comunque il post sul wankel era ironico.. mi sono solo dimenticato lo smiley..
whisper2002
Senza Freni
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Inviato: 25 Mar 2010 15:47
mezzo che uso abitualmente ... se ho scritto motore non sono ne gambe ne bicicletta
pp864
Derapata
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Inviato: 25 Mar 2010 15:59
pp864 ha scritto:
mezzo che uso abitualmente ... se ho scritto motore non sono ne gambe ne bicicletta
E' un camion...e vai fino al milione...
Pac0
MotoGp
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Inviato: 31 Mar 2010 10:35
Hai detto stradali, quindi non dovrebbe essere né un trattore agricolo, né uno ferroviario (diesel).
Potrebbe essere un Harley Davinson tipo 883? Oppure è un carro funebre???
P.S.: Il mio maxisputer 4T si è grippato a 71°000km
TartarUgo
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Inviato: 31 Mar 2010 12:49
bè , in realtà era questo : Link a pagina di Italcomlaino.com che a parte 4 differenziali rotti per un diffeto di fabbrica del ponte non ha fatto altre manutenzioni straordinarie , 6 cambi d' olio in totale.
Una cosa simile la feci con una moto guzzi , dopo 400.00 km si sentiva la perdita di compressione (e non solo) , con un amico (grazie Mauro) abbiamo aperto e revisionato tutto , il motore era tornato nuovo , meno la pompa dell' olio , ce ne avevano spedita uan sbagliata che non montava e abbiamo lasciato la vecchia.
Due settimane dopo io mi rompo un braccio e lo stesso giorno arriva la pompa nuova ( ) e decido (mi seccava lasciare un lavoro a metà ) di farla fare a un meccanico. Il mese dopo , la riprovo , faccio un percorso con molta discesa , decido di spegnere il motore e lasciare la marcia innestata per fare freno ... fin quando non sento rumori poco promettenti dal motore.... , portata in officina ... pompa olio partita e motore da buttare di nuovo...
Grazie a tutti per le risposte , avrei dovuto fare fino ad almeno due milioni di km ma... comunque il 32 % ha ragione.
pp864
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2010 13:59
Per arrivare, se manutenzionati correttamente, per me arrivo a qualsiasi kilometraggio. Fatto sta che inevitabilmente dopo un 50000 km il motore si inizia a "spompare" e allora per riportarlo in piena efficienza c'è da spendere un po' con la manutenzione...
The_Godfather
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Inviato: 31 Mar 2010 17:12
The_Godfather ha scritto:
Fatto sta che inevitabilmente dopo un 50000 km il motore si inizia a "spompare" e allora per riportarlo in piena efficienza c'è da spendere un po' con la manutenzione...
Niente di più falso... Io con il 50cc 2T avevo 220'000 Km e a parte un colpo di straccetto su pistone e testata dato alla bell'e meglio ogni 50-60 mila Km, mai sostituiti componenti del motore. Inutile dire che partiva alla prima pedalata...
FiltroMan
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Inviato: 31 Mar 2010 18:28
FiltroMan ha scritto:
Niente di più falso... Io con il 50cc 2T avevo 220'000 Km e a parte un colpo di straccetto su pistone e testata dato alla bell'e meglio ogni 50-60 mila Km, mai sostituiti componenti del motore. Inutile dire che partiva alla prima pedalata...
220.000 km ? 2t ? 50 cc ? sicuro ? non è che era 22.000 ?
Se è così ... Complimenti
pp864
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2010 20:34
FiltroMan ha scritto:
Niente di più falso... Io con il 50cc 2T avevo 220'000 Km e a parte un colpo di straccetto su pistone e testata dato alla bell'e meglio ogni 50-60 mila Km, mai sostituiti componenti del motore. Inutile dire che partiva alla prima pedalata...
Forse hai uno di quei contachilometri che indicano i 0,1km e ti si è cancellata la virgola
TartarUgo
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Inviato: 1 Apr 2010 11:18
pp864 ha scritto:
220.000 km ? 2t ? 50 cc ? sicuro ? non è che era 22.000 ?
Se è così ... Complimenti
Sicurissimo! L'ho sempre trattato meglio di un figlio e non mi ha mai dato problemi alla meccanica: han ceduto invece alcune parti dell'impianto elettrico (lampadine bruciate e cazzatelle varie), ma per il resto andava come un orologio svizzero. Considerando poi quello che dice Ugo, ricordo che il contachilometri si è fermato tre anni fa o quasi alla bella cifra di 98'000 Km .
FiltroMan
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Inviato: 1 Apr 2010 11:29
TartarUgo ha scritto:
Forse hai uno di quei contachilometri che indicano i 0,1km e ti si è cancellata la virgola
quotazzo
anche a me era capitato. credevo di aver raggiunto gli 11000okm ma non avevo considerato che l'ultima cifra di colore diverso segnava le centinaia di metri
DemaDev
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Inviato: 1 Apr 2010 13:02
FiltroMan ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Fatto sta che inevitabilmente dopo un 50000 km il motore si inizia a "spompare" e allora per riportarlo in piena efficienza c'è da spendere un po' con la manutenzione...
Niente di più falso... Io con il 50cc 2T avevo 220'000 Km e a parte un colpo di straccetto su pistone e testata dato alla bell'e meglio ogni 50-60 mila Km, mai sostituiti componenti del motore. Inutile dire che partiva alla prima pedalata...
Motore del Gsx di mio zio, 57081 km, ha fatto la prova in officina ed era leggermente spompato, da nuovo metti andava a 240 km/h ed ora non arrivava più di 190/200 km/h, per rimetterlo in sesto pari al nuovo ha speso molto, però ora ha meno di 15000 km ed è tornato pari al nuovo...
The_Godfather
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Inviato: 1 Apr 2010 13:05
FiltroMan ci ha anticipato il pesce d'aprile: "simpaticone" X)
TartarUgo
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Inviato: 1 Apr 2010 13:07
The_Godfather ha scritto:
Motore del Gsx di mio zio, 57081 km, ha fatto la prova in officina ed era leggermente spompato, da nuovo metti andava a 240 km/h ed ora non arrivava più di 190/200 km/h, per rimetterlo in sesto pari al nuovo ha speso molto, però ora ha meno di 15000 km ed è tornato pari al nuovo...
E' anche tornato dietro in km!
Un altro che ci prova con questi pesci d'aprile
TartarUgo
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Inviato: 1 Apr 2010 13:11
TartarUgo ha scritto:
FiltroMan ci ha anticipato il pesce d'aprile: "simpaticone" X)
Guarda che sono serio .
FiltroMan
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Inviato: 1 Apr 2010 13:15
TartarUgo ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
Motore del Gsx di mio zio, 57081 km, ha fatto la prova in officina ed era leggermente spompato, da nuovo metti andava a 240 km/h ed ora non arrivava più di 190/200 km/h, per rimetterlo in sesto pari al nuovo ha speso molto, però ora ha meno di 15000 km ed è tornato pari al nuovo...
E' anche tornato dietro in km!
Un altro che ci prova con questi pesci d'aprile
Non è tornato indietro dei km, ho solamente detto che da quando l' ha rifatto e revisionato completamente ha percorso 15000 km ed è pari al nuovo mentre prima a 57081 km si era iniziato a spompare...
The_Godfather
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Inviato: 1 Apr 2010 13:28
The_Godfather ha scritto:
Non è tornato indietro dei km, ho solamente detto che da quando l' ha rifatto e revisionato completamente ha percorso 15000 km ed è pari al nuovo mentre prima a 57081 km si era iniziato a spompare...
"Detto"? "Scritto" forse! Ce stai a coglionà, confessa!
Oggi è proprio la giornata...
TartarUgo
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Inviato: 2 Apr 2010 14:14
bè complimenti a Filtro_man , e agli altri per le comiche
pp864
Derapata
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Inviato: 2 Apr 2010 14:18
OrsoMarsicano ha scritto:
stava parlando di scooter
io con un 500 monocilindro sto a 30000, spero di arrivare a 100000
se lo tratti bene ci arriva ma col motore spompissimo........
poi comunque bisogna cambiare solo il pistone a 50000 ......non tutto il motore
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