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Ninja ZX6R, Akira! di Kenshin
10452241
10452241 Inviato: 24 Ago 2010 20:43
 



Kenshin ha scritto:
Ok, ecco la marea di foto! doppio_lamp.gif
Prima i dettagli:
Paracatena Rizoma:
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Dettagli del terminale Leovince Factory Evo II in carbonio:
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
E finiamo in bellezza con delle viste globali!
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it
Ormai ho completato le modifiche che mi ero prefissato, ci sono idee per i prossimi step?
Modifiche fatte finora:
Portatarga Lightech
Luce targa Rizoma
frecce Barracuda Futura
Manopole ProGrip
Tappo olio Rizoma
Nottolini cavalletto Lightech
Adesivi vari
Leve freno/frizione Performance Technology Evo II
Terminale Leovince Factory Evo II carbonio
Paracatena Rizoma

Mi piacerebbe un kit adesivi per renderla simile alla livrea delle Kawasaki del mondiale SBK, ma non saprei a chi rivolegermi...


tutte quelle belle modifiche e delle gomme cagosissime... la modifica più significativa...la moto ora la puoi sfruttare un 70 % .....
per me le modifiche che bisognerebbe fare sono
corona
paste e tubi gomme...
poi il resto è solo estetica
 
10452542
10452542 Inviato: 24 Ago 2010 21:26
 

Mmm le bt016 non mi sembrano così malvagie?!?! Bogna cosa monti adesso? E' cambiata davvero così tanto la moto con altre coperture? Al cambio gomme ormai imminente stavo valutando cosa montare e a meno di gomme molto morbide con durate ridicole, le bt016 non sembrano così male rispetto alla concorrenza, sono tentato dalle M5, rimanendo sullo stesso segmento di percorrenza...
 
10452767
10452767 Inviato: 24 Ago 2010 22:00
 
 
10453876
10453876 Inviato: 25 Ago 2010 8:21
 

splinter ha scritto:
Mmm le bt016 non mi sembrano così malvagie?!?! Bogna cosa monti adesso? E' cambiata davvero così tanto la moto con altre coperture? Al cambio gomme ormai imminente stavo valutando cosa montare e a meno di gomme molto morbide con durate ridicole, le bt016 non sembrano così male rispetto alla concorrenza, sono tentato dalle M5, rimanendo sullo stesso segmento di percorrenza...


Anche a me le bt016 non sembrano male, e per l'uso che faccio io della moto (ovvero strada senza rischiare la vita e, per ora, nada pista) van benissimo. Le cambierò quando avranno su un po' di kilometri, per ora sono a 3800 e non ci penso di certo.
A quel punto ci penserò, ma comunque voglio restare su una gomma per un uso stradale, anzi, sono ben accetti consigli! 0509_up.gif Quanti km hai su splinter? Io sabato e domenica sono praticamente sempre in giro, tempo permettendo! doppio_lamp.gif

Le modifiche che ho fatto finora sono puramente estetiche, lo so, semplicemente perchè, per il mio uso, la moto è perfetta già cosi com'è, sia come motore che come ciclistica. 0509_up.gif

JackdeQuadri ha scritto:
se può essere utile..

Link a pagina di I2m.it


Interessante, e prezzo molto onesto... Ci faccio un pensiero, grazie per la segnalazione! doppio_lamp.gif
 
10454790
10454790 Inviato: 25 Ago 2010 11:09
 

io con le batlax originale mi son trovato malissimo o.O scivolava sempre...ora monto le dunlop gpracer d211...io ve le consiglio vivamente..sono gomme stupende
 
10456493
10456493 Inviato: 25 Ago 2010 15:18
 

io devo ancora andare in pista ma quelle gomme li fanno schifo ora monto le pirelli diablo supercorsa..
omologate non in mescola...sono estive hanno molto più angolo di piega molta più tenuta e consumo uguale...se le provi non torni più indietro fidati...
 
10460729
10460729 Inviato: 26 Ago 2010 11:12
 

le ho provate eh...le gp racer son molto meglio..e..sono in mescola...tengono tantissimo sempre
 
10460964
10460964 Inviato: 26 Ago 2010 11:55
 

di gomme ce ne sono tante, le migliori restano comunque pirelli diablo e metzeler sportek dato di fatto da test e articoli publicati su varie riviste nel corso degli anni
 
10462093
10462093 Inviato: 26 Ago 2010 14:29
 

bartech ha scritto:
di gomme ce ne sono tante, le migliori restano comunque pirelli diablo e metzeler sportek dato di fatto da test e articoli publicati su varie riviste nel corso degli anni


Anche tenendo conto di un uso pressochè esclusivamente stradale?
 
10462130
10462130 Inviato: 26 Ago 2010 14:34
 

Kenshin ha scritto:


Anche tenendo conto di un uso pressochè esclusivamente stradale?


we ma ciao come stai?!?!?come va la ninjetta?!??!!icon_smile.gif

gomme stradali uso turistico sportivo?

solo turistico macinando tanti km almeno un 8000 :

metzeler z8 interact oppure dunlop roadsmart

uso un pò sportivo con durata sui 5000 dunlop sportsmart metzeler m5 michelin powerpure pirelli diablo rosso corsa

il fatto è uno solo..non ascoltare tutti gli pseudopilotoni/motociclisti da bar che ti conisgliano solo gomme racing (che peraltro non ti ho nemmeno menzionato) guarda la tua gomma e pensa al tuo stile di guida...

una nota indicativa per capire quanto pieghi è ad esempio capire se chiudi la gomma dietro e capire quanto la sfrutti...se non le chiudi e comunque hai cera(e non devi vergognartene) è inutile che prendi gomme sportive...tanto non hai la pretesa di far la moto gp...puoi buttarti su gomme turistiche che non sfrutteresti comqunue...ad esempio z8 e roadsmart sono delle ottiissime gomme! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10462568
10462568 Inviato: 26 Ago 2010 16:13
 

io e e laa compagnia andiamo praticamente sempre di pirelli..una volta in pista 2 gommati metzeler in mescola al limite gli scivolava ....da allora pirelli...comunque solo strada io ti consiglio cm le mie senno sempre uguali ma sc2..
 
10462651
10462651 Inviato: 26 Ago 2010 16:34
 

alessioilmito ha scritto:


we ma ciao come stai?!?!?come va la ninjetta?!??!!icon_smile.gif

gomme stradali uso turistico sportivo?

solo turistico macinando tanti km almeno un 8000 :

metzeler z8 interact oppure dunlop roadsmart

uso un pò sportivo con durata sui 5000 dunlop sportsmart metzeler m5 michelin powerpure pirelli diablo rosso corsa

il fatto è uno solo..non ascoltare tutti gli pseudopilotoni/motociclisti da bar che ti conisgliano solo gomme racing (che peraltro non ti ho nemmeno menzionato) guarda la tua gomma e pensa al tuo stile di guida...

una nota indicativa per capire quanto pieghi è ad esempio capire se chiudi la gomma dietro e capire quanto la sfrutti...se non le chiudi e comunque hai cera(e non devi vergognartene) è inutile che prendi gomme sportive...tanto non hai la pretesa di far la moto gp...puoi buttarti su gomme turistiche che non sfrutteresti comqunue...ad esempio z8 e roadsmart sono delle ottiissime gomme! icon_eek.gif icon_asd.gif


Ciao! La motina sta benissimo, non vedo l'ora arrivi il weekend per usarla un po'!
Ahah in effetti ti do pienamente ragione, non chiudo le bt016 figuriamoci che senso possa avere prendere delle gomme supersportive! icon_wink.gif

Grazie per il tuo consiglio, tra z8 e roadsmart cosa mi consigli? Sono comunque superiori alle bt016 di primo equipaggiamento? Grazie! doppio_lamp.gif
 
10463013
10463013 Inviato: 26 Ago 2010 18:03
 

bè le gomme turing di oggi sono delle gran gomme...permettono gran pieghe lo stessso e il limite lo si ha se la si usa in pista o si è uno che usa la moto tipicamente sui passi o con gran manico....

sono delle ottimissime gomme entrambe...adatte ad ogni uso....si scaldano in frettissima e in qualsiasi condizione...ti direi di sentire il gommista....più che altro perchè io solitamente uso proprio un altro genere di gomme e non mi fido a darti un consiglio non avendole mai usate!....! eusa_think.gif

se però usi la moto tutto l'anno e anche sotto la pioggia e con il bagnato mi sento assolutamente di consigliartele ! icon_asd.gif

altrimenti se già di inverno non la usi e nemmeno quando piove magari prova le metzeler m5...ne parlan tutti davvero bene e mio papà sulllo z1000 ha confermato...però occhio che a 5000 massimo arrivi... eusa_wall.gif !
 
10463033
10463033 Inviato: 26 Ago 2010 18:08
 

io invece, non me ne vogliate, credo che sia meglio mantenere pneumatici della stessa categoria di quelle che ha su ora. personalmente per l'uso stradale e per la moto che ti ritrovi (fantastica..capiamoci!) ti avrei consigliato le qualifier rr, ma dato che non le fanno più e hanno in catalogo le sportsmart...vai di rossocorsa! le sportsmart non mi piacciono, hanno tolto tutto quello che aveva di fantastico l'rr...

delle rossocorsa ne ho sentito parlare un gran bene e se non fosse che ho un treno di sportsmart, prenderei quelle per la mia z1000 da "passeggio"
 
10463044
10463044 Inviato: 26 Ago 2010 18:10
 

alessioilmito ha scritto:


il fatto è uno solo..non ascoltare tutti gli pseudopilotoni/motociclisti da bar che ti conisgliano solo gomme racing (che peraltro non ti ho nemmeno menzionato) guarda la tua gomma e pensa al tuo stile di guida...
hai perfettamente ragione!! le metzeler sportec non sono per uso pista anzi sono proprio per uso un pochino sportivo su strada, ci sono le m1, le m3 e le nuove m5 interact che hai consigliato tu, poi ci sono le racetec k3 e le rennsport; tutte queste sono per uso sportivo stradale 0509_up.gif
 
10463077
10463077 Inviato: 26 Ago 2010 18:15
 

bartech ha scritto:
hai perfettamente ragione!! le metzeler sportec non sono per uso pista anzi sono proprio per uso un pochino sportivo su strada, ci sono le m1, le m3 e le nuove m5 interact che hai consigliato tu, poi ci sono le racetec k3 e le rennsport; tutte queste sono per uso sportivo stradale 0509_up.gif


SI Bè PERò ESCUDI LE ULTIME DUE CHE CI SI GIRA TRANQUILLAMENTE IN PISTA SENZA PROBLEMI A LIVELLO AMATORIALE...specialmente le k3 che praticamente sono gomme da pista omologate...(delle gomme della madonna...)

ho provato rennsport (pistata) k3 su strada(sono colla le k3 interact....assurde...) e ora pirelli diablo supercorsa pro (e ho appena finito 5 tuirni in pista) e le sto usando su strada...grandissime gomme ma come le rennsport...non al pai delle k3 interact che reputo la gomma migliore in commercio per un uso stradale ma che permette un uso pistaglialo a un livello più alto dell'amatoriale ! 0509_up.gif
 
10463109
10463109 Inviato: 26 Ago 2010 18:20
 

JackdeQuadri ha scritto:
io invece, non me ne vogliate, credo che sia meglio mantenere pneumatici della stessa categoria di quelle che ha su ora. personalmente per l'uso stradale e per la moto che ti ritrovi (fantastica..capiamoci!) ti avrei consigliato le qualifier rr, ma dato che non le fanno più e hanno in catalogo le sportsmart...vai di rossocorsa! le sportsmart non mi piacciono, hanno tolto tutto quello che aveva di fantastico l'rr...

delle rossocorsa ne ho sentito parlare un gran bene e se non fosse che ho un treno di sportsmart, prenderei quelle per la mia z1000 da "passeggio"


jack ok...ti do perfettamente ragione...ma che se ne fa di quelle gomme se come ha detto lui almeno per ora non piega molto e non ha chiuso quelle di serie? montare le qualifier rr sarebbe uno spreco assurdo..poi per carità ognuno fa quello che vuole...ma ne vedo davvero atanta di gente tutta intutata con su gomme della madonna e nemmeno chiuse....fa ridere....tanto vale montare gomme meno racing....
io ripeto a sto punto prova per vedere , dato che è il primo cambio gomme e la moto ora di allora hai capito come va , a montare le m5 o le rossocorsa ....almeno capisci se il fattore limitante delle pieghe erano le bridgestone oppure la tua fiducia nella moto..

hai una gomma almeno che ti permette di capire data la ottima sportività se sei tu che non pieghi oppure era la poca fiducia o scarso feeling nelle gomme di serie!! icon_biggrin.gif
 
10469033
10469033 Inviato: 27 Ago 2010 16:29
 

io ho provato le brigeston originali poi le diablo supercorsa stradali e non quele in mescola...si sente da subito la moto più reattiva e si scende più velocemente..non sono un pilota. prima vera moto e prima volta che cambio gomme...bisogna testare...tra un pò dovrò già cambiarle e voglio provare le stesse gomme ma in mescola per vedere se cè veramente differenza...
poi se tu usi la moto anche di inverno o vai via con il brutto tempo rischiando di prendere spesso acqua allora credo sia meglio che resti su quelle ori..

comunque fanno molti test sulle riviste...meglio informarsi..le gomme sono molto importanti...meglio non risparmiare
 
10469154
10469154 Inviato: 27 Ago 2010 16:47
 

bogna ha scritto:
io ho provato le brigeston originali poi le diablo supercorsa stradali e non quele in mescola...si sente da subito la moto più reattiva e si scende più velocemente..non sono un pilota. prima vera moto e prima volta che cambio gomme...bisogna testare...tra un pò dovrò già cambiarle e voglio provare le stesse gomme ma in mescola per vedere se cè veramente differenza...
poi se tu usi la moto anche di inverno o vai via con il brutto tempo rischiando di prendere spesso acqua allora credo sia meglio che resti su quelle ori..

comunque fanno molti test sulle riviste...meglio informarsi..le gomme sono molto importanti...meglio non risparmiare


bogna lo sai che le gomme in mescola non sono omologate oltre che molto pericolose da fredde?!?!?!e per scaldarle sai quanto ci vuole'?! eusa_wall.gif
 
10469282
10469282 Inviato: 27 Ago 2010 17:10
 

alessioilmito ha scritto:


bogna lo sai che le gomme in mescola non sono omologate oltre che molto pericolose da fredde?!?!?!e per scaldarle sai quanto ci vuole'?! eusa_wall.gif

per riscaldarsi ci mettono anche meno di quelle omologate...poi si con quelle in mescola bisogna evitare le autostrade..ma non le ho consigliate ..è solo uno sfizio che voglio togliermi .comunque le mie cm durata sono a 5.000 e sono ancora da non prendere la multa le bt mi sono durate 6000
 
10469612
10469612 Inviato: 27 Ago 2010 18:24
 

bogna ha scritto:

per riscaldarsi ci mettono anche meno di quelle omologate...poi si con quelle in mescola bisogna evitare le autostrade..ma non le ho consigliate ..è solo uno sfizio che voglio togliermi .comunque le mie cm durata sono a 5.000 e sono ancora da non prendere la multa le bt mi sono durate 6000


le gomme in mescola sopportano meglio le temperature alte, ma soffrono le basse
le gomme stradali alle basse temperature vanno bene, ma alle alte non tengono un cippa

dipende da produttore a produttore ma per farsi un'idea

Gomme stradali= 20 gradi a 70 gradi il range ideale
gomme in mescola= 40 gradi a 100 gradi il range ideale
 
10469637
10469637 Inviato: 27 Ago 2010 18:30
 

potete dire quello che volete ma le gomme in mescola su strda non servono a una cippa.....otlre che essere pericolose...

e poi ripeto per divertirsi in pista le k3 interact vanno benissimo...almeno finchè non si diventa più esperti e non si inizia a tirare davvero(in pista) allora si passa alle k2 interact ...

ma su strada le k2 non sono omologate...(quindi rischio ritiro del libretto...)poi non servono a una minkia ....se non è tanto caldo lavorano di m***a...e non è assulatamente vero che si scaldano prima..è una gran cazzata!

perchè il range di uso con temperatura ideale è molto più alto di una gomma omologata per strada... quindi se non entra in temperatura sono c***i e se non fa più che caldo non si scaldano...se ci sono 20 gradi....prova a farle entrare in temperatura come si deve.... eusa_wall.gif 0509_down.gif
 
10469717
10469717 Inviato: 27 Ago 2010 18:43
 

alessioilmito ha scritto:
potete dire quello che volete ma le gomme in mescola su strda non servono a una cippa.....otlre che essere pericolose...

e poi ripeto per divertirsi in pista le k3 interact vanno benissimo...almeno finchè non si diventa più esperti e non si inizia a tirare davvero(in pista) allora si passa alle k2 interact ...

ma su strada le k2 non sono omologate...(quindi rischio ritiro del libretto...)poi non servono a una minkia ....se non è tanto caldo lavorano di m***a...e non è assulatamente vero che si scaldano prima..è una gran cazzata!

perchè il range di uso con temperatura ideale è molto più alto di una gomma omologata per strada... quindi se non entra in temperatura sono c***i e se non fa più che caldo non si scaldano...se ci sono 20 gradi....prova a farle entrare in temperatura come si deve.... eusa_wall.gif 0509_down.gif


quoto..diciamo che per uno che andicchia per strada in estate possono anche andar bene, ma solo con queste condizioni altrimenti scivolano. in più costano tanto!
 
10469752
10469752 Inviato: 27 Ago 2010 18:48
 

Che casinoooo! icon_smile.gif
Quindi in definitiva, contando che uso la moto solo su strada, che evito come la peste la pioggia e a dicembre, gennaio e febbraio raramente uso la moto, dite che le metzeler m5 sono una buona scelta?
 
10470162
10470162 Inviato: 27 Ago 2010 19:51
 

Kenshin ha scritto:
Che casinoooo! icon_smile.gif
Quindi in definitiva, contando che uso la moto solo su strada, che evito come la peste la pioggia e a dicembre, gennaio e febbraio raramente uso la moto, dite che le metzeler m5 sono una buona scelta?


assolutamente...provale...!!fidati che deluso non rimarrai..mio papà si è trovato benissimo....! 0509_doppio_ok.gif
 
10473028
10473028 Inviato: 28 Ago 2010 11:48
 

alessioilmito ha scritto:
Kenshin ha scritto:
Che casinoooo! icon_smile.gif
Quindi in definitiva, contando che uso la moto solo su strada, che evito come la peste la pioggia e a dicembre, gennaio e febbraio raramente uso la moto, dite che le metzeler m5 sono una buona scelta?


assolutamente...provale...!!fidati che deluso non rimarrai..mio papà si è trovato benissimo....! 0509_doppio_ok.gif


si, sicuramente sono un ottimo prodotto. fa al caso tuo!
 
10473620
10473620 Inviato: 28 Ago 2010 13:29
 

alessioilmito ha scritto:
potete dire quello che volete ma le gomme in mescola su strda non servono a una cippa.....otlre che essere pericolose...

e poi ripeto per divertirsi in pista le k3 interact vanno benissimo...almeno finchè non si diventa più esperti e non si inizia a tirare davvero(in pista) allora si passa alle k2 interact ...

ma su strada le k2 non sono omologate...(quindi rischio ritiro del libretto...)poi non servono a una minkia ....se non è tanto caldo lavorano di m***a...e non è assulatamente vero che si scaldano prima..è una gran cazzata!

perchè il range di uso con temperatura ideale è molto più alto di una gomma omologata per strada... quindi se non entra in temperatura sono c***i e se non fa più che caldo non si scaldano...se ci sono 20 gradi....prova a farle entrare in temperatura come si deve.... eusa_wall.gif 0509_down.gif

a me non sembra dato che nella mia compagnia sono l'unico con le omologate...parlo da partire da fermo a quando entrano in temperatura..ma appena le provo vi dirò se è vero o no...ma è inutile parlare fin che non si prova...molti dicono che sono meglio molti no...io non dò conclusioni fin che non le provo..poi dirò se avete ragione o se sbagliate...intanto posso dire che da 2 gomme normalissime cm le bt alle pirelli omologate si sente una bella differenza ..vedremo se le sc2 sono solo una leggenda
 
10473650
10473650 Inviato: 28 Ago 2010 13:35
 

Kenshin ha scritto:
Che casinoooo! icon_smile.gif
Quindi in definitiva, contando che uso la moto solo su strada, che evito come la peste la pioggia e a dicembre, gennaio e febbraio raramente uso la moto, dite che le metzeler m5 sono una buona scelta?

i miei amici con le metzeler si sono trovati malissimo..sia in strada che in pista....con quelle in mescola però e davano il peggio in pista...una r1 e un cbr 600... il primo 2 pistate la prima gli è partita in apertura sul retilineo e si è rotto una gamba e la seconda volta partita un'altra violta...idem per quello col cbr...e in pista...se non tengono bene la....comunque tu prova saranno sempre meglio delle bt....
io ti consiglio le pirelli omologate sia cm durata che cm prestazioni.....
alle bt 6 riuscito a pulire tutto l'anteriore??? e cm assetto l'hai lasciato cm da originale o hai già dovuto modificarlo??
 
10473753
10473753 Inviato: 28 Ago 2010 13:56
 

io penso che mettere delle gome tipo le k3 le roadsmart o comunque di questa categoria..non sia la scelta giusta...partendo dal presupposto che no..ste gomme non tengono e non terrano mai se ti fai un giro sui monti e tenti comunque di imparare ad andare bene..se non vuoi una gomma in mescola..allora prendi le sportsmart...quelle già vanno bene...sono bimescola e durano sui 5000/6000km se ne fai un uno quasi sportivo...con quelle gomme ci siamo andati pure in pista...vanno bene...e vorrei dire un ultima cosa..chi consiglia gomme in mescola..non vuol dire che le monta e le fà vedere al bar...io preferisco spendere 10/20 euro in più di gomme e averle in mescola che tengano bene...
 
10473824
10473824 Inviato: 28 Ago 2010 14:15
 

infatti moto sportiva gomme sportive...cm avere una ferrari con le tassellate..
 
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