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Un grande problema del mio f12
9599311
9599311 Inviato: 1 Apr 2010 20:43
Oggetto: Un grande problema del mio f12
 

Salve a tutti... ho grippato il mio f12 circa sei mesi fa, cosi ho fatto rettificare il motore e gli ho messo anche la giannelli reverse;il problema è che il motorino non supera la velocita di 70km/h benche col motore vecchio raggiungesse anche i 90km/h .il motorino è raffreddato a liquido.
Io ho pensato di cambiagli la frizione e il variatore perche nella partenza e molto lento e circa dai 30 km/h incomincia a tirare un po di piu per poi fermarsi ai 65km/h
aspetto i vostri consigli
 
9599328
9599328 Inviato: 1 Apr 2010 20:44
 

come sei tarato?
 
9599346
9599346 Inviato: 1 Apr 2010 20:46
 

la frizione e variatore gli hai presi nuovi?

dicci la tua taratura
 
9599369
9599369 Inviato: 1 Apr 2010 20:49
 

i rulli sono del 4.5 pero non ho ancora comprato il variatore e la frizione perche volevo appunto chiedere un consiglio
 
9599381
9599381 Inviato: 1 Apr 2010 20:50
 

mdc? mollettine?
 
9599411
9599411 Inviato: 1 Apr 2010 20:52
 

sono ancora tutti originali. pero una volta avevo provato a cambiare le massette con quelle piu leggere pensando di ricevere piu spinta c solo che il motore "urlava" cioe saliva troppo di giri
 
9600669
9600669 Inviato: 1 Apr 2010 23:52
 

prova con mdc bianca e molletine verdi o prova con le originali e rulli da 3.7
il mio con questa andava bene..
 
9601507
9601507 Inviato: 2 Apr 2010 9:22
 

ma con i rulli cosi bassi non salira troppo di giri?comunque avevo su i rulli originali del 5.5 e ho provato a mettere i 5.0 e saliva tanto di giri
ma secondo voi cambia mettere un'altra frizione oppure no?(la frizione e quella della top)
 
9602001
9602001 Inviato: 2 Apr 2010 10:44
 

gasterx ha scritto:
ma con i rulli cosi bassi non salira troppo di giri?comunque avevo su i rulli originali del 5.5 e ho provato a mettere i 5.0 e saliva tanto di giri
ma secondo voi cambia mettere un'altra frizione oppure no?(la frizione e quella della top)


non so non la conosco la frizione della top ma ho sentito in giro da me... che alcuni non ne sono molto contenti, ti conviene una flt clunch malossi. 0509_up.gif
 
9602093
9602093 Inviato: 2 Apr 2010 10:57
 

quella frizione fa pena...monta una mdc bianca e delle mollette verdi e 6 apposto!
 
9603223
9603223 Inviato: 2 Apr 2010 13:11
 

ok adesso me le procuro e poi vi faccio sapere
 
9603383
9603383 Inviato: 2 Apr 2010 13:29
 

ark_tony91 ha scritto:
quella frizione fa pena...monta una mdc bianca e delle mollette verdi e 6 apposto!

0509_up.gif
 
9603406
9603406 Inviato: 2 Apr 2010 13:31
 

ma la mdc bianca e le mollettine verdi sono della malossi vero?
 
9603425
9603425 Inviato: 2 Apr 2010 13:33
 

si esatto..consiglio anche rulli da 5.5 gr...
 
9604050
9604050 Inviato: 2 Apr 2010 14:49
 

caspita le mollette verdi della malossi non le trovo pero un mio amico mi ha dato quelle viola della top ..secondo voi sono uguali??
 
9608531
9608531 Inviato: 3 Apr 2010 11:58
 

ma per cambiare le mollette devo cambiare anche la frizione??
 
9608543
9608543 Inviato: 3 Apr 2010 12:01
 

no non è necessario cambiare frizza 0509_up.gif
 
9608684
9608684 Inviato: 3 Apr 2010 12:16
 

ma quello che vende le mollette per la frizione ha detto che quelle malossi su la frizione originale nn vado ..
che faccio le compro lo stesso??
ma per la velocita molto ridotta rispetto al gt vecchio non potrebbe essere la candela??
 
9608777
9608777 Inviato: 3 Apr 2010 12:27
 

Se la candela è messa male, cambiala! Comunque ci sono le molle frizione della malossi per la frizione originale, quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
9609130
9609130 Inviato: 3 Apr 2010 13:13
 

poi oggi un mio amico mi ha dato una candela ,allora ho smontato quella originale e ho visto che quella originale e piu piccola rispetto a quella che mi ha dato un mio amico da provare,solo la parte da avvitare dentro la testa del gt pero e piu lunga che faccio la monto?
 
9609139
9609139 Inviato: 3 Apr 2010 13:14
 

Nn ti conviene, la candela dev'essere quella per l'omonimo gt icon_wink.gif altrimenti rischi poi di non riuscire a toglierla o di avere problemi.
 
9611088
9611088 Inviato: 3 Apr 2010 19:57
 

ma le mollette verdi della malossi solo leggere ,medie o pesanti ?lo stesso per la molla di contrasto bianca
 
9611112
9611112 Inviato: 3 Apr 2010 20:00
 

Non so cosa intendi per pesanti, al massimo se sono più dure o più morbide icon_wink.gif Comunque le verdi sono quelle intermedie. La molla di contrasto bianca è più dura di quella originale.
 
9614242
9614242 Inviato: 4 Apr 2010 16:28
 

beh non e vero che sono quelle intermedie.... questa è la scala malossi

bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere
 
9614702
9614702 Inviato: 4 Apr 2010 18:04
 

ma allora mi consigliate di cambiare solo le molle o cambiare proprio la frizza?
poi ho trovato uno che mi vande la frizza della top(usata con 90 km) a 30 euro la compro?
 
9614862
9614862 Inviato: 4 Apr 2010 18:27
 

no, gia la frizza top fa pena, poi il prezzo è alto
 
9615220
9615220 Inviato: 4 Apr 2010 19:18
 

bobus ha scritto:
beh non e vero che sono quelle intermedie.... questa è la scala malossi

bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere

Intendevo quelle medie nella confezione per la frizione originale che comprende bianche, verdi e gialle e che vanno bene su un ela soft icon_wink.gif
 
9616510
9616510 Inviato: 4 Apr 2010 22:36
 

a ok icon_wink.gif
 
9617777
9617777 Inviato: 5 Apr 2010 11:31
 

non montare una candela a filetto lungo sull'originale!
 
11588527
11588527 Inviato: 29 Mar 2011 17:34
Oggetto: problema velocità f12
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti , io ho un phantom f12 a liquido , ho un grosso problema ,la velocità:
quasi 5mesi fa ho rettificato il cilindro perche avevo grippato e con tutto originale raggiungeva i 90km/h ,così montai il nuovo cilindro rettificato(non era lo stesso) e marmitta giannelli reverse però non riusciva a superare i 70km/h.Così non contento montaì un variatore con rulli da 19 della pinasco.adesso ho solo un pò piu di ripresa ma nient'altro i 70 km/h non riesco stesso a superarli
forse è un problema al cilindro?
mi potreste dare una mano?
grazie
 
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