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TeMmi smr 125 '07 di nico (rider22) II finalmente a posto!
10049341
10049341 Inviato: 16 Giu 2010 13:55
 

rider22 ha scritto:
ieri togliendo l'espanione per pulire la valvola di scarico c'era vagante dentro l'espansione questo simpatico gingillo icon_lol.gif
Immagine: Link a pagina di Img10.imageshack.us

sapreste dirmi che diavolo è?
forse una guarnzione del sile? eusa_think.gif

mai vista una roba del genere nella mia icon_asd.gif
tra cilindro e sile non ci deve essere NULLA
 
10049536
10049536 Inviato: 16 Giu 2010 14:21
 

rider22 ha scritto:
c'era vagante dentro l'espansione questo simpatico gingillo icon_lol.gif

ho letto ora il simpatico gingillo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
secondo me era un omaggio della casa... icon_eek.gif
 
10050128
10050128 Inviato: 16 Giu 2010 15:47
 

non vorrei che fosse una rimanenza di un blocco di quando la moto era stata mandata per la messa in strada...però è strano perchè i modelli 2007 venivano venduti già ripotenziati...che dite?
 
10050421
10050421 Inviato: 16 Giu 2010 16:58
 

per me hanno smontato l'espansione e l'hanno appoggiata per terra ... quello dovrebbe essere un gommino ovvero un silent block o blocchetto per smorzare le vibrazioni per tenere il sile è caduto non l'ho trovavano più e non yhanno pensato che sia entrato dentro l'espansione
hanno rimontato tutto e via
dico questo perchè penso che con i gas di scarico si sarebbe almeno bruciacchiato ai lati invece è perfetto
 
10050622
10050622 Inviato: 16 Giu 2010 17:40
 

mamma mia che storia.. chissà come ha fatto a non entrarti nel cilindro...
 
10050671
10050671 Inviato: 16 Giu 2010 17:49
 

già a meno che non sia caduto proprio ieri quando l'espansione è stata tolta per lubrificare la valvola di scarico che era rimasta sempre aperta...a proposito, ancora non va molto bene..per quel poco poco che l'ho provata ora ai medi è tornata perfetta ma ai bassi rimane ancora un po' tanto vuota quasi come se fosse troppo aperta...devo forse regolare l'apertura diversamente(anticipandola/posticipandola)?
 
10050705
10050705 Inviato: 16 Giu 2010 17:55
 

ti è sicuramente caduta dentro adesso altrimenti sarebbe un po' bruciacchiata, e te ne saresti accorto....a moto accesa sarebbe andato a finire nello spillo!
 
10050736
10050736 Inviato: 16 Giu 2010 17:59
 

rikykx125 ha scritto:
ti è sicuramente caduta dentro adesso altrimenti sarebbe un po' bruciacchiata, e te ne saresti accorto....a moto accesa sarebbe andato a finire nello spillo!

probabile icon_wink.gif
nel caso mi avrebbe dato anche noie nell'erogazione...
 
10050846
10050846 Inviato: 16 Giu 2010 18:14
 

a moto accesa sarebbe stata sparata fuori dai gas di scarico. sicuro al 100%
 
10051351
10051351 Inviato: 16 Giu 2010 19:18
 

rider22 ha scritto:
già a meno che non sia caduto proprio ieri quando l'espansione è stata tolta per lubrificare la valvola di scarico che era rimasta sempre aperta...a proposito, ancora non va molto bene..per quel poco poco che l'ho provata ora ai medi è tornata perfetta ma ai bassi rimane ancora un po' tanto vuota quasi come se fosse troppo aperta...devo forse regolare l'apertura diversamente(anticipandola/posticipandola)?


non la devi posticipare ma devi abbassare la valvola...per esempio se la pneumatica la regoli male rimane troppo sollevata..... idem la tua penso...
 
10051489
10051489 Inviato: 16 Giu 2010 19:31
 

raga un info per pulire la valvola dallo sporco posso svitare qual coperchio davanti ( senza smontare il cilindro dalla moto ) e pulirlo con un cotonfioc ?
 
10052025
10052025 Inviato: 16 Giu 2010 20:35
 

smonti il coperchio estrai la valvola e la togli
se puoi vai in un centro rettifica serio o di pulizia metalli dove hanno le vasche ad ultrasuoni e ti puliscono la valvola perfettamente se no devi cercare di grattarla piano piano per far andare via tutto lo svuncio di olio


ma io alla valvola ho 4300 km su il mecca l'ha pulita a 600 km (prima e ultima volta che la mia moto vede un meccanico )
e fino adesso non ho nessun problema e giro anche sottocoppia per quelche tratto ...e maim nessun problema
 
10079384
10079384 Inviato: 21 Giu 2010 11:10
 

Ecco il video della caduta a chignolo po'
Link a pagina di Youtube.com

In pratica a fine rettilineo (130 km/h) la leva del freno anteriore ha perso completamente corsa e mi son ritrovato solo col posteriore e stavo arrivando lunghissimo per cui ho chiuso gli occhi e l'ho lasciata andare, per fortuna sia io che la temmi ne siamo usciti bene...parlando poi col mecca mi diceva che è probabile che l'olio essendo vecchio a caldo lavorava male ed è andato in ebollizione per via del calore della pinza creando quindi delle bolle d'aria...ora abbiamo provveduto facendo uno spurgo e mettendo delle piastrine in materiale resistente al calore sotto alle pastiglie così da ridurre il riscaldamento della pinza


PS: topo grazie per la spiegazione icon_wink.gif
 
10079625
10079625 Inviato: 21 Giu 2010 11:40
 

Azz te la sei vista brutta, secondo me però se aspettavi a buttarti giu e la tenevi ancora dritta ce la facevi a rallentare ancora un po però sul momento è difficile farlo,.
 
10079905
10079905 Inviato: 21 Giu 2010 12:15
 

Che brutto... Ma tipo quando sei caduto eri ancora sull'asfalto?
 
10079951
10079951 Inviato: 21 Giu 2010 12:21
 

anche scalando le marce secondo me poteva rallentare !!! anche se sul momento è difficile essere lucidi
 
10079997
10079997 Inviato: 21 Giu 2010 12:27
 

rider22 ha scritto:
Ecco il video della caduta a chignolo po'
Link a pagina di Youtube.com

In pratica a fine rettilineo (130 km/h) la leva del freno anteriore ha perso completamente corsa e mi son ritrovato solo col posteriore e stavo arrivando lunghissimo per cui ho chiuso gli occhi e l'ho lasciata andare, per fortuna sia io che la temmi ne siamo usciti bene...parlando poi col mecca mi diceva che è probabile che l'olio essendo vecchio a caldo lavorava male ed è andato in ebollizione per via del calore della pinza creando quindi delle bolle d'aria...ora abbiamo provveduto facendo uno spurgo e mettendo delle piastrine in materiale resistente al calore sotto alle pastiglie così da ridurre il riscaldamento della pinza


PS: topo grazie per la spiegazione icon_wink.gif


Ma sono pazzi a mettere le protezioni metalliche a bordo pista così vicine in fondo a un dritto... icon_eek.gif
 
10080125
10080125 Inviato: 21 Giu 2010 12:42
 

ALEX131 ha scritto:
anche scalando le marce secondo me poteva rallentare !!! anche se sul momento è difficile essere lucidi

sarei arrivato comunque lunghissimo, dopo il rettilineo arrivavo sempre impiccatissimo e facevo una staccatona non ce l'avrei fatta solo col freno motore, bloccare il posteriore e lasciarla andare è stata probabilmente la cosa migliore e alla fine è andata bene così dai icon_wink.gif
@Theflyer91: sì in effetti la via di fuga non era il massimo icon_confused.gif
 
10080197
10080197 Inviato: 21 Giu 2010 12:51
 

rider22 ha scritto:

sarei arrivato comunque lunghissimo, dopo il rettilineo arrivavo sempre impiccatissimo e facevo una staccatona non ce l'avrei fatta solo col freno motore, bloccare il posteriore e lasciarla andare è stata probabilmente la cosa migliore e alla fine è andata bene così dai icon_wink.gif
@Theflyer91: sì in effetti la via di fuga non era il massimo icon_confused.gif


Hai fatto bene, rischiavi di cadere troppo tardi e fermarti contro le barriere... icon_wink.gif

Comunque davvero, cosa gli costa lasciare cinque metri di spazio in più... icon_rolleyes.gif
 
10080422
10080422 Inviato: 21 Giu 2010 13:22
 

sisi lo so che è stata la cosa migliore da fare . comunque è vergognoso che in una pista del genere ci sia una via di fugac cosi corta . probabilmente se fossi andato sulla ghiaia in piedi non ti saresti fermato in tempo
 
10080724
10080724 Inviato: 21 Giu 2010 14:09
 

ALEX131 ha scritto:
sisi lo so che è stata la cosa migliore da fare . comunque è vergognoso che in una pista del genere ci sia una via di fugac cosi corta . probabilmente se fossi andato sulla ghiaia in piedi non ti saresti fermato in tempo

questo è sicuro...comunque a quanto ho visto anche ottobiano a vie di fuga è così e ci corrono il mondiale eh icon_rolleyes.gif
 
10080833
10080833 Inviato: 21 Giu 2010 14:26
 

pensa se a quelli che frenano all ultimo secondo accadesse una cosa simile alla tua !!!!
ma veramente cosa gli costava arretrare di 3 4 metri le bariere
 
10081026
10081026 Inviato: 21 Giu 2010 14:52
 

li non c'è via di fuga


io una volta in pista ho visto uno ribaltarsi per un dritto
però era una curva veloce che si deve accellerare la gomma davanti non ha tenuto ed è andato dritto però non aveva calcolatola balla fieno ...
 
10083753
10083753 Inviato: 21 Giu 2010 21:19
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif assurdooo!!!!!!!!! mamma mia che caduta...fortuna che te la sei cavata!!!!!!!
 
10485942
10485942 Inviato: 30 Ago 2010 21:24
 

ragazzi è da un botto che non scrivo tra una cosa e l'altra anche se continuo comunque a seguire il forum
ho un problema serio con la temmi...in pratica già dai bassi fa un rumoraccio metallico e fatica a salire di giri poi entra in coppia e allunga alla grande come al solito il punto è che nel salire di giri finchè non entra in coppia fa una gran fatica davvero e fa un gran casino (rumore molto metallico)...io ho pensato subito alla valvola di scarico (che rimanesse aperta già dai bassi) ma nonostante sia stata lubrificata non sembra essere cambiata quindi non so che fare...che forse si sia rotto l'alberino che ne comanda l'apertura e se così fosse come posso verificarlo?
ho altre 2 ipotesi...la prima è che avendo realizzato il recupero liquidi (in foto non ancora ultimato del tutto)

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho girato per un mesetto con due tubi nel recupero che invece servivano per aspirare l'aria e che quindi potrebbero aver fatto entrare le porcherie di sfiato nel carburatore ma non so se il mio problema può dipendere da questo...ultima ipotesi il pistone (ha 5000km sicuri + il conce me l'aveva venduta assicurandomi che ne aveva solo 200 ma non so) che potrebbe essere alla frutta (a volte mi sembra di sentirlo scampanellare un bel po') ma anche qui non so se può determinare un problema del genere, voi che dite?
 
10486202
10486202 Inviato: 30 Ago 2010 22:02
 

Pistone da cambiare icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10486824
10486824 Inviato: 30 Ago 2010 23:53
 

togli il recupero, ma secondo me è il pistone
 
10487208
10487208 Inviato: 31 Ago 2010 7:35
 

ciao
allora per il recupero fai come me e gira senza tappo
tanto in strada non serve

per il rumore metallico arriva dall'espansione o dal motore
dal motore cuscinetti o il pistone forgiato oramai usurato

però mi sa che il problema vero è l'alberino
prova a controllare forse devi solo regolarlo
però negli enduro invece a molti si spezza 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
10487214
10487214 Inviato: 31 Ago 2010 7:37
 

in pista aho fatt la stessa tu a
cosa ma per colpa del asfalto troppo ondulato
mi se alzato il posteriore appena ritocca a terra và in bloccaggio perchè stavo già frenando
però sono riuscito a tenerla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10489082
10489082 Inviato: 31 Ago 2010 12:49
 

topo ha scritto:
in pista aho fatt la stessa tu a
cosa ma per colpa del asfalto troppo ondulato
mi se alzato il posteriore appena ritocca a terra và in bloccaggio perchè stavo già frenando
però sono riuscito a tenerla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io invece son proprio rimasto senza freno davanti icon_asd.gif

comunque grazie a tutti per le risposte, il pistone effettivamente lo voglio cambiare anche perchè vi ripeto lo sento scampanellare parecchio e l'ho sfruttato davvero tanto in sti km (quando lo cambio piazzo il contaore!), dite che un'ultima pistata potrebbe dargli il colpo di grazia facendomi grippare?
per la valvola vedo di levare l'espansione e lubrificarla nuovamente e controllo sto alberino e vedo di far delle foto così magari mi date una mano...dalla valvola si riesce a vedere come è messo il pistone?
 
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