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Calo allungo Husky sms [Persi 13 Km/h]
9570914
9570914 Inviato: 28 Mar 2010 22:18
Oggetto: Calo allungo Husky sms [Persi 13 Km/h]
 

ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..
sulla mia husky ho notato un calo di allungo in 6a rispetto all'estate scorsa, infatti in estate mi segnava 139 di massima invece oggi ho fatto 126 stiracchiati.. monto una scarov completa e sono carburato con un 170 che non ho mai cambiato; in estate avevo l'u34 di minimo, invece ora ho appena rimesso l'u38.
inoltre sapendo che il 170 è bello grasso pochi giorni fa ho montato in filtro racing in cotone DNA senza ricarburare, in modo che si smagrisse un pochino. a cosa devo secondo voi questo calo? potrebbe essere semplicemente che in estate avevo solo polo e bermuda invece ora con il giubbotto imbottito faccio un po' effetto vela? pero 13 kmh di differenza mi sembrano tantini.. ora prima che cominciate ad insultarmi vorrei chiarire che non mi interessa piu di tanto la vel max, pero mi scazza comunque il calo di prestazioni, anche perche poterbbe essere sintomatico di qualche problema..

a voi la parola e grazie anticipatamente!! doppio_lamp.gif[url]
 
9571235
9571235 Inviato: 28 Mar 2010 23:08
 

ma il calo lo senti su tutti i regimi o solo con l' accel. aperto a max? comunque sarà la carburazione...probabile che sei grasso, in quanto da un po di giorni è venuto il caldo
 
9573252
9573252 Inviato: 29 Mar 2010 12:59
 

no il calo l'ho avvertito solo al max.. comunque mi sembra strano la carburazione perche in piena estate era uguale, ma avevo ben altro allungo..
 
9573489
9573489 Inviato: 29 Mar 2010 13:28
 

io penso sia semplicemente l'usura del componente. Da allora quanti kilometri hai fatto?
 
9573914
9573914 Inviato: 29 Mar 2010 14:18
 

Usura del pistone magari...
Oppure di qualche altro componente =/
 
9574073
9574073 Inviato: 29 Mar 2010 14:37
 

quanti km ha il tuo pistone?? mi sa che il problema è lui... icon_confused.gif
 
9574130
9574130 Inviato: 29 Mar 2010 14:45
 

impossibile.. la moto ha appena 2200 km!! manco una racing si usura cosi infretta..
 
9574141
9574141 Inviato: 29 Mar 2010 14:47
 

Joker92 ha scritto:
impossibile.. la moto ha appena 2200 km!! manco una racing si usura cosi infretta..
sei ingrassato icon_asd.gif
 
9574216
9574216 Inviato: 29 Mar 2010 15:01
 

ehm..potrebbe essere il pistone o la carburazione grassa a causa del freddo... eusa_think.gif
 
9574446
9574446 Inviato: 29 Mar 2010 15:50
 

Joker92 ha scritto:
impossibile.. la moto ha appena 2200 km!! manco una racing si usura cosi infretta..

nuova o usata?? se era nuova fai controllare la carburazione oppure come dice husky sei ingrassato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9574516
9574516 Inviato: 29 Mar 2010 16:03
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

nuova o usata?? se era nuova fai controllare la carburazione oppure come dice husky sei ingrassato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


nuova nuova.. comunque la carburazione lo so che è grassa ma lo è sempre stata e prima andava bene. per questo non me lo spiego. puo essere a causa dell'u38 che ho rimontato o del filtro in cotone? eusa_wall.gif non so proprio che fare..
 
9574685
9574685 Inviato: 29 Mar 2010 16:30
 

fai un po' di prove...rimonta il vecchio filtro e vedi sulla stessa strada a quanto arrivi...poi fai la stessa cosa con il getto da 34 e vedi se cambia qualcosa...fai un po' di esperimenti per tentare di risolvere il problema così capiamo se è quello oppure è qualcos'altro 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9574955
9574955 Inviato: 29 Mar 2010 17:26
 

il getto del minimo lo escludo, dato che se sei al massimo influisce il getto del massimo, magari con il filtro nuovo si è scarburata
 
9575080
9575080 Inviato: 29 Mar 2010 17:48
 

capo92 ha scritto:
il getto del minimo lo escludo, dato che se sei al massimo influisce il getto del massimo, magari con il filtro nuovo si è scarburata


si ma di solito diventa piu magra... eusa_think.gif
 
9575123
9575123 Inviato: 29 Mar 2010 17:56
 

per me è troppo grassa che non riesce ad rendere agli alti

controlla anche il carbu che potrebbe essere sporco ....
anche se penso che sia il massimo


il minimo agisce solo sul 1/4 del giro della manopola
poi gli l'ultimissima parte agoisce il massimoin mezzo agisce lo spillo che lavora sul getto massimo e gestisce il passaggio di benzina
 
9575906
9575906 Inviato: 29 Mar 2010 19:39
 

Guarda, oggi ho fatto 50 kilometri con l'aria mezza aperta, perchè me l'ero dimenticata, e la moto non rendeva come gli altri giorni eusa_wall.gif

prova a tirarla di nuovo uno di questi giorni e stai attento d'aver chiuso tutta la levetta, magari te l'eri lasciata a metà come me.
 
9575948
9575948 Inviato: 29 Mar 2010 19:44
 

Fai qualche esperimento con il getto del massimo. Se non risolvi potrebbero essere andate le fasce, anche se con 2200 km non credo proprio... eusa_think.gif
 
9576149
9576149 Inviato: 29 Mar 2010 20:04
 

topo ha scritto:
per me è troppo grassa che non riesce ad rendere agli alti
come ho gia spiegato la carburazione non l'ho mai cambiata ma prima andava bene lo stesso.. anzi col nuovo filtro avrebbe dovuto anche smagrirsi un pochetto
 
9576380
9576380 Inviato: 29 Mar 2010 20:26
 

Joker92 ha scritto:
come ho gia spiegato la carburazione non l'ho mai cambiata ma prima andava bene lo stesso.. anzi col nuovo filtro avrebbe dovuto anche smagrirsi un pochetto
Non c'entra niente che tu non l'abbia toccata. Tu cambiando filtro supponi che la carburazione si sia smagrita ma non è detto che sia effettivamente così. Come già detto prova a ricarburare. icon_wink.gif
 
9576417
9576417 Inviato: 29 Mar 2010 20:30
 

noi da qua nn possiamo risolverti il problema, secondo noi può essere o le fasce, o il pistone o la carburazione...
ti consiglio di portare la moto dal tuo meccanico ( che sia bravo però icon_wink.gif ) e vedi cosa ti dice lui.. prova a ricarburare la moto, sicuramente il problema è quello, e prova a rimontare il filtro originale che nn serve a niente cambiarlo..
0509_up.gif
 
9577567
9577567 Inviato: 29 Mar 2010 22:17
 

hai provato a cambiare la candela????
 
9579676
9579676 Inviato: 30 Mar 2010 11:19
 

solrock666 ha scritto:
hai provato a cambiare la candela????


no la candela non l'ho cambiata perche ha poco piu di 1000 km..pensavo fosse ancora buona
 
9581922
9581922 Inviato: 30 Mar 2010 15:25
 

Joker92 ha scritto:
come ho gia spiegato la carburazione non l'ho mai cambiata ma prima andava bene lo stesso.. anzi col nuovo filtro avrebbe dovuto anche smagrirsi un pochetto


eccolo il problema

la carburazione va regolata in base a inverno-estate, bello-brutto tempo e non puoi montare il filtro sperando che te la smagrisce il giusto per no nessere grasso... per quello che ne sai quel filtro potrebbe fornire più aria a gas parzializzato e meno a gas spalancato, in questo modo hai smagrito di media e ingrassato la massima

ritornando al discorso della carburazione che va rifatta in base alla pressione atmosferica e alla temperatura.... prima o poi sarai stato sicuramente grasso a causa dell'atmosfera e questo ha fatto incrosare pistone e testata dell'olio in eccesso....scommetto quello che vuoi che se ora alzi la testata avrai il pistone nerissimo e la testa ancora di più icon_wink.gif
questo spiega il calo di prestazioni visto che le onde di pressione non possono propagarsi come dovrebbero

cogli l'occasione per lucidare a specchio la cupola della testata e per controllare il pistone (dopo averlo pulito) 0509_up.gif
 
9585424
9585424 Inviato: 30 Mar 2010 22:05
 

si le moto 2t a carburatore sopratutto di piccola cubatura risentono molto dei piccoli cambiamenti basta che passi da pianura alla montagna e cambia la carburazione improvvisamente.
 
9654324
9654324 Inviato: 11 Apr 2010 11:29
 

ld90 ha scritto:


eccolo il problema

la carburazione va regolata in base a inverno-estate, bello-brutto tempo e non puoi montare il filtro sperando che te la smagrisce il giusto per no nessere grasso... per quello che ne sai quel filtro potrebbe fornire più aria a gas parzializzato e meno a gas spalancato, in questo modo hai smagrito di media e ingrassato la massima

ritornando al discorso della carburazione che va rifatta in base alla pressione atmosferica e alla temperatura.... prima o poi sarai stato sicuramente grasso a causa dell'atmosfera e questo ha fatto incrosare pistone e testata dell'olio in eccesso....scommetto quello che vuoi che se ora alzi la testata avrai il pistone nerissimo e la testa ancora di più icon_wink.gif
questo spiega il calo di prestazioni visto che le onde di pressione non possono propagarsi come dovrebbero

cogli l'occasione per lucidare a specchio la cupola della testata e per controllare il pistone (dopo averlo pulito) 0509_up.gif


ragazzi riprendo il mio topic perche non sono ancora riuscito a risolvere il problema.. pochi giorni fa ho ritirato la moto dal mecca che mi ha montato basetta e testa htm, lucidato e rifinito cilindro e pistone.. la carburazione ora al max è perfetta, pero ai medi è grassa ma quello non penso c'entri col problema.. il meccanico ha detto che la termica sembrava nuova, quindi il problema non è l'usura.. comunque in poche parole ora la sento che spinge molto di piu in accelerazione e l'allungo in ogni singola marcia è aumentato, ma in allungo in 6a è semplicemente ritornata a farmi i 140 spaccati, esattamente uguale all'estate scorsa, quando non avevo il kit htm.. quale puo essere il problema secondo voi? a me viene in mente solo la maggior resistenza aerodinamica data dal giubbotto e dai vestiti piu pesanti.. oppure sara mica che devo far scolare il tubo della valvola di scarico, che sara pieno di quella porcheria nera, visto che è da un bel po che non lo faccio scolare (piu di 1000km)?
 
9654480
9654480 Inviato: 11 Apr 2010 11:56
 

se ai medi è grassa, vuol dire che non è stata carburata perfettamente.... c'è poco da discutere, la carburazione va fatta bene! se continua a borbottare in certi momenti, vuol dire che c'era ancora da lavorarci icon_wink.gif
 
9654589
9654589 Inviato: 11 Apr 2010 12:10
 

quello lo so, ma tanto il problema sussiste nell'allungo, cioe sulla max apertura
 
9654753
9654753 Inviato: 11 Apr 2010 12:35
 

eri semplicemente controvento...bo ci stà...a me con il betino -8 km/h in una giornata parecchio ventosa
 
9657899
9657899 Inviato: 11 Apr 2010 21:40
 

non penso perche ho provato in diversi giorni e il risultato è sempre lo stesso eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9659210
9659210 Inviato: 12 Apr 2010 9:31
 

cambia candela.... E' rimasta solo quella che potrebbe darti problemi
 
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