Leggi il Topic


Ninja ZX6R, Akira! di Kenshin
9773717
9773717 Inviato: 30 Apr 2010 11:46
 

si trovano anche in vendita a pochi euro e in genere abbassano la moto di circa 2/3cm...

comunque il tuo intervento è abbastanza drastico... se la riporti più in alto tocchi male in terra?
 
9773758
9773758 Inviato: 30 Apr 2010 11:56
 

McFly83 ha scritto:
si trovano anche in vendita a pochi euro e in genere abbassano la moto di circa 2/3cm...

comunque il tuo intervento è abbastanza drastico... se la riporti più in alto tocchi male in terra?


Tocco male in terra cosi, fai te... 0509_si_picchiano.gif In più ho anche la sella scavata... sono un puffo! 0509_si_picchiano.gif Quindi dici che farei meglio ad abbassare anche il posteriore di un paio di cm? Di certo non mi dispiacerebbe!
 
9783641
9783641 Inviato: 2 Mag 2010 13:49
 
 
9787874
9787874 Inviato: 3 Mag 2010 8:54
 

oddio niente da diure sul tuo adattamento per l'altezza! però cavolo hai stravolto completamente la moto
 
9799844
9799844 Inviato: 4 Mag 2010 19:23
 

dangy_147 ha scritto:
oddio niente da diure sul tuo adattamento per l'altezza! però cavolo hai stravolto completamente la moto


Non lo metto in dubbio, fatto sta che alle velocità "da strada" ho trovato la moto praticamente ancorata all'asfalto, quindi, come pensavo, questo stravolgimento si nota solo avvicinando il limite, cosa che non ho la minima intenzione di fare!

Arrivati oggi alcuni nuovi accessori:
- Manopole ProGrip nere/verdi
- Tappo olio Rizoma

immagini visibili ai soli utenti registrati


- Nottolini per cavalletto LighTech (dorati)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prossimi interventi, direi terminale (credo SC Project), leve freno/frizione Lightech

immagini visibili ai soli utenti registrati

e copricatena Rizoma.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9799980
9799980 Inviato: 4 Mag 2010 19:35
 

A me sembra uno spreco acquistare una moto del genere e sfruttarla al 20% delle sue possibilità. E mi sembra anche uno spreco installare componenti importanti come lo scarico e le leve freno/frizione solo per abbellirla. Mi raccomando, non è una critica nei tuoi confronti... volevo solo fare una riflessione. Ognuno è libero di pensare e agire come vuole.

P.S: quanto costano le leve lightech?
 
9800145
9800145 Inviato: 4 Mag 2010 19:52
 

michx ha scritto:
A me sembra uno spreco acquistare una moto del genere e sfruttarla al 20% delle sue possibilità. E mi sembra anche uno spreco installare componenti importanti come lo scarico e le leve freno/frizione solo per abbellirla. Mi raccomando, non è una critica nei tuoi confronti... volevo solo fare una riflessione. Ognuno è libero di pensare e agire come vuole.

P.S: quanto costano le leve lightech?


Beh, io trovo più spreco usare una moto del genere all'80% del suo potenziale e schiantarsi contro un guardrail, nel migliore dei casi buttando al vento la moto in questione... nel peggiore invece...
Idee diverse, tutto qui.

Per me la moto è un'immensa passione, un'emozione continua, ma non voglio in alcun modo dimenticare la vita... Per te abbellire e personalizzare una SS è meno sensato che farlo con una naked o con una custom?
Solo perchè a me piacciono esteticamente le SS devo usarle rischiando la pellaccia o altrimenti significa sprecarla? Lo so che ci sono moto più adatte per questo utilizzo, ma so anche che la moto, più di ogni altra cosa, deve dare emozioni, e a me le emozioni me le danno davvero solo le SS, e per questo sono ben felice di scendere a patti con la scomodità e la poca versatilità! Ti dirò poi, trovo più sensato il ragionamento contrario. Modifiche a ciclistica e motore possono avere senso su moto deficitarie in questi campi (per esempio su una ER6n), ma migliorare le prestazioni di una moto come la Ninja, già praticamente perfetta e potentissima cosi com'è, significa volersele un po' cercare... doppio_lamp.gif

P.s. il set Lightech costa sui 150 euro
 
9802104
9802104 Inviato: 4 Mag 2010 22:59
 

Hai perfettamente ragione. Sono assolutamente d'accordo che la moto ti deve emozionare... se hai la possibilità di acquistare un mezzo del genere e di spendere soldini per abbellirlo, ben venga!!!

Ribadisco che la mia era una riflessione "filosofica" del tipo: "11.000 euro tra ciclistica e cavalli di potenza che non vengono sfruttati...".. la soluzione sarebbe una moto con l'aspetto esteriore di una SS, ma con potenza limitata. purtroppo questo, al momento, non c'è. Una piccola alternativa è la 250r, ma non ha raggiunto un buon livello di qualità.

0509_up.gif
 
9802622
9802622 Inviato: 5 Mag 2010 8:01
 

A me manca ora come ora sul mercato un modello tipo la CBR 600F. Un gran bel motore, carenata, ma non estrema! Invece ora, per quanto ami le ss, quando cambierò moto andrò su una Z750! Ormai le nude hanno preso il posto di moto come quella che ho citato prima...
 
9803267
9803267 Inviato: 5 Mag 2010 10:25
 

Pamof ha scritto:
A me manca ora come ora sul mercato un modello tipo la CBR 600F. Un gran bel motore, carenata, ma non estrema! Invece ora, per quanto ami le ss, quando cambierò moto andrò su una Z750! Ormai le nude hanno preso il posto di moto come quella che ho citato prima...

stra quoto
 
9803551
9803551 Inviato: 5 Mag 2010 11:25
 

Pamof ha scritto:
A me manca ora come ora sul mercato un modello tipo la CBR 600F. Un gran bel motore, carenata, ma non estrema! Invece ora, per quanto ami le ss, quando cambierò moto andrò su una Z750! Ormai le nude hanno preso il posto di moto come quella che ho citato prima...



è verissimo questo,ma io penso che per la passione di una splendida ss,anche se soltanto per usarla su strada,si possano anche richiedere dei sacrifici ai polsi e alla schiena...verrai ripagato in emozioni icon_cool.gif
 
9803782
9803782 Inviato: 5 Mag 2010 12:10
 

sandronumber10 ha scritto:



è verissimo questo,ma io penso che per la passione di una splendida ss,anche se soltanto per usarla su strada,si possano anche richiedere dei sacrifici ai polsi e alla schiena...verrai ripagato in emozioni icon_cool.gif

verissimo anche questo
 
9805170
9805170 Inviato: 5 Mag 2010 15:08
 

Vero tutto quanto, ma col passare degli anni sono sempre più propenso a fare acquisti "intelligenti", mi spiego: amo le ss ma anche io sono dell'idea che se avessi una moto del genere, la dovrei sfruttare a pieno, andando in pista molto spesso e non solo per andare all'università o fare un'uscita al mese (visto il tempo ormai di m***a). Se così non fosse penserei che l'acquisto sia sprecato e questo ragionamento lo applico a tutti gli acquisti che devo fare in generale. Altrimenti mi ritroverei con 3000€ in meno nel conto in banca e col portafoglio più leggero ogni volta che devo andare dal benzinaio (e ci dovrei andare molto spesso visto i consumi), senza fare per forza un discorso di comodità.
Ma viste le mie esigenze attuali (magari fra qualche anno non sarà più così), penso che prenderei una Z750 (vista la mancanza di carenate non estreme): motore performante, sportiva quanto basta ma non estrema e con la possibilità di poter comunque fare un giro in pista ogni tanto, senza penalizzare l'uso cittadino.
Quindi, per quanto mi riguarda, non comprerei mai un Ninja 600 se sapessi di non poterlo sfruttare a pieno, ma è solo un mio parere personale e lungi da me voler criticare chichessia doppio_lamp.gif
 
9805379
9805379 Inviato: 5 Mag 2010 15:30
 

Pamof ha scritto:
Vero tutto quanto, ma col passare degli anni sono sempre più propenso a fare acquisti "intelligenti", mi spiego: amo le ss ma anche io sono dell'idea che se avessi una moto del genere, la dovrei sfruttare a pieno, andando in pista molto spesso e non solo per andare all'università o fare un'uscita al mese (visto il tempo ormai di m***a). Se così non fosse penserei che l'acquisto sia sprecato e questo ragionamento lo applico a tutti gli acquisti che devo fare in generale. Altrimenti mi ritroverei con 3000€ in meno nel conto in banca e col portafoglio più leggero ogni volta che devo andare dal benzinaio (e ci dovrei andare molto spesso visto i consumi), senza fare per forza un discorso di comodità.
Ma viste le mie esigenze attuali (magari fra qualche anno non sarà più così), penso che prenderei una Z750 (vista la mancanza di carenate non estreme): motore performante, sportiva quanto basta ma non estrema e con la possibilità di poter comunque fare un giro in pista ogni tanto, senza penalizzare l'uso cittadino.
Quindi, per quanto mi riguarda, non comprerei mai un Ninja 600 se sapessi di non poterlo sfruttare a pieno, ma è solo un mio parere personale e lungi da me voler criticare chichessia doppio_lamp.gif



il tuo discorso non fa una piega...la z è una moto stupenda,con un grandisismo motore...ma non ha una ciclistica eccelsa,appena sufficente,secondo i possessori...la ss io la scelgo anche perchè,oltre al motore da brivido,mi da anche una ciclistica al top...
per i consumi...tra z e 600 ss stanno lì,litro piu',litro meno... 0509_up.gif
 
9806017
9806017 Inviato: 5 Mag 2010 16:44
 

Guarda, come ben sai noi non è che possiamo parlare tanto di ciclistica vista la nostra esperienza motociclistica, e non ho mai provato la Z da poter giudicare...però ho la vaga idea che certi commenti siano da prendere un po' con le pinze. Come ben sai, in Italia (tra i 16enni sui 125 come gente in teoria più matura) vige il motto sulla ciclistica "se non è da pista, fa schifo!"; io sinceramente non la penso così (e noi ne sappiamo qualcosa sui discorsi di adeguatezza della ciclistica a riguardo della ninjetta ad esempio icon_wink.gif ) e penso che, seppur tutti i difetti visto che è pur sempre una nuda, sarebbe per lo meno azzardato definire la ciclistica della Z appena sufficiente! Sinceramente faccio davvero fatica a crederci viste le recensioni ottime di tutte le riviste (nonché i dati di vendita che la danno al primo posto in Italia)
 
9806101
9806101 Inviato: 5 Mag 2010 16:54
 

Pamof ha scritto:
Guarda, come ben sai noi non è che possiamo parlare tanto di ciclistica vista la nostra esperienza motociclistica, e non ho mai provato la Z da poter giudicare...però ho la vaga idea che certi commenti siano da prendere un po' con le pinze. Come ben sai, in Italia (tra i 16enni sui 125 come gente in teoria più matura) vige il motto sulla ciclistica "se non è da pista, fa schifo!"; io sinceramente non la penso così (e noi ne sappiamo qualcosa sui discorsi di adeguatezza della ciclistica a riguardo della ninjetta ad esempio icon_wink.gif ) e penso che, seppur tutti i difetti visto che è pur sempre una nuda, sarebbe per lo meno azzardato definire la ciclistica della Z appena sufficiente! Sinceramente faccio davvero fatica a crederci viste le recensioni ottime di tutte le riviste (nonché i dati di vendita che la danno al primo posto in Italia)




mi riferivo a giudizi di gente nel tinga che possiede la z...neanche io l'ho mai provata,ma insomma,se me lo dice piu' di uno che la possiede...
poi può essere che,come la nostra,sia una ciclistica adattissima per la guida su strada e che non sia da pista,come dici giustamente...
però prima avevi detto che ti sarebbe piaciuto portare la z in pista,perciò ti ho detto della ciclistica che a detta di molti possessori non è granitica...
tutto qua 0509_up.gif


stoppiamo l'ot o ken ci uccide icon_biggrin.gif
 
9806301
9806301 Inviato: 5 Mag 2010 17:17
 

Si si, l'ho detto ma sarebbe proprio una cosa da fare ogni tanto...poi magari fra 4 anni cambio idea e prendo il millone 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
Comunque si, meglio finire l'OT doppio_lamp.gif
 
9833787
9833787 Inviato: 10 Mag 2010 13:54
 

Tra un diluvio è l'altro ecco montati i nottolini Lightech e il tappo olio Rizoma. Dal vivo fanno parecchio scena! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9833936
9833936 Inviato: 10 Mag 2010 14:13
 

il tappo dell'olio non mi piace, ma sta venendo davvero una gran bella moto!
 
9842652
9842652 Inviato: 11 Mag 2010 17:43
 

Molto bella...
ma gli specchi........... 0509_down.gif
 
9843557
9843557 Inviato: 11 Mag 2010 19:34
 

corra81 ha scritto:
Molto bella...
ma gli specchi........... 0509_down.gif


Non ti piacciono gli specchietti retrovisori? Io li trovo molto carini, cosi spigolosi e affusolati!
 
9843872
9843872 Inviato: 11 Mag 2010 20:09
 

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
9844080
9844080 Inviato: 11 Mag 2010 20:31
 

corra81 ha scritto:
0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


icon_asd.gif io li ho chiusi, così sporgono meno e seguono le linee del vento icon_mrgreen.gif
 
9950226
9950226 Inviato: 30 Mag 2010 11:55
 

Montato manopole ProGrip, ora sono in fase di scelta del terminale, che dilemmaaaaaa!
Qualcuno può testimoniare sulla qualità del marchio SC?
 
9950250
9950250 Inviato: 30 Mag 2010 12:02
 

I GP Evo sono molto belli, specialmente quello in carbonio e non costa neanche tanto.
Ma è facile reperirli?
 
9950434
9950434 Inviato: 30 Mag 2010 12:43
 

romeo ha scritto:
I GP Evo sono molto belli, specialmente quello in carbonio e non costa neanche tanto.
Ma è facile reperirli?


Ho un amico rivenditore che riesce ad averli senza problemi, con un 10, 15% di sconto sul prezzo di listino! Anzi, se qualcuno è interessato mi faccia sapere! icon_wink.gif
Ho visto un SC montato su una Z750 e sembrava davvero ben fatto!
 
9950485
9950485 Inviato: 30 Mag 2010 12:55
 

wow allora chiderò a te prossimamente visto che la mia intenzione era proprio un SC gp evo in carbonio icon_smile.gif
tra l'altro costano davvero poco icon_eek.gif te lo fai con 320 euro..
 
9954360
9954360 Inviato: 31 Mag 2010 8:31
 

Sto cercando qualche foto dello slip on Akrapovic, quello omologato, possibile che non si trovino foto decenti della vista laterale? Volevo rendermi conto di quanto fosse grosso e lungo. Qualcuno ha delle immagini decenti?
 
9954936
9954936 Inviato: 31 Mag 2010 10:42
 

prova a vedere sul sito ufficiale, ma secondo me conviene prendere l sc, molto bello e come sound è spettacolare, akra si è bello ma se cerchi la sola estetica prendi sc
 
9954965
9954965 Inviato: 31 Mag 2010 10:49
 

Giola ha scritto:
prova a vedere sul sito ufficiale, ma secondo me conviene prendere l sc, molto bello e come sound è spettacolare, akra si è bello ma se cerchi la sola estetica prendi sc


Quello che mi attira dell'akra è il discorso omologazione, e il fatto che non elimina la valvola allo scarico, di conseguenza non si perde nulla...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 12
Vai a pagina Precedente  12345...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©