Leggi il Topic


i motociclisti non ammazzano scoiattoli[Articolo suLaStampa]
9567899
9567899 Inviato: 28 Mar 2010 11:28
Oggetto: i motociclisti non ammazzano scoiattoli[Articolo suLaStampa]
 

i motociclisti non ammazzano animali!!!
su specchio dei tempi di venerdì 27 marzo (La Stampa) c'è una lettera di protesta sul raduno ducati di domenica 21 marzo (invasori in collina), in cui si asserisce che le moto hanno percorso la Panoramica sfrecciando a 100 all'ora... quella mattina la Panoramica era sporca di foglie bagnate, detriti, terra e fango, ho ridotto il mio monster a uno schifo come se avessi fatto il camel trophy, chi ha scritto deve avere visto un altro film!
Soprattutto si dice che sono stati investiti due scoiattoli: se mi capita di prendere qualcosa con la ruota davanti difficile pensare che poi non mi slungo a terra cristonando, figuratevi DUE scoiattoli due!!!
Io amo la moto perchè mi fa sentire nella natura, ho la tessera del WWF dal 1995 quella di Green Peace, sono attivista di varie associazioni animaliste, insomma sono furiosa perchè quella lettera mi offende anzi offende molti motociclisti che come me amano e rispettano la natura...
vi invito a mandare delle lettere di protesta perchè essere motociclisti significa avere uno spirito libero, non sprezzanti devastatori della natura!!!

Un'incaxxatissima cristina icon_evil.gif
 
9567911
9567911 Inviato: 28 Mar 2010 11:30
 

Link a pagina di Lastampa.it

ecco quanto dice P.G.


Un lettore scrive:

«Domenica scorsa (21 marzo) sono andato in bici sulla strada panoramica di Superga, molto frequentata nei giorni festivi, oltre che da ciclisti, da persone che amano passeggiare insieme con bambini e cani. Un posto splendido, in mezzo al verde, dove c'è il divieto di transito alle moto e il limite di velocità dei trenta km orari, come segnalato da vari cartelli. Mentre pedalavo, ecco improvvisamente apparire una fila di motociclisti, almeno una cinquantina, tutti su potenti mezzi, tutti a velocità di almeno cento km, rumorosi e con scie di scarichi inquinanti. Comprensibile la reazione dei pedoni con al seguito bambini e animali, infuriati contro gli “invasori”, scortati (a spese nostre) da una pattuglia in moto dei vigili urbani di Torino. Vista la presenza dei vigili, devo presumere che la sfilata fosse autorizzata, o dal sindaco di Torino o da quello di Pino, perché la Panoramica insiste sui due Comuni. Volevo a tal proposito, “ringraziare” i due amministratori per la sensibilità ecologica dimostrata. Dulcis in fundo, sulla strada sono rimasti, dopo la sfilata, i resti sanguinolenti di due scoiattoli che hanno avuto l'imprudenza di attraversare la strada senza segnalare la loro presenza ai signori centauri».

G. P.
 
9567937
9567937 Inviato: 28 Mar 2010 11:36
 

C'è gente che nella vita non ha sfoghi, non ha hobby, non ha passioni... e viene ammazzato dal tempo libero; speriamo che almeno così P.G. abbia occupato mezz'oretta della sua triste vita...

P.S. Oggi c'è il sole e io vado a scoiattoli, chi viene con me??!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9567985
9567985 Inviato: 28 Mar 2010 11:45
 

Immagino che anche i vigili sfrecciassero a oltre 100km/h. icon_asd.gif
Se ho capito bene però si tratta soltanto dell'opinione di una persona. Potresti rispondergli direttamente sulla stessa pagina.
 
9568334
9568334 Inviato: 28 Mar 2010 13:13
 

Uno dei due scoiattoli deve essere morto per il diabete a furia di mangiare cioccolata..l'altro sarà morto schiacciato dall'ignoranza di certi personaggi..ma forse doveva essere un criminologo di CSI ed ha interpretato le cause della morte.. icon_rolleyes.gif

Ciò che stupisce è come una testata giornalistica possa dare spazio a persone prive di cognizione..è giusto dar sfogo alle lamentele..ma penso ci siano dei limiti..
 
9569916
9569916 Inviato: 28 Mar 2010 19:55
 

Beh, ragazzi, io non mi stupisco invece più di tanto che venga dato spazio a questo tipo di opinioni, eusa_think.gif anzi sarò anche "dietrologo" ma magari la testimonianza se la sono anche inventata:
una prospettiva come quella è fin troppo congeniale allo stereotipo dello sciame di centauri cattivi e pericolosi, e ben si adatta alla necessità di far tanta paura ai vecchietti di cui è costiutita un'ormai maggioritaria percentuale dei lettori delle testate cartacee... icon_rolleyes.gif

(poi percarità, potrà anche succedere che una moto metta sotto un povero roditore... ma succede anche alle auto, e nessuno scrive articoli...)

Riflettete: fomentando la PAURA con informazioni... la gente inconsapevolmente cercherà ancora più informazioni, ovvero sarà spinta a comprare ancora di più i giornali per leggere altre notizie che urtano la loro sensibilità da falsi perbenisti di modo da avere ancora più paura... 0509_up.gif e via in una spirale senza fine... che come vittime ha noi comuni mortali, e come carnefice coloro che alla fine vengono votati grazie ai rimedi -creati ad hoc- per le paure di cui sopra...

0509_lucarelli.gif

(O.T.: ...d'altronde, se mia nonna ha finito per avere un'assurda paura stoltamente generalizzante nei confronti degli islamici è colpa di gente così, e il loro capofila conduce il TG più guardato dai vecchietti... quello col logo "4" in basso a dx... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...)

0510_saluto.gif

Ultima modifica di Fisis il 28 Mar 2010 20:01, modificato 2 volte in totale
 
9569931
9569931 Inviato: 28 Mar 2010 19:57
 

ehm...l'estate passata tornavamo dal mare sulla litoranea delle 5 terre ed eravamo 3 moto...la prima ha preso uno scoiattolo con la ruota posteriore, l'ha lanciato addosso a me che lo seguivo e quello dietro di me l'ha preso anche lui...ed andavamo a 50km/h a dir tanto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPiemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Uscite Utenti

Forums ©