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Alle volte sale e alle volte no? Perchè? [perdita potenza?]
27320
27320 Inviato: 14 Lug 2005 12:23
Oggetto: Alle volte sale e alle volte no? Perchè? [perdita potenza?]
 

Ciao,
non capisco come mai il mio 636 05, in accelerazione, alle volte qunado entra in coppia letteralmente ESPLODE di potenza, senza il rumore che cambia di brutto, e si inpenna violentemente.....a volte invece no....tira di brutto ma non c'è questa botta di violenza icon_biggrin.gif ...

come mai? è una mia sensazione (magari giro di qualche mm in meno l'acceleratore) o può dipendere da qualche fattore?

ciao
 
27352
27352 Inviato: 14 Lug 2005 12:41
 

Può essere un questione di carburazione (l'aria dell'ambiente non è sempre uguale) quindi la moto può rendere di più o di meno. Hai mai provato ad andare in alta montagna? La mia moto andava la metà!

Per l'impennarsi può anche essere una questione di pendenza / bombatura della strada.

icon_smile.gif
 
27492
27492 Inviato: 14 Lug 2005 14:45
 

Ciao, Io farei un controllo alla valvola allo scarico per vedere se funziona regolarmente,magari in alcune occasioni apre in ritardo o proprio non apre! controlla il cavetto del servomotore sotto la sella magari tocca o non tocca!! provare non costa niente!! per ora questa è la prima cosa che mi viene in mente!! tienici informati!!
 
27833
27833 Inviato: 15 Lug 2005 10:19
 

Magari è una cazzata però l'esplosione di potenza dipende da che regime di giri ci spalanchi...
Magari le volte che non senti la violenza del motore è perchè ci spalanchi sottocoppia....
Insomma, prima di spendere dei soldi dal meccanico facci caso...
 
28057
28057 Inviato: 15 Lug 2005 14:21
 

Quoto in pieno settantasette...non credo sia un problema meccanico. Dipendi se spalanchi a ridosso della coppia, se l'air box è in tiro, dipende dalla qualità dell'aria, dalla strada...ce ne sono parecchi di fattori in gioco!! icon_wink.gif
 
28211
28211 Inviato: 15 Lug 2005 18:49
 

Ciao, l'air-box!?..non credo!!...diciamo che funziona quando si superano i 150kmh prima niente effetto air-box però!!...di più per ora non mi sbilancio!!..
 
28221
28221 Inviato: 15 Lug 2005 19:15
 

Ma no...l'air-box ti da cavalli lungo quasi tutta l'erogazione da quando va in pressione...
 
30733
30733 Inviato: 20 Lug 2005 22:34
 

l'effetto "turbo airbox" avviene al momento che si crea una apertura della "valvola" del corpo farfallato, e questo avviene solamente con 200km/h indicati, non prima, la moto in questione ha tanti di quei cavalli senza l'effetto turbo, che la curva è molto sosultoria, e poi è 600 quindi non può avere un energia sprezzante da millona nei medi e bassi regimi. l'effetto turbo che ti dà l'airbox in pressione fa aumentare 6cavalli effettivi sui suoi già cari 130hp originali, ma solo a quella velocità, non prima.(ho un mio cliente che lavora con la kawasaki, quindi mi diletto a rompergli le scatole per benino...)) icon_wink.gif
tornando a te mio caro, quell'effetto di "impennanata" puoi non averlo stando sotto i 7000giri dove il motore respira modesto, oppure come ha detto l'altro biker "636" dipende molto dall'aria, sopratutto se molto umido e la sonda lambda va in crisi con la centralina e la valvola per cercare una miscela aria-benzina adeguata! don't worry, tutto sotto controllo!
 
30769
30769 Inviato: 21 Lug 2005 0:19
 

Ciao, io sapevo che l'air-box sfrutta l'effetto sopra i 150kmh e per curiosità l'ho portata fino a 250kmh ( di più non sono riuscito a causa della viabilità ) e devo dire che la moto va come le sassate icon_wink.gif ma non ho evidenziato nessun effetto "turbo"...comunque in seconda con limitatore 160kmh e in terza 205kmh poi mi sono messo a guardare un pò di strada...mica male per un 600..opss..636
 
30789
30789 Inviato: 21 Lug 2005 7:52
 

io sono arrivato a 250km/h in due anfdando al mare e stavo prendendo una Aprilia RSV MILLE, però è vero che a volte la moto se spalanchi del tutto da fermo in prima a viote s'alza e a volte no...ma!!!!Da solo per ora ho preso fin che la strada lo permetteva i 268 , ma credo si possa fare meglio
 
30820
30820 Inviato: 21 Lug 2005 9:23
 

ok ok, perfetto, pensavo anche io che dipendesse dal "momento" con tutte la variabili del caso..

..il per ora ho visto i 250...stavo dietro a un ferrari 355....e poi ho deciso di superarlo.. icon_biggrin.gif
 
261186
261186 Inviato: 19 Mar 2006 2:23
 

Ciao a tutti!! Passavo di qui per caso e ho deciso di dire la mia...Io, sempre con 636 05 completamente originale, sono arrivato a 284 Km/h tirato da un' R1..Penso che lo scarto al tachimetro sia piuttosto importante, credo che alla velocità massima sia di circa un 20-25 orari, quindi 260 all'ora per un 600 non sono niente male!! icon_wink.gif
 
266287
266287 Inviato: 22 Mar 2006 18:33
 

MONZA ..... 299 segnati..... e ... entra il limitatore .... icon_eek.gif
 
266881
266881 Inviato: 22 Mar 2006 22:25
 

Pitt69 ha scritto:
MONZA ..... 299 segnati..... e ... entra il limitatore .... icon_eek.gif


modificato?....
 
267243
267243 Inviato: 23 Mar 2006 10:09
 

DriveTheOne ha scritto:
Pitt69 ha scritto:
MONZA ..... 299 segnati..... e ... entra il limitatore .... icon_eek.gif


modificato?....


completo ARROW + filtro bmc 2 denti di corona in più (che ti portano già a segnare 6-8 km/h in più perchè si sfalsa la lettura del sensore velocità)
ma comunque entra il limitatore in 6 ... misurati effettivi 286 ... ci sono un altro paio di cosette ma non sono divulgabili icon_wink.gif
 
267638
267638 Inviato: 23 Mar 2006 15:11
 

villa85 ha scritto:
Ciao a tutti!! Passavo di qui per caso e ho deciso di dire la mia...Io, sempre con 636 05 completamente originale, sono arrivato a 284 Km/h tirato da un' R1..Penso che lo scarto al tachimetro sia piuttosto importante, credo che alla velocità massima sia di circa un 20-25 orari, quindi 260 all'ora per un 600 non sono niente male!! icon_wink.gif


Basta prendere l'ultima prova comparativa fatta da Motosprint, la 636 265,4 km\h (effettiva) e la nuova R6 266 km\h, quindi se eri tirato da una R1 la velocita effettiva era sicuramente superiore ai 265,4 se la scia conta!
 
267891
267891 Inviato: 23 Mar 2006 18:44
 

gpl16 ha scritto:
villa85 ha scritto:
Ciao a tutti!! Passavo di qui per caso e ho deciso di dire la mia...Io, sempre con 636 05 completamente originale, sono arrivato a 284 Km/h tirato da un' R1..Penso che lo scarto al tachimetro sia piuttosto importante, credo che alla velocità massima sia di circa un 20-25 orari, quindi 260 all'ora per un 600 non sono niente male!! icon_wink.gif


Basta prendere l'ultima prova comparativa fatta da Motosprint, la 636 265,4 km\h (effettiva) e la nuova R6 266 km\h, quindi se eri tirato da una R1 la velocita effettiva era sicuramente superiore ai 265,4 se la scia conta!


ah.... cosi l'R6 ha più velocità di punta del 636..... 0510_regolamento.gif .....
sarà cosi...... vedremo ......
 
294125
294125 Inviato: 11 Apr 2006 16:16
Oggetto: kawa
 

io ho una mito125...passare alla kawa 636 come la vedete?
 
294375
294375 Inviato: 11 Apr 2006 18:38
Oggetto: Re: kawa
 

francesco88 ha scritto:
io ho una mito125...passare alla kawa 636 come la vedete?


hai la mito 125 depo o ripo?

se prendi una depotenziata è quasi uguale al mito....invece se prendi quella potenziata....nn c'è da dire....avrai molta differenza perchè sotto il tuo cxxo avrai un motore con 110cv pronti ad erogare..... icon_biggrin.gif .....
 
296329
296329 Inviato: 12 Apr 2006 21:26
 

cio la seven speed fa quasi 180...cmq sapete se la nuova r6 la fanno pure dep come le mitica kawa636... icon_question.gif icon_question.gif
 
296526
296526 Inviato: 12 Apr 2006 23:11
 

Diciamo che i cavalli pronti sono pure 130... icon_wink.gif
 
297810
297810 Inviato: 13 Apr 2006 18:13
 

Io ho fatto il tuo stesso passaggio (xò io avevo un rs125).

Se ti preoccupano i cv, posso solamente dirti che dipende tutto da te. La mia è a piena potenza dal primo giorno che l'ho presa. L'importante e avere sempre rispetto della moto, E DARLE SEMPRE DEL LEI!! 0510_inchino.gif

Se invece ti preoccupa la maneggevolezza ed il peso (questi erano i miei dubbi prima di prenderla) ti posso garantire che la situazione è molto più rosea di quanto immaginassi. La differenza di peso non è problematica e la maneggevolezza resta cmq buona. All'inizio magari ti troverai un pò in crisi nelle "esse" più rapide, ma è tutta questione di abitudine.

Se ritiedi di essere in gradi di gestire 130 cv, di non farti prendere la mano e di resistere alle provocazioni dei tuoi amici (i soliti istigatori a delinquere), direi che il salto di categoria lo puoi fare.
0509_doppio_ok.gif

ciaooo
 
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