Ciao a tutti ragazzi....Questo è il mio primo topic...!!!!
Allora ...ho un honda chiocciola 125...
con....
RULLI 8,5 GR
MOLLA DI CONTRASTO BIANCA
variatore lavorato
ora vorrei sapere....montando una 4road ...avrei bisogno di un variatore polini/malossi e un gt 180/210 malossi?
oppure posso montare lo scarico con un variatore lavorato?? pero in effetti non guadagnerei molto...!!!
Vorrei guadagnare qualcosa di sostanziale in ripresa e accelerazione...Vanno bene ..scarico e multivar?
Bhe anche perchè non vorrei montare il gt ( per non aver problemi con la revisione)
vorrei un po tutto OMOLOGATO!!
Ciao a tutti ragazzi....Questo è il mio primo topic...!!!!
Allora ...ho un honda chiocciola 125...
con....
RULLI 8,5 GR
MOLLA DI CONTRASTO BIANCA
variatore lavorato
ora vorrei sapere....montando una 4road ...avrei bisogno di un variatore polini/malossi e un gt 180/210 malossi?
oppure posso montare lo scarico con un variatore lavorato?? pero in effetti non guadagnerei molto...!!!
Vorrei guadagnare qualcosa di sostanziale in ripresa e accelerazione...Vanno bene ..scarico e multivar?
Bhe anche perchè non vorrei montare il gt ( per non aver problemi con la revisione)
vorrei un po tutto OMOLOGATO!!
scusate SE ho sbagliato sezione!!!
per avere ripresa e accelerazione la 4Road non te la consiglio....ti fa perdere un casino infatti quando si monta, si alleggeriscono i rulli....l'unica cosa che guadagneresti è un leggero allungo (forse nemmeno 5 km/h in più)
per quanto riguarda il GT puoi montare al massimo il 175 malossi che avevo un tempo sul mio @....il 210 lo fanno per i Quasar della Piaggio.
Io non ti consiglio di cambiarlo...piuttosto sfrutta fino all'osso quello che hai....fai lavorare la testata rivedendo lo squish, grandezza valvole e rapporto di compressione.
per avere ripresa e accelerazione la 4Road non te la consiglio....ti fa perdere un casino infatti quando si monta, si alleggeriscono i rulli....l'unica cosa che guadagneresti è un leggero allungo (forse nemmeno 5 km/h in più)
per quanto riguarda il GT puoi montare al massimo il 175 malossi che avevo un tempo sul mio @....il 210 lo fanno per i Quasar della Piaggio.
Io non ti consiglio di cambiarlo...piuttosto sfrutta fino all'osso quello che hai....fai lavorare la testata rivedendo lo squish, grandezza valvole e rapporto di compressione.
quindi faccio lavorare la testata rivedendo lo squish, grandezza valvole e rapporto di compressione?
+o- quanto spendo su questo?
salvoCT
Senza Targa
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Inviato: 4 Apr 2010 14:07
i prezzi non so dirteli
comunque lo squish è un pò rischioso se non vai da persone competenti....il lavoro è abbastanza complesso perchè si va a modificare la struttura di base della testa.
Si lavorano i condotti di aspirazione e scarico cercando di aumentare la portata senza compromettere la velocità dei flussi. Qui entra in gioco la fluidodinamica ed è un vero casino se, come detto prima, il lavoro non è fatto da persone competenti...
gioca con le valvole maggiorate
SalvoDS
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Inviato: 4 Apr 2010 14:20
SalvoDS ha scritto:
i prezzi non so dirteli
comunque lo squish è un pò rischioso se non vai da persone competenti....il lavoro è abbastanza complesso perchè si va a modificare la struttura di base della testa.
Si lavorano i condotti di aspirazione e scarico cercando di aumentare la portata senza compromettere la velocità dei flussi. Qui entra in gioco la fluidodinamica ed è un vero casino se, come detto prima, il lavoro non è fatto da persone competenti...
gioca con le valvole maggiorate
noto che è un lavoro difficile...ma il meccanico che conosco io ...è molto competente....forse anche troppo secondo me questo lavoro richiede un botto di soldi vedremo che fare
amici mi avevano consigliato di mettere gt,scarico,frizione,multivar....IN QUESTO MODO SPENDEREI UN botto di soldi.....
ma se vorrei montare lo scarico per il sound...cosa dovrei montare dopo?
salvoCT
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2010 1:39
salvoCT ha scritto:
noto che è un lavoro difficile...ma il meccanico che conosco io ...è molto competente....forse anche troppo secondo me questo lavoro richiede un botto di soldi vedremo che fare
amici mi avevano consigliato di mettere gt,scarico,frizione,multivar....IN QUESTO MODO SPENDEREI UN botto di soldi.....
ma se vorrei montare lo scarico per il sound...cosa dovrei montare dopo?
ragazzi ho preso la 4road a 50 euro...com è il prezzo?
ora che dovrei montare oltre lo scarico?
salvoCT
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2010 21:10
ragazzi manco per aprire un altro topic....
SICCOME NON FUNZIONA LO Stop...quando freno..cosa puo essere?
rimane una luce rossa fissa.....
salvoCT
Senza Targa
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Inviato: 6 Apr 2010 23:22
salvoCT ha scritto:
ragazzi manco per aprire un altro topic....
SICCOME NON FUNZIONA LO Stop...quando freno..cosa puo essere?
rimane una luce rossa fissa.....
avevo un problema simile nel mio...
sii più specifico...la luce fissa è quella di posizione oppure quella dello stop?
se è quella dello stop prova a vedere se la lampadina è montata al contrario....
SalvoDS
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Apr 2010 13:02
SalvoDS ha scritto:
avevo un problema simile nel mio...
sii più specifico...la luce fissa è quella di posizione oppure quella dello stop?
se è quella dello stop prova a vedere se la lampadina è montata al contrario....
sinceramente ......non si capisce molto...
allora è la luce..di posizione....
quando premo il freno...NON LAMPEGGIA...per indicare CHE STO FRENANDO....
tutto qui...che pposso fare?
salvoCT
Senza Targa
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Inviato: 7 Apr 2010 13:30
in che senso il freno non lampeggia? Non si accende la lampada/filamento del "brake"?
Nimwid
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Inviato: 7 Apr 2010 15:11
all'interno della lampadina, se guardi ci sono 2 filamenti.
Di norma sono uno da 5W (luce di posizione) e uno da 21W (stop). Può essere che si sia rotto il filamento dello stop e che quindi non funzioni...se il filamento è rotto, cambia la lampadina...quelle standard costano una sciocchezza...
se vedi che il filamento è intatto allora controlla bene i contatti all'interno del portalampada quelli del mio erano davvero rovinati.
SalvoDS
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Apr 2010 19:10
Si sarà allentato il contatto nella leva del freno...dagli una controllata
quindi faccio lavorare la testata rivedendo lo squish, grandezza valvole e rapporto di compressione?
+o- quanto spendo su questo?
ciao ragazzi ho anke io un honda chiocciola 125 nes e ho messo rulli piu grandi nuovi e cinta nuova pero a livello di prestazzione nn cambia nnt come devo fare per farlo scendere a massimo 120 km nn so come fare mi date una mano ?
avengersnapole
Foglio Rosa
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