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Neo's, cosa manca ??[ela soft]
9510712
9510712 Inviato: 18 Mar 2010 22:46
Oggetto: Neo's, cosa manca ??[ela soft]
 

salve a tutti !!! il mio buon neo's prima di andare in pensione e lasciare spazio alla rs 125 si merita un'ultima modifica, ora mi raggiunge di media i 75 e su un lungo rettilineo anche 80 e rotti. Per il momento ha :

icon_arrow.gif marmitta zx
icon_arrow.gif variatore multivar con rulli (mi pare) da 6
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif correttore betella
icon_arrow.gif mdc bianca
icon_arrow.gif mollette variatore gialle

Cosa manca ????? ho pensato al carburatore da 17,5 ma il meccanico dice che se nn ho il 70 è inutile, non sò vorrei farlo andare ancora un pochino di più...

p.s. commenti molto poco tecnici per favore che di motori stò iniziando ora a interessarmi e a capirci qualcosa...

Grazie a tutti
 
9510792
9510792 Inviato: 18 Mar 2010 22:54
Oggetto: Re: Neo's, cosa manca ??
 

superlollo92 ha scritto:
salve a tutti !!! il mio buon neo's prima di andare in pensione e lasciare spazio alla rs 125 si merita un'ultima modifica, ora mi raggiunge di media i 75 e su un lungo rettilineo anche 80 e rotti. Per il momento ha :

icon_arrow.gif marmitta zx
icon_arrow.gif variatore multivar con rulli (mi pare) da 6
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif correttore betella
icon_arrow.gif mdc bianca
icon_arrow.gif mollette variatore gialle

Cosa manca ????? ho pensato al carburatore da 17,5 ma il meccanico dice che se nn ho il 70 è inutile, non sò vorrei farlo andare ancora un pochino di più...

p.s. commenti molto poco tecnici per favore che di motori stò iniziando ora a interessarmi e a capirci qualcosa...

Grazie a tutti


metti il 17.5 che non fa mai male su un 50cc... non ascoltare il meccanico che lo puoi montare come vuoi sul 50cc il 17.5... e non è vero che è inutile perchè la senti subito la differenza tra un 12 e un 17.5 in ripresa...
 
9510825
9510825 Inviato: 18 Mar 2010 22:57
 

ma già mi consuma un casino di benza non è che poi col carbu mi beve 5 euro al giorno???? eusa_think.gif
 
9510856
9510856 Inviato: 18 Mar 2010 23:00
 

superlollo92 ha scritto:
ma già mi consuma un casino di benza non è che poi col carbu mi beve 5 euro al giorno???? eusa_think.gif


no, il mio beve 5€ al giorno (con mhr replica e 21) non il tuo... fidati in questo caso il gioco vale la candela...
 
9510884
9510884 Inviato: 18 Mar 2010 23:04
 

perfetto grazie mille !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif ahh oltre alla ripresa guadagno anche qualcosa in allungo??
 
9510916
9510916 Inviato: 18 Mar 2010 23:08
 

superlollo92 ha scritto:
perfetto grazie mille !!!! 0509_up.gif 0509_up.gif ahh oltre alla ripresa guadagno anche qualcosa in allungo??


se cambi marmitta si...
 
9510965
9510965 Inviato: 18 Mar 2010 23:16
 

ahhaha uffaaaa tutti co stà marmitta sembra blasfemaaa
 
9511387
9511387 Inviato: 19 Mar 2010 0:26
 

cippet se tu consumi 5 euro al giorno allora io mi devo portare il distributore dietro con il mio phantom ha un evoluzione polini e il 24 mikuni
 
9511413
9511413 Inviato: 19 Mar 2010 0:35
 

comunque super lollo non mettere il 17,5 poi avresti bisogno di una carburazione e con un motore ai livelli di un 50 non senti molto il cambiamento anzi lo senti in consumo x esperienza ti dico di non metterlo perché avresti bisogno di un 70 base minimo..... l albero motore originale e il 50 originale non reggono molto il flusso di benzina che porta il 17,5 rispetto al 12 originale....... x il 50 significano un lavoro forzato nel bruciare un quantitativo di benzina che non riesce nemmeno a bruciare....... quindi io ti consiglio di non mettere il 17,5 sul 50 se vuoi un consiglio compra un bel motore base 70 e un 17,5 abinato ti faccio vedere come andra molto meglio e ovviamente ci vuole comunque una carburazione adatta altrimenti non hai fato nulla.........poi il mezzo è tuo fai come vuoi................
 
9515235
9515235 Inviato: 19 Mar 2010 19:09
 

Rico_PH ha scritto:
comunque super lollo non mettere il 17,5 poi avresti bisogno di una carburazione e con un motore ai livelli di un 50 non senti molto il cambiamento anzi lo senti in consumo x esperienza ti dico di non metterlo perché avresti bisogno di un 70 base minimo..... l albero motore originale e il 50 originale non reggono molto il flusso di benzina che porta il 17,5 rispetto al 12 originale....... x il 50 significano un lavoro forzato nel bruciare un quantitativo di benzina che non riesce nemmeno a bruciare....... quindi io ti consiglio di non mettere il 17,5 sul 50 se vuoi un consiglio compra un bel motore base 70 e un 17,5 abinato ti faccio vedere come andra molto meglio e ovviamente ci vuole comunque una carburazione adatta altrimenti non hai fato nulla.........poi il mezzo è tuo fai come vuoi................


non spariamo boiate!!! il 17.5 lo puoi mettere come vuoi nel 50cc... se fosse come dici tu perchè negli scooter nuovi montano il 17.5???
 
9515782
9515782 Inviato: 19 Mar 2010 20:14
 

il 17,5 va bene....ora li scooter nuovi li vendono con il 17,5
 
9515901
9515901 Inviato: 19 Mar 2010 20:26
Oggetto: Re: Neo's, cosa manca ??[ela soft]
 

superlollo92 ha scritto:
salve a tutti !!! il mio buon neo's prima di andare in pensione e lasciare spazio alla rs 125 si merita un'ultima modifica, ora mi raggiunge di media i 75 e su un lungo rettilineo anche 80 e rotti. Per il momento ha :

icon_arrow.gif marmitta zx
icon_arrow.gif variatore multivar con rulli (mi pare) da 6
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif correttore betella
icon_arrow.gif mdc bianca
icon_arrow.gif mollette variatore gialle

Cosa manca ????? ho pensato al carburatore da 17,5 ma il meccanico dice che se nn ho il 70 è inutile, non sò vorrei farlo andare ancora un pochino di più...

p.s. commenti molto poco tecnici per favore che di motori stò iniziando ora a interessarmi e a capirci qualcosa...

Grazie a tutti

il mecca deve andare in pensione se la pensa cosi sul carbu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif metti un 19 cambia getto aumentandolo, collettore dritto,pacco lamellare uno sopra i 4 petali ( come qualita sono tutti li su per giu), filtro a cono...costo= 150 euro se compri le cose su e 0509_up.gif nternet
 
9516123
9516123 Inviato: 19 Mar 2010 20:47
Oggetto: Re: Neo's, cosa manca ??[ela soft]
 

el-bart ha scritto:

il mecca deve andare in pensione se la pensa cosi sul carbu icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif metti un 19 cambia getto aumentandolo, collettore dritto,pacco lamellare uno sopra i 4 petali ( come qualita sono tutti li su per giu), filtro a cono...costo= 150 euro se compri le cose su e 0509_up.gif nternet


ho capito fare le cose fatte bene ma non esagerare... un 19 è troppo per un 50cc, non dico che si possa mettere ma il consumo supera la prestazioni di conseguenza non conviene... filtro cono, collettore dritto e pacco lamellare sono inutili se non si vuole montare un 70cc...
 
9518783
9518783 Inviato: 20 Mar 2010 12:59
 

mettilo il 17.5! te l 'assicuro io! è stato il mio primo pezzo sullo scooter e ti posso dire che cambia tantissimo! molta più coppia! i consumi aumentano si ma pochissimo..
 
9523405
9523405 Inviato: 21 Mar 2010 11:55
 

cippet94 ha scritto:


non spariamo boiate!!! il 17.5 lo puoi mettere come vuoi nel 50cc... se fosse come dici tu perchè negli scooter nuovi montano il 17.5???


si ci va bene sul 50 non c'è dubbio ma preferisco che almeno ci sia un motore piu grande avrà molte piu prestazioni.........poi scusa tanto ma non c'è da alterarsi
 
9523616
9523616 Inviato: 21 Mar 2010 12:28
 

se non vuoi cambiare il gt...le modifiche piu utili sono un 17.5 (come ti è gia stato detto) ...o altrimenti sistemi la taratura montando dei rulli da 4,5..che dovrebbero andare meglio dei 6....per il resto va gia bene cosi!! comunque le mollette gialle sono della frizione e non del variatore... icon_wink.gif
 
9525537
9525537 Inviato: 21 Mar 2010 18:12
 

Io dico:
icon_arrow.gif carburatore 17.5
icon_arrow.gif rulli da 5 grammi (da 4.5 grammi sono troppo leggeri)
icon_arrow.gif mollette frizione bianche, perchè quelle gialle sono troppo dure
 
9525659
9525659 Inviato: 21 Mar 2010 18:28
 

dipende da quanto vuoi spendere, se vuoi spendere qualcosina fai cosi':
icon_arrow.gif stage 6 pro replica
icon_arrow.gif 17,5
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif pacco lamellare monopetalo
icon_arrow.gif rifai carburazione e taratura
e poi vedi che andrà di più di adesso sia in accellerazione che di qualcosa in allungo 0509_up.gif
 
9525796
9525796 Inviato: 21 Mar 2010 18:45
 

si e vero la zx e una bestemmia in questo forum quindi cambiala o verrai bannato icon_asd.gif icon_asd.gif
richoph il tuo intervento e stato formidabile si vede che hai un minarelli e non un piaggio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

icon_arrow.gif carbu 17.5
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif marmitta nuova se puoi anche usata va sempre bene
icon_arrow.gif tara e carbura
il pacco lamellare o lo lavori tu l'originale oppure quello nuovo lascialo ai 70
 
9526974
9526974 Inviato: 21 Mar 2010 20:55
 

We ragazzi, ho letto questo topic per caso ma è normale che il motorino del ragazzo che ha chiesto le info, con quella ela soft faccia cosi poco?


Per dire, io col neos tutto originale ci arrivo quasi sempre a più di 80. Se gli gira arriva anche a 85.



P.s Non vuole essere un critica o che so altro, solo per mia curiosità.
 
9527336
9527336 Inviato: 21 Mar 2010 21:23
 

si...ma mettici la pro replica non la zx e vedi che ti farà almeno 90 ovviamente col 17.5 variatore ecc...
 
9533954
9533954 Inviato: 22 Mar 2010 20:14
 

ale...beato te il mio tutto originale faceva 65... poi con quella marmitta chiusissima cm faceva a fare 80 ?? bòòòò
 
9541383
9541383 Inviato: 23 Mar 2010 19:42
 

Guarda non ne ho idea, la marmitta al 100% è originale, è la sua difatti è tutta piena di ruggine.

Arrivati a 19 mila km ci ho rifatto il motore e viaggia da dio. Ora a 22 mila km viaggia sempre come prima, notare bene, io non sono uno leggero, penso un'ottantina di kili ce li ho tutti eppure a 80 almeno arriva. icon_biggrin.gif
 
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