Primian ha scritto:
deraps ha scritto:
il raccordo per il terzo travaso era stato fatto da fex nell'altro cilindro...io qui non l'ho toccato per niente...
poi pechè sconsigli la lucidatura? pensi che sabbiando guadagni cavalli o potenza? mi dici da cosa deduci la volumetria adatta al motore?
Fex allora non ha fatto un buon lavoro.
Ci sono due fili ideologici io sono a favore della sabbiatura poichè la miscela entrando nei carter sottoforma gassosa in seguito ad una lucidatura si avrebbe una liquefazione della stessa tale da rallentare bruscamente i fluidi in generale e quindi ritardare la detonazione.
Sabbiando o lucidando si hanno differenze apprezzabili in pista e non in strada, poichè sono minime. Lo deduco dai vari carter lavorati e montati su tpr e ce ne sono molti altri con metriale asportato in quantità maggiori rispetto ai tuoi e girano a meraviglia.
Detto ciò credo che me ne andrò dal tinga, poichè ci sono persone molto più esperte di me che possono permettersi il lusso di sfottermi e discriminarmi.
Ciao
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L' amico boozer poteva evitare tutto ciò ma evitiamo di fare i bambini...