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utilità raccordo catalizzato con solo terminale
9519075
9519075 Inviato: 20 Mar 2010 13:51
Oggetto: utilità raccordo catalizzato con solo terminale
 

Mi diceva il ns mitico Abbath che se si monta solo il terminale, si lasciano i collettori originali che di per sè hanno il catalizzatore, quindi non c'è bisogno del raccordo catalizzato..

per essere in regola quindi basterebbe farsi aggiornare il libretto con l codice del nuovo terminale?
 
9519302
9519302 Inviato: 20 Mar 2010 14:24
 

Se monti uno scarico omologato non hai bisogno di far scrivere nulla sul libretto.
Ne abbiamo discusso molte volte, l'importante é la scelta dell'operazione che si vuole fare, e del fatto che molti confondono il terminale con il catalizzatore, che sulla nostra motina, sono due cose diverse e facilmente riconoscibili. 0510_saluto.gif
 
9519379
9519379 Inviato: 20 Mar 2010 14:34
 

Però per essere completamente in regola con questa omologazione E3.. se monto solo il terminale, devo farmi mandare anche il raccordo catalizzato o non c'è bisogno?

Ultima modifica di _-Luk-_ il 20 Mar 2010 14:38, modificato 1 volta in totale
 
9519389
9519389 Inviato: 20 Mar 2010 14:35
 

ellobo ha scritto:
Se monti uno scarico omologato non hai bisogno di far scrivere nulla sul libretto.
Ne abbiamo discusso molte volte, l'importante é la scelta dell'operazione che si vuole fare, e del fatto che molti confondono il terminale con il catalizzatore, che sulla nostra motina, sono due cose diverse e facilmente riconoscibili. 0510_saluto.gif


Ahime ellobo ... con mio grande rammarico ho appena scoperto che anche nel merdoso terminale c'è un piccolissimo cat secondario (pag 262 manuale officina Z750).

Detto questo... rimane il fatto che in italia, senza trascrivere sul libretto nulla può essere montato.
Per esperienza personale, affermo con assoluta certezza che è trascrivibile l'omologazione (singola) sul libretto di circolazione.
SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in questa maniera si è esenti da potenziali verbali, contestabili sicuramente, ma di enorme fastidio!

Siete invitati ad informarvi presso gli uffici della mot. civile.
 
9519409
9519409 Inviato: 20 Mar 2010 14:38
 

Abbath666 ha scritto:




Detto questo... rimane il fatto che in italia, senza trascrivere sul libretto nulla può essere montato.
Per esperienza personale, affermo con assoluta certezza che è trascrivibile l'omologazione (singola) sul libretto di circolazione.
SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in questa maniera si è esenti da potenziali verbali, contestabili sicuramente, ma di enorme fastidio!

Siete invitati ad informarvi presso gli uffici della mot. civile.


vale anche per frecce e specchietti?
 
9519431
9519431 Inviato: 20 Mar 2010 14:42
 

_-Luk-_ ha scritto:

vale anche per frecce e specchietti?

Tutto, ma nessuno questo lo fa mai... l'importante è che sul pezzo ci siano riportati i numerini del cavolo fasulli che stampigliano!
 
9519455
9519455 Inviato: 20 Mar 2010 14:46
 

c'era un mio amico che aveva voglia di montare un terminaletto RoadsItalia, ma aveva paura, togliendo quello originale di non passare più i controlli per i gas di scarico.
Confermate quindi che il catalizzatore non risiede nel terminale?
 
9519506
9519506 Inviato: 20 Mar 2010 14:55
 

Dodingo ha scritto:
c'era un mio amico che aveva voglia di montare un terminaletto RoadsItalia, ma aveva paura, togliendo quello originale di non passare più i controlli per i gas di scarico.
Confermate quindi che il catalizzatore non risiede nel terminale?

No è anche nel terminale!! è una caccola, ma c'è.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccone il dettaglio, per chi non avesse il manuale a disposizione!
La solita cazzata Kawasaki!
0509_vergognati.gif
 
9519507
9519507 Inviato: 20 Mar 2010 14:55
 

Dodingo ha scritto:
c'era un mio amico che aveva voglia di montare un terminaletto RoadsItalia, ma aveva paura, togliendo quello originale di non passare più i controlli per i gas di scarico.
Confermate quindi che il catalizzatore non risiede nel terminale?


t'ha risposto sopra Abbath

Abbath666 ha scritto:


con mio grande rammarico ho appena scoperto che anche nel merdoso terminale c'è un piccolissimo cat secondario (pag 262 manuale officina Z750).



serve anche il raccordo..
 
9519530
9519530 Inviato: 20 Mar 2010 15:00
 

Luk... serve è una parolona!
Prendi come esempio il Leovince... scarico stramontato da tantissimi utenti, sia in Ita che in Eur...
NON ha la doppia omologazione eppure è certificato per essere montato sulla Z750 in quanto specifica nel suo documento di omologazione, che il suddetto terminale, non eliminando il Cat nei collettori, mantiene INALTERATA l'omologazione E3 del veicolo!

Quindi la trovata del raccordo Catalizzato (a mio avviso) è solo una menata per spillare più soldi...ribadendo il discorso che è possibile riportare sul libretto uno scarico come es HP, Leo, Pippolippo...che hanno la singola omologazione per il rumore!
 
9519547
9519547 Inviato: 20 Mar 2010 15:03
 

Abbath666 ha scritto:
Luk... serve è una parolona!
Prendi come esempio il Leovince... scarico stramontato da tantissimi utenti, sia in Ita che in Eur...
NON ha la doppia omologazione eppure è certificato per essere montato sulla Z750 in quanto specifica nel suo documento di omologazione, che il suddetto terminale, non eliminando il Cat nei collettori, mantiene INALTERATA l'omologazione E3 del veicolo!

Quindi la trovata del raccordo Catalizzato (a mio avviso) è solo una menata per spillare più soldi...ribadendo il discorso che è possibile riportare sul libretto uno scarico come es HP, Leo, Pippolippo...che hanno la singola omologazione per il rumore!

ma ci sarebbero problemi per superare il bollino blu o cose simili con scarichi con la singola omologazione per la cagnara?
 
9519560
9519560 Inviato: 20 Mar 2010 15:06
 

Abbath666 ha scritto:
Luk... serve è una parolona!
Prendi come esempio il Leovince... scarico stramontato da tantissimi utenti, sia in Ita che in Eur...
NON ha la doppia omologazione eppure è certificato per essere montato sulla Z750 in quanto specifica nel suo documento di omologazione, che il suddetto terminale, non eliminando il Cat nei collettori, mantiene INALTERATA l'omologazione E3 del veicolo!

Quindi la trovata del raccordo Catalizzato (a mio avviso) è solo una menata per spillare più soldi...ribadendo il discorso che è possibile riportare sul libretto uno scarico come es HP, Leo, Pippolippo...che hanno la singola omologazione per il rumore!


Dovrebbe esserci specificato anche nel certificato degli Hp che lasciano inalterata la Co2, altrimenti la multa te la fanno lo stesso e poi se ne discute col giudice di pace..

Purtroppo la priorità per me come penso per chiunque, è non farsi fare il verbale ogni momento..

Ultima modifica di _-Luk-_ il 20 Mar 2010 15:06, modificato 1 volta in totale
 
9519562
9519562 Inviato: 20 Mar 2010 15:06
 

Dodingo ha scritto:

ma ci sarebbero problemi per superare il bollino blu o cose simili con scarichi con la singola omologazione per la cagnara?

NO... passi tutto senza problemi facendoti una risata!!
Il CAT principale o primario, quello controllato dalla lambda, è nel collettore...se togli quello si avresti dei problemi!
 
9519619
9519619 Inviato: 20 Mar 2010 15:18
 

Abbath666 ha scritto:
Luk... serve è una parolona!
Prendi come esempio il Leovince... scarico stramontato da tantissimi utenti, sia in Ita che in Eur...
NON ha la doppia omologazione eppure è certificato per essere montato sulla Z750 in quanto specifica nel suo documento di omologazione, che il suddetto terminale, non eliminando il Cat nei collettori, mantiene INALTERATA l'omologazione E3 del veicolo!

Quindi la trovata del raccordo Catalizzato (a mio avviso) è solo una menata per spillare più soldi...ribadendo il discorso che è possibile riportare sul libretto uno scarico come es HP, Leo, Pippolippo...che hanno la singola omologazione per il rumore!


Concordo, anche perchè se ben ricordate nel 2006 si concluse l'annosa vicenda sugli scarichi costruiti da altre ditte che non fossero la casa madre.
Comunque tornando alla pagina del manuale, mi rimane qualche dubbio.
Nel senso, che nel disegno viene esplosa la posizione della valvola allo scarico, cosa che sparisce subito insieme ai cavi quando cambi il terminale.
Sul fatto che ci sia questo catalizzatore secondario a nido d'ape, mi ripeto, ho qualche perplessità.
Mi riserervo di andare a chiedere lumi in settimana, ma dai dati confrontati su quelli posti nel mio libretto non vedo concordanze. Le prime due sono sicuramente omologazioni non italiane, ed anchge le altre due mi sembrano non concordanti alle nostre.

Comunque ogni volta che mi fermano ho sempre la sensazione che stanno per inchiappettarmi! 0510_inchino.gif
 
9528995
9528995 Inviato: 22 Mar 2010 1:05
 

quando ho ordinato la mivv x-cone mi avevano spiegato che c'erano 2 catalizzatori: uno nei colletori e uno nel raccordo del terminale...
io ho preso anche sto benedetto raccordo catalizzato, perchè mi sentivo più sicuro dal punto di vista della legge, ma devi valutare tu...non ne ho mai avuto bisogno perchè dalle mie parti non controllano neanche...e probabilmente ora come ora non l'avrei preso, sia perchè sono altri soldi da spendere sia perchè a quanto ho capito (almeno in questo della mivv) la sezione è leggermente meno larga...non so neanche cosa comporta (penso meno casino) però il meccanico ci ha smanettato un pochino perchè non si incastrava perfettamente al terminale...

spero di essere stato d'aiuto, comunque sostanzialmente l'unica differenza è che il raccordo catalizzato ti da la doppia omologazione (con tanto di codice), quello NON catalizzato no (per quanto riguarda le emissioni di Co2 ovviamente)
 
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