tdi160cv ha scritto:
Ciao ragazzi ,
attualmente giro con una bella ducati 848 ma a causa dell'assoluta scomodità nonchè il fatto di dover lasciare a casa sempre la signora comincia a starmi stretta. Allora visto che voglio girare con zavorrina al seguito e andare senza problemi ovunque , come abbiamo sempre fatto prima di comprare l'848 , stavo guardando qualcosa di piu' adeguato. Scarto a priori turistiche o comunque bmw in quanto mi son rotto di sovvenzionare le case costruttrici a suon di palanche.
Quindi in giro ho visto alcune nude tra cui la shiver che mi ha colpito molto per l'adozione di componentistica di "lusso". In realtà ero quasi orientato sulla hornet , ma tecnicamente parlando la shiver mi pare offra molto di piu'. Quindi sono a chidervi com'è questo mezzo per dei viaggi medio raggio di relax in coppia e se la versione GT offre REALMENTE protezione dall'aria. Contate che io sono alto 1.85 mentre la signora circa 1.78 e siamo normo peso ...
Onestamente mi piace piu' la nuda pero' per lo scopo mi potrei immolare sulla GT se davvero proteggesse MOLTO di piu'.
Unica cosa di cui vorrei essere sicuro è se il passeggero ha una buona ospitalità o è una sella poco piu' che di fortuna.
Grazie a tutti
Beh, quanto a protezione considera che è una semicarenata, quindi le gambe ti rimangono comunque un po' scoperte e la protezione svanisce dopo una certa velocità.
Un mio amico (shiverista come me) ha provato la GT e mi diceva che fino ai 150 l'aria è ben poco fastidiosa.
E i 150 possono essere una velocità ragionevole.
Quanto alle gambe, ti dirò che io con la nuda non la sento più di tanto. Il serbatoio con gli incavi così larghi riparano abbastanza dall'aria.
Io ti direi vai di GT anche se... la nuda è un po' più personale come estetica (parere mio)