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Inviato: 3 Apr 2010 11:47 Oggetto: problema 2 plus : prestazioni scarse
salve a tutti!!! ho montato da poco il 2 plus sul mio aerox e ho 1 problema..lentissimo in partenza e fa fatica a prendere velocità....sara la carburazione???ancora non e carburato del tutto...puo dipendere dalla carburazione?...o potrebbe essere la taratura:
variatore originale con rulli 4.5 (tra poco il polini 6 rulli)
mdc gialla
malossi fly
(giannelli shot)
carburatore 19
red sponge e mi sembra getto max 105
visto che il problema e sopratutto in partenza potrei alzare il getto dl minimo visto che secondo me e magro ai bassi??
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 13:41
credo che il variatore originale non ti dia un grande aiuto in partenza e accellerazione , metti un multivar 2000, poi lascio la parola agli esperti
spzipsp
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Inviato: 3 Apr 2010 13:44
spzipsp ha scritto:
credo che il variatore originale non ti dia un grande aiuto in partenza e accellerazione , metti un multivar 2000, poi lascio la parola agli esperti
secondo te mettendo il polini 6 rulli aumento notevolmente in accellerazione??
non so se è un problema di taratura o carburazione...
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 13:51
e le mollette della frizione, penso che le verdi malossi dovrebbero andare bene sotto il 2plus
le mollette fanno attaccare la frizione a giri + alti e forse così dovresti risolvere.
Sanchezcross
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Inviato: 3 Apr 2010 13:52
Sanchezcross ha scritto:
e le mollette della frizione, penso che le verdi malossi dovrebbero andare bene sotto il 2plus
le mollette fanno attaccare la frizione a giri + alti e forse così dovresti risolvere.
ma la carburazione influisce pure???sono un po magro ai bassi..
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 13:54
In teoria se sei magro le prestazioni non dovrebbero peggiorare Comunque aumenta il getto di un paio di punti
viktorider92
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Inviato: 3 Apr 2010 13:55
metti un multivar...che mollette hai...comunque metti le blu
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Apr 2010 14:01
boosterista ha scritto:
metti un multivar...che mollette hai...comunque metti le blu
non va bene il polini 6 rulli??....xk me lo hanno appena rgalato...
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 14:08
viktorider92 ha scritto:
In teoria se sei magro le prestazioni non dovrebbero peggiorare Comunque aumenta il getto di un paio di punti
ho il getto max da 105....dovrei aumentare il minimo??
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 14:11
4.5 ?
io col 2plus e la shot con la molla gialla ho i 3.9 ....
scendi coi rulli poi vedi come sale bene di giri
LRTpreparazioni
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Inviato: 3 Apr 2010 14:14
LRTpreparazioni ha scritto:
4.5 ?
io col 2plus e la shot con la molla gialla ho i 3.9 ....
scendi coi rulli poi vedi come sale bene di giri
ma cosi non penalizzzo un po troppo l'allungo???...comunque...il moto sembra salire un po di giri ma sembra soffocare ed esce fumo...
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 14:20
AeroxMarlboro ha scritto:
ma cosi non penalizzzo un po troppo l'allungo???...comunque...il moto sembra salire un po di giri ma sembra soffocare ed esce fumo...
scordatela la storia dei rulli leggeri da ripresa e pesanti d'allungo
LRTpreparazioni
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Inviato: 3 Apr 2010 14:23
LRTpreparazioni ha scritto:
scordatela la storia dei rulli leggeri da ripresa e pesanti d'allungo
allora provero con i piu leggeri....
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 14:24
AeroxMarlboro ha scritto:
allora provero con i piu leggeri....
oh, bravo
LRTpreparazioni
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Inviato: 3 Apr 2010 14:29
LRTpreparazioni ha scritto:
oh, bravo
a casa ho quelli da 4.1 penso andranno bene..
AeroxMarlboro
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Inviato: 3 Apr 2010 14:30
anche i 4.1 dovrebbero andare bene....il minarelli orizzontale è un blocco che deve girare leggermente di piu per andare bene
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Apr 2010 14:32
boosterista ha scritto:
anche i 4.1 dovrebbero andare bene....il minarelli orizzontale è un blocco che deve girare leggermente di piu per andare bene
li mettero insieme al variatore polini...spero molto nel miglioramento!!!
AeroxMarlboro
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Inviato: 5 Apr 2010 14:12
fai così!!! e avrai ottimi miglioramenti!!!
per prima cosa cambia variatore,e fai diversi set up cn rulli più o meno leggeri
insieme compra un rasamento da mettere sul mozzo del vario,e infine compra delle mollette più dure in modo che il motore prendi coppia PIù in alto!!!
e ovviamente riguarada la carburazione
palu96
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Inviato: 5 Apr 2010 22:13
sei grasso non magro...prova a smagrire un po e mettere delle mollette della frizione rosse....e sei apposto!
con il nuovo vario i 4.4 vanno benissimo!
ark_tony91
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Inviato: 6 Apr 2010 8:52
una domanda sul variaotre...ma se ci metto pui rondelle trale le due parti, la cinghia va piu in basso...da dei vantaggi???
Giumba
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Inviato: 6 Apr 2010 10:03
Giumba ha scritto:
una domanda sul variaotre...ma se ci metto pui rondelle trale le due parti, la cinghia va piu in basso...da dei vantaggi???
un rasamento dietro il variatore fa allungare il rapporto...e uno dietro il ventolino lo accorcia!!
ark_tony91
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Inviato: 6 Apr 2010 12:24
se hai le mollette bianche mettine altre più dure
speed50
Senza Freni
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