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Dà problemi togliere il db-killer prima del rodaggio??
9564573
9564573 Inviato: 27 Mar 2010 14:04
Oggetto: Dà problemi togliere il db-killer prima del rodaggio??
 

Ciao!! Oggi ho tolto il dbkiller per qualche per sentire com' era il suono e ho fatto un piccolo giretto per sentire le prestazioni.... la mia moto finora ha fatto 176 km! Sarebbe dannoso toglierlo adesso, è meglio aspettare di arrivare a 1000 km??? Sono perfettamente a conoscienza che è illegale, ma è solo una domanda... se sono stati già aperti topic simili datemi la risposta secca un 4 parole, linkatemi gli altri topic e chiudete
 
9564607
9564607 Inviato: 27 Mar 2010 14:12
 

No non dovrebbe essere dannoso perchè alla fin fine a parte aumentare il rumore e la facilità nella fuoriuscita dei gas non dovrebbe avere altra funzione la rimozione del DbK icon_wink.gif
 
9564878
9564878 Inviato: 27 Mar 2010 15:07
 

ma funzione cerca no?? comunque abbiamo detto 50000000000000000 di volte che non fa niente togliere il db killer durante il rodaggio
 
9567017
9567017 Inviato: 28 Mar 2010 0:21
 

lukaskiline ha scritto:
ma funzione cerca no?? comunque abbiamo detto 50000000000000000 di volte che non fa niente togliere il db killer durante il rodaggio

Stra quoto quello che ha detto il mio collega.... togliere il db killer non causa nessun problema... però se ti acchiappano i carabinieri e la FDO senza il DBK ti fanno un mXXo così , non fare bufalate eusa_wall.gif
 
9567241
9567241 Inviato: 28 Mar 2010 3:10
 

Io sono controcorrente.
In un certo senso togliere il db-killer aumenta la velocità di fuoriuscita dei gas, smagrendo (per vari motivi) la carburazione.
In un momento come il rodaggio, durante il quale la temperatura del motore è PIU ELEVATA del normale, aumentare ulteriormente la temperatura con la carburazione magra, non so quanto faccia bene.
Discorso diverso se si mappa la centralina (i.e.) o si aumentano I GETTI (carb).
In tal caso fà anche bene, perché il motore girerà a temperature minori.
 
9567373
9567373 Inviato: 28 Mar 2010 8:51
 

anchio sapevo che togliere il dbk smagriva molto la benzina infatti a mio cugino (cecax) glim ho detto di rimetterlo
 
9725528
9725528 Inviato: 22 Apr 2010 12:58
 

danielesmx ha scritto:
Io sono controcorrente.
In un certo senso togliere il db-killer aumenta la velocità di fuoriuscita dei gas, smagrendo (per vari motivi) la carburazione.
In un momento come il rodaggio, durante il quale la temperatura del motore è PIU ELEVATA del normale, aumentare ulteriormente la temperatura con la carburazione magra, non so quanto faccia bene.
Discorso diverso se si mappa la centralina (i.e.) o si aumentano I GETTI (carb).
In tal caso fà anche bene, perché il motore girerà a temperature minori.

Quindi se decido di toglierlo dopo il rodaggio la dovrei ricarburare???
 
9725587
9725587 Inviato: 22 Apr 2010 13:06
 

Dipende dalla differenza che c'è rispetto alla marmitta originale.
Te guarda la candela prima e dopo, e regolati in base allo "scolorimento" che ha.
Se ha fatto la cura di Michael Jackson devi ricarburarla (e bisogna anche vedere dove, nel senso di ... a quale punto di apertura del gas devi ricarburare), se cambia di poco o niente lascia tutto così.

doppio_lamp_naked.gif
 
9951803
9951803 Inviato: 30 Mag 2010 18:15
 

ok fin qua ci siamo!! Il mio rodaggio sta per finire ssto a 770 km... per le prestazioni invece??? io non l' ho ancora tolto e l' altra volta quando l' ho tirata agli alti la potenza mi sembrava quasi minore addirittura di quella ai bassi..... se lo tolgo non avrò + questa sensazione?
 
9951899
9951899 Inviato: 30 Mag 2010 18:34
 

il DBK quando lo togliamo, toglie nei nostri motori parecchia compressione e la moto gira bene solo in caso di temperature esterne sopra ai 25 °C sotto i 20 °C sia ha addirittura una perdita di potenza palese in quanto la carburazione si smagrisce davvero troppo...io ti consiglio di lasciarlo su...se poi vorrai andare in giro senza sarà un tuo problema e dovrai aumentare i getti del carbu 0509_up.gif 0509_up.gif per quanto riguarda le FDO...beh...io sono stato fermato senza DBK e mi hanno rotto le palle per la luce di posizione blu mentre per la marmitta non mi hanno detto nulla icon_xd_2.gif in ogni caso però ti consiglio di non rischiare 0509_up.gif
 
9954017
9954017 Inviato: 31 Mag 2010 0:31
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
il DBK quando lo togliamo, toglie nei nostri motori parecchia compressione e la moto gira bene solo in caso di temperature esterne sopra ai 25 °C sotto i 20 °C sia ha addirittura una perdita di potenza palese in quanto la carburazione si smagrisce davvero troppo...io ti consiglio di lasciarlo su...se poi vorrai andare in giro senza sarà un tuo problema e dovrai aumentare i getti del carbu 0509_up.gif 0509_up.gif per quanto riguarda le FDO...beh...io sono stato fermato senza DBK e mi hanno rotto le palle per la luce di posizione blu mentre per la marmitta non mi hanno detto nulla icon_xd_2.gif in ogni caso però ti consiglio di non rischiare 0509_up.gif


dalle mie parti mettono la paletta nella marmitta alle 4T, e chi trovano senza DBK lo aprono in 2 parti nel vero senso della parola, non sò li se lo fanno questo atto spudorato icon_evil.gif
 
9954073
9954073 Inviato: 31 Mag 2010 3:11
 

blacklion299 ha scritto:


dalle mie parti mettono la paletta nella marmitta alle 4T, e chi trovano senza DBK lo aprono in 2 parti nel vero senso della parola, non sò li se lo fanno questo atto spudorato icon_evil.gif
non possono toccarla la moto...
 
9955434
9955434 Inviato: 31 Mag 2010 12:27
 

Nono possono toccarla perché ho visto io che smontano le plastiche degli scooter per controllare il numero di telaio.
 
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