9532723
Inviato: 22 Mar 2010 17:36 Oggetto: problema liberty 50 4t
ho un liberty 50 4t con circa 5000 km, premetto che ho fatto un rotaggio un pò a c***o di cane... sui 50/55 a caldo 65 in discesa e a volte in due (i primi giorni addirittura in salite paurose con curve a gomito in 2)... comunque verso i 3000 km gli ho tolto le strozzature sicuro quella al carburatore e ho fatto rifare la mappa della centralina, ma non so se mi hanno tolto la strozzatura al collettore della marmita; comunque subito mi ha fatto 80/85 segnati in allungo e poi poco a poco è calato a 70/75 in allungo(anche in due)
adesso però anche al calo di velocità mi da altri problemi: la frizione sta andando , ogni tanto mi da come dei vuoti, problemi in accensione, difficoltà a tenere il minimo (l'ho fatto regolre diverse volte), e forse abbiamo finito
cosa può essere per voi?????????
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9532925
9532925
Inviato: 22 Mar 2010 18:06
ti do la soluzione migliore...BUTTALO!!!! ce è un 4t! perchè l'hai comprato!?!??!!? vendilo e comprati un motorino serio
MPgulliver
Senza Targa
Ranking: 45
9532971
9532971
Inviato: 22 Mar 2010 18:13
MPgulliver ha scritto:
ti do la soluzione migliore...BUTTALO!!!! ce è un 4t! perchè l'hai comprato!?!??!!? vendilo e comprati un motorino serio
poveri i miei 4t cosa centra????????????'
ti ricordo che fra non molto i 2t veli potrete bollire tutti
la differenza tra un 2t e un 4t la vuoi sapere??????
2t accelerazione, 4t allungo
e in più i 4t sono più potenti infatti quando gli togli le strozza ad un 4t quella al vario tela lasciano perchè se non cambi pistone lo spompi perchè farebbe troppo
e soprattutto un 2t con tutte le strozzature tolte e uguale ad un 4t con ancora il fermo al vario o forse anche meno potente
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9533030
9533030
Inviato: 22 Mar 2010 18:21
andr93 sopravaluti il 4T 50cc.
2T=accelerazione e 4T=allungo non è esatta. Idem per il fatto della strozzatura al variatore: se la levi non spompi nulla e anche senza quella un 2T ti batte.
Ritornando al tuo problema: se hai problemi di vuoti fallo ricarburare, se la frizione è finita cambiala con una Polini o Malossi visto che ci stai e la strozzatura sulla amrmitta nei 4T non c'è (perlomeno sull'Agility è così). Se non l'hai fatta togliere la strozzatura al variatore falla levare e se puoi monta un variatore aftermarket. Se non sei soddisfatto puoi pensare di cambiare gt.
zifolotto
Very Important Tinga
Ranking: 1752
9533074
9533074
Inviato: 22 Mar 2010 18:27
zifolotto ha scritto:
andr93 sopravaluti il 4T 50cc.
2T=accelerazione e 4T=allungo non è esatta. Idem per il fatto della strozzatura al variatore: se la levi non spompi nulla e anche senza quella un 2T ti batte.
Ritornando al tuo problema: se hai problemi di vuoti fallo ricarburare, se la frizione è finita cambiala con una Polini o Malossi visto che ci stai e la strozzatura sulla amrmitta nei 4T non c'è (perlomeno sull'Agility è così). Se non l'hai fatta togliere la strozzatura al variatore falla levare e se puoi monta un variatore aftermarket. Se non sei soddisfatto puoi pensare di cambiare gt.
non lo so io con tutti questi problemi ho passato un 2t accelerato a fondo!!!!!!
comunque l'ho fatto già ricarburare diverse volte e il problema continua!!!!!
non posso metterci pezzi non piaggio almeno finche non mi finisce la garanzia
o forse la frizione si può cambiare????????' non saprei
ma sei sicuro che sul collettore nei 4t non c'è strozzatura, mi sembra strano ci deve essere per legge, forse nel tuo era già stata tolta prima
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9533088
9533088
Inviato: 22 Mar 2010 18:29
Se stai in garanzia allora fallo controllare.
zifolotto
Very Important Tinga
Ranking: 1752
9533131
9533131
Inviato: 22 Mar 2010 18:33
il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600
MPgulliver
Senza Targa
Ranking: 45
9533172
9533172
Inviato: 22 Mar 2010 18:37
zifolotto ha scritto:
Se stai in garanzia allora fallo controllare.
parlaci tu con questi meccanici tutti esperti
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9533178
9533178
Inviato: 22 Mar 2010 18:38
Ragazzi, evitiamo queste discussioni tra duetempisti e quattrotempisti. Ci sono gia state delle liti di questo tipo. Ognuno dei due tipi di motore ha dei pregi e dei difetti.
zifolotto
Very Important Tinga
Ranking: 1752
9533182
9533182
Inviato: 22 Mar 2010 18:39
MPgulliver ha scritto:
il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600
ok ma ormai ho questo quindi AIUTATEMI e lasciate perdere questi poveri 4t
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9533191
9533191
Inviato: 22 Mar 2010 18:39
zifolotto ha scritto:
Ragazzi, evitiamo queste discussioni tra duetempisti e quattrotempisti. Ci sono gia state delle liti di questo tipo. Ognuno dei due tipi di motore ha dei pregi e dei difetti.
ecco quello che volevo dire io!!!!!!!!!
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9533260
9533260
Inviato: 22 Mar 2010 18:48
Come ti ho detto prima, se ti da problemi fallo controllare (al massimo cambia officina). Riguardo alla strozzatura sulla marmitta se vuoi potresti smontarla e controllarla. Riguardo alla frizione aftermarket io in garanzia ho montato tutto quello che ho ora e non ho avuto problemi (di solito il concessionario si giostra la garanzia come vuole).
zifolotto
Very Important Tinga
Ranking: 1752
9534966
9534966
Inviato: 22 Mar 2010 21:48
zifolotto ha scritto:
Come ti ho detto prima, se ti da problemi fallo controllare (al massimo cambia officina). Riguardo alla strozzatura sulla marmitta se vuoi potresti smontarla e controllarla. Riguardo alla frizione aftermarket io in garanzia ho montato tutto quello che ho ora e non ho avuto problemi (di solito il concessionario si giostra la garanzia come vuole).
ok ho capito... domani passo dal concesionario cercando di non mandarlo a quel paese
secondo voi invece cosa potrebbe essere che mi ha fatto calare la velocità
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9535014
9535014
Inviato: 22 Mar 2010 21:52
Ti dico solo una cosa Scarabeo blocco piaggio 2 t 85 km su rettilineo.. Scarabeo blocco piaggio 4 t 60 km tirato al massimo su rettilineo... Giudica tu!
Huntelaar44
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
9535171
9535171
Inviato: 22 Mar 2010 22:03
Huntelaar44 ha scritto:
Ti dico solo una cosa Scarabeo blocco piaggio 2 t 85 km su rettilineo.. Scarabeo blocco piaggio 4 t 60 km tirato al massimo su rettilineo... Giudica tu!
ok ho capito che al mondo su undici persone ci 10 due tempisti e 1 quattrotempista
mi interessa sapere perchè il mio ha perso velocità
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9535210
9535210
Inviato: 22 Mar 2010 22:06
forse sta cedendo il motore.. quanti km ha?
Huntelaar44
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
9535287
9535287
Inviato: 22 Mar 2010 22:13
Huntelaar44 ha scritto:
forse sta cedendo il motore.. quanti km ha?
non mi dire così ho detto che il bimbo a ancora 5000km
e quasi quasi e trattato meglio di una zita tanto che qualcuna potrebbe essere gelosa
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9535363
9535363
Inviato: 22 Mar 2010 22:18
allora nn so .. vai da un meccanico forse lui sa cosa fare..
Huntelaar44
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
9535387
9535387
Inviato: 22 Mar 2010 22:20
Huntelaar44 ha scritto:
allora nn so .. vai da un meccanico forse lui sa cosa fare..
non mi ha saputo rispondere nemmeno lui, anzi un incapace mi ha detto che era un 50 e per questo difetta
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9540683
9540683
Inviato: 23 Mar 2010 18:21
dimenticavo che oltre a tutto questo l'acceleratore è molto morbido???????? forse anche troppo
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9545023
9545023
Inviato: 24 Mar 2010 11:24
errore del utente
Ultima modifica di curfez il 24 Mar 2010 11:27, modificato 1 volta in totale
curfez
Ginocchio a Terra
Ranking: 257
9545041
9545041
Inviato: 24 Mar 2010 11:26
MPgulliver ha scritto:
il liberty 4t di un mio amico fa 80 il mio prima di truccarlo, ovviamente ho un 2t, mi faceva su rettilineo 90...i 4t fanno tutti cacare! poi a me il problema dell'abolizione non preoccupa perchè se è la fanno nel 2011 e entrerà in vigore nel 2012 e io avrò 18 quindi arriva il 600
povero illuso se ti segna 90 su rettilineo tutto originale se gli metti un 80 ti segna 200 ma andiamo ....... non guardiamo il tachimetro guardiamo i fatti e diciamo che i 4 t di oggi sono rafreddati a aria..... mantre i 2 t a liquido e cambia molto.... comunque i 2t fanno piu forte ma i 4 t non sono da buttare via!" anche perche se nelle moto gp corrono con i 4t c'è un motivo....
curfez
Ginocchio a Terra
Ranking: 257
9546695
9546695
Inviato: 24 Mar 2010 16:04
curfez ha scritto:
povero illuso se ti segna 90 su rettilineo tutto originale se gli metti un 80 ti segna 200 ma andiamo ....... non guardiamo il tachimetro guardiamo i fatti e diciamo che i 4 t di oggi sono rafreddati a aria..... mantre i 2 t a liquido e cambia molto.... comunque i 2t fanno piu forte ma i 4 t non sono da buttare via!" anche perche se nelle moto gp corrono con i 4t c'è un motivo....
non è vero che tutti i 2t sono a liquido
se il 2t è a liquido anche il 4t dello stesso modello
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9548227
9548227
Inviato: 24 Mar 2010 19:59
andr93 ha scritto:
non è vero che tutti i 2t sono a liquido
se il 2t è a liquido anche il 4t dello stesso modello
infatti intendo gran parte e il rapporto che a fatto dei 90 kmh è a liquido se mi trovi un 50 4t a liquido ti fò i complimenti... non esistano 50 a liquido 4 t
curfez
Ginocchio a Terra
Ranking: 257
9552862
9552862
Inviato: 25 Mar 2010 15:16
L'Honda Zoomer e lo Yamaha Neo's 4T sono raffreddati a liquido.
Comunque si stà andando OT.
zifolotto
Very Important Tinga
Ranking: 1752
9553043
9553043
Inviato: 25 Mar 2010 15:38
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito.
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h.
razor995
Senza Freni
Ranking: 122
9553322
9553322
Inviato: 25 Mar 2010 16:19
razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito.
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h.
ma il mio problema è che prima faceva 80 e ora è sceso a 70 perchè????????????????'
non sono i rulli che si stanno consumando
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9557572
9557572
Inviato: 26 Mar 2010 9:14
razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito.
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h.
scusa ma se gli ho fatto togliere la rondella non è la stessa cosa????
andr93
Ginocchio a Terra
Ranking: 247
9559888
9559888
Inviato: 26 Mar 2010 15:48
razor995 ha scritto:
devi aumentare il gigleur. Adesso hai sotto il 75, però dovevi mettere l'80 a rodaggio finito.
comunque lo scarabeo 4tempi prende 85 km/h, la Vespa Lx 4valvole prende 81 km/h( la maggiorparte però prende 65 km/h ) e lo scara 4t 4v prende 90 km/h.
lo scara 90 li pigliua col binocolo... prendano tutti 80 piu o meno apparte il liberty che ha il vecchio raffredamento ad aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
curfez
Ginocchio a Terra
Ranking: 257
9560023
9560023
Inviato: 26 Mar 2010 16:11
curfez ha scritto:
lo scara 90 li pigliua col binocolo... prendano tutti 80 piu o meno apparte il liberty che ha il vecchio raffredamento ad aria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda che ci sono diversi motorini ad aria e vano bene
non vi fissate4t 2t
aria, acqua
ognuni motorino ha un suo pro e un suocontro
chiusa qusta discussione ho fatto una domanda
facendo togliere la rondella al carburatore quanto diventa???????
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi