Ebbene si, finalmente oggi è arrivata la mia Ninja ZX6R, direttamente dal mare di Genova!
Dopo 2 anni e circa 12800 km sulla ninjetta ho deciso di fare il salto, ed eccomi qui! Me l'hanno consegnata oggi a mezzogiorno, e purtroppo non ho avuto ancora tempo di provarla se non da fermo. Devo dire che esteticamente è davvero splendida, a mio avviso una delle moto più belle mai viste, battuta solo dalle Ducati 848 e 1198 e dalla sorellona ZX10R.
Non nascondo, anche, che mi incute un po' di timore, vedremo come andrà il primo giretto questa sera, con conseguente prima poppata al distributore!
Alla fine, dopo un lungo brainstorming che ha coinvolto Italia e Giappone, la scelta del nome è ricaduta su Akira, nome che significa chiaro, luminoso, esattamente come il verde della mia piccola!
Per ora ho fatto solo due foto spuzze col cellulare, ma sono di rito e, come saprà chi ha seguito il mio topic di Ayame, lo intaserò a dovere, con tanto di filmati e on board camera!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Modifiche? Ho già preso un portatarga Lightech con luce targa Rizoma, aspetto le frecce a led Barracuda Futura, appena possibile le monterò. Poi vorrei prendere nottolini del cavalletto in ergal dorato (Lightech credo), e sto facendo un pensierino sulle manopole e relativi contrappesi della Rizoma, queste per intenderci:
Link a pagina di Rizoma.it
Link a pagina di Rizoma.it
Entrambi dorati. L'unico dubbio è quanto possano far aumentare le vibrazioni, essendo le manopole in alluminio e in contrappesi pesanti solo 65 gr. Che ne dite?
Prenderò anche questo, sempre dorato:
Link a pagina di Rizoma.it
Più avanti sarà il tempo del terminale (sono indeciso tra SC e Fresco, comunque mi interessa solo il terminale) e, forse, dei semimanubri rialzati (Valter Moto li ha in listino).
Intanto inizierò il rodaggio, a breve altre foto e le prime considerazioni!