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Problema cre con top viola(grippaato???)
9569123
9569123 Inviato: 28 Mar 2010 17:33
Oggetto: Problema cre con top viola(grippaato???)
 

Salve a tutti sono un novellino quindi scusatemi se non rispetto tutte le regole del sito....con il tempo imparerò 0509_up.gif
Ora vi voglio esporre il mio problema

Ieri sera percorrendo un rettilineo vicino casa mia la moto si è spenta di colpo e si è bloccata la ruota (credo) ho schiacciato subito la frizione e dopo 2 secondi rilasciandola la moto si è riaccesa.....la pedivella è normale il minimo non è cambiato....secondo voi è grippata o ho solo fatto una scaldat??
 
9569428
9569428 Inviato: 28 Mar 2010 18:48
 

non necessariamente è una grippata, controlla le varie parti della moto.
- la carburazione è corretta?
- la temperatura (e il liquido di raffreddamento) a che livelli era?
- hai il miscelatore? se si, c'era olio miscela? erano assenti bolle d'aria?
- hai un filtro aperto?
- che utilizzo stavi facendo del motore quando si è bloccata la ruota? stavi tirando?
- quanti km ha il motore, e generalmente lo tratti bene?
- la moto successivamente come si è comportata? normalissima?

fossi in te controllerei le varie parti del motore, in modo da scoprire la possibile causa. stai tranquillo che girandoci, prima o poi, te lo rifarà ancora..
 
9569465
9569465 Inviato: 28 Mar 2010 18:55
 

emarex ha scritto:
non necessariamente è una grippata, controlla le varie parti della moto.
- la carburazione è corretta?
- la temperatura (e il liquido di raffreddamento) a che livelli era?
- hai il miscelatore? se si, c'era olio miscela? erano assenti bolle d'aria?
- hai un filtro aperto?
- che utilizzo stavi facendo del motore quando si è bloccata la ruota? stavi tirando?
- quanti km ha il motore, e generalmente lo tratti bene?
- la moto successivamente come si è comportata? normalissima?

fossi in te controllerei le varie parti del motore, in modo da scoprire la possibile causa. stai tranquillo che girandoci, prima o poi, te lo rifarà ancora..


allora la carburazione è corretta(almeno credo)....carburatore 19 getto max 98 min 72 o 68 non ricordo bene ....il liquido era apposto...... la miscela la faccio io a 4% ho un filtro originale e in quel momento ero in 6a a 1/4 di gas il motore è praticamente nuovo avrai si e no 1000 km .....oggi l'ho utilizzata e nono ha nessun problema.....quindi tu dici che 100% mi risccederà??
 
9569519
9569519 Inviato: 28 Mar 2010 19:02
 

simonino00 ha scritto:


allora la carburazione è corretta(almeno credo)....carburatore 19 getto max 98 min 72 o 68 non ricordo bene ....il liquido era apposto...... la miscela la faccio io a 4% ho un filtro originale e in quel momento ero in 6a a 1/4 di gas il motore è praticamente nuovo avrai si e no 1000 km .....oggi l'ho utilizzata e nono ha nessun problema.....quindi tu dici che 100% mi risccederà??

almeno credi?? ma che razza di risposta è? icon_confused.gif

dove hai letto di farla al 4%? che olio (marca e tipo) miscela usi?

non 100, ma c'è una buona probabilità. innanzitutto bisognerebbe capire la causa... comunque fossi in te non ci girerei, qualche problema ce l'ha di sicuro!!
 
9569613
9569613 Inviato: 28 Mar 2010 19:14
 

se si è bloccata la ruota io dirai che è una scaldata o una grippata eusa_think.gif eusa_think.gif
la miscela al 4? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo perdere
il motore dici che è nuovo... hai carburato quando l' hai messo?
io fossi in te smonterei e controllerei come è messo il cilindro
 
9569767
9569767 Inviato: 28 Mar 2010 19:36
 

cuzzo94 ha scritto:
se si è bloccata la ruota io dirai che è una scaldata o una grippata eusa_think.gif eusa_think.gif
la miscela al 4? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo perdere
il motore dici che è nuovo... hai carburato quando l' hai messo?
io fossi in te smonterei e controllerei come è messo il cilindro



a quanto la dovrei fare la miscela??? io uso il castrol tts....comunque certo che l'ho carburata.... il cilndro ha una sbavatura ma al tatto nn si sente....cosa devo fare ??
 
9570272
9570272 Inviato: 28 Mar 2010 20:38
 

bhee sei stato fortunato a premere la frizza intempo...comunque la moto è mezza grippata diciamo una scaldata..il 98 su un viola è troppo poco anche un 19 è minuscolo metti un 21 e un getto max 110 e vedrai che andrai meglio..comunque smonta cilindro e pistone e provvedi a cambiarlo e se è danneggiato anche il cilindro...e poi rivai..la moto adesso è meglio se sta ferma...ma stava su di giri il motore al momento della scaldata??
 
9570413
9570413 Inviato: 28 Mar 2010 20:57
 

el-bart ha scritto:
bhee sei stato fortunato a premere la frizza intempo...comunque la moto è mezza grippata diciamo una scaldata..il 98 su un viola è troppo poco anche un 19 è minuscolo metti un 21 e un getto max 110 e vedrai che andrai meglio..comunque smonta cilindro e pistone e provvedi a cambiarlo e se è danneggiato anche il cilindro...e poi rivai..la moto adesso è meglio se sta ferma...ma stava su di giri il motore al momento della scaldata??


domani smonto il cilindro e vedo le condizioni del pistone ....poi vedrò cosa fare.....magari rimetto il 50.....comunque eroin 6a forse stavo tirando un pò troppo 0509_down.gif 0509_down.gif

aaaa ragazzi un altra domanda....come mai con il 50 sulle salite la moto nn riusciva a prendere la coppia dalla 4 in avanti??
 
9570720
9570720 Inviato: 28 Mar 2010 21:44
 

Sposto in meccanica. icon_wink.gif
 
9571243
9571243 Inviato: 28 Mar 2010 23:09
 

simonino00 ha scritto:


domani smonto il cilindro e vedo le condizioni del pistone ....poi vedrò cosa fare.....magari rimetto il 50.....comunque eroin 6a forse stavo tirando un pò troppo 0509_down.gif 0509_down.gif

aaaa ragazzi un altra domanda....come mai con il 50 sulle salite la moto nn riusciva a prendere la coppia dalla 4 in avanti??

ma prima avevi detto che stavi andando piano icon_razz.gif
smonta pure il motore e guardalo (se non sei pratico fatti aiutare da qualcuno). se non c'è nessun segno meglio, vorrebbe dire che non si era trattato di grippata. altrimenti, dovrai revisionare la moto per trovarne la causa! se il liquido c'era e la temperatura era nella normalità.. di primo acchito mi verrebbe da dire che è un problema di carburazione (magra). la moto come si comportava?
inoltre il filtro è pulito?


il 50 con le marce lunghe non prendeva coppia perchè è poco potente icon_wink.gif
 
9571254
9571254 Inviato: 28 Mar 2010 23:13
 

eheh caro top viola.. icon_asd.gif icon_asd.gif hai scaldato per forza se ti si è riacceso a me l'ha fatto 12 volte.. il viola non è gran cilindro......è delicato e va trattato bene...ci saranno sicuramente dei segni nel pistone... e te lo continuerà a fare icon_asd.gif icon_asd.gif consiglio? cambia cilindro 0509_up.gif
 
9571280
9571280 Inviato: 28 Mar 2010 23:18
 

DAVIDEHM ha scritto:
eheh caro top viola.. icon_asd.gif icon_asd.gif hai scaldato per forza se ti si è riacceso a me l'ha fatto 12 volte.. il viola non è gran cilindro......è delicato e va trattato bene...ci saranno sicuramente dei segni nel pistone... e te lo continuerà a fare icon_asd.gif icon_asd.gif consiglio? cambia cilindro 0509_up.gif

ma che discorso è..
qualsiasi motore deve funzionare correttamente, se lavora nelle condizioni ideali..
ovviamente se da problemi è perchè c'èqualcosa che non va..

in più, il top viola non è neanche tanto delicato, conosco molta gente che lo ha utilizzato per km e km senza rogne icon_wink.gif
 
9572019
9572019 Inviato: 29 Mar 2010 9:09
 

Si ma sono sempre Gruppi Termici realizzati solamente per la pista !
E per la pista si sà che non si guarda la durata... Quindi se vuoi che duri lo devi trattare bene.
 
9573132
9573132 Inviato: 29 Mar 2010 12:45
 

il 50 con le marce lunghe non prendeva coppia perchè è poco potente icon_wink.gif[/quote]

ma sul 50 avevo 14 di pignone e 64 di corona e il mio amico con il motard che ha rapporti più lunghi dei miei non aveva questi problemi

dato che in questo perido non ho soldi da buttar via mi sa che rimonto il 50cc.....e addio top viola 0510_sad.gif 0510_sad.gif però se è solo una scaldata posso ancora girare?? dai senza tirare e curandolo ancora di più mi resiste 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9573149
9573149 Inviato: 29 Mar 2010 12:47
 

girare puoi girare ma ti scalderà sempre 0509_up.gif
 
9573308
9573308 Inviato: 29 Mar 2010 13:06
 

Davide te hai scaldato perchè avevi il pistone all' incotrario icon_wink.gif non dire che il top viola deve essere curato perchè non è vero. L' affidabilità è ottima considerando che è un intermedio icon_wink.gif comunque simonino rimonta il 50cc e rettifica il 2 plus. Ma come elaborazione cosa hai oltre il 2 plus?
 
9573433
9573433 Inviato: 29 Mar 2010 13:21
 

come il pistone all'incontrario??? icon_eek.gif con la freccia sul cielo non rivolta verso la luce di scarico intendi??? 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
comunque per il topic, controlla cosa è successo al cilindro e pistone e dicci di che colore è la candela, se vuoi farle una foto è meglio 0509_up.gif
secondo me con l'olio al 4% ti faceva una fumera...
 
9573467
9573467 Inviato: 29 Mar 2010 13:26
 

tabiotto ha scritto:
Davide te hai scaldato perchè avevi il pistone all' incotrario icon_wink.gif non dire che il top viola deve essere curato perchè non è vero. L' affidabilità è ottima considerando che è un intermedio icon_wink.gif comunque simonino rimonta il 50cc e rettifica il 2 plus. Ma come elaborazione cosa hai oltre il 2 plus?


precisiamo che le prime 4 scaldate era montato bene con carburazione grassa e miscela al 3,5 .... è dopo che l'ho tolto il tipo me lo ha messo al contrario.... ma le prime 4 era messo bene icon_xd_2.gif
 
9573571
9573571 Inviato: 29 Mar 2010 13:37
 

Hai fatto il rodaggio???
 
9573589
9573589 Inviato: 29 Mar 2010 13:39
 

ha scaldato dopo 120 km icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9574594
9574594 Inviato: 29 Mar 2010 16:15
 

allo monto marmitta top performances albero pacco lamellare 8 petali della top.....comunque ma dai ragazzi se lo rettifico non mi dura niente......oggi non sono riuscita a smontarlo domani ci provo e vi metto su delle foto 0509_banana.gif

La candela era apposto color nocciola tedente al marrone scuro

il rodaggio certo 2 pieni circa 250 km
 
9575099
9575099 Inviato: 29 Mar 2010 17:51
 

DAVIDEHM ha scritto:


precisiamo che le prime 4 scaldate era montato bene con carburazione grassa e miscela al 3,5 .... è dopo che l'ho tolto il tipo me lo ha messo al contrario.... ma le prime 4 era messo bene icon_xd_2.gif

miscela al 3.5 e ti credo che grippi..si incolla la fascia a quelle percentuali e poi inchiodi.. icon_rolleyes.gif
 
9575818
9575818 Inviato: 29 Mar 2010 19:30
 

bahh non credo che neanche dopo 150 km però succeda... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9575830
9575830 Inviato: 29 Mar 2010 19:31
 

DavideRS7 ha scritto:

miscela al 3.5 e ti credo che grippi..si incolla la fascia a quelle percentuali e poi inchiodi.. icon_rolleyes.gif

2 - 2,5
dovrebbe essere la misura corretta.. anche se non è uguale per tutte le moto. in base a cosa si determina la percentuale?
 
9576145
9576145 Inviato: 29 Mar 2010 20:03
 

emarex ha scritto:

2 - 2,5
dovrebbe essere la misura corretta.. anche se non è uguale per tutte le moto. in base a cosa si determina la percentuale?


sul libretto del top c'è scritto miscela al 3%
 
9576280
9576280 Inviato: 29 Mar 2010 20:16
 

simonino00 ha scritto:


sul libretto del top c'è scritto miscela al 3%

ecco, allora attieniti a quanto scritto... icon_wink.gif
 
9576281
9576281 Inviato: 29 Mar 2010 20:17
 

emarex ha scritto:

2 - 2,5
dovrebbe essere la misura corretta.. anche se non è uguale per tutte le moto. in base a cosa si determina la percentuale?

la percentuale è soggettiva...col kart la facciamo dal 5 al 7% dipende se vuoi andare o meno..
con la moto idem..solo che se stai troppo ricco di olio a lungo andare gli effetti sono più deleteri di girare 100 km con miscela al 1%..
 
9576584
9576584 Inviato: 29 Mar 2010 20:45
 

DavideRS7 ha scritto:

la percentuale è soggettiva...col kart la facciamo dal 5 al 7% dipende se vuoi andare o meno..
con la moto idem..solo che se stai troppo ricco di olio a lungo andare gli effetti sono più deleteri di girare 100 km con miscela al 1%..

grazie del chiarimento icon_wink.gif
 
9576924
9576924 Inviato: 29 Mar 2010 21:15
 

si ma ormai ho grippato il cilindrò sarà da buttare 0510_sad.gif 0510_sad.gif uffaaaaaaaaaaaa........giovedi dovevo andare anche in pista
 
9578845
9578845 Inviato: 30 Mar 2010 8:59
 

vacci coll originale.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no apparte scherzi..vedi se si accende la moto e prova a farla camminare...se cammina ancora..va tutto ok..anche io ho grippato 3 volte e ancora andavo in giro con lo stesso gt e andava ancora benissimo come prestazioni... 0509_up.gif
 
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