r1pp3rr0 ha scritto:
non saprei se può lavorare anche a giri inferiori, ma io l'ho avvertita chiaramente solo in pista...
avverti funzionare l'antisaltellamento non appena senti la moto scomporsi e la frizione "lavorare" ovvero impedire a tutti i costi che la ruota si blocchi... non so come spiegarlo, ma è qualcosa che si sente bene, come una sorta di "slittamento" della frizione. Se non ci fosse si sentirebbe chiaramente saltellare a scatti la ruota posteriore col classico rumore "ra-tatata" (oddio non lo so spiegare meglio )... cosa che a me è capitata con l'848 ad esempio.
avverti funzionare l'antisaltellamento non appena senti la moto scomporsi e la frizione "lavorare" ovvero impedire a tutti i costi che la ruota si blocchi... non so come spiegarlo, ma è qualcosa che si sente bene, come una sorta di "slittamento" della frizione. Se non ci fosse si sentirebbe chiaramente saltellare a scatti la ruota posteriore col classico rumore "ra-tatata" (oddio non lo so spiegare meglio )... cosa che a me è capitata con l'848 ad esempio.
avevo letto (credo su un giornale di moto...) che le frizioni antisaltellamento di serie vengono fuori con molle molto morbide (o comunque con delle regolazioni diverse....) che non le permettono di lavorare al meglio, cioè fanno slittare molto la frizione e non hanno un gran freno motore....cambiando le molle invece la situazione sarebbe molto diversa, fino ad arrivare ad avere quasi una frizione normale, che bisogna gestirla manualmente.