9569916
Inviato: 28 Mar 2010 19:55
Beh, ragazzi, io non mi stupisco invece più di tanto che venga dato spazio a questo tipo di opinioni, anzi sarò anche "dietrologo" ma magari la testimonianza se la sono anche inventata:
una prospettiva come quella è fin troppo congeniale allo stereotipo dello sciame di centauri cattivi e pericolosi, e ben si adatta alla necessità di far tanta paura ai vecchietti di cui è costiutita un'ormai maggioritaria percentuale dei lettori delle testate cartacee...
(poi percarità, potrà anche succedere che una moto metta sotto un povero roditore... ma succede anche alle auto, e nessuno scrive articoli...)
Riflettete: fomentando la PAURA con informazioni... la gente inconsapevolmente cercherà ancora più informazioni, ovvero sarà spinta a comprare ancora di più i giornali per leggere altre notizie che urtano la loro sensibilità da falsi perbenisti di modo da avere ancora più paura... e via in una spirale senza fine... che come vittime ha noi comuni mortali, e come carnefice coloro che alla fine vengono votati grazie ai rimedi -creati ad hoc- per le paure di cui sopra...
(O.T.: ...d'altronde, se mia nonna ha finito per avere un'assurda paura stoltamente generalizzante nei confronti degli islamici è colpa di gente così, e il loro capofila conduce il TG più guardato dai vecchietti... quello col logo "4" in basso a dx... ...)
Ultima modifica di Fisis il 28 Mar 2010 20:01, modificato 2 volte in totale