Inviato: 12 Ago 2006 12:15 Oggetto: Problema su beverly 125 [cosa sarà?]
Ragazzi ho un problema sul beverly!!praticamente un giorno lo esco e mi fa a fatica la rampa del garage ke di solito la fa cn facilità,cammino e lo scooter fa sempre fatica,dopo un po si spegne e nn ne vuole piu sapere di ripartire!!!Lo porto dal meccanico(nel frattempo si è scaricata anke la batteria) e lui mi cambia la candela,ma ancora niente,faccio un 80mt e si spegne!!Adesso ce lo giu in garage xkà vanno tutti in ferie e io mi gioco l'estate cn il beverly!!Il meccanico ha detto ke potrebbe essere,la centralina,la bobina oppure l'immobilaizer!!secondo voi??
o anche un problema d'alimentazione come il carburatore sporco, che si potrebbe eesere sporcato per via d'impurità presenti nella benzina, te lo dico perchè a me pochi giorni fa è successa una cosa simile, lo scooter più aprivo il gas e più perdeva di piotenza...ho risolto dando una soffiatina col compressore al carburatore
il meccanico mi ha detto di aver regolato la carburazione ed il minimo...ieri lo messo in moto ed è rimasto in moto per soli 3min,dopo si è spento!!
Un po di tempo fa mi è capitato di perdere per ben due volte un bullone da sotto la marmitta(un bullone ke mi hanno detto servisse alla diagnosi)e quindi ho camminato senza questo bullone per un po di tempo.Potrebbe essere una causa questa??Lo avete mai perso voi??
infatti ankio avevo pensato al carburatore..ma possibile ke senza questo bullone,sia successo qualcosa..praticamente era cm se camminavo cn la marmitta ke sfiatava,infatti mi perdeva mlt in ripresa e allungo!!
vorresti dire sonda lambda!!nn so cm si scrive ma di certo no lambada!! ...ma la sonda lambda nn sta prima del catalizzatore(almeno nelle makkine penso sia cosi!)??
scusa per l'italiano prof., ma se ti seccano i miei errori di scrittura dimmelo pure...e comunque mio caro professore si scrive "lambada"
comunque è vero la maggior parte dei veicoli che hanno un motore alimentato ad iniezione sia auto che moto, hanno la sonda attacata sul collettore (infatti prima del catalizzatore), la quale legge i gas di scarico per capire come modificare la carburazione o meglio quale mappa usare in quel momento....
ma per fare il Co2 ai veicoli a carburatore spesso è presente un apposito allogio per attacare la sonda lambada...
e il beverly nn c'e l'ha??ma xke nn è ad iniezione??
solo il beverly 250 i.e. ha la sonda lambada, mentre i beverly a carburatore non hanno la sonda lambada, ma hanno l'alloggio per attacare un sonda lambada per controllare il co2 cioè la carburazione
lo portato al centro piaggio e mi hanno sostituito la bobina...problema risolto
libertino
Senza Freni
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