anomico ha scritto:
Patrick749 ha scritto:
Mi secca dirlo perkè non mi fa onore.. Ma strada/ pista corro uguale... Certo.. in città o nel traffico vado tranquillo ma appena vedo una rotonda o un passo di montagna non resisto a tirar fuori il max dalla mia moto... Sarà ma per me una curva ginocchio a terra è più ke normale.. Se non tocco vuol dire ke sono a passeggio o ke non indosso la tuta... So ke è la roba + sbagliata del mondo.. e la vita è una sola.. Ma proprio non riesco a tenermi... Per questo mi tocca dire fortuna ke ero in pista... li ho fatto un bel volo e non mi sono fatto quasi niente.. facevo una roba simile per strada e forse non ero qui a scrivere in questo forum... Non prendetemi come esempio!! Guidate con la testa! (detta da me fa quasi ridere)
Personalmente, ammiro la tua obiettività, ma non ti giudico affatto. Penso sia una questione di personalità, di "vocazione". Io ad es, malgrado abiia una SBK come te, il ginocchio a terra non l'ho mai messo e non so se sia più "giusto" il tuo o il mio di comportamento. A me va bene così, a te pure. Certo, la tentazione mi viene e prima o poi me ne andrò a fare un bel corso DRE, dove ci sono esperti che mi guideranno per correggere gli errori. Per come sono fatto, non ci vado da solo a rischiare ed imparare da solo: in altri campi sì, in pista no . . . sono troppo "tranquillo", divento "cattivello" solo con la SBK sulla PS2
Forse però nel tuo caso la soluzione otiimale sarebbe una: fare la moto solo pista e sfruttare al 100% la tua innata predisposizione e il tuo talento. Lì potrai cercare il limite serenamente, senza rischiare la vita. Non la prendere come una critica, è solo un piccolo consiglio. Diversi amici non riuscivano ad andare piano su strada e si comportavano come in pista . . . alla fine se la sono tolta la moto perchè una volta hanno rischiato troppo. Per me è sbagliatissimo. Basta farlo dove si può.
Fare una staccata come quella in foto non è da tutti eh . . . io ci riesco . . . ma con la PS2
E' sempre piacevole discutere con gente matura complimenti ad entrambi