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problema liberty 50 4t
9532723
9532723 Inviato: 22 Mar 2010 17:36
Oggetto: problema liberty 50 4t
 

ho un liberty 50 4t con circa 5000 km, premetto che ho fatto un rotaggio un pò a c***o di cane... sui 50/55 a caldo 65 in discesa e a volte in due (i primi giorni addirittura in salite paurose con curve a gomito in 2)... comunque verso i 3000 km gli ho tolto le strozzature sicuro quella al carburatore e ho fatto rifare la mappa della centralina, ma non so se mi hanno tolto la strozzatura al collettore della marmita; comunque subito mi ha fatto 80/85 segnati in allungo e poi poco a poco è calato a 70/75 in allungo(anche in due)
adesso però anche al calo di velocità mi da altri problemi: la frizione sta andando eusa_wall.gif , ogni tanto mi da come dei vuoti, problemi in accensione, difficoltà a tenere il minimo (l'ho fatto regolre diverse volte), e forse abbiamo finito
cosa può essere per voi????????? 0510_help.gif
 
9532925
9532925 Inviato: 22 Mar 2010 18:06
 

ti do la soluzione migliore...BUTTALO!!!! icon_xd_2.gif ce è un 4t! perchè l'hai comprato!?!??!!? vendilo e comprati un motorino serio icon_xd_2.gif
 
9532971
9532971 Inviato: 22 Mar 2010 18:13
 

MPgulliver ha scritto:
ti do la soluzione migliore...BUTTALO!!!! icon_xd_2.gif ce è un 4t! perchè l'hai comprato!?!??!!? vendilo e comprati un motorino serio icon_xd_2.gif

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif poveri i miei 4t cosa centra????????????'
ti ricordo che fra non molto i 2t veli potrete bollire tutti
la differenza tra un 2t e un 4t la vuoi sapere??????
2t accelerazione, 4t allungo
e in più i 4t sono più potenti infatti quando gli togli le strozza ad un 4t quella al vario tela lasciano icon_asd.gif perchè se non cambi pistone lo spompi perchè farebbe troppo
e soprattutto un 2t con tutte le strozzature tolte e uguale ad un 4t con ancora il fermo al vario o forse anche meno potente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9533030
9533030 Inviato: 22 Mar 2010 18:21
 

andr93 sopravaluti il 4T 50cc.
2T=accelerazione e 4T=allungo non è esatta. Idem per il fatto della strozzatura al variatore: se la levi non spompi nulla e anche senza quella un 2T ti batte.
Ritornando al tuo problema: se hai problemi di vuoti fallo ricarburare, se la frizione è finita cambiala con una Polini o Malossi visto che ci stai e la strozzatura sulla amrmitta nei 4T non c'è (perlomeno sull'Agility è così). Se non l'hai fatta togliere la strozzatura al variatore falla levare e se puoi monta un variatore aftermarket. Se non sei soddisfatto puoi pensare di cambiare gt.
 
9533074
9533074 Inviato: 22 Mar 2010 18:27
 

zifolotto ha scritto:
andr93 sopravaluti il 4T 50cc.
2T=accelerazione e 4T=allungo non è esatta. Idem per il fatto della strozzatura al variatore: se la levi non spompi nulla e anche senza quella un 2T ti batte.
Ritornando al tuo problema: se hai problemi di vuoti fallo ricarburare, se la frizione è finita cambiala con una Polini o Malossi visto che ci stai e la strozzatura sulla amrmitta nei 4T non c'è (perlomeno sull'Agility è così). Se non l'hai fatta togliere la strozzatura al variatore falla levare e se puoi monta un variatore aftermarket. Se non sei soddisfatto puoi pensare di cambiare gt.

non lo so io con tutti questi problemi ho passato un 2t accelerato a fondo!!!!!!
comunque l'ho fatto già ricarburare diverse volte e il problema continua!!!!!
non posso metterci pezzi non piaggio almeno finche non mi finisce la garanzia icon_biggrin.gif
o forse la frizione si può cambiare????????' non saprei
ma sei sicuro che sul collettore nei 4t non c'è strozzatura, mi sembra strano ci deve essere per legge, forse nel tuo era già stata tolta prima
 
9533088
9533088 Inviato: 22 Mar 2010 18:29
 

Se stai in garanzia allora fallo controllare.
 
9533131
9533131 Inviato: 22 Mar 2010 18:33
 

il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! icon_xd_2.gif poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600 icon_xd_2.gif
 
9533172
9533172 Inviato: 22 Mar 2010 18:37
 

zifolotto ha scritto:
Se stai in garanzia allora fallo controllare.

parlaci tu con questi meccanici tutti esperti eusa_wall.gif
 
9533178
9533178 Inviato: 22 Mar 2010 18:38
 

Ragazzi, evitiamo queste discussioni tra duetempisti e quattrotempisti. Ci sono gia state delle liti di questo tipo. Ognuno dei due tipi di motore ha dei pregi e dei difetti.
 
9533182
9533182 Inviato: 22 Mar 2010 18:39
 

MPgulliver ha scritto:
il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! icon_xd_2.gif poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600 icon_xd_2.gif

ok ma ormai ho questo quindi AIUTATEMI e lasciate perdere questi poveri 4t
 
9533191
9533191 Inviato: 22 Mar 2010 18:39
 

zifolotto ha scritto:
Ragazzi, evitiamo queste discussioni tra duetempisti e quattrotempisti. Ci sono gia state delle liti di questo tipo. Ognuno dei due tipi di motore ha dei pregi e dei difetti.

ecco quello che volevo dire io!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
9533260
9533260 Inviato: 22 Mar 2010 18:48
 

Come ti ho detto prima, se ti da problemi fallo controllare (al massimo cambia officina). Riguardo alla strozzatura sulla marmitta se vuoi potresti smontarla e controllarla. Riguardo alla frizione aftermarket io in garanzia ho montato tutto quello che ho ora e non ho avuto problemi (di solito il concessionario si giostra la garanzia come vuole).
 
9534966
9534966 Inviato: 22 Mar 2010 21:48
 

zifolotto ha scritto:
Come ti ho detto prima, se ti da problemi fallo controllare (al massimo cambia officina). Riguardo alla strozzatura sulla marmitta se vuoi potresti smontarla e controllarla. Riguardo alla frizione aftermarket io in garanzia ho montato tutto quello che ho ora e non ho avuto problemi (di solito il concessionario si giostra la garanzia come vuole).

ok ho capito... domani passo dal concesionario cercando di non mandarlo a quel paese icon_asd.gif
secondo voi invece cosa potrebbe essere che mi ha fatto calare la velocità
 
9535014
9535014 Inviato: 22 Mar 2010 21:52
 

Ti dico solo una cosa Scarabeo blocco piaggio 2 t 85 km su rettilineo.. Scarabeo blocco piaggio 4 t 60 km tirato al massimo su rettilineo... Giudica tu!
 
9535171
9535171 Inviato: 22 Mar 2010 22:03
 

Huntelaar44 ha scritto:
Ti dico solo una cosa Scarabeo blocco piaggio 2 t 85 km su rettilineo.. Scarabeo blocco piaggio 4 t 60 km tirato al massimo su rettilineo... Giudica tu!

ok ho capito che al mondo su undici persone ci 10 due tempisti e 1 quattrotempista icon_biggrin.gif
mi interessa sapere perchè il mio ha perso velocità
 
9535210
9535210 Inviato: 22 Mar 2010 22:06
 

forse sta cedendo il motore.. quanti km ha?
 
9535287
9535287 Inviato: 22 Mar 2010 22:13
 

Huntelaar44 ha scritto:
forse sta cedendo il motore.. quanti km ha?

non mi dire così ho detto che il bimbo a ancora 5000km 0510_sad.gif
e quasi quasi e trattato meglio di una zita icon_asd.gif tanto che qualcuna potrebbe essere gelosa
 
9535363
9535363 Inviato: 22 Mar 2010 22:18
 

allora nn so .. vai da un meccanico forse lui sa cosa fare..
 
9535387
9535387 Inviato: 22 Mar 2010 22:20
 

Huntelaar44 ha scritto:
allora nn so .. vai da un meccanico forse lui sa cosa fare..

non mi ha saputo rispondere nemmeno lui, anzi un incapace mi ha detto che era un 50 e per questo difetta icon_evil.gif
 
9540683
9540683 Inviato: 23 Mar 2010 18:21
 

dimenticavo che oltre a tutto questo l'acceleratore è molto morbido???????? forse anche troppo
 
9545023
9545023 Inviato: 24 Mar 2010 11:24
 

errore del utente

Ultima modifica di curfez il 24 Mar 2010 11:27, modificato 1 volta in totale
 
9545041
9545041 Inviato: 24 Mar 2010 11:26
 

MPgulliver ha scritto:
il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! icon_xd_2.gif poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600 icon_xd_2.gif
povero illuso se ti segna 90 su rettilineo tutto originale se gli metti un 80 ti segna 200 ma andiamo ....... non guardiamo il tachimetro guardiamo i fatti e diciamo che i 4 t di oggi sono rafreddati a aria..... mantre i 2 t a liquido e cambia molto.... comunque i 2t fanno piu forte ma i 4 t non sono da buttare via!" anche perche se nelle moto gp corrono con i 4t c'è un motivo....
 
9546695
9546695 Inviato: 24 Mar 2010 16:04
 

curfez ha scritto:
povero illuso se ti segna 90 su rettilineo tutto originale se gli metti un 80 ti segna 200 ma andiamo ....... non guardiamo il tachimetro guardiamo i fatti e diciamo che i 4 t di oggi sono rafreddati a aria..... mantre i 2 t a liquido e cambia molto.... comunque i 2t fanno piu forte ma i 4 t non sono da buttare via!" anche perche se nelle moto gp corrono con i 4t c'è un motivo....

non è vero che tutti i 2t sono a liquido
se il 2t è a liquido anche il 4t dello stesso modello
 
9548227
9548227 Inviato: 24 Mar 2010 19:59
 

andr93 ha scritto:

non è vero che tutti i 2t sono a liquido
se il 2t è a liquido anche il 4t dello stesso modello
infatti intendo gran parte e il rapporto che a fatto dei 90 kmh è a liquido se mi trovi un 50 4t a liquido ti fò i complimenti... non esistano 50 a liquido 4 t
 
9552862
9552862 Inviato: 25 Mar 2010 15:16
 

L'Honda Zoomer e lo Yamaha Neo's 4T sono raffreddati a liquido.

Comunque si stà andando OT.
 
9553043
9553043 Inviato: 25 Mar 2010 15:38
 

devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito. icon_eek.gif
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h eusa_think.gif ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h. icon_rolleyes.gif
 
9553322
9553322 Inviato: 25 Mar 2010 16:19
 

razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito. icon_eek.gif
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h eusa_think.gif ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h. icon_rolleyes.gif

ma il mio problema è che prima faceva 80 e ora è sceso a 70 perchè????????????????'
non sono i rulli che si stanno consumando
 
9557572
9557572 Inviato: 26 Mar 2010 9:14
 

razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito. icon_eek.gif
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h eusa_think.gif ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h. icon_rolleyes.gif

scusa ma se gli ho fatto togliere la rondella non è la stessa cosa????
 
9559888
9559888 Inviato: 26 Mar 2010 15:48
 

razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito. icon_eek.gif
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h eusa_think.gif ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h. icon_rolleyes.gif

lo scara 90 li pigliua col binocolo... prendano tutti 80 piu o meno apparte il liberty che ha il vecchio raffredamento ad aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9560023
9560023 Inviato: 26 Mar 2010 16:11
 

curfez ha scritto:

lo scara 90 li pigliua col binocolo... prendano tutti 80 piu o meno apparte il liberty che ha il vecchio raffredamento ad aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda che ci sono diversi motorini ad aria e vano bene
non vi fissate4t 2t
aria, acqua
ognuni motorino ha un suo pro e un suocontro
chiusa qusta discussione ho fatto una domanda
facendo togliere la rondella al carburatore quanto diventa???????
 
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