Inviato: 21 Mar 2010 20:03 Oggetto: scarico invisibile della XJ6 [motivi tecnici?]
come mai la Yamaha ha adottato la soluzione dello scarico quasi invisibile sulla XJ6? il suono del motore ne puo' risentire oppure lo rende piu' corposo?
Inviato: 21 Mar 2010 20:11 Oggetto: Re: scarico invisibile della XJ6
fabio777 ha scritto:
come mai la Yamaha ha adottato la soluzione dello scarico quasi invisibile sulla XJ6? il suono del motore ne puo' risentire oppure lo rende piu' corposo?
Non cambia assolutamente nulla, apparte l'estetica. Hanno fatto così anche a casa KTM con la nuova Duke 690 e anche sulla RC8. E' meglio questa sistemazione perchè, così, il motore è più compatto, senza terminali e scarichi che occupano i lati della moto.
esatto come ti ha detto leonheart il motivo è fondamentalmente estetico/simmetrico inoltre c'è da considerare la migliore distribuzione dei pesi rispetto ad un scarico su di un solo lato, senza l'incoveniente di averlo sottosella a scaldare
Beh è una moda dovuta a due cose, la prima montare i catalizzatori, sono abbastanza ingombranti e limitano da soli la rumorosità a sufficienza per evitare di limitare i motori ancora di più facendo passare i gas di scarico per un ulteriore silenziatore. In più con lo scarico piccolo la parte posteriore della moto risulta più pulita aerodinamicamente e più bilanciata sui pesi.
gtdesmo
125 Champ
Ranking: 2016
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi