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Resurrezione della mia mini cina MK6!!
9610012
9610012 Inviato: 3 Apr 2010 17:05
Oggetto: Resurrezione della mia mini cina MK6!!
 

Salve ragazzi fra un po è Pasqua e ne approfitto per farvi gli auguri a tutti.. la mia MK6 è finalmente risortà per l'ennesima volta dopo tutte quelle maree di sfortune capitate!!! eusa_doh.gif Oggi l'ho provata e finalmente mi son fatto 4 giri senza intoppi.. era davvero ora!!
Ho risaldato il telaietto e ho portatto il motore tutto originale!! ho voluto lasciare solo il carburatore dell'orto 15/15.. . ma ho notato che le vibrazioni sono rimaste e mi domando il perchè?? quando tiro la mini e il motore arriva ai massimi giri ecco che diventa difficoltoso stare con le mani attaccati al manubrio perchè vibra troppo e la mano fa pure male... . e va bhè.. . l'importante e che il telaio regge e non si rompe!! Presto porrò le foto della mia mini!! 0510_saluto.gif
 
9610132
9610132 Inviato: 3 Apr 2010 17:37
 

ciao mirko... auguri anche a te... e dunque sei ritornato sulla tua minimotina! Sono felice che tu abbia risolto i problemi passati, aspettiamo di vedere come hai risolto con delle foto... ma le vibrazioni, sono forti come quando avevi il motore big bore?
 
9610184
9610184 Inviato: 3 Apr 2010 17:50
 

Le vibrazioni sono un pò meno di quanto avevo il bigbore.. . ma agli alti regimi vibra in modo pazzesco il manubrio.. un tremore energico come se impugnassì un martello elettrico quello usato per rompere le strade.. . rotfl.gif Ho notato che le prestazioni sembrano le stesse come se avessi ancora il BigBore ma come può essere?? eusa_think.gif io non capisco.. . forse ho perso l'abitudine del BigBore.. . comunque ricordo che quando smontai il bigbore per sotituirlo con l'originale.. . il cilindro del bigbore era mal ridotto .. pistone e canna con dei segni.. . eusa_think.gif mentre non ho mai grippato.. forse sarà stato per colpa dello squirt mal misurato ed il pistone ha lavorato male.. . eusa_wall.gif non capisco.. .
 
9610237
9610237 Inviato: 3 Apr 2010 17:58
 

bha guarda non saprei cosa potrebbe essere, o lo hai rimontato male, ma non lo so proprio! non credo che il carburatore ti di tanta potenza quanto il big bore... non saprei eusa_think.gif !
 
9610824
9610824 Inviato: 3 Apr 2010 19:20
 

Potrebbe essere pure il cuscinetto della ruota anteriore che non và tanto bene.. . eusa_think.gif ogni tanto sento scricchioliiii quando gira la ruota.. riguardo il montaggio non ho sbagliato e facile da montare.. . ho smontato una marea di scooter da cima a fondo .. . non credo di aver sottovalutato qualche banalità. .. icon_wink.gif doppio_lamp.gif almeno è ritornata in vità.. . ed io che pensavo che facessi prima ad unificare le 7sfere e chiedere il desidereio al drago Shenron!! eusa_drool.gif
 
9610888
9610888 Inviato: 3 Apr 2010 19:29
 

bhè allora potrebbe essere il cuscinetto... aspettiamo magari la risposta di qualcuno con piu esperienza! bhe secondo me però è il cuscinetto, non me ne vengono altre eusa_think.gif
 
9611059
9611059 Inviato: 3 Apr 2010 19:53
 

solitamente sui motori cina aria,il problema delle vibrazioni è dato dall'albero originale,andrebbe sostituito con uno a spalle piene.però se non sbalio il tuo motore monta già l'albero a spalle piene eusa_think.gif
 
9611169
9611169 Inviato: 3 Apr 2010 20:10
 

Mirko128 ha scritto:
Le vibrazioni sono un pò meno di quanto avevo il bigbore.. . ma agli alti regimi vibra in modo pazzesco il manubrio.. un tremore energico come se impugnassì un martello elettrico quello usato per rompere le strade.. . rotfl.gif Ho notato che le prestazioni sembrano le stesse come se avessi ancora il BigBore ma come può essere?? eusa_think.gif io non capisco.. . forse ho perso l'abitudine del BigBore.. . comunque ricordo che quando smontai il bigbore per sotituirlo con l'originale.. . il cilindro del bigbore era mal ridotto .. pistone e canna con dei segni.. . eusa_think.gif mentre non ho mai grippato.. forse sarà stato per colpa dello squirt mal misurato ed il pistone ha lavorato male.. . eusa_wall.gif non capisco.. .


ehm.... icon_redface.gif forse volevi dire squish rotfl.gif
 
9611325
9611325 Inviato: 3 Apr 2010 20:43
 

ho già è vero.. icon_redface.gif sbagliato qualche letterina.. . icon_wink.gif

rinmbo ha scritto:
solitamente sui motori cina aria,il problema delle vibrazioni è dato dall'albero originale,andrebbe sostituito con uno a spalle piene.però se non sbalio il tuo motore monta già l'albero a spalle piene eusa_think.gif


Ebbene no! il mio monta l'albero tradizionale di fabbrica.. . il tradizionale è inserviente in quanto con le vibrazioni ti disintegra un telaio.. . testato e confermato 0509_up.gif
la mini la esco ormai ogni tanto la domenica e mi faccio solo 4giri contati per cercare di allungare la vita del mio telaio 0509_si_picchiano.gif me la godo un pò per volta.. . non vorrei farle nuovamente del male.. . vederla montata con tutte le carenature è una goduria.. . peccato che il bello consiste solo nell'aspetto e nella somiglianza di una Polini, ed è solo estetico.. . icon_lol.gif
 
9614322
9614322 Inviato: 4 Apr 2010 16:45
 

guarda se posso darti una mano per quanto ne so o perlomeno io mi so sempre trovato bene con questo metodo non sulle mini ma siamo la..
non c'è niente di meglio del'utilizzo di cusicnetti BUONI gabbie a rulli buone alberi a spalle piene (meno importante) ma soprautto quello che fa la diferenza è la centratura a 0 del'albero nel carter motore e soprautto dei piani del cilindro e dei carter che siano DAVVERO PIANO icon_xd_2.gif di solito hanno delle tolleranze moooooooootlo sfalzate cioè i piani non sono davvero piani e questo fa in modo che ne risenta in maniera consistente l'albero la biella in maniera particolare e la canna del cilindro aumentando le usure e le vibrazioni... 0509_up.gif
 
9614603
9614603 Inviato: 4 Apr 2010 17:46
 

giusto.! 0509_up.gif Lo penso pure io.. . eusa_wall.gif E pur sempre una mici cinese di basso costo.. non si possono pretendere miracoli.. . eusa_whistle.gif
 
9614872
9614872 Inviato: 4 Apr 2010 18:28
 

Mirko128 ha scritto:
giusto.! 0509_up.gif Lo penso pure io.. . eusa_wall.gif E pur sempre una mici cinese di basso costo.. non si possono pretendere miracoli.. . eusa_whistle.gif
si infatti però con determinati accorgimenti si tira fuori qualcosa di valido
 
9615378
9615378 Inviato: 4 Apr 2010 19:46
 

cambiando cuscinetti anteriori e posteriori, albero a spalle piene, cuscinetti del blocco, carburatore italiano dell''orto.. . e magari rifinendo il telaio ancora di più nel vero senso!! familiarizzare con il saldatore e istallare più staffe possibili per l'aumento della rigidità e meno vibrazioni e di fatto più resistenza.. . ma ci vorrebbe non poco! quindi calcolando le uscite fai prima ad acquistarti una italiana di seconda mano che certamente ti darà più sodisfazioni.. . eusa_think.gif alla fine "vale per quanto spendi" 0509_up.gif
 
9645950
9645950 Inviato: 9 Apr 2010 17:35
 

Ragazzi ecco le foto;

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Tutto regolare a parte il filo dell'accelleratore che si è quasi spezzato e lo devo sostituire.. . 0510_inchino.gif e le vibrazioni del motore che sono ancora troppe per i miei gusti e sinceramente penso già la difficoltà delle saldature del telaio a dover sostenere il tutto.. . eusa_think.gif
 
9648601
9648601 Inviato: 9 Apr 2010 23:32
 

ancora niente albero a spalle piene?
 
9648692
9648692 Inviato: 10 Apr 2010 0:18
 

non credo che servirebbe un'albero a spalle piene per normalizzare le vibrazioni.. saranno troppe pure per lui.. . la mini è totalmente originale a parte il carburatore 15/15 e non dovrebbe già vibrare in quello stato già di suo.. e questo secondo mè significa che la componentistica del motore è già taroccata in partenza nel senso che i corpi meccanici non funzionano come dovrebbero.. . le vibrazioni in fin dei conti da dove vengono??? Dall'albero che lavora male.. . eusa_think.gif mi domando il perchè? avrò montato il cilindro male? non credo è una cavolata ormai.. . e allora?? usura del motore (parti interne? cuscinetti di banco??( e chi lo sa.. . eusa_think.gif non ho mai montato un'albero motore, non ho esperienza pratica anche se l'ho visto fare e non voglio neppure cimentarmi nell'impresa... proprio ora che ho rimesso in sesto la mini (esteticamente) .. . eusa_whistle.gif
 
9654838
9654838 Inviato: 11 Apr 2010 12:49
 

l'albero standard vibra spesso perchè è sbilanciato... potrebbe essere quello il problema... quello a spalle piene è difficile che lo sia... spesso si risolve in questo modo.. icon_wink.gif
 
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