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Problemini su s4rs...
9544041
9544041 Inviato: 24 Mar 2010 1:57
Oggetto: Problemini su s4rs...
 

ciao ragassuoli, avrei da chiedervi un consiglio.....la mia bimba ultimamente mi sta dando alcune noie, e volevo chiedervi un parere (prima del meccanico....) :

- accensione : spesso fa fatica ad accendersi, quando lo fa, lo fa con un discreto abbassamento dei giri e sembra far fatica a prendere il minimo corretto (li credo sia problema di batteria, visto l'utilizzo, viste le luci sempre accese e la forte compressione del mostriciattolo..)

- ad oggi quando tiro la frizione mi sembra (e non credo di sbagliarmi) che il gioco sia diventato molto minimo : prima tirando e rilasciando la frizione la moto reagiva in maniera abbastanza fluida, adesso strappa discretamente, sia in partenza sia (sopratutto) quando scalo..tira degli strappotti discreti

- tirando la frizione spesso i giri del motore vanno sotto i piedi e a volte mi succede che se la tengo tirata non al massimo (semaforo o scalo per decelerare a velocità ridotta) singhiozza un pò e rischia di spegnersi (quando è in moto da poco lo fa molto di più)

- quando ci apro, sopra un certo numero di giri, dalla frizione si sente uscire quel rumorino fastidioso tipo sibilo.....

premesso ciò :

- i dischi della frizione li ho appena cambiati (speravo fossero quelli molto usurati) ma il sibilo in apertura rimane costante....
- la moto ha centralina (pc3) e scarico termignoni shorty (tutto settato con i parametri corretti) ma con il padellone (purtroppo non lo posso togliere per adesso)
- 22000 km circa
....l'unica cosa che spero possa cambiare è rifare la carburazione.....questa devo dire che da quando ho rimontato centralina e scarico non l'ho rifatta per varie ed eventuali peripezie......


secondo voi, per gli accadimenti citati, potrebbe essere solo un problema di co? (tranne il sibilo ovviamente)

ok...grassssie

0510_help.gif
 
9544107
9544107 Inviato: 24 Mar 2010 7:10
 

.....i "sintomi" da te indicati sembrerebbero proprio quelli tipici di una moto da "rimappare".......

probabile che tu sia troppo "grasso" ai bassi..........

anche gli "strattoni" che avverti in fase di "stacco" , con un "bici" come il tuo , se non è "mappato" correttamente , potrebbero essere dovuti dallo stesso problema.......

per quanto riguarda il "rumorino" proveniente dalla frizione.........., bisognerebbe poterlo ascoltare......... icon_rolleyes.gif ......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9544206
9544206 Inviato: 24 Mar 2010 8:13
 

io direi che dovresti cambiare le molle degli scodellini,in modo da eliminare il sibilo e (forse)anche gli strattonamenti.probabilmente hanno perso la loro elasticità e si sono "schiacciate"non permettendo alla frizione di lavorare come si deve.
 
9544444
9544444 Inviato: 24 Mar 2010 9:30
 

Sicuramente rifare il CO non può fare che bene. Il problema della frizione è di per se più complesso quindi non so dirti di preciso...potrebbe anche essere un pò di aria nel circuito che non fa funzionare bene lo stacco/attacco della frizione e potrebbe creare anche il sibilo che senti oltre ai vari strappi, cali di giri, singhiozzi ecc... Il mio meccanico mi ha detto che gli S4RS sono soggetti a questo problemino doppio_lamp_naked.gif
 
9544474
9544474 Inviato: 24 Mar 2010 9:35
 

I problemi di erogazione sono sicuramente dovuti alla carburazione non ottimale (come stanno le candele?). Con una regolazione dovresti risolvere. Dai un'occhiata anche allo stato dei condotti di aspirazione.
Per la frizione, il sibilo che senti è il cosiddetto "raglio" o qualcosa di meno evidente?
 
9545275
9545275 Inviato: 24 Mar 2010 12:22
 

co lo devo fare per forza (anche perchè adesso ho il tempo per portarla a far fare)....le molle della frizione non ho idea e manco le candele (non le ho ancora smontate)....per il "raglio" direi che non è lui...il rumore che fa è un sibilo abbastanza forte ma non il canonico raglio (oppure è un raglio molto flebile)

mhà...adesso vedremo cosa dirà il meccanico appena la porto....che streeeeesssss
 
9549067
9549067 Inviato: 24 Mar 2010 21:38
 

Per le prestazioni penso sia solo una questione di ricarburare per bene...se non lo fai almeno nei cambi di stagione è anche normale.... e per di più aggiungerei anche il cambio delle due candele....

poi per la frizione penso che ti debba controllare lo spurgo...magari prova a farlo per svariate volte facendo uscire per bene l'aria e provando anche a spurgare sia nell'attacco del tubo alla pompa che vicino all'attuatore, a volte restano delle bollicine che proprio non se ne escono e si risolve tutto....

per il rumore alla frizione non ho ben capito ma mi par di capire che sia una questione di sporco...se ho capito il rumore che senti...prova a soffiarla....e soprattutto spero che tu abbia cambiato condotti e conduttori.....
 
9550351
9550351 Inviato: 25 Mar 2010 2:39
 

akiminem ha scritto:
Per le prestazioni penso sia solo una questione di ricarburare per bene...se non lo fai almeno nei cambi di stagione è anche normale.... e per di più aggiungerei anche il cambio delle due candele....

poi per la frizione penso che ti debba controllare lo spurgo...magari prova a farlo per svariate volte facendo uscire per bene l'aria e provando anche a spurgare sia nell'attacco del tubo alla pompa che vicino all'attuatore, a volte restano delle bollicine che proprio non se ne escono e si risolve tutto....

per il rumore alla frizione non ho ben capito ma mi par di capire che sia una questione di sporco...se ho capito il rumore che senti...prova a soffiarla....e soprattutto spero che tu abbia cambiato condotti e conduttori.....


carburazione la devo fare assolutamente anche perchè ne sono un grande fan (ma purtroppo problemi vari non mi hanno permesso l'uso del mostro)

la frizione non so, l'ho controllata un paio di millini fa e mi sembrava tutto in ordine (ma altro controllo non fa male)

per lo sporco impossibile perchè ho cambiato tutto da poco e ha rifatto lo stesso sibilo anche appena montati i dischi nuovi....bho?
 
9631866
9631866 Inviato: 7 Apr 2010 16:38
 

allora..hai risolto??..sono molto curioso..sto cercando il più possibile di far inceta di informazioni che un giorno magari potrbbero essermi utili...
 
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