Leggi il Topic


Ninja ZX6R, Akira! di Kenshin
10473918
10473918 Inviato: 28 Ago 2010 14:30
 



ma le k3 e le roadsmat o le diablo rosso corsa non hanno niente di sporitvo!
 
10473936
10473936 Inviato: 28 Ago 2010 14:34
 

minkia tutti piloti qui......ma non pensate che magari uno si compra una moto che gli piace come ad esempio una ninja e ci voglia fare del turismo no!?!? è ?!??!tutti piloti..??

sinceramente certi ragionamenti non li comprendo...come quello di dire spendo 10/20 euro in più e le prendo in mescola che tengono...ma pensi che in strada le k3 interact ad esempio tengono meno delle k2??!?! bah.....sui passi c'è gente che gira con le gomme turistiche del cavolo che da via ai mille strapreparati con le gomme da pista....e penso lo sai meglio di me... 0509_banana.gif

oltretutto non vuol dire un c***o che uno va in pista con le gomme come le k3 cade e si rompe una gamba e la colpa è delle gomme te lo assicuro.....vuoi un esempio?!?! l'altro giorno a castelletto c'era un ragazzo che girava con k1 e k2 e un r6 preparata superstok ....ha finito le k1 e le k2 e aveva solo le k3....bene è entrato e ha girato 4 decimi più lento...facendo comquneu il recod della pista...quindi dipende tutto dal pilota...entrare con gomme nuove e non rovinate..ciclo di riscaldamento e tutto...

detto ciò in pista è comunque meglio girare con gomme in mescola per via del riscaldamento ma solo se si è davvero manici...per girare sui passi non serovno a una emerita minkia....

provare per credere.... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10473945
10473945 Inviato: 28 Ago 2010 14:35
 

kiuuby ha scritto:
ma le k3 e le roadsmat o le diablo rosso corsa non hanno niente di sporitvo!


ma sei fuori?!?!le k3 non sono sportive...boh...non so che riferimento prendi tu per sportivo da usare per strada.... 0509_down.gif
 
10474005
10474005 Inviato: 28 Ago 2010 14:51
 

le k3 se le usi in modo SPORTIVO...sei morto..sono da passeggio...fanno schifo quelle gomme..tanto quanto le supercorsa pro...e ti dico perchè io vivo dentro un gommista...e chissà come mai nessuno mi è mai venuto a chiedere un treno di k3...e..tanto per sfatare ogni dubbio..le ho pure provate...e ho sentito pure pareri di altre persone che le hanno provate...
 
10474032
10474032 Inviato: 28 Ago 2010 14:58
 

kiuuby ha scritto:
le k3 se le usi in modo SPORTIVO...sei morto..sono da passeggio...fanno schifo quelle gomme..tanto quanto le supercorsa pro...e ti dico perchè io vivo dentro un gommista...e chissà come mai nessuno mi è mai venuto a chiedere un treno di k3...e..tanto per sfatare ogni dubbio..le ho pure provate...e ho sentito pure pareri di altre persone che le hanno provate...
ok...tieni il tuo parare..te fai il pilota giusto...quanta esperienza hai in moto?!?!?quanti anni hai?!?

scusa ma ste stronzate quanto le sento mi fanno ridere....io monto ora per via di una offerta le supercorsa pro...usate da me 5 turni in pista e attualemnte in strada chiuse dietro e davanti mai un cedimento mai nulla...e ti assicuro che di gas ne do e anche parecchio perchè non si chiudono da sole le gomme...(nonostante ciò non mi reputo un pilota ne nulla)
ma le gomme migliori che esistono su stradasono le supercorsa diablo sc e le k3 interact... 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
10474135
10474135 Inviato: 28 Ago 2010 15:36
 

ehm..per la cronaca..l'sc non sono omologate..sono in mescola...e comunque ridi pure...
 
10474232
10474232 Inviato: 28 Ago 2010 16:17
 

alessioilmito ha scritto:
minkia tutti piloti qui......ma non pensate che magari uno si compra una moto che gli piace come ad esempio una ninja e ci voglia fare del turismo no!?!? è ?!??!tutti piloti..??

sinceramente certi ragionamenti non li comprendo...come quello di dire spendo 10/20 euro in più e le prendo in mescola che tengono...ma pensi che in strada le k3 interact ad esempio tengono meno delle k2??!?! bah.....sui passi c'è gente che gira con le gomme turistiche del cavolo che da via ai mille strapreparati con le gomme da pista....e penso lo sai meglio di me... 0509_banana.gif

oltretutto non vuol dire un c***o che uno va in pista con le gomme come le k3 cade e si rompe una gamba e la colpa è delle gomme te lo assicuro.....vuoi un esempio?!?! l'altro giorno a castelletto c'era un ragazzo che girava con k1 e k2 e un r6 preparata superstok ....ha finito le k1 e le k2 e aveva solo le k3....bene è entrato e ha girato 4 decimi più lento...facendo comquneu il recod della pista...quindi dipende tutto dal pilota...entrare con gomme nuove e non rovinate..ciclo di riscaldamento e tutto...

detto ciò in pista è comunque meglio girare con gomme in mescola per via del riscaldamento ma solo se si è davvero manici...per girare sui passi non serovno a una emerita minkia....

provare per credere.... 0509_up.gif doppio_lamp.gif

quello che dicevo io e da più di 20 anni che và in moto.. e gli è succwsso 2 volte su due che gli partiva e non era l'unico..comunque si ho ancora visto molta gente andare forte con gomme normali...poi provano quelle sportive e non le lasciano più non ho mai visto nessuno che preferisce una gomma normalissima a una sportiva...(non parlo di gomme in mescola...che mi astengo dato che prima le voglion provare)
 
10474320
10474320 Inviato: 28 Ago 2010 16:41
 

kiuuby ha scritto:
ehm..per la cronaca..l'sc non sono omologate..sono in mescola...e comunque ridi pure...
ho confuso la sigla intendevo k3 interact e diablo supercorsa sp 0509_up.gif
 
10474927
10474927 Inviato: 28 Ago 2010 18:59
 

ma nessuno sà qualche sito dove fanno prove e test seri almeno invece di litigare e buttare parole al vento ci aiutiamo
 
10474998
10474998 Inviato: 28 Ago 2010 19:15
 

le prove e i test valgono come le monete da 5 euro...chi paga di più ha il risultato migliore..purtroppo su questo non ci si può mai contare...per farvi capire..un pò di anni fà c'era un articolo su motociclismo che diceva che l'rs nuova ha più potenza della vecchia...il problema è che montano lo stesso identico motore e vanno allo stesso identico modo...quindi...
 
10475046
10475046 Inviato: 28 Ago 2010 19:24
 

allora testare testare e testare..
 
10475118
10475118 Inviato: 28 Ago 2010 19:39
 

io ho detto la mia....
 
10475265
10475265 Inviato: 28 Ago 2010 20:12
 

kiuuby ha scritto:
io ho detto la mia....

infatti io non dò ragione a nessuno ma ogni gomma è fatta per un utilizzo...una gomma in mescola teoricamente deve tenere più delle altre ma dipende pure dal'uso..
infatti voglio provarla perchè credo che tenga di più di una omologata...ma non mi voglio sbilanciare perche sento pareri che si scontrano
 
10475863
10475863 Inviato: 28 Ago 2010 22:30
 

-premetto che nn mi ritengo un pilota-
uso la moto in strada e finora sulla mia bimba ho provato le pirelli supercorsa pro e le bridgestone battlax bt 003 r (strada).
le ho chiuse entrambe, ma per me sono nettamente superiori le pirelli!!!
a parte il fatto che salivano molto prima a temperatura ideale, ma poi mi consentivano uno stile di guida totalmente diverso ed un appoggio nettamente superiore... le mie prossime gomme? pirelli supercorsa pro (che ho sentito dire nn le facciano +, comunque il modello nuovo....)! P.S. le pirelli mi sono durate 6000 km e vi assicuro che nn sono un tipo che risparmio carburante...
 
10483351
10483351 Inviato: 30 Ago 2010 15:33
 

Susu adesso non andiamo OT! 0509_up.gif
Guardando in giro mi sono imbattuto nei kit trasmissione AFAM, passo 520. Sul sito parlano di un risparmio di peso fino a 1,6 kg, oltre a miglioramenti in accelerazione.
Tra l'altro parlano anche di minor manutenzione, a fronte di maggior scorrevolezza e trasmissione della potenza.

I prezzi sembrano molto onesti, mi dite in poche parole cosa comporta? Ne vale la pena? Magari come regalo di Natale? 0509_pernacchia.gif
 
10483396
10483396 Inviato: 30 Ago 2010 15:42
 

Kenshin ha scritto:
Susu adesso non andiamo OT! 0509_up.gif
Guardando in giro mi sono imbattuto nei kit trasmissione AFAM, passo 520. Sul sito parlano di un risparmio di peso fino a 1,6 kg, oltre a miglioramenti in accelerazione.
Tra l'altro parlano anche di minor manutenzione, a fronte di maggior scorrevolezza e trasmisisone della potenza.

I prezzi sembrano molto onesti, mi dite in poche parole cosa comporta? Ne vale la pena? Magari come regalo di Natale? 0509_pernacchia.gif


Che passo hai adesso?

Solitamente il 520 è lo standard anche per la basse cilindrate 450 enduro cross motard...

Con o senza O RING? Questo fa la differenza tra una bassa o alta manutenzione

Ergal o acciaio? In ergal è più leggera ma si consuma anche molto prima...stessa cosa per la corona.

I prezzi..beh..una catena psso 520 di ottima qualità viene sui 150 al massimo.... eusa_think.gif
 
10483475
10483475 Inviato: 30 Ago 2010 15:58
 

mada ha scritto:


Che passo hai adesso?

Solitamente il 520 è lo standard anche per la basse cilindrate 450 enduro cross motard...

Con o senza O RING? Questo fa la differenza tra una bassa o alta manutenzione

Ergal o acciaio? In ergal è più leggera ma si consuma anche molto prima...stessa cosa per la corona.

I prezzi..beh..una catena psso 520 di ottima qualità viene sui 150 al massimo.... eusa_think.gif


Ammetto la mia totale ignoranza in materia. Qualcuno sa che passo ha la zx6r modello 2009?

Cosa cambia tra catena con o senza O-RING? Quale richiede meno manutenzione e offre migliori prestazioni?

Corona in ergal o acciaio... di quanto varia il peso? Da quel che so una variazione del peso delle masse sospese comporta notevoli vantaggi in termini di maneggevolezza. E di quanto varia la vita media?

In definitiva, quali sono i vantaggi di cambiare corona (metterei una con un dente in più già che ci sono) e catena?
 
10483518
10483518 Inviato: 30 Ago 2010 16:06
 

Cambiare trasmissione.....beh, solitamente si fa perchè quella che hai si consuma.

Partiamo dalla corona: Se cambi corona con 1 o 2 denti in più avrai una moto più cattiva con un aumento di ripresa....invece penalizzi l'allungo ( ma non penso che tu sia sempre a tirare i 150km orari)

al contrario di come hai detto tu, cerchi e tutto quello adiacente agli assi delle ruote sono masse non sospese.
In linea teorica la moto risulta più agile e più stabile abbassando il valore di queste masse.

Per quanto riguarda i materiali l'ergal è un materiale bast**do e si sa icon_asd.gif
In poche parole ti fa risparmiare solo peso ma in alcuni casi va a "danneggiare" altro...
Per la corona in ergal...l'unico contro è che i denti si consumano prima...consumando anche la catena e il pignone.

La catena O-Ring è chiamata cosi appunto perchè ha dei ring in gomme tra le maglie che contengono del lubrificante.
Questo sta a significare che non devi ingrassare tu la catena e dura di più.
Il funzionamento è molto simile ai cuscinetti a sfera.
La catena con gli O ring ha un altro pro: che devi tirarla meno frequente...


Infine...la Ninja 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Dovrebbe avere 520 di serie
 
10483656
10483656 Inviato: 30 Ago 2010 16:37
 

scusa ma ho letto due cose almeno non corrette:

1) diminuendo il peso delle masse non sospese non si guadagna stabilità, casomai diminuisce l'effetto inerziale e l'effetto giroscopico... di conseguenza è più facile tenere la moto in piega e ci si arriva più velocemente per esempio ma è richiesto per esempio un leggero sforzo in più per rimetterla dritta... avremo una moto più nervosa a fronte però di un guadagno in maneggevolezza e velocità di reazione...

2) la catene da moto sono almeno con O-Ring... gli oring cono dei piccoli anelli di gomma che stanno nelle giunzioni delle maglie... non è vero che non va ingrassata la catena... va ingrassata eccome e non sono certo gli O-Ring a trattenere il grasso...
discorso diverso invece per gli X-Ring che fa la DID per le sue catene che avendo una forma del gommino diversa tende a trattenere al suo interno il grasso... comunque non vuol dire che non vanno ingrassati...
 
10483689
10483689 Inviato: 30 Ago 2010 16:42
 

McFly83 ha scritto:
scusa ma ho letto due cose almeno non corrette:

1) diminuendo il peso delle masse non sospese non si guadagna stabilità, casomai diminuisce l'effetto inerziale e l'effetto giroscopico... di conseguenza è più facile tenere la moto in piega e ci si arriva più velocemente per esempio ma è richiesto per esempio un leggero sforzo in più per rimetterla dritta... avremo una moto più nervosa a fronte però di un guadagno in maneggevolezza e velocità di reazione...

2) la catene da moto sono almeno con O-Ring... gli oring cono dei piccoli anelli di gomma che stanno nelle giunzioni delle maglie... non è vero che non va ingrassata la catena... va ingrassata eccome e non sono certo gli O-Ring a trattenere il grasso...
discorso diverso invece per gli X-Ring che fa la DID per le sue catene che avendo una forma del gommino diversa tende a trattenere al suo interno il grasso... comunque non vuol dire che non vanno ingrassati...



io facevo il confronto con la mia catena che ho sul kawa senza o ring....e sono li a ingrassarla ogni 2 giorni....i meccanici mi hanno sempre detto che gli O ring riescono a trattenere il grasso per più tempo...quindi meno manutenzione



poi hai detto
Citazione:
di conseguenza è più facile tenere la moto in piega

io questo lo intendo come "stabilità" eusa_think.gif
 
10483719
10483719 Inviato: 30 Ago 2010 16:47
 

io la catena l'ho cambiata assieme alla corona e ingrasso e pulisco ogni 1000 km..
comunque non prendere nulla solo perche pesa meno non avvertirai una differenza togliendo meno di 1 kg..
anche se fossero 5
 
10483760
10483760 Inviato: 30 Ago 2010 16:55
 

bogna ha scritto:
io la catena l'ho cambiata assieme alla corona e ingrasso e pulisco ogni 1000 km..
comunque non prendere nulla solo perche pesa meno non avvertirai una differenza togliendo meno di 1 kg..
anche se fossero 5



C'è gente che fa miracoli per togliere 0.3kg dalla moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

proprio poco tempo fa leggevo il topic di un ducatista che cambiava ogni cosa possibile per togliere grammi dalla moto icon_asd.gif
 
10483833
10483833 Inviato: 30 Ago 2010 17:10
 

e per cosa???? io da quando sono in riserva a quando faccio il pieno ci saranno più di 10 kg di differenza e quasi non me ne accorgo
 
10483870
10483870 Inviato: 30 Ago 2010 17:17
 

bogna ha scritto:
e per cosa???? io da quando sono in riserva a quando faccio il pieno ci saranno più di 10 kg di differenza e quasi non me ne accorgo

Già...10 kg nel serbatoio non li avverti (non molto almeno)
ma prova a levare "soli" 3 kg dalle masse non sospese ed in movimento (sospensioni, forcellone, ruote, dischi dei freni, pinze, pneumatici, volano, trasmissione finale, ecc. ecc.) poi ne riparliamo se non li senti...

lamps
 
10484141
10484141 Inviato: 30 Ago 2010 17:57
 

Pizio250 ha scritto:

Già...10 kg nel serbatoio non li avverti (non molto almeno)
ma prova a levare "soli" 3 kg dalle masse non sospese ed in movimento (sospensioni, forcellone, ruote, dischi dei freni, pinze, pneumatici, volano, trasmissione finale, ecc. ecc.) poi ne riparliamo se non li senti...

lamps

sulla macchina a togliere quasi 2 kg a cerchio per un guadagno di quasi 8kg non si avverte..
meglio aumentare di un'altro dente la corona...più che altro perche secondo me la spesa non vale la pena....
poi sono moto conta più il pilota che qualche kg secondo me....sarebbe più ragionevole dire che lo si fà per l'estetica...senno non mangio e ne bevo vado via con mezzo litro e al posto della tuta mi metto un perizzoma e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10484359
10484359 Inviato: 30 Ago 2010 18:26
 

bogna ha scritto:

sulla macchina a togliere quasi 2 kg a cerchio per un guadagno di quasi 8kg non si avverte..
meglio aumentare di un'altro dente la corona...più che altro perche secondo me la spesa non vale la pena....
poi sono moto conta più il pilota che qualche kg secondo me....sarebbe più ragionevole dire che lo si fà per l'estetica...senno non mangio e ne bevo vado via con mezzo litro e al posto della tuta mi metto un perizzoma e basta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fidati che non è propriamente come dici...
Ad esempio i ragazzi di FastBikes hanno costruito una gsxr 600 k6 superlight (seguendo le orme della P3 unlimited, specializzata in superlight) e con SOLO i BST in carbonio, a Donighton girava 2 secondi più veloce rispetto alla moto di serie...DUE SECONDI!!! Hanno calcolato che sullo 0-125 mph alla moto originale sarebbero serviti 5 CAVALLI in più rispetto a quella con i BST per ottenere lo stesso riscontro cronometrico...
I cerchi erano più leggeri rispetto agli originali di 4 kg circa...e se tanto mi da tanto, alleggerire la trasmissione finale di 1,5 kg si traduce in circa 2 cv alla ruota in più...
Se leggi Masterbike di questo mese, c'è la prova di una R6 di serie a livello di motore, ma con tutta la componentistica distribuita da Motorquality montata (cerchi Marchesini, tubi in treccia allegri, dischi e pinze Brembo, Trasmissione alleggerita AFAM 520, ecc...)
La definiscono letteralmente IMPRESSIONANTE...e loro sono gente abituata a provare le SBK...

Ripeto...non sono kg dalle carene...qui si parla di alleggerimenti che cambiano la moto da un verso all'altro...

lamps
 
10484507
10484507 Inviato: 30 Ago 2010 18:47
 

uao non avrei detto..
 
10569596
10569596 Inviato: 13 Set 2010 13:22
 

Ultimi adesivi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


il mio nick:

immagini visibili ai soli utenti registrati


e il suo! icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
10570094
10570094 Inviato: 13 Set 2010 14:16
 

0509_up.gif
 
10573959
10573959 Inviato: 13 Set 2010 21:43
 

Bellina la scritta bianca kawasaki sulla vasca...l'avevo gia vista da qualche parte eusa_whistle.gif icon_asd.gif
Sinceramente anch'io per posizionarla in quella posizione l'avevo "copiata" da un altro biker con la 6R 09.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©