Leggi il Topic


TeMmi smr 125 '07 di nico (rider22) II finalmente a posto!
10561434
10561434 Inviato: 11 Set 2010 18:52
 

topo ha scritto:
va beh spiegala con le tue parole
so che all'nizio spiega tutte le impostazioni .... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi ho visto gianni sul tuo tm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
potevi dire se voleva usare il tuo
te usavi il 530

tanto vi stava davanti senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

gianni l'ho visto guidare qui a borgo in pistazzurra è davvero bravo prima c'erà un gruppetto del husqavrna dcup che stava guidando molto forte arriva il gianni con il 530 e li supera tutti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif troppo bravo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ahah sisi lui è davvero una gran manetta comunque boh le cose che più sbagliavo era che tenevo le gambe larghe in staccata anzichè schiacciare sui convogliatori e la posizione in curva era completamente cannata perchè lui consigli di stare sullo spigolo esterno della sella e buttare giù la moto controbilanciando col corpo (braccio interno disteso e quello esterno piegato)...questo in sintesi ma detto così non serve a una sega, andatevelo a fare sto corso ne vale la pena
 
10561561
10561561 Inviato: 11 Set 2010 19:13
 

rider22 ha scritto:

grazie mille comunque ti dico la tecnica di affrontare la curva spiegata da gianni è pazzesca, ti giuro mi ha completamente cambiato il modo di guidare e dopo scannavo decisamente di più, spiegata qua non rende ma ti dico vai a farlo sto corso ne vale davvero la pena e non costa nemmeno tanto!

Io il corso lo farei anche subito, il problema è che è un po' lontanuccio icon_asd.gif
 
10562336
10562336 Inviato: 11 Set 2010 22:15
 

più che altro non credo ci sia uno stile di guida standard, ognuno ha il suo, guardate edwards e hopkins, due stili completamente differenti eppure hanno corso entrambi in motogp, non credo andassero piano, corti ad esempio non fa forza sulla pedana esterna eppure lui guida una moto da 140/160 cavalli (non so la potenza delle moto2)
 
10562374
10562374 Inviato: 11 Set 2010 22:24
 

capo92 ha scritto:
più che altro non credo ci sia uno stile di guida standard, ognuno ha il suo, guardate edwards e hopkins, due stili completamente differenti eppure hanno corso entrambi in motogp, non credo andassero piano, corti ad esempio non fa forza sulla pedana esterna eppure lui guida una moto da 140/160 cavalli (non so la potenza delle moto2)

Anche se lo stile di guida è personale alcune nozioni fondamentali sono uguali per tutti e servono per andare forte, diciamo che si parte da una base, che ognuno con l'esperienza affina.
 
10562380
10562380 Inviato: 11 Set 2010 22:26
 

la base è piede esterno che fa forza sulla pedana (e ad esempio corti che è un pilota che corre un mondiale con discreti risultati non fa) e gambe strette
 
10562443
10562443 Inviato: 11 Set 2010 22:42
 

capo92 ha scritto:
la base è piede esterno che fa forza sulla pedana (e ad esempio corti che è un pilota che corre un mondiale con discreti risultati non fa) e gambe strette

Però qui si parla di supermotard e la guida è molto diversa, se rider è migliorato grazie ai suggerimenti di Gianni evidentemente sbagliava qualcosa nel suo stile di guida, va bene dire che ognuno ha il suo modo di guidare ma fino ad un certo punto.
 
10562658
10562658 Inviato: 11 Set 2010 23:29
 

con le nostre potenze reputo il piede esterno per avere più grip una cosa nulla, e le ginocchia (io parlo per me) viene naturale tenerle strette
 
10563198
10563198 Inviato: 12 Set 2010 9:32
 

si è naturale
ma io all'inizio scendevo con la moto dopo dall'inizio di quest'anno vedendo chi gira in pista e chi gira anche nel mondiale ho provato a modificare il mio stile di guida
ovvero inclindando la moto e corpo dritto e posso dire che la moto in curva la sento molto più stabile e molto più piantata giù ...
infatti adesso volevo arrivare allo step successivo ovvero quello ddetto da rider ovvero culo sulla sella esterna ...

se pasqua o verso maggio fà il corso qui in pistazzurra al 99 % vado a farlo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè è utilissimo

ma per aspettarvi mi sa che andava con il gas pelato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è il video del parcheggio che si mette a grattare le pedane per un pò di giri poi megatraverso per ritornare dritto ...robe pazzesche icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10563504
10563504 Inviato: 12 Set 2010 10:49
 

topo ha scritto:
si è naturale
ma io all'inizio scendevo con la moto dopo dall'inizio di quest'anno vedendo chi gira in pista e chi gira anche nel mondiale ho provato a modificare il mio stile di guida
ovvero inclindando la moto e corpo dritto e posso dire che la moto in curva la sento molto più stabile e molto più piantata giù ...
infatti adesso volevo arrivare allo step successivo ovvero quello ddetto da rider ovvero culo sulla sella esterna ...

se pasqua o verso maggio fà il corso qui in pistazzurra al 99 % vado a farlo ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


perchè è utilissimo

ma per aspettarvi mi sa che andava con il gas pelato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
c'è il video del parcheggio che si mette a grattare le pedane per un pò di giri poi megatraverso per ritornare dritto ...robe pazzesche icon_asd.gif icon_asd.gif

sì lascia stare a un punto c'ha fatto vedere un esercizio di slasom tra i birilli entrando ind erapata a ogni curva, grattando con la pedalina e uscendo in mono e poi ci fa anche "ok ora tocca a voi!" icon_asd.gif icon_asd.gif no beh poi ce l'ha rifatto vedere più umanamente, è davvero bravo a spegare e ti segue da dio a me ha veramente cambiato il modo di guidare e i risultati si vedono eccome...


quoto grifon per la storia dello stile di guida alla fine si parte da una base e poi ognuno avrà le sue piccole differenze ma l'impostazione del motard è questa capo ti assicuro che giravo molto molto di più dopo se ne avete la possibilità andatelo a fare assolutament icon_wink.gif
 
10563925
10563925 Inviato: 12 Set 2010 12:05
 

posto alcune altre foto ( sì lo so fan cag**e ma a me alcune gasano icon_asd.gif )


foto con adrien chareyre (ovviamente son quello coi pantaloni blu TM icon_asd.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



la foto non rende a dovere ma nel tornante dopo la griglia di partenza facevo sempre un ingresso in curva con staccate assassine eusa_shifty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



a fine giornata tutto il gruppo con gianni (il bòno con la maglia di travis pastrana son io icon_lol.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10564469
10564469 Inviato: 12 Set 2010 14:00
 

beato te che sei riuscito a fare quel corso... ce ne fossero da me li farei subito... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10564719
10564719 Inviato: 12 Set 2010 15:05
 

che spettacolo! icon_eek.gif
 
10564812
10564812 Inviato: 12 Set 2010 15:34
 

il tipo con la tm che insegnava aveva il 530 o il 450 smx? eusa_think.gif

il problema di tm è che praticamente non esistono centri ricambi icon_confused.gif

altrimenti non sarebbe male...a parte il telaio copiato spudoratamente dalla honda crf 450 icon_lol.gif

cioè io li vedo in pista azzura quelli col 530 e non sembra girare male,anzi sembra andare un pò più forte dei crf 450... l'incognita rimane l'affidabilità del motore eusa_think.gif
 
10564880
10564880 Inviato: 12 Set 2010 16:00
 

icon_biggrin.gif bello bello sì

comuque gianni guidava il 530 e ci diceva che in basso tirava di più ma in allungo ne aveva un po' meno rispetto al 450 smx (anche se in realtà i 530 che usa sono smr senza targa e luci non smx)
 
10564919
10564919 Inviato: 12 Set 2010 16:21
 

gli smr sono tutti cosi

gli smx sono moto senza targa con forcellone anche più largo
pignone è più esterno per montare il 160


per il dierre il telaio in alluminio tutti lo fabnno cosi come anche la kawa e la suzuky
se l'idea deipartenza è buona fanno bene a copiare icon_asd.gif
 
10565246
10565246 Inviato: 12 Set 2010 17:44
 

topo ha scritto:
gli smr sono tutti cosi

gli smx sono moto senza targa con forcellone anche più largo
pignone è più esterno per montare il 160

beh la differenza a livello di motore è ancora più netta (valvole in titanio, kehihn fcr 41mm, impianto completo con doppio mivv/hgs) icon_wink.gif
 
10565864
10565864 Inviato: 12 Set 2010 19:23
 

allora io piglierei un 530 eusa_think.gif eusa_think.gif ma dici che si può comprare direttamente senza targa? non mi va di pagare le cavolate che poi tolgo.. icon_rolleyes.gif
 
10566143
10566143 Inviato: 12 Set 2010 20:00
 

drcrysto ha scritto:
allora io piglierei un 530 eusa_think.gif eusa_think.gif ma dici che si può comprare direttamente senza targa? non mi va di pagare le cavolate che poi tolgo.. icon_rolleyes.gif

sì nel caso sì e risparmi non poco! non a caso le smx a parità di cilindrata costano meno delle smr e hanno pezzi ancora più leccati 0509_up.gif
 
10566145
10566145 Inviato: 12 Set 2010 20:00
 

'c'è la versione solo pista comunque credo di si
 
10566194
10566194 Inviato: 12 Set 2010 20:07
 

il corso in pista ti cambia la vita!!! io ne ho fatti 2 e ti cambia veramente tutto, ma non solo a SECONDI al giro, ma anche per strada si è molto piu coscenti di ciò che si fa!...
L'unico problema è che arrivi, e ti senti un fenomeno solo perchè chiudi la gomma, poi vedi girare (nel mio caso) Salvador e Occhini, e ti senti veramente l'ultimo dei pirla!!!
Hai fatto proprio una bella esperienza Rider22!
P.S. tra l'altro ste foto le avvo già viste su facebook, hai taggato chareyre 0509_banana.gif
 
10566214
10566214 Inviato: 12 Set 2010 20:09
 

jacktm86 ha scritto:
il corso in pista ti cambia la vita!!! io ne ho fatti 2 e ti cambia veramente tutto, ma non solo a SECONDI al giro, ma anche per strada si è molto piu coscenti di ciò che si fa!...
L'unico problema è che arrivi, e ti senti un fenomeno solo perchè chiudi la gomma, poi vedi girare (nel mio caso) Salvador e Occhini, e ti senti veramente l'ultimo dei pirla!!!
Hai fatto proprio una bella esperienza Rider22!
P.S. tra l'altro ste foto le avvo già viste su facebook, hai taggato chareyre 0509_banana.gif

ahahahah sì ho taggato chareyre su facebook lo ammetto icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque quoto ti cambia davvero il modo di guidare, è stata un'esprienza bellissima...per curiosità con chi hai fatto tu sti 2 corsi?
 
10566233
10566233 Inviato: 12 Set 2010 20:11
 

...eh io sono della concorrenza!! KTM adventure tours!!! 0509_pernacchia.gif
E conviene perchè ti danno i 450 SMR loro!
 
10566253
10566253 Inviato: 12 Set 2010 20:13
 

jacktm86 ha scritto:
...eh io sono della concorrenza!! KTM adventure tours!!! 0509_pernacchia.gif
E conviene perchè ti danno i 450 SMR loro!

ma va??? e dei costi che mi dici?
PS: fatto bene sto corso?
 
10566302
10566302 Inviato: 12 Set 2010 20:20
 

erano sui 500 2 giorni con moto loro, se no mi pare sui 200, ora non ricordo bene.
Io penso di non essermi mai divertito tanto in vita mia! e poi dopo un po prendi la mano e se segui i consigli vedi davero la differenza!
L'unico inconvegnente è che facendo i 2 giorni il secondo sei clinicamente morto!! (il sedere invece muore più o meno a metà del primo!)
 
10566315
10566315 Inviato: 12 Set 2010 20:22
 

fortunati voi che comunque potete andare in pista, per il momento io non ho la possibilità e mi basterebbe girare, mi piacerebbe girare dietro a topo che sicuramente gira più forte così imparo, perchè alla fine secondo me il miglior metodo per imparare è osservare chi gira forte ed emularlo (non copiarlo)
 
10566333
10566333 Inviato: 12 Set 2010 20:26
 

capo92 ha scritto:
fortunati voi che comunque potete andare in pista, per il momento io non ho la possibilità e mi basterebbe girare, mi piacerebbe girare dietro a topo che sicuramente gira più forte così imparo, perchè alla fine secondo me il miglior metodo per imparare è osservare chi gira forte ed emularlo (non copiarlo)

sì chiaro girare con quelli più bravi aiuta tantissimo su questo son d'accordissimo icon_wink.gif

@jack: uuu grazie della dritta mi informerò bene...il corso con offlimits costava 150 compreso trasporto con furgone, tutta la giornata del corso e l'ingresso in pista, è onesto come prezzo (con 100€ in più poi noleggi il 530 e mi sembra che con 50€ si noleggiano anche tuta e stivali)
 
10566338
10566338 Inviato: 12 Set 2010 20:26
 

capo92 ha scritto:
... perchè alla fine secondo me il miglior metodo per imparare è osservare chi gira forte ed emularlo (non copiarlo)

mmmm il modo di stare in sella nelle curve, il modo di premere sulle pedane a seconda della curva e del punto della curva, stringere le ginocchia in staccata... ci sono tante cose che non si capiscono solo guardando.
Poi c'è il rischio che a seguire uno che sa andare, non sapendo certe cose, finisce con lo strisciare con i denti sul bitume!
 
10566356
10566356 Inviato: 12 Set 2010 20:28
 

@ rider
anche con KTM c'è la possibilità di noleggiare l'abbigliamento, per i prezzi siamo li più o meno!
 
10566384
10566384 Inviato: 12 Set 2010 20:31
 

jacktm86 ha scritto:

mmmm il modo di stare in sella nelle curve, il modo di premere sulle pedane a seconda della curva e del punto della curva, stringere le ginocchia in staccata... ci sono tante cose che non si capiscono solo guardando.
Poi c'è il rischio che a seguire uno che sa andare, non sapendo certe cose, finisce con lo strisciare con i denti sul bitume!

ovvio non è che mi metto a seguire subito uno che ha tutto preparato (intendo assetto) e gomme slick, ma per il resto io sono del parere che ci do del mio per andare all'inizio almeno uguale poi più forte
 
10566401
10566401 Inviato: 12 Set 2010 20:34
 

mi sa che non ci siamo capiti ma va bene uguale!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©