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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098R 200cv all'albero
10411576
10411576 Inviato: 16 Ago 2010 22:29
 

da quello che ho letto allora i condotti maggiorati dell aria si montano anche con i fari ?


bene bene
 
10411956
10411956 Inviato: 17 Ago 2010 2:08
 

matty_tuono ha scritto:
altra piccola domandina..i condotti vanno abbinati ad un air box più grande? (sono un pezzo unico per caso?) e poi....se uno ha già la centralina per impianto scarico completo termignoni deve mapparla dopo aver montato l'air box ?


monti i condotti e via.
se monti glia' lo scarico completo con relativa centralina non serve nient'altro.

rimappature? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non commento
 
10411989
10411989 Inviato: 17 Ago 2010 5:56
 

1fuoripista ha scritto:


monti i condotti e via.
se monti glia' lo scarico completo con relativa centralina non serve nient'altro.

rimappature? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non commento


Si vede propio che te ne intendi ...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
No No non serve micca rimappare la centralina ....... noooooo....
Fratello ne preparo continuamente di moto cosi' e quando trovo uno come te che dice che non ce ne e' bisogno lo lascio fare il problema e' che dopo che arrivano in pista e fanno un giro mi telefonano per dirmi che la moto non tira piu' ....... COME MAI ????
Se vi dico che vuole rimappata c'e' un motivo (prova tua radoppiare i diametri dei rubinetti della tua vasca da bagno e aprili a bomba poi prova a dirmi che non ce ne era bisogno di allargare anche lo scarico dopo che hai allagato casa..... 0510_sad.gif )
Se tira dentro il doppio di aria la pressione all'interno dell'airbox e nettamente superiore e quindi il rappotro aria benzina diventa scarso
Quindi vuole ingrassata
E poi se pensi che la centralina DP sia l'apice per un elaborazione hai propio sbagliato perche' rispetto a quella originale si differenzia di pochissimo a parte i giri e se uno vuole una cosa seria vuole completamente rimappata
OH io giro anche con filtro aria racing e non con quello originale super intasato che non passa aria........ 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10412302
10412302 Inviato: 17 Ago 2010 9:23
 

ContiRacing ha scritto:


Si vede propio che te ne intendi ...... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
No No non serve micca rimappare la centralina ....... noooooo....
Fratello ne preparo continuamente di moto cosi' e quando trovo uno come te che dice che non ce ne e' bisogno lo lascio fare il problema e' che dopo che arrivano in pista e fanno un giro mi telefonano per dirmi che la moto non tira piu' ....... COME MAI ????
Se vi dico che vuole rimappata c'e' un motivo (prova tua radoppiare i diametri dei rubinetti della tua vasca da bagno e aprili a bomba poi prova a dirmi che non ce ne era bisogno di allargare anche lo scarico dopo che hai allagato casa..... 0510_sad.gif )
Se tira dentro il doppio di aria la pressione all'interno dell'airbox e nettamente superiore e quindi il rappotro aria benzina diventa scarso
Quindi vuole ingrassata
E poi se pensi che la centralina DP sia l'apice per un elaborazione hai propio sbagliato perche' rispetto a quella originale si differenzia di pochissimo a parte i giri e se uno vuole una cosa seria vuole completamente rimappata
OH io giro anche con filtro aria racing e non con quello originale super intasato che non passa aria........ 0510_help.gif 0510_help.gif


Ciao, mi pare di capire che tu possa essere il "prescelto" per colmare la mia ignoranza in materia.... 0510_abbraccio.gif
Ho una 1198S con kit scarico completo termignoni della Ducati e ho messo un volano alleggerito. Queste sono le modifche fatto fino ad ora a livello di prestazioni...
Le prossime modifiche che vorrei fare sono le seguenti:
- Condotti aria maggiorati in carbonio
- Kit Ducati Corse con cornetti di aspirazione, cammes valvole di scarico, centralina
- Power Commander 5

Vorrei sapere se hai suggerimenti o commenti su queste modifiche, oppure se suggerisci altre marche per la centralina, ecc...
Avrei idea di mettere un selettore di mappatura per poter averne due, una per il cupolino di serie e una con il cupolino racing con bocche maggiorate...

Bhe ora direi che ho finito, spero in una tua risposta 0510_inchino.gif


Ciao 0509_doppio_ok.gif
 
10412366
10412366 Inviato: 17 Ago 2010 9:44
 

Bene ottimo kit
Il volano spero tu abbia montato quello di ferro (occhio perche' la resa e' molto buona ma il motore ne risente a livello schiena suisalitoni e in piu' ne risente molto la ruota folle perche il motore quando si spegne rincula molto)altrimenti fra poco se fosse quello in alluminio esplode tutto
Secondo -- perche' e chi ti ha montato la power commander che non serve a nulla in quanto la sua diserie e' un ottimo prodotto modificabile in modo spaventoso
Mi spiace dirlo ma io sulle ducati sono totalmente contrario al montaggio di questo emulatore sono soldi sprecati
La centralina di serie su un buon banco prova e con un buon programma e un minimo di esperienza otterresti risultati da paura
L'ultimo 1098 r preparato ( ciclistica tutto . Motore aperto rifinito e richiuso senza toccare niente a parte il cambio siamo arrivati a 193 cv alla ruota che con quella originale dp al max segnava 178 -Montato condotti e rimappato i risultati sono stati ottimi)
 
10412403
10412403 Inviato: 17 Ago 2010 9:53
 

No no ancora non ho fatto montare nulla, sto aspettando settembre... icon_biggrin.gif
Quindi la PC5 la tolgo dalla lista e vedo di trovare qualcuno che mi sappia rimappare la DP...
Il volano mi pare proprio in ferro, non mi pareva fosse alluminio quando l'ho comprato, e poi ormai e' un anno che ce l'ho e non sono esploso... 0509_campione.gif
Grazie mille per le dritte... 0510_five.gif

Ciao
 
10412790
10412790 Inviato: 17 Ago 2010 11:13
 

icon_arrow.gif ContiRacing
si parlava di condotti stradali e non di quelli super maggiorati.

ora,so benissimo che una mappatura faì sempre bene,ma ora non siamo pignoli.al fine della carburazione è peggio cambiare un filtro opp mettere dei finali senza cambiare centralina.per due semplici condotti 2-300 euro di rimappatura uno se la puo' ache evitare.

perdonami ma non venire a far discorsi di durata dei motori con me 0510_amici.gif
 
10412833
10412833 Inviato: 17 Ago 2010 11:21
 

Ti spiego solo una cosa i condotti maggiorati ne esistono solo di due tipi
1 originali
2 maggiorati
Dopo viene modificata l'aspirazione con il musetto montando imbuti per adattarsi a questi che comunque rimangono di un modello solo
Quindi se li volete montare considerate anche le spese di rimappatura altrimenti montate gli originali
 
10413275
10413275 Inviato: 17 Ago 2010 12:45
 

perdonami,ma ti sbagli.
di condotti ne esistono 3 tipi.
icon_arrow.gif quelli originali
icon_arrow.gif quelli chiamiamoli intermedi che monto io e che non c'è bisogno di nessuna rimappatura a meno che non si sia fissati
icon_arrow.gif quelli maggiorati racing,che c'è bisogno di una mappatura.
quando sopra dicevo che montando quelli come i miei non c'è bisogno di rimappare,fidati ma è cosi'.
l'aumento di aria introdotta è minima e sostanzialmente trascurabile ma che aiuta un pochino il motore a lavorare meglio.
e un po' come girare con un filtro sporco ed uno nuovo.non mi verrai a dire che ho bisogno di due mappature.
ciao,Paolo 0510_saluto.gif
qui sotto i condotti intermedi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10413420
10413420 Inviato: 17 Ago 2010 13:11
 

1fuoripista ha scritto:
perdonami,ma ti sbagli.
di condotti ne esistono 3 tipi.
icon_arrow.gif quelli originali
icon_arrow.gif quelli chiamiamoli intermedi che monto io e che non c'è bisogno di nessuna rimappatura a meno che non si sia fissati
icon_arrow.gif quelli maggiorati racing,che c'è bisogno di una mappatura.
quando sopra dicevo che montando quelli come i miei non c'è bisogno di rimappare,fidati ma è cosi'.
l'aumento di aria introdotta è minima e sostanzialmente trascurabile ma che aiuta un pochino il motore a lavorare meglio.
e un po' come girare con un filtro sporco ed uno nuovo.non mi verrai a dire che ho bisogno di due mappature.
ciao,Paolo 0510_saluto.gif
qui sotto i condotti intermedi

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Scusa ma quanto costano tali condotti "intermedi"? Vale la pena come rapporto prestazioni/prezzo?

Altrimenti o ti tieni gli originali, o metti quelli racing direttamente no?
 
10413501
10413501 Inviato: 17 Ago 2010 13:25
 

quanto li ho pagati io non posso dirtelo. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
pero' al pubblico costano 200 euro.sono della FEBUR.
cosa dirti,è uno dei componenti migliori che abbia mai montato.
ora chiaramente non hanno nulla a che vedere con quelli super maggiorati,ma la differenza si sente ed in piu' puoi mantenere il cupolino ed il fanale originale.
personalmente ne ho montati altri 4 e tutti si sono meravigliati della risposta del motore.
diciamo che sembra che ci sia un aumento di spinta maggiore di quello avvertibile montando gli scarichi.
ora io paragoni da prima ne posso fare pochi,dato che adesso monto un 1198r ma nelle poche prove che ho fatto sono rimasto pienamente soddisfatto.
poi se si considera anche l'alleggerimento la spesa è d'obbligo. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10415435
10415435 Inviato: 17 Ago 2010 20:38
 

Scusate un attimo ragazzi, ma in questo topic non si dovrebbe parlare esclusivamente di motori 1098R?


eusa_think.gif
 
10416808
10416808 Inviato: 18 Ago 2010 8:06
 

e delle soluzioni adottate per raggiungere 200cv all'albero.... 0509_doppio_ok.gif
 
10416915
10416915 Inviato: 18 Ago 2010 8:58
 

Scusate la mia ignoranza 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif sui condotti ma avevo sempre visto la serie racing a questo punto
Per raggiungere oltre i 200 cv all'albero si compra il kit sbk (pistoni camme scaricocentralina filtro rivista delle teste e cambio racing ) unico problema e' la spesa sucessiva di centraline per la gestione della moto che diventa incontrollabile 0509_lucarelli.gif
Parlosempre del 1098 r invece per l 1198 ci vuole anche albero e bielle in titanio
 
10417336
10417336 Inviato: 18 Ago 2010 10:51
 

ContiRacing ha scritto:
Scusate la mia ignoranza 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif sui condotti ma avevo sempre visto la serie racing a questo punto
Per raggiungere oltre i 200 cv all'albero si compra il kit sbk (pistoni camme scaricocentralina filtro rivista delle teste e cambio racing ) unico problema e' la spesa sucessiva di centraline per la gestione della moto che diventa incontrollabile 0509_lucarelli.gif
Parlosempre del 1098 r invece per l 1198 ci vuole anche albero e bielle in titanio


Il cambio racing che vantaggi porta? e quali sono le differenze con quello di serie? icon_redface.gif
 
10417438
10417438 Inviato: 18 Ago 2010 11:20
 

ContiRacing ha scritto:
Scusate la mia ignoranza 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif sui condotti ma avevo sempre visto la serie racing a questo punto
Per raggiungere oltre i 200 cv all'albero si compra il kit sbk (pistoni camme scaricocentralina filtro rivista delle teste e cambio racing ) unico problema e' la spesa sucessiva di centraline per la gestione della moto che diventa incontrollabile 0509_lucarelli.gif
Parlosempre del 1098 r invece per l 1198 ci vuole anche albero e bielle in titanio
perdonato 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
so che nel web è difficile confrontarsi perche' non ci si conosce,ma fidati che di motori me ne' intendo.
il primo l'ho aperto 26 anni fa'. eusa_doh.gif uuuh,quanto tempo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif mi chiedevo se cambiando pompa dell'acqua,da meccanica ad elettrica.come ha fatto la durbahn quanto si incrementerebbe la potenza.o meglio,quanta perdita di potenza si risparmierebbe? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
icon_arrow.gif aggiungerei anche un volano in configurazione estrema,come monta haga opp fabrizio
 
10417577
10417577 Inviato: 18 Ago 2010 11:45
 

Allora per la pompa io eviterei in quanto la sostituiresti con una elettrica che ti asorbirebbe corrente e di conseguenza potenza
Per il volano occhio perche ad alleggerirlo troppo si rischiano rotture a partire dal rinculo dato dallo spegnimento che disintegra la ruota folle per l'avviamento al esplosione di albero e bielle entro i 1200 km (provato per esperienza personale su 996 che ha sputato fuori una biella e su 1098 preparato a 800 km si stava sbiellanto ma si e' rotto l'albero in due 0509_down.gif 0509_down.gif )
 
10417930
10417930 Inviato: 18 Ago 2010 12:35
 

ContiRacing ha scritto:
Allora per la pompa io eviterei in quanto la sostituiresti con una elettrica che ti asorbirebbe corrente e di conseguenza potenza
Per il volano occhio perche ad alleggerirlo troppo si rischiano rotture a partire dal rinculo dato dallo spegnimento che disintegra la ruota folle per l'avviamento al esplosione di albero e bielle entro i 1200 km (provato per esperienza personale su 996 che ha sputato fuori una biella e su 1098 preparato a 800 km si stava sbiellanto ma si e' rotto l'albero in due 0509_down.gif 0509_down.gif )


Beh ci sono dei pesi specifici per tipo di moto, no? Basta solo farsi consigliare da persone competenti tipo Bursi (che li vende), se scegli per conto tuo e fai danni il c******e sei solo tu! (non tu tu, ma tu ipotetico) ahahhahahahha
 
10418141
10418141 Inviato: 18 Ago 2010 13:10
 

Il problema e' che il peso specifico giusto e' quello originale e quello alleggerito distrugge il motore e, siccome io con Bursi sono molto amico gia' da quando lavorava in cantina visto che siamo mooooolto vicini, quello che ho imparato sulle Ducati e' grazie a lui, non a caso il volano lo avevo preso da lui che mi avverti' anche lui a quello che andavo in contro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Detto e fatto il motore era diventato una bomba si' ma ad orologeria 0510_help.gif
Quindi occhio a quello che fate
Il volano alleggerito va' bene si' ma su moto da corsa che hanno l'obbligo di revisione dai 600 ai 1000 km 0509_up.gif
Ps non per niente un motore di quelli ufficiali l'albero ad ogni revisione viene buttato via chiedetevi il perche ????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10418719
10418719 Inviato: 18 Ago 2010 14:51
 

e ci credo che l'albero lo buttino
guarda che volano usano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ops,scusate,quello non credo neanche che si possa chiamare volano rotfl.gif rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10418914
10418914 Inviato: 18 Ago 2010 15:32
 

ContiRacing ha scritto:
Il problema e' che il peso specifico giusto e' quello originale e quello alleggerito distrugge il motore e, siccome io con Bursi sono molto amico gia' da quando lavorava in cantina visto che siamo mooooolto vicini, quello che ho imparato sulle Ducati e' grazie a lui, non a caso il volano lo avevo preso da lui che mi avverti' anche lui a quello che andavo in contro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Detto e fatto il motore era diventato una bomba si' ma ad orologeria 0510_help.gif
Quindi occhio a quello che fate
Il volano alleggerito va' bene si' ma su moto da corsa che hanno l'obbligo di revisione dai 600 ai 1000 km 0509_up.gif
Ps non per niente un motore di quelli ufficiali l'albero ad ogni revisione viene buttato via chiedetevi il perche ????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Un anno fa ho comprato questo volano alleggerito...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Dici che avrò problemi o è poco alleggerito rispetto all'originale per averne?
 
10419121
10419121 Inviato: 18 Ago 2010 16:30
 

Quello e' uguale a quello de 998 s e' gia moooolto buono e io non rischierei di alleggerire ancora unica cosa che controllerei e' al momento dello spegnimento che non rinculi e senti un rumore tipo gnaa!!! se fa cosi' la ruota folle ne sta subendo 0509_up.gif
 
10419204
10419204 Inviato: 18 Ago 2010 16:54
 

ContiRacing ha scritto:
Quello e' uguale a quello de 998 s e' gia moooolto buono e io non rischierei di alleggerire ancora unica cosa che controllerei e' al momento dello spegnimento che non rinculi e senti un rumore tipo gnaa!!! se fa cosi' la ruota folle ne sta subendo 0509_up.gif


No no, nessun rumore sinistro... 0509_doppio_ok.gif
Non mi ho mai sentito cose strane al momento dello spegnimento per fortuna... 0509_campione.gif

Grazie per la dritta...ora sono più sereno... 0510_five.gif
 
10419558
10419558 Inviato: 18 Ago 2010 18:31
 

ContiRacing ha scritto:
Scusate la mia ignoranza 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif sui condotti ma avevo sempre visto la serie racing a questo punto
Per raggiungere oltre i 200 cv all'albero si compra il kit sbk (pistoni camme scaricocentralina filtro rivista delle teste e cambio racing ) unico problema e' la spesa sucessiva di centraline per la gestione della moto che diventa incontrollabile 0509_lucarelli.gif
Parlosempre del 1098 r invece per l 1198 ci vuole anche albero e bielle in titanio


Quando dici che ci vuole anche l'albero e bielle in titanio intendi entrambi in titanio o un altro albero particolare?
Mi sa che tralascerò i pistoni...ho letto che non durano molto e fanno danni a lungo andare...
Ma il cambio racing che vantaggi offre in termini di prestazioni?

0510_saluto.gif
 
10420109
10420109 Inviato: 18 Ago 2010 20:31
 

Allora l'albero e' di tipo alleggerito in materiale acciaioso normalissimo le bielle sono in titanio e i pistoni sono di tipo compresso
Viene cambiato l'airbox per ospitare il kit a 4 iniettori e il corpo farfallato perche' leggermente piu' grosso il cablaggio elettrico e' gia' predisposto per il secondo iniettore sostituite le camme le teste sono modificate a livello condotti per alimentare le valvole in titanio maggiorate rispetto le originali in acciaio poi viene sostituita la centralina per la nuova gestione e in fine si cambia il regolatore di pressione benzina per aver piu' pressione nel circuito
Il cambio a differenza di quello originale con prima e seconda corte viene sostituito con quello racing dove la prima e la seconda sono mooolto piu' lunghe per far si' che dopo tutte e sei le marce siano con un gradino quasi uguale ma per strada diventerebbe inguidabile si pensi che la prima allunga circa a 180 km
Poi viene sostituita tutta la trasmissione primaria con quelladi tipo alleggerita ,tolto il motorino avviamento e relativi ingranaggi e montato il volano racing
Bene ora abbiamo un sbk ufficiale e siamo a cavallo dei 210 cv 0509_lucarelli.gif
 
10420130
10420130 Inviato: 18 Ago 2010 20:35
 

Uno spettacolo direi...icon_smile.gif

Non oso immaginare quanto potrebbe costare lo scherzetto.... eusa_whistle.gif
 
10420189
10420189 Inviato: 18 Ago 2010 20:48
 

Vabbè ho capito, niente volano alleggerito.... icon_mrgreen.gif

Ragazzi a questo punto consigliatemi voi, cosa posso montare per far andar meglio il motore senza fare un mutuo?

Al momento ho solo il Kit finali Termignoni e basta.

Che metto, i condotti dell'airbox intermedi?
un Kit passo 520 ?

voglio solo lasciar respirare ed andar meglio il motore, non cerco le pure prestazioni, non mi interessa, voglio solo ottimizzare.
 
10420224
10420224 Inviato: 18 Ago 2010 20:56
 

Fratello monti un bel filtro togli le sonde lamda ti fai fare una buona fasatura e ti fai rimapparte la centralina in modo VALIDO sulla tua moto dopo queste modifiche e non azzardarti a comprare delle centraline aggiuntive che non le sopporto ste cazzate che servono solo a fregare dei soldi e monti il pignone da 14 con i collettori originali hai un basso pauroso con una coppia dalla madonna
Basta ti garantisco che ne hai gia' abbastanza per strada 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10420244
10420244 Inviato: 18 Ago 2010 21:00
 

Paluss ha scritto:
Uno spettacolo direi...icon_smile.gif

Non oso immaginare quanto potrebbe costare lo scherzetto.... eusa_whistle.gif



Io per fortuna non pago 0509_lucarelli.gif ma monto ma uno scherzo del genere si aggira intorno ai 18 bastoni solo di materiale comprandolo nuovo con degli sconti mooolto buoni
 
10420311
10420311 Inviato: 18 Ago 2010 21:15
 

eh eh davvero niente male.... 0509_si_picchiano.gif

Una veloce domanda OT...ma quanto costa far riverniciare il telaio della moto? icon_redface.gif
 
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