ld90 ha scritto:
eccolo il problema
la carburazione va regolata in base a inverno-estate, bello-brutto tempo e non puoi montare il filtro sperando che te la smagrisce il giusto per no nessere grasso... per quello che ne sai quel filtro potrebbe fornire più aria a gas parzializzato e meno a gas spalancato, in questo modo hai smagrito di media e ingrassato la massima
ritornando al discorso della carburazione che va rifatta in base alla pressione atmosferica e alla temperatura.... prima o poi sarai stato sicuramente grasso a causa dell'atmosfera e questo ha fatto incrosare pistone e testata dell'olio in eccesso....scommetto quello che vuoi che se ora alzi la testata avrai il pistone nerissimo e la testa ancora di più
questo spiega il calo di prestazioni visto che le onde di pressione non possono propagarsi come dovrebbero
cogli l'occasione per lucidare a specchio la cupola della testata e per controllare il pistone (dopo averlo pulito)
ragazzi riprendo il mio topic perche non sono ancora riuscito a risolvere il problema.. pochi giorni fa ho ritirato la moto dal mecca che mi ha montato basetta e testa htm, lucidato e rifinito cilindro e pistone.. la carburazione ora al max è perfetta, pero ai medi è grassa ma quello non penso c'entri col problema.. il meccanico ha detto che la termica sembrava nuova, quindi il problema non è l'usura.. comunque in poche parole ora la sento che spinge molto di piu in accelerazione e l'allungo in ogni singola marcia è aumentato, ma in allungo in 6a è semplicemente ritornata a farmi i 140 spaccati, esattamente uguale all'estate scorsa, quando non avevo il kit htm.. quale puo essere il problema secondo voi? a me viene in mente solo la maggior resistenza aerodinamica data dal giubbotto e dai vestiti piu pesanti.. oppure sara mica che devo far scolare il tubo della valvola di scarico, che sara pieno di quella porcheria nera, visto che è da un bel po che non lo faccio scolare (piu di 1000km)?