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W.I.P BlueDart's Raptor
9692437
9692437 Inviato: 16 Apr 2010 21:03
 

mat
 
9696649
9696649 Inviato: 17 Apr 2010 19:15
 

l'utente mat...occhio però...il discorso è sempre quello...è quello che vale anche per la jolly sp...se il motore non è a punto POSSONO crearsi buchi d'erogazione...non è matematico ma accade abbastanza di frequente (specie cone le €2/3)...quindi occhio... icon_wink.gif
 
9696899
9696899 Inviato: 17 Apr 2010 20:00
 

il buco d'erogazione avviene tra i 6 e i 7k giri.... ma c'era un topic apposta sul cmc... spiegava come riuscire a sistemarlo....
 
9699520
9699520 Inviato: 18 Apr 2010 13:59
 

quindi per andare sul sicuro sicuro dovrei andare di jolly stradale...comuqnue mi è venuto il pallino di abbassare le forcelle per avere un assetto più sportivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ...che ne dite mi conviene??
 
9700243
9700243 Inviato: 18 Apr 2010 16:57
 

puoi farlo tranquillamente.... occhio però ad abbassarle della stessa misura....
 
9702328
9702328 Inviato: 18 Apr 2010 21:52
 

ma come funzona la cosa?? cioè posso farlo io mi devo rivolgere a qualcuno esperto, quali sono i pro e i contro...c'è qulacuno che l'ha già fatto?
 
9704234
9704234 Inviato: 19 Apr 2010 11:48
 

stacchi la ruota... smolli le forcelle... tiri su gli steli di qualche mm.. non mi ricordo di preciso quanto... c'è chi lo fa di 5 mm...qualcuno anche di 15 se non ricordo male..... e hai la moto con un assetto + sportivo... non so quali siano i contro sinceramente.... se non hai manualità è meglio che la porti da un meccanico
 
9704754
9704754 Inviato: 19 Apr 2010 13:14
 

se non sai manco i pro e i contro evita di farlo icon_asd.gif ....l'assetto della raptor per uso stradale va bene così...quando sentirai che vuoi migliorare la moto e avrai le idee chiare su cosa non ti piace e sul quale vuoi intervenire fatti risentire che ti consiglierò icon_wink.gif
 
9705059
9705059 Inviato: 19 Apr 2010 13:46
 

si lo so ho sbagliato ad esprimermi i pro li conosco e so cosa voglio appunto assetto più sportivo e miglior entrata in curva ecc...erano più i contro che volevo conoscere...
 
9706865
9706865 Inviato: 19 Apr 2010 18:07
 

pro: (a causa del minore angolo di inclinazione e del maggior carico sull'anteriore)
icon_arrow.gif più veloce negli inserimenti
icon_arrow.gif entrata in piega agevolata
icon_arrow.gif chiudi prima le traiettorie
icon_arrow.gif cambi di direzione più rapidi

contro:
icon_arrow.gif rischio di chiudere in piega (la gomma a parità di forza impressa alla moto lavora molto più sulle spalle)
icon_arrow.gif minor stabilità in curva
icon_arrow.gif guida più stancante
icon_arrow.gif post più leggero
icon_arrow.gif peggior rendimento e instabilità in frenata
icon_arrow.gif diminuzione motricità in accelerazione (post scarico)
 
9728307
9728307 Inviato: 22 Apr 2010 19:49
 

A questo punto credo di lasciarlo così com'è l'assetto credevo che i contro fossero di meno icon_rolleyes.gif anche se continuo a pensare che il mio posteriore sia troppo basso rispetto all'anteriore...comunque vi lascio qualche nuova foto e una domanda...come posso fare per avere un erogazione più lineare e pulita?? lo so che stiamo parlando sempre di 2 tempi però me la sento abbastanza sporca...
Link a pagina di Yfrog.com
Link a pagina di Img203.imageshack.us
Link a pagina di Img140.imageshack.us
Link a pagina di Img163.imageshack.us
Link a pagina di Img52.imageshack.us
Link a pagina di Img25.imageshack.us
 
9734137
9734137 Inviato: 23 Apr 2010 17:23
 

prima cosa carburala bene...poi se non renderà a dovere potrai intervenire con l'installazione di una centralina come dio comanda che con una curva d'accensione ti rende la moto più lineare dando corrente quando serve e nelle quantità giuste e non a casaccio
 
9770223
9770223 Inviato: 29 Apr 2010 19:17
 

Ci sono un pò di novità ragazzi allora per prima cosa ho portato il copriserbatoio dal carrozziere che me lo fa nero lucido e ci mette delle stripes blu per seguire il cupolino...secondo quell'idiota del mio meccanico ha la mia motot da quasi una settimana e non ha ancora finito...me la deve innanzi tutto ricarburare perchè dopo che tiro un po quindi a motore bello caldo mi si sballa il minimo e la moto si spegne e poi perchè l'altro giorno per la seconda volta ho spezzato il filo della frizione (questa volta ho dovuto percorrere per forza qualche km senza frizione) me lo sono fatto cambiare però non da un meccanico e ho avuto come l'impressione che la frizione non staccasse completamente...può essere possibile?
 
9771859
9771859 Inviato: 29 Apr 2010 22:34
 

si può essere che la frizione non ti stacchi del tutto.. magari è regolata che stacca cosi tardi che alla fine non riesce a farlo del tutto.. prova a intervenire sul registro sulla leva della frizione 0509_up.gif
 
9779958
9779958 Inviato: 1 Mag 2010 16:17
 

possibilissimo....registrala e risolvi il probelma...sono 2 minuti ma almeno non ci pensi più icon_wink.gif
 
9780547
9780547 Inviato: 1 Mag 2010 19:02
 

ok problema frizione risolto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...ora un altro problemino...la moto regge benissimo il minimo finchè non tiro ma appena faccio un pò di km a giri altini quindi a motore abbastanza caldo, qualche secondo dopo che mi fermo la moto si spegne...può essere che sono un pò grasso??
 
9782363
9782363 Inviato: 2 Mag 2010 9:56
 

agisci sulla regolazione del minimo...alzalo un pò...anche a me con il cambio stagione l'ha fatto però ora è a posto icon_wink.gif
 
9784390
9784390 Inviato: 2 Mag 2010 16:55
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
agisci sulla regolazione del minimo...alzalo un pò...anche a me con il cambio stagione l'ha fatto però ora è a posto icon_wink.gif

Ti ricordi per caso di preciso cosa hai fatto?? hai agito solo sulla vite della miscela dando più aria?? perchè a me il regime come sta ora va benissimo è solo che a caldo si spegne però vorrei mantenere lo stesso regime anche perchè è quello che mi hanno consigliato in concessionario quando l'ho comprata
 
9788546
9788546 Inviato: 3 Mag 2010 11:25
 

che regime intendi??? il minimo tienilo stabile sui 1200 giri che va bene.... se si spegne la moto è perchè si abbassa troppo... a freddo è normale che sia leggermente + alto
 
9890424
9890424 Inviato: 19 Mag 2010 17:56
 

raga stavo pensando di cambiare pancia...considerando che non ho intenzione di fare altre modifiche apparte la spugna del filtro più aperta che ho, che dite meglio la Jolly stradale o l'artigianale sp di mat?? ho paura che la sp mi spompi il motore che dite?? considerate anche che sto cercando una marmita che mi dia alti...non mi importa se svuota ai bassi o meno..
 
9961657
9961657 Inviato: 1 Giu 2010 11:23
 

non c'è nessuno che mi puo aiutare??
comunque ho un alltro problema, da quando ho fatto montare un filtro ancora piu aperto della spugna rossa ho notato che agli alti perdo un botto, la moto si ferma a 140 e aprendo tutto non va avanti...puo essere che sono magro di massimo?? non so cosa ha fatto il meccanico quando ha montato la spugna
 
9963140
9963140 Inviato: 1 Giu 2010 15:22
 

per la marmitta usa il cerca...per la spugna quando mi spiegherai che senso ha montarne una a celle ancora più aperte della red sponge su un motore originale ti risponderò..bah

p.s. comunque avrà ricarburato male icon_wink.gif
 
9967766
9967766 Inviato: 2 Giu 2010 13:54
 

il senso è che la red sponge non la fanno per la raptor e non trovando un foglio di red sponge dalle mie parti mi sono dovuto accontentare di quello che più si avvicinava a questa anche se è più aperta...
 
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