:
tutti tutti a criticare.. che delusione.. il manubrio naked è bello semplicemente perchè è semplice ed elimina tutte quelle cose "superflue " come conta km ecc ecc..


sarà anche bello perchè semplice..ma sembra che ti hanno smontato e portato via un pezzo di moto!! icon_asd.gif
poi il contakm non è proprio inutile inutile eusa_think.gif a meno che tu non stia preparando un motorino da usare solo in pista e quindi puoi anche fregartene di quanti km fa icon_rolleyes.gif però non credo sia il tuo caso
 
9646561
9646561 Inviato: 9 Apr 2010 19:05
 

SirBobyFirenze ha scritto:
mio fratello ha avuto un nrg con 21, Pinasco Sg-force, Mhr Team 2007 e rapporti primari 13/44.. L'ho guidato quasi 2 mesi l'estate scorsa , 118km/h in due..

Attento però, perchè mio cuggino una volta è caduto in moto, poi si è tolto il casco e si è aperta la testa! 0509_lucarelli.gif
 
9647364
9647364 Inviato: 9 Apr 2010 20:37
 

SirBobyFirenze ha scritto:
tutti tutti a criticare.. che delusione.. il manubrio naked è bello semplicemente perchè è semplice ed elimina tutte quelle cose "superflue " come conta km ecc ecc.. inoltre il manubrio originale dell'aerox non si può vedere.. per quanto riguarda la ela, bevuto un pò troppo ? ahah
Ma cosa ne volete sapere davvero, dovreste vergognarvi ma voi, che vi ritenete esperti, ma in cosa ?! ho già un motorino COMPLETAMENTE elaborato da me, praticamente con il blocco rifatto al 100%, con un base e carter lavorati da dare le paste pure a un runner con mhr replica e evolution 10, (non vi sto a fare il listino di tutta la elaborazione).. Quando dico "per esperienza personale" non lo dico per dar aria alla bocca , mio fratello ha avuto un nrg con 21, Pinasco Sg-force, Mhr Team 2007 e rapporti primari 13/44.. L'ho guidato quasi 2 mesi l'estate scorsa , 118km/h in due.. Non mi sembra male, ha grippato dopo 4 mesi perchè viaggiava senza olio.. Non mi sembra una ela tanto di m,erda dato che è praticamente uguale a quella che avevo in mente per l'aerox.. icon_rolleyes.gif


scusa ( non te la prendere però icon_wink.gif ) visto che ti ritieni tanto esperto perchè hai chiesto un parere sul forum?
 
9648201
9648201 Inviato: 9 Apr 2010 22:08
 

Dalyon ha scritto:


scusa ( non te la prendere però icon_wink.gif ) visto che ti ritieni tanto esperto perchè hai chiesto un parere sul forum?


Non mi ritengo poi cosi esperto, ma di sicuro lo sono più di molti del forum che commentano cosi a vanvera solo perchè hanno letto in un altro topic probabili s*******e..inoltre avere qualche parere da parte di membri del forum è lecito a tutti ...
 
9648242
9648242 Inviato: 9 Apr 2010 22:14
 

ark_tony91 ha scritto:
quella di tuo fratello intanto è una ela intermedia...al massimo effettivi facevi i 110 km/h...comunque la tua ela è pessima per diversi motivi...se non cambi l'albero quello originale su un semitrofeo tiene davvero per pochissimo tempo...se non cambi nulla alla trasmissione (variatore, frizione, correttori ecc..) le prendi anche da un intermedio fatto benino! la trasmissione è fondamentale...se non hai soldi a sufficenza, fai una ela completa intermedia e ti pappi quella che volevi fare tu...
per l'estetica mi sembra molto buona...
ti dico cosa dovrebbe montare quasi come minimo un tpr se vuoi:
tpr
r1200
24 mikuni
over range o almeno una trasmissione fatta bene
albero athena reciing che non costa nulla ed è lo stesso albero della malossi
pacco lamellare vl14
e altre cosette varie!
questa sarebbe una ela semitrofeo base, standard...meno di cosi le prendi di sicuro da un intermedio fatto bene! icon_wink.gif



Lo so che è una ela incompleta e che sicuramente non sfrutta la potenza al massimo, però si deve anche tenere conto che i pezzi originali sarebbero tutti nuovi appena rodati,molto più resistenti rispetto ad altri anche leggermente usurati con poche migliaia di km alle spalle, non avendo molti soldi a disposizione me la posso scordare una trasmissione adatta.. Per quanto riguarda l'albero ti do ragione cè il rischio di rimanere a piedi molto presto però, si deve tener conto che il cilindro non è spinto con una ela simile e il rischio di grippare è molto inferiore.
 
9648805
9648805 Inviato: 10 Apr 2010 2:50
 

ma -.- la prima cosa è il variatore che si cambia... e te mi vuoi mettere un tpr... stai male icon_smile.gif tanti saluti icon_smile.gif
 
9650188
9650188 Inviato: 10 Apr 2010 13:42
 

come ti hanno gia detto...ti conviene fare un ela intermadia ma completa e fatta come si deve... icon_asd.gif .... se il tuo phantom è a liquido non ti conviene cambiarlo con un aerox semplicemente per il fatto che avendo lo stesso blocco non cambierebbe niente... icon_xd_2.gif
mentre se è ad aria il tuo f12 è un'altro discorso!
 
9651474
9651474 Inviato: 10 Apr 2010 18:42
 

SirBobyFirenze ha scritto:



Lo so che è una ela incompleta e che sicuramente non sfrutta la potenza al massimo, però si deve anche tenere conto che i pezzi originali sarebbero tutti nuovi appena rodati,molto più resistenti rispetto ad altri anche leggermente usurati con poche migliaia di km alle spalle, non avendo molti soldi a disposizione me la posso scordare una trasmissione adatta.. Per quanto riguarda l'albero ti do ragione cè il rischio di rimanere a piedi molto presto però, si deve tener conto che il cilindro non è spinto con una ela simile e il rischio di grippare è molto inferiore.

anche se non gira come dovrebbe non ti consiglio l'albero originale,anzi... per il resto con la trasmissione originale dissipi un casino di potenza con quel gt, cambia almeno variatore.. icon_neutral.gif
 
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