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Ducati 749 versione pista By Patrick
9694648
9694648 Inviato: 17 Apr 2010 13:01
 

Come l'avete decatalizzato? Bisogna tagliarlo? Solo per curiosità . . . icon_cool.gif
 
9694669
9694669 Inviato: 17 Apr 2010 13:03
 

a me lo ha fatto il meccanico quando mi ha montato il terminale Ternignoni, ovviamente tagliato, rimosso il catalizzatore e saldato 0509_up.gif
 
9694801
9694801 Inviato: 17 Apr 2010 13:24
 

razyel749dark ha scritto:
a me lo ha fatto il meccanico quando mi ha montato il terminale Ternignoni, ovviamente tagliato, rimosso il catalizzatore e saldato 0509_up.gif


Tutto chiaro, grazie!
 
9694825
9694825 Inviato: 17 Apr 2010 13:27
 

razyel749dark ha scritto:
a me lo ha fatto il meccanico quando mi ha montato il terminale Ternignoni, ovviamente tagliato, rimosso il catalizzatore e saldato 0509_up.gif

hmmm quasi quasi... icon_asd.gif lo fo pure io... ma il rumore poi cambia ancora? cioè diventa ancora piu casinoso?
 
9695692
9695692 Inviato: 17 Apr 2010 16:08
 

AnUDnL ha scritto:

hmmm quasi quasi... icon_asd.gif lo fo pure io... ma il rumore poi cambia ancora? cioè diventa ancora piu casinoso?


Sicuramente cambia anche il rumore, ma soprattutto le prestazioni! Il 999 ha due catalizzatori, uno nello scarico, l'altro nel collettore . . . se ne lasci uno . . . 0509_zzz.gif
 
9696279
9696279 Inviato: 17 Apr 2010 18:09
 

Se ne lasci uno catalizzato e l'altro no..secondo me...dopo un pò fondi tutto! o comunque la centralina va in pappa...

Quando lavoravo in Ducati (2005) (non commerciale...nell'Ufficio tecnico a Borgo Panigale) mi dissero dei colleghi che il fatti di mettere un cat nel silenziatore e uno nel collettore era un dicorso che faceva parte del "non permettere ad altri di fare prodotti after-market"...

..questa politica è talmente discutibile che infatti nella serie successiva (848-1098) hanno messo entrambi i cat nei silenziatori.
 
9696422
9696422 Inviato: 17 Apr 2010 18:32
 

Bussino ha scritto:
Se ne lasci uno catalizzato e l'altro no..secondo me...dopo un pò fondi tutto! o comunque la centralina va in pappa...

Quando lavoravo in Ducati (2005) (non commerciale...nell'Ufficio tecnico a Borgo Panigale) mi dissero dei colleghi che il fatti di mettere un cat nel silenziatore e uno nel collettore era un dicorso che faceva parte del "non permettere ad altri di fare prodotti after-market"...

..questa politica è talmente discutibile che infatti nella serie successiva (848-1098) hanno messo entrambi i cat nei silenziatori.

ma come in pappa la centralina? non è che è per quello che mi si è rotta? la moto mi ha incominciato a andare a un cilindro quando si è rotta icon_eek.gif
lunedi chiamo ducati e me lo fo levare
 
9696546
9696546 Inviato: 17 Apr 2010 18:53
 

Bussino ha scritto:
Se ne lasci uno catalizzato e l'altro no..secondo me...dopo un pò fondi tutto! o comunque la centralina va in pappa...

Quando lavoravo in Ducati (2005) (non commerciale...nell'Ufficio tecnico a Borgo Panigale) mi dissero dei colleghi che il fatti di mettere un cat nel silenziatore e uno nel collettore era un dicorso che faceva parte del "non permettere ad altri di fare prodotti after-market"...

..questa politica è talmente discutibile che infatti nella serie successiva (848-1098) hanno messo entrambi i cat nei silenziatori.


Azz . . . lavoravi in Ducati? Complimenti! Io ho provato a entrare per uno stage nel Reparto Creativo e Comunicazione . . . 0510_confused.gif sembra essere alquanto difficile riuscirci . . . secondo me si sono spaventati quando gli ho detto che avevo un 749S . . . sembra che quando nomini il 999 o Terblanche in Ducati si tocchino le 00 icon_rolleyes.gif
 
9696619
9696619 Inviato: 17 Apr 2010 19:08
 

Si anomico ho lavorato un annetto in ducati motor holding e ducati corse (che sono nello stesso stabilimento ma sono due cose separate!) nel periodo pre-tesi di ingegneria e nel periodo subito successivo.

In particolare lavoravo nell'ufficio tecnico...e più precisamente ho lavorato sul forcellone monobraccio in alluminio a"a bocca di pesce" monatato per la prima volta sul monster s2r 800.

E' stat una bella esperienza niente di più!Come ambiente lavorativo non mi è piaciuto granche!
 
9696801
9696801 Inviato: 17 Apr 2010 19:41
 

Bussino ha scritto:
Si anomico ho lavorato un annetto in ducati motor holding e ducati corse (che sono nello stesso stabilimento ma sono due cose separate!) nel periodo pre-tesi di ingegneria e nel periodo subito successivo.

In particolare lavoravo nell'ufficio tecnico...e più precisamente ho lavorato sul forcellone monobraccio in alluminio a"a bocca di pesce" monatato per la prima volta sul monster s2r 800.

E' stat una bella esperienza niente di più!Come ambiente lavorativo non mi è piaciuto granche!


Beh . . . dai . . . almeno è stata una bella esperienza. Devo dire che anch'io, purtroppo, mi sono dovuto ricredere molto. Da grande appassionato sono arrivato lì pensando di trovare altro, invece . . . icon_sad.gif Non perchè non mi abbiano dato l'occasione, ci mancherebbe, solo che certe cose mi hanno proprio deluso.

Da quel momento, e da come hanno trattato la 999 e Terblanche, sono un felice ducatista indipendente!!! 0509_pernacchia.gif
 
9698538
9698538 Inviato: 18 Apr 2010 11:05
 

razyel749dark ha scritto:
a me lo ha fatto il meccanico quando mi ha montato il terminale Ternignoni, ovviamente tagliato, rimosso il catalizzatore e saldato 0509_up.gif


Stessa cosa, grazie per i chiarimenti! comunque su e-bay ho trovato un tubo no-kat della miv in offerta... chissaà se cambierà qualcosa, montandolo??
Ecco il link Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9700822
9700822 Inviato: 18 Apr 2010 18:28
 

Certo che cambierà..e...sicuramente in meglio!

se hai anche il terminale senza il cat...ora ristabilirai il giusto equilibrio fra i due cilindri..entrambi scatalizzati e via!!

fra l'altro..Non vorrei sbagliarmi...ma credo che moltissimi hanno montato il no-cat mivv su diversi tipi di terminali...e conoscendo personalemnte i prodotti mivv...sulla buona quliità ci metteri la mano sul fuoco!
 
9700863
9700863 Inviato: 18 Apr 2010 18:35
 

Bussino ha scritto:
Certo che cambierà..e...sicuramente in meglio!

se hai anche il terminale senza il cat...ora ristabilirai il giusto equilibrio fra i due cilindri..entrambi scatalizzati e via!!

fra l'altro..Non vorrei sbagliarmi...ma credo che moltissimi hanno montato il no-cat mivv su diversi tipi di terminali...e conoscendo personalemnte i prodotti mivv...sulla buona quliità ci metteri la mano sul fuoco!

ma il fatto di bruciare la centralina per un cilindro scatalizzato e uno non è vero? perchè la mia si è rotta e un cilindro non faceva piu, tra l'altro ho montatola centralina nuova ieri ma visto che non me riuscito devo portarla dal meccanico martedi spero
comunque non si fa prima a scatalizzare il collettore originale tagliandolo e levandogli il catalizzatore? o è meglio comprare quello della mivv?
 
9701035
9701035 Inviato: 18 Apr 2010 18:56
 

Purtroppo in non so risponderti se la causa della rottura della centralina è da attribuirsi ad aver avuto un cilindro cat e uno no...io ti dico solo che al motore bene non gli fa sicuramente!

Se per te torna più comodo tagliare l'originale e togliere il cat...il risultato, se il lavoro verràò fatto bene, sarà identico...io sinceramente visti i prezzi ai quali si trovano i tubi no-cat..mi terrei l'originale con il cat e sostituirei tutto!

PS: ...ricordati che una volta ogni due anni hai da fare la revisione...e non sono sicuro che senza cat tu riesca a passare l'analisi dei fumi tanto facilmente!
 
9701319
9701319 Inviato: 18 Apr 2010 19:30
 

Bussino ha scritto:
Purtroppo in non so risponderti se la causa della rottura della centralina è da attribuirsi ad aver avuto un cilindro cat e uno no...io ti dico solo che al motore bene non gli fa sicuramente!

Se per te torna più comodo tagliare l'originale e togliere il cat...il risultato, se il lavoro verràò fatto bene, sarà identico...io sinceramente visti i prezzi ai quali si trovano i tubi no-cat..mi terrei l'originale con il cat e sostituirei tutto!

PS: ...ricordati che una volta ogni due anni hai da fare la revisione...e non sono sicuro che senza cat tu riesca a passare l'analisi dei fumi tanto facilmente!

hmmm ok... domani sento il meccanico e gli chiedo cosa fare allora icon_mrgreen.gif
l'unica cosa è che levando il catalizzatore mi farà ancora più casino... mi sà che dovrò andare in giro coi dbkiller eusa_think.gif
 
9702891
9702891 Inviato: 18 Apr 2010 23:57
 

non è per mettere il dito nella piaga..ma la foto della tua staccata è appena diventata lo sfondo del mio desktop icon_smile.gif
rimettiti presto..te e la tua moto 0510_five.gif
 
9704660
9704660 Inviato: 19 Apr 2010 13:03
 

gabriele696 ha scritto:
non è per mettere il dito nella piaga..ma la foto della tua staccata è appena diventata lo sfondo del mio desktop icon_smile.gif
rimettiti presto..te e la tua moto 0510_five.gif


Ke onore!!! icon_smile.gif comunque tranquillo.. Io ormai sto bene..E la moto sta per tornare come nuova...
 
9704695
9704695 Inviato: 19 Apr 2010 13:08
 

A proposito ragazzi... Mi manca da recuperare i seguenti pezzi:
- telaietto anteriore sinistro
- Vetro strumentazione + bottoncini strumentazione
- Leva del cambio
- Pompa frizione + vaschetta frizione

Se li avete o se cercando pezzi per la vostra trovate qualcuno ke vende sti pezzi o qualche asta interessante mandatemi un MP così mi fate un favore! Grazie!!!
Ps. Ho messo la moto in vendita!! Ovviamente tutta intera e perfetta!!! Se riesco a venderla faccio il salto di cilindrata visto ke mi è arrivata una proposta interessante da parte di un utente del forum icon_smile.gif
 
9706096
9706096 Inviato: 19 Apr 2010 16:05
 

Patrick749 ha scritto:
A proposito ragazzi... Mi manca da recuperare i seguenti pezzi:
- telaietto anteriore sinistro
- Vetro strumentazione + bottoncini strumentazione
- Leva del cambio
- Pompa frizione + vaschetta frizione

Se li avete o se cercando pezzi per la vostra trovate qualcuno ke vende sti pezzi o qualche asta interessante mandatemi un MP così mi fate un favore! Grazie!!!
Ps. Ho messo la moto in vendita!! Ovviamente tutta intera e perfetta!!! Se riesco a venderla faccio il salto di cilindrata visto ke mi è arrivata una proposta interessante da parte di un utente del forum icon_smile.gif


...999?!?!?...l'avrei fatto anche io se fossi stato al tuo posto...per rimetterla in sesto ce lo puoi dire il prezzo?!'..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9706803
9706803 Inviato: 19 Apr 2010 17:56
 

warez ha scritto:
Patrick749 ha scritto:
A proposito ragazzi... Mi manca da recuperare i seguenti pezzi:
- telaietto anteriore sinistro
- Vetro strumentazione + bottoncini strumentazione
- Leva del cambio
- Pompa frizione + vaschetta frizione

Se li avete o se cercando pezzi per la vostra trovate qualcuno ke vende sti pezzi o qualche asta interessante mandatemi un MP così mi fate un favore! Grazie!!!
Ps. Ho messo la moto in vendita!! Ovviamente tutta intera e perfetta!!! Se riesco a venderla faccio il salto di cilindrata visto ke mi è arrivata una proposta interessante da parte di un utente del forum icon_smile.gif


...999?!?!?...l'avrei fatto anche io se fossi stato al tuo posto...per rimetterla in sesto ce lo puoi dire il prezzo?!'..

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Guarda.. Per ora ho preso:
- Carter pompa acqua
- Leva frizione
- Tubo frizione
- Blocchetto sinistro
- Forcellone scatolato
- Campana frizione in ergal
- Semimanubri
- Pompa frizione + vaschetta liquido
- Telaietto anteriore sinistro
- Vetroresina + stucco metallico e saldatura con l' argento

Totale per il momento: 730 euro

Adesso mi manca verniciare serbatoio, codone, unghia monoposto e parafango anteriore, leva cambio, e il vetro della strumentazione
 
9707126
9707126 Inviato: 19 Apr 2010 18:46
 

...il di più è il forcellone...bravo comunque...non hai speso troppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9707655
9707655 Inviato: 19 Apr 2010 19:46
 

warez ha scritto:
...il di più è il forcellone...bravo comunque...non hai speso troppo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


I giorni a casa con il piede alto li ho passati in internet a cercar pezzi rotfl.gif
 
9710560
9710560 Inviato: 20 Apr 2010 8:39
 

. . .il ritorno di Patrick . . . 0510_inchino.gif
 
9711243
9711243 Inviato: 20 Apr 2010 10:51
 

anomico ha scritto:
. . .il ritorno di Patrick . . . 0510_inchino.gif


....999 powered icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9722048
9722048 Inviato: 21 Apr 2010 20:22
 

Patrick, ho pure le vaschette delle 2 pompe . . . mi dispiace non avertelo detto prima, ma è una notizia di oggi. icon_lol.gif
Se ti servono . . . pm! 0510_saluto.gif
 
9723970
9723970 Inviato: 22 Apr 2010 8:11
 

OMG icon_eek.gif patrick a legger ste 2 pagine qua sei pronto per la MotoGP icon_lol.gif
 
9726955
9726955 Inviato: 22 Apr 2010 16:12
 

Guarda chi c'è icon_asd.gif
 
9727201
9727201 Inviato: 22 Apr 2010 17:02
 

Ragazzi diffidate da ciò ke vi dicono Andy 87 e bradipo gp!!! Sono quelli ke mi istigano a correre come un pazzo quando andiamo a fare le sparate sui passi!! Soprattutto Andy è molto ma molto pericoloso icon_smile.gif Ma non perkè sia un cannone ma perkè è mona icon_smile.gif

comunque ieri mi sono arrivati i pezzi di anomico e il telaietto.. Adesso aspetto gli altri pezzi... comunque per le vaschette avevo quelle della lightech.. Mi compro solo quella di sinistra. .Con 35/40 euro dovrei cavarmela..
 
9727396
9727396 Inviato: 22 Apr 2010 17:39
 

grande Pat! 0509_doppio_ok.gif

Sei stato davvero molto bravo e celere a trovare i pezzi...
 
9727572
9727572 Inviato: 22 Apr 2010 18:09
 

Patrick749 ha scritto:
Ragazzi diffidate da ciò ke vi dicono Andy 87 e bradipo gp!!! Sono quelli ke mi istigano a correre come un pazzo quando andiamo a fare le sparate sui passi!! Soprattutto Andy è molto ma molto pericoloso icon_smile.gif Ma non perkè sia un cannone ma perkè è mona icon_smile.gif

comunque ieri mi sono arrivati i pezzi di anomico e il telaietto.. Adesso aspetto gli altri pezzi... comunque per le vaschette avevo quelle della lightech.. Mi compro solo quella di sinistra. .Con 35/40 euro dovrei cavarmela..

io è tre mesi che cerco il telaietto di sinistra icon_eek.gif
cm cavolo... icon_asd.gif icon_asd.gif maledetto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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